Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi

Ultime dal mercatino
Link Amici

nuova speed 2022

+31
pasiut
enrik84
rogermaestro555
Ale2021
Nick79
8z
Rafael_98
nw-t
GiRafa
RenaTheWiz
lu(X)cius
Luchino72
stefanello
fnegro81
piccolit
mirri
Donnari Massimo
Monteaperti
felant
MARATIVAN82
triore
Fabri789
ProNotSoPro
ciabo18
Alessandro1980
Mariuzzo
Ragus
pedro1980
Eiffel59
drichichi
silli67
35 partecipanti
Andare in basso
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical graphene touch pro

nuova speed 2022 - Pagina 8 Empty nuova speed 2022

Ven 18 Mar 2022 - 15:46
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti gli amici del forum. Da vecchio aficionados delle head non poteva sfuggirmi l'uscita della speed 2022. Mi pare di capire che utilizzi la nuova tecnologia auxetic, esattamente come il nuovo modello boom. Mi intriga specialmente la versione pro, piatto 100 peso 310 ma pattern 18/20. Vorrei sapere....differenze ed eventuali migliorie rispetto alle precedenti speed? Io attualmente gioco la terz'ultima serie delle radical pro, stesso peso e bilanciamento, ma piatto 98 e pattern 16/19.....a cosa vado incontro nell'eventuale cambio? e nel caso, potrebbero andare bene sulla nuova speed le corde che uso sulla radical, ossia le head hawk? Grazie per le cortesi risposte.

Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95

Profilo giocatore
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

nuova speed 2022 - Pagina 8 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 11 Ott 2022 - 21:50
Sì, ho scritto a loro poco prima di scrivere qui. Vediamo domani che dicono. Che due maroni però oh...   nuova speed 2022 - Pagina 8 1f624
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186

Profilo giocatore
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

Mer 12 Ott 2022 - 11:46
Eiffel59 ha scritto:Le differenze con la Lynx Tour sono limitate, però a seconda della tensione le prestazioni della RPM restano più costanti, mentre la LT cala molto, in potenza gratuita/comfort/reattività con il salire della tensione.
Buongiorno!
(Prometto poi di non stressare più)
Il mio negoziante nn ha la Lynx normale attualmente,passa dalla Tour alla Touch.
Volendo proseguire per un mesetto ancora con corde più tranquille per preservare un po’ il braccio,quale può essere un mono simil Lynx adatto al telaio e che sia propensò alle rotazioni?
Avrebbe le seguenti corde:
Pt pro
Revolve
Armour soft
Polybrek
Grazie mille ancora!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 19185

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mer 12 Ott 2022 - 14:49
Gosen Polybreak
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 67265

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mer 12 Ott 2022 - 18:36
Se la necessità è solo limitata alla protezione dei legamenti, si
stefanello
stefanello
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Ezone 100

Mer 12 Ott 2022 - 18:44
Eiffel59 ha scritto:Se la necessità è solo limitata alla protezione dei legamenti, si

Scusami Mario (e mi scuso anche con gli altri per l'invasione): ieri ti ho mandato un mp...se potessi rispondermi te ne sarei grato.
pasiut
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Mer 12 Ott 2022 - 22:51
nw-t ha scritto:Gosen Polybreak
Grazie mille!
pasiut
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Mer 12 Ott 2022 - 23:00
Eiffel59 ha scritto:Se la necessità è solo limitata alla protezione dei legamenti, si
La necessità è la seguente:
Opzione 1 faccio un telaio con la Lynx tour (che adoro) è una con un mono morbido per avere un piano B.

Opzione 2 incorso entrambi I telaio con qualcosa di intermedio (nn so cosa ma accetto consigli) perché due telai m in due incordature diverse nn mi sono mai piaciuti.

Per completezza di info l’unico neo (oltre ad un po’ di rigidità) che ho riscontrato nella Lynx tour è che mentre sul dormito (mio colpo migliore) è una favola,sul rovescio quando nn riesco a colpire con abbastanza forza (succede spesso) è come se la corda nn si attivasse.

Mi piacerebbe trovare un giusto medio senza provare N mila corde.

Magari una Lynx o una Polybreak potrebbero già essere giuste come potrebbe esserci qualcosa di meglio che nn conosco e per questo…chiedo agli esperti😂
Grazie per la pazienza!!
pasiut
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Mer 12 Ott 2022 - 23:05
La necessità è ANCHE la protezione dei legamenti ma nn solo.

Al momento la questione è :

Opzione 1 faccio un telaio con la Lynx tour (che adoro) è una con un mono morbido per avere un piano B.

Opzione 2 incordo entrambi I telai con qualcosa di intermedio (nn so cosa ma accetto consigli) perché due telai con due incordature diverse nn mi sono mai piaciuti.

Per completezza di info l’unico neo (oltre ad un po’ di rigidità) che ho riscontrato nella Lynx tour è che mentre sul dritto (mio colpo migliore) è una favola,controllo e spin,sul rovescio quando nn riesco a colpire con abbastanza forza (succede spesso) è come se la corda nn si attivasse.

Mi piacerebbe trovare un giusto medio senza provare N mila corde.

Magari una Lynx o una Polybreak potrebbero già essere giuste come potrebbe esserci qualcosa di meglio che nn conosco e per questo…chiedo agli esperti😂
Grazie per la pazienza!!
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Gio 13 Ott 2022 - 8:21
Nick79 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Arrivata stasera racchetta test da sito on line...con crepa! (Come da foto allegate)
Secondo voi una crepa messa lì, quanto potrebbe influire sul test e sul giudizio della racchetta?
Altra cosa: pare sia incordata con Adrenaline a media tensione (??? Rolling Eyes ), quanto fanno cagare sulla speed MP o possono andare? (Presa anche una vcore 100 stesse corde... Neutral)
Grazie per chi saprà rispondermi.
Alla fine ieri ho fatto comunque un ora con la speed MP, tanto ormai l'avevo tra le mani.
Non mi è dispiaciuta per nulla, mi sembra faccia tutto abbastanza bene e ci si adatta (a parte qualche lungo per uno che non ci ha giocato mai per la buona potenza gratuita) molto facilmente a giocarci....e questo nonostante la crepa sull'ovale.
(Non ho provato servizi, né fatto troppo volley per giudicare questi due fondamentali)
Magari una in versione integra Very Happy potrebbe essere veramente un ottimo, prossimo, telaio.
Buona giornata e buon tennis.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Gio 13 Ott 2022 - 8:57
Se ti sei trovato bene con un telaio crepato e corde di me*da con un setup a posto dovresti andare a mille.... Cool
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Gio 13 Ott 2022 - 10:47
Eiffel59 ha scritto:Se ti sei trovato bene con un telaio crepato e corde di me*da con un setup a posto dovresti andare a mille.... Cool
L'ho pensato anch'io Maestro! Cool
...ora bisogna che trovi anche una 100P Twisted Evil (non crepata  Very Happy )

A proposito...se andassero avanti i tests - con telaio sano - per fare il punto zero con l'armeggio che già uso, andrebbero bene su entrambe le racchette l'uso di ibrido SPPP 1.23 / AK PRO CX 1.24 23kg/23kg ...meglio scendere col tiro? meglio full AK PRO CX Cool ? ...sono corde che non ci azzeccano un ca*zo?

Grazie...saluti
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g, Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022

Gio 13 Ott 2022 - 12:09
Eiffel59 ha scritto:La 100P 2015 è ancora la mia racchetta, ovviamente custom. Stock è inferiore ad entrambe le sue eredi ed alla Speed ma le sovrasta in comfort, maneggevolezza e precisione direzionale.

Scusami non ho capito la 100p 2015 sovrasta le altre in comfort, maneggevolezza e precisione? Non ho capito perchè è inferiore allora
SCATA nick
SCATA nick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

Mer 19 Ott 2022 - 21:54
Gent.mi buonasera a tutti 
Permettetemi l'ingresso da giocatore ( sono un 16enne class. 3/2) ma non da conoscitore.
Chiedo aiuto ,dopo aver letto molti messaggi sul forum, sperando di portare a casa qualche info che possa dare una mano al mio tennis futuro 
Sto testando alcuni telai e sono propenso per la Speed mp( abbiate pietà di me( mi scusi maestro Eiffel)ma provengo da instict s customizzata con 2+2  ad ore 10 ed ore 2 + 4 gr nel manico)
Mi trovo benissimo(con Speed) nel servizio( quello piatto viaggia proprio tanto), bene nel rovescio bimane ma non sono soddisfattissimo della spinta del mio drittone( lo gioco con poca rotazione ed amo vederlo andare veloce).
Viste le vostre conoscenze e valutazioni sull'attrezzo quali corde mi consigliereste?( Non so se possa servire ma sono 1.83 x 70 kg)
La racchetta in prova ha signum pro poly plasma 1.28
Vi ringrazio anticipatamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Gio 20 Ott 2022 - 9:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] percheè i parametri di riferimento sono visti da chi gioca solo in ottica  "potenza" e non sulla giocabilità d'insieme.
Comunque il problema non si pone più grazie alla nuova versione... Cool

@SCATA provala con le Hawk silver 125 a 23/22 4 nodi.
Zeus
Zeus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124

Profilo giocatore
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98

Ven 21 Ott 2022 - 9:41
buongiorno a tutti, qualche mese fa ho provato una head speed s (la versione x per celebrare i 10 anni della speed, se non sbaglio era il modello 2019 quindi il modello speed s 2018 grafene) e mi ero trovato molto bene, il problema era che mi procurava un pò di dolori al gomito...
vuoi per le alta frequenza di vibrazioni del telaio (come più volte detto dal maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), vuoi perchè con i vecchi gusci del manico head non mi ci trovo sia perchè li sentivo più "cicciotti" sia perchè troppo spigolosi per la mia mano, ma l'ho ridata indietro...
ora però la voglia di provare la nuova è ritornata, volevo solo sapere se i gusci del manico che usa la nuova speed 2022 sono uguali a quelli che vengono montati sulla nuova radical (quella grigia e arancio fluo che sono meno spigolosi) e se il telaio mp 2022 soffre delle stesse alte frequenze di vibrazione...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (o chiunque saprebbe rispondere) se i gusci dovessero essere uguali a quelli della radical, io che uso con yonex un manico 3 con la speed mp dovrei prendere un 2 o un 3 per avere più o meno la stessa presa?
in attesa di risposte saluto e auguro buona giornata a tutti
SCATA nick
SCATA nick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

Ven 21 Ott 2022 - 10:02
Grazie maestro per la dritta
Da domani inizierò la prova
Alessandro1980
Alessandro1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87

Dom 23 Ott 2022 - 19:47
Buona sera a tutti, se si volesse aggiungere rotazioni alla speed Pro scendere di calibro a 120 e mettere un sagomato tipo tour bite soft, hyper G o altro potrebbe essere una soluzione sensata?
Grazie 🙏🏻
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 19185

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Dom 23 Ott 2022 - 20:36
Alessandro1980 ha scritto:Buona sera a tutti, se si volesse aggiungere rotazioni alla speed Pro scendere di calibro a 120 e mettere un sagomato tipo tour bite soft, hyper G o altro potrebbe essere una soluzione sensata?
Grazie 🙏🏻
Le TB Soft sono un ottima scelta...potresti anche "azzardare" la TB 1,20 normale
Zeus
Zeus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124

Profilo giocatore
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98

Lun 24 Ott 2022 - 9:11
Zeus ha scritto:buongiorno a tutti, qualche mese fa ho provato una head speed s (la versione x per celebrare i 10 anni della speed, se non sbaglio era il modello 2019 quindi il modello speed s 2018 grafene) e mi ero trovato molto bene, il problema era che mi procurava un pò di dolori al gomito...
vuoi per le alta frequenza di vibrazioni del telaio (come più volte detto dal maestro Eiffel59), vuoi perchè con i vecchi gusci del manico head non mi ci trovo sia perchè li sentivo più "cicciotti" sia perchè troppo spigolosi per la mia mano, ma l'ho ridata indietro...
ora però la voglia di provare la nuova è ritornata, volevo solo sapere se i gusci del manico che usa la nuova speed 2022 sono uguali a quelli che vengono montati sulla nuova radical (quella grigia e arancio fluo che sono meno spigolosi) e se il telaio mp 2022 soffre delle stesse alte frequenze di vibrazione...
Eiffel59 (o chiunque saprebbe rispondere) se i gusci dovessero essere uguali a quelli della radical, io che uso con yonex un manico 3 con la speed mp dovrei prendere un 2 o un 3 per avere più o meno la stessa presa?
in attesa di risposte saluto e auguro buona giornata a tutti

nessuno sa darmi qualche delucidazione sui gusci del manico della speed mp?