RPM soft

- jakryFrequentatore
- Numero di messaggi : 66
RPM soft
Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.
Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.
- CezaUtente attivo
- Numero di messaggi : 231
Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G
Re: RPM soft
- Manolo71Assiduo
- Numero di messaggi : 883
Grazie
- Manolo71Assiduo
scusate, intendevo le RPM SOFTManolo71 ha scritto:sulla YPF Fusion 100 meglio le Tour Bite Soft 1.15 o le RPM power? queste ultime a che tensione?
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 19715
Profilo giocatore
Racchetta:
tu cosa cerchi?Manolo71 ha scritto:scusate, intendevo le RPM SOFTManolo71 ha scritto:sulla YPF Fusion 100 meglio le Tour Bite Soft 1.15 o le RPM power? queste ultime a che tensione?
- Manolo71Assiduo
Cerco una corda che mi aiuti a sfruttare l'evidente potenzialità di questo telaio. Per ora ci son riuscito solo con le tour bite 1.15, ma il mio braccio je ha risentito. Probabilmente la cosa più sensata è provate le bite Soft, ma mi domandavo se qualcuno co avesse provato le RPMdrichichi ha scritto:tu cosa cerchi?Manolo71 ha scritto:scusate, intendevo le RPM SOFTManolo71 ha scritto:sulla YPF Fusion 100 meglio le Tour Bite Soft 1.15 o le RPM power? queste ultime a che tensione?
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
prova prima la tour bite soft 115Manolo71 ha scritto:Cerco una corda che mi aiuti a sfruttare l'evidente potenzialità di questo telaio. Per ora ci son riuscito solo con le tour bite 1.15, ma il mio braccio je ha risentito. Probabilmente la cosa più sensata è provate le bite Soft, ma mi domandavo se qualcuno co avesse provato le RPMdrichichi ha scritto:tu cosa cerchi?Manolo71 ha scritto:scusate, intendevo le RPM SOFTManolo71 ha scritto:sulla YPF Fusion 100 meglio le Tour Bite Soft 1.15 o le RPM power? queste ultime a che tensione?
- raftermaniaUtente attivo
- Numero di messaggi : 473
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
- Sky RoomFrequentatore
Anche a me piacerebbe sapere se questa corda potrebbe adattarsi bene alla cx400 tour e in particolare a quale tipo di gioco potrebbe adattarsi meglioraftermania ha scritto:Ho a disposizione un set da 1.25 di questo armeggio. Vorrei montarla sulla dunlop cx 400 tour. Cosa devo aspettarmi?
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
- Sky RoomFrequentatore
E io se può andare bene per un quarantacinquenne dal gioco abbastanza classico e non troppo potenteraftermania ha scritto:Io vorrei sapere se può funzionare bene per un giovane agonista di 15 anni, per un gioco potente da fondocampo

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
curioso di saperlo pure io...raftermania ha scritto:Io vorrei sapere se può funzionare bene per un giovane agonista di 15 anni, per un gioco potente da fondocampo
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- GiRafaUtente attivo
- Numero di messaggi : 158
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 70548
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- GiRafaUtente attivo
Classico. tensione 20 / 19,5.Eiffel59 ha scritto:Ibrido classico o reverse? Tensioni?
- GiRafaUtente attivo
power verticali, soft orizzontaliGiRafa ha scritto:Classico. tensione 20 / 19,5.Eiffel59 ha scritto:Ibrido classico o reverse? Tensioni?
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Si senza perdere potenza, corde meno esplosive ma potenti e con discreta sensibilitàraftermania ha scritto:Gestibili nel senso di controllo?
- Sky RoomFrequentatore
Tipo quali? Sempre sulla cx400 tour giusto?drichichi ha scritto:Si senza perdere potenza, corde meno esplosive ma potenti e con discreta sensibilitàraftermania ha scritto:Gestibili nel senso di controllo?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 70548
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- GiRafaUtente attivo
Grazie per la risposta. Della soft me ne resta una mezza matassina, proverò il settaggio da te consigliato, e ti aggiorno

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
- Sky RoomFrequentatore
Da quello che ho letto su altro thread dedicato alla cx400tour, credo che per un gioco aggressivo, le più indicate siano le Explosive Speed e le Confidential se non si fa uso di rotazione eccessive, altrimenti le explosive red... Il discorso però potrebbe cambiare se la racchetta deve essere usata da un giovane giocatore e a quel punto la parola può passare ai più esperti. Io, che però ho una tipologia di gioco completamente agli antipodi, tendente al gioco classico old stile diciamo, su consiglio di Eiffel ho provato le tour bite soft a 23,5/22,5 calibro 1,25 e mi sono trovato molto bene, anche se a dire il vero il suo consiglio iniziale erano le Wilson revollve spin tirate un kg in meno, e a breve vorrei provare anche quelle.raftermania ha scritto:In full sulla Dunlop CX 400 tour cosa consigliate?