RPM soft

- jakryFrequentatore
- Numero di messaggi : 66
RPM soft
Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.
Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.
- Sky RoomFrequentatore
- Numero di messaggi : 66
Re: RPM soft
Da quello che ho letto su altro thread dedicato alla cx400tour, credo che per un gioco aggressivo, le più indicate siano le Explosive Speed e le Confidential se non si fa uso di rotazione eccessive, altrimenti le explosive red... Il discorso però potrebbe cambiare se la racchetta deve essere usata da un giovane giocatore e a quel punto la parola può passare ai più esperti. Io, che però ho una tipologia di gioco completamente agli antipodi, tendente al gioco classico old stile diciamo, su consiglio di Eiffel ho provato le tour bite soft a 23,5/22,5 calibro 1,25 e mi sono trovato molto bene, anche se a dire il vero il suo consiglio iniziale erano le Wilson revollve spin tirate un kg in meno, e a breve vorrei provare anche quelle.raftermania ha scritto:In full sulla Dunlop CX 400 tour cosa consigliate?
- GiRafaUtente attivo
- Numero di messaggi : 158
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 19715
Profilo giocatore
Racchetta:
allora se ti trovi bene in full continua così... neanche a me ha fatto impazzire la rpm soft...GiRafa ha scritto:Incordata stamattina come consigliatami da Eiffel59 e stasera provata. Devo dire che è stata tt un'altra storia. Si sente la palla e il telaio è diventato di nuovo reattvo. È un bell'ibrido ma per le mie caratteristiche preferisco in full la power.
- GiRafaUtente attivo
- Numero di messaggi : 158
Esattamente, una volta trovato il telaio giusto e la corda adatta meglio fermarsi, altrimenti si va solo in confusione e nn ci si abitua mai!!!drichichi ha scritto:allora se ti trovi bene in full continua così... neanche a me ha fatto impazzire la rpm soft...GiRafa ha scritto:Incordata stamattina come consigliatami da Eiffel59 e stasera provata. Devo dire che è stata tt un'altra storia. Si sente la palla e il telaio è diventato di nuovo reattvo. È un bell'ibrido ma per le mie caratteristiche preferisco in full la power.
- nicpettAssiduo
- Numero di messaggi : 705
Profilo giocatore
Racchetta:
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 19715
Profilo giocatore
Racchetta:
la direzione giusta da seguire darebbe quellaGiRafa ha scritto:Esattamente, una volta trovato il telaio giusto e la corda adatta meglio fermarsi, altrimenti si va solo in confusione e nn ci si abitua mai!!!drichichi ha scritto:allora se ti trovi bene in full continua così... neanche a me ha fatto impazzire la rpm soft...GiRafa ha scritto:Incordata stamattina come consigliatami da Eiffel59 e stasera provata. Devo dire che è stata tt un'altra storia. Si sente la palla e il telaio è diventato di nuovo reattvo. È un bell'ibrido ma per le mie caratteristiche preferisco in full la power.