Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:35Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

DUNLOP CX 400 TOUR

+40
Alessandro1980
Massimiliano Sironi
Rokkino14
Daniele73
Tozzo83
Fede70
Mat78
Veterano
raftermania
Giulio Marino
Filipporun
Breakpoint
antoniolasbagliosempre
AndreaB
ziku99
rogermaestro555
Donnari Massimo
ProStaff
Ale2021
Sky Room
pinox
Michele791
Flyhome
st13
Stefano74
Puntino
T_Muster
Rafael_98
Ragus
Paul_90
Phoenix
bozkurt72
Milo82
pabiz
pasiut
Eiffel59
geriko007
pacianka
lu(X)cius
Alex_Jimbo
44 partecipanti
Andare in basso
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty DUNLOP CX 400 TOUR

Lun 10 Mag 2021 - 8:06
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti! 

Nel weekend ho giocato con la mia nuova Dunlop CX 400 Tour, arrivata Venerdì. 
Incordata con Dunlop Explosive Speed 1.25 mm a 21 Kg sulle verticali e orizzontali.
Vorrei darvi il mio modestissimo giudizio se questa racchetta, anche solo dopo due ore di gioco.

Estetica/verniciatura: non sono molto interessato all'estetica dei telai comunque il look è molto sobrio. Un bel rosso acceso e ben fatta come processo. Tuttavia, ancora troppo presto per capire se sia anche resistente a sfregamenti e botte varie. Interessante il fatto che abbiamo riportato tutti i dati tecnici all'interno dei fusti anche quello della rigidità. Tappo manico in materiale plastico con parte centrale in simil-alluminio. 

Gioco: la prima cosa che mi ha stupito è stata la facilità con la quale si manovra e la il perfetto bilanciamento del peso lungo il telaio. La testa non punta verso il basso e si accelera con facilità nonostante in 322 punti inerzia. Ottima la connessione con la palla. Senti bene l'impatto in ogni colpo.
E' molto precisa e prende discretamente bene le rotazioni. Ottimi i colpi in slice.
Ma la cosa che mi ha stupito più di tutte è che nonostante non sia una profilata, genera un'ottima potenza senza spremerti il braccio come mi è capitato con le Clash. In campo ero commosso. Smile  Non fraintendetemi: non spinge come una PD, ma vuoi per la rigidità media di 64/65 punti, vuoi per come è costruita, sembra che restituisca qualcosa in più rispetto alla forza che ci metti col braccio.

L'impatto è una giusto, ti fa sentire il corretto feeling sulla palla.... In buona sostanza, sai dove hai colpito sul piatto corde fornendoti anche il corretto suono come prova.

Zero problemi al gomito dopo due ore (io gioco inoltre senza anti-vibro).

Corde: non avevo mai provato prima le Explosive Speed della Dunlop e mi sembra che lavorino bene e pure al giusto prezzo. Vorrei provarla ad un kg in più sulle verticali mantenendo le orizzontali a 21. E poi vorrei incordarla in futuro con le Solinco Confidential.

Che dire? Per me è un ottimo telaio e rappresenta esattamente quello che stavo cercando, ossia, un buon mix fra una boxed ed una profilata; universale che facesse dicretamente bene tutto, mantenendo un buon comfort al braccio. Sono molto contento della scelta.
Ci ho messo quasi un mese per decidere su quale telaio andare, ma alla fine ne è valsa la pena.  TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 622327

P.S. Le mie Wilson sono in vendita (vedi firma). Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Ven 17 Nov 2023 - 16:49
Тисяча спасибі!
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.08.19

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Ven 17 Nov 2023 - 17:40
Domanda da un milione di dollari, esiste una corda di qualunque genere (mono,multi,multimono,syngut) che regga bene la tensione, che si possa portare a rottura, che sia adatta a questo telaio e che sia abbastanza equilibrata, anche senza eccellere in nessuna caratteristica? Ah, e che non costi troppo pure😁
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Ven 17 Nov 2023 - 17:49
Non esiste. La cosa che più si avvicina è la Babolat Xalt 130 a 25/24 quattro nodi. Mediamente ci puoi fare una trentina di ore prima che cominci a plasticizzate.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.08.19

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Ven 17 Nov 2023 - 18:58
Eiffel59 ha scritto:Non esiste. La cosa che più si avvicina è la Babolat Xalt 130 a 25/24 quattro nodi. Mediamente ci puoi fare una trentina di ore prima che cominci a plasticizzate.
Grazie Eiffel ma vedendo il prezzo è un tantino troppo per le mie tasche😅
Volendo abbassare un po' le pretese e quindi i costi, potrebbe esserci un'alternativa valida?
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Ven 17 Nov 2023 - 21:38
Sky Room ha scritto:Domanda da un milione di dollari, esiste una corda di qualunque genere (mono,multi,multimono,syngut) che regga bene la tensione, che si possa portare a rottura, che sia adatta a questo telaio e che sia abbastanza equilibrata, anche senza eccellere in nessuna caratteristica? Ah, e che non costi troppo pure😁
Io ti consiglierei il filo da pesca!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
Scusa ma non ho resistito. Very Happy
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.08.19

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Sab 18 Nov 2023 - 7:56
Grazie, potrebbe essere un'opzione, la terrò in considerazione 😉
Cmq non vorrei che non si fosse capito il senso della mia richiesta. La tenuta di tensione mi interessava per non ritrovarmi a giocare dopo 3/4 ore con una corda ad una tensione molto più bassa di quella iniziale, non per un discorso economico. Sul fatto di poterla portare a rottura invece era legalo a un discorso salutare. Mi conosco caratterialmente e sono poco attento al numero di ore che faccio con una corda e considerando che con la mia tipologia di gioco non rompo le corde molto spesso, rischierei di trovarmi a giocare oltre le ore consigliate, quindi per questo preferisco una corda che non abbia per forza una grandissima resistenza, che mi permetta di giocare fino alla eventuale rottura senza rischiare problemi. Il lato economico naturalmente è anche un parametro perché spendere 35/40 euro tra corda e incordatura per me, che gioco senza chissà quali pretese ma solo per divertimento, mi sembrano un po' troppi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Sab 18 Nov 2023 - 8:47
1)La tenuta di tensione dipende (Anche) dalla qualità del montaggio. Tranne rare eccezioni, la maggior parte dei mono comincia comunque a decadere dopo una decina d'ore. Sono poche che "crollano" dopo 3/4 ore, e sono normalmente armeggi iperagonistici

2)Tolta la maggior parte dei multi (ma non tutti) ed il budello naturale nessuna corda può essere portata a rottura, hanno tutte un decadimento da plastificazione. Tenere conto delle ore è un compito tuo, visto che sei tu che rischi problemi fisici.

3)Tolti budelli naturali ed una mezza dozzina di multifilamenti praticamente nessuna corda  non dico supera, ma neppure raggiunge i 35 euro montaggio compreso.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.08.19

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Sab 18 Nov 2023 - 10:57
Ringrazio sempre per la pazienza naturalmente. Diciamo che ero orientato verso multi o multimono che reggessero bene la tensione, che si potessero adattare al telaio in questione, ma non volevo escludere a priori, vista la mia scarsa conoscenza dei materiali, le altre tipologie di corde che magari potessero avere caratteristiche compatibili. Mi chiedevo se, a parte la solita velocity che da quello che ho capito va più o meno bene su tutto, ci potrebbe essere qualcosa di più specifico per questa racchetta
Mat78
Mat78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Località : Lille/Brescia
Data d'iscrizione : 18.08.23

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Radical microgel/IG mp - Extreme pro IG 2.0

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Sab 18 Nov 2023 - 11:07
Eiffel59 ha scritto:Non esiste. La cosa che più si avvicina è la Babolat Xalt 130 a 25/24 quattro nodi. Mediamente ci puoi fare una trentina di ore prima che cominci a plasticizzate.
Ma dunque la Xalt si può portare a rottura o è meglio tagliare dopo le trenta ore se non si rompono prima? ...in un'ottica di rispetto delle articolazioni più che di prestazioni...


Ultima modifica di Mat78 il Sab 18 Nov 2023 - 11:12 - modificato 1 volta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Sab 18 Nov 2023 - 11:10
Se non rotta meglio tagliare dopo 30, massimo 35 ore.
@SkyRoom Dunlop Iconic Touch 130.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.08.19

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Sab 18 Nov 2023 - 11:30
Eiffel59 ha scritto:Se non rotta meglio tagliare dopo 30, massimo 35 ore.
@SkyRoom Dunlop Iconic Touch 130.
Iconic touch 23/22 4 nodi ok?
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Lun 20 Nov 2023 - 16:35
Eiffel59 ha scritto:Lynx Tour/Lynx Touch a 22.5/21.5
L'head lynx touch ce l'ho nel calibro 1.30 invece di 1.25, vado di ibrido alle stesse tensioni o devo cambiare qualcosina?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Lun 20 Nov 2023 - 18:02
Scendi mezzo kg le orizzontali
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Lun 20 Nov 2023 - 18:08
Benissimo, grazie!
ProStaff
ProStaff
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.11.21

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Ven 5 Gen 2024 - 18:28
ziku99 ha scritto:Se metto il grip in cuoio e 2+2 gr negli steli cosa guadagno e cosa perdo rispetto alla versione stock
Ciao Ziku, volevo chiederti se poi avevi testato il Custom sulla Dunlop 400 Tour

 nel caso come ti sei trovato , differenze rispetto alla versione stock?
ProStaff
ProStaff
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.11.21

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Ven 5 Gen 2024 - 18:57
Oggi avevo un po’ di tempo libero , ho controllato entrambi i Telai Cx 400 Tour, togliendo il tappo dei manici ho trovato in entrambi i telai del Silicone iniettato in modo approssimativo , il silicone era presente solo in una delle due meta. Avendole comprate usate penso che il silicone potrebbe essere stato applicato dal precedente proprietario. Sul Forum di TW Usa ho letto un post che segnalava che su 10 telai testati solo 1 risultava esattamente in specifica… Ho pesato i telai con bilancia di precisione, in versione nuda senza Overgrip e corde entrambe pesano 295Gr , mi ritengo fortunato che siano identiche , invece dei 300gr da specifica .

Entrambe le racchette lo ho poi fatte incordare con corde Monofilamento da1, 25 (Dunlop Explosive Red e Lynx Touch ) + Overgrip Wilson Pro e Antivibro , in questo assetto spesano 317gr cadauna. Stavo pensando alla possibilità di aumentare il peso di 5 Grammi mancanti,,sostituendo l’attuale Grip Babolat Syntec h Team con un Grip in cuoio e per mantenere un corretto bilanciamento, eventualmente dei piombo sul ovale .

Secondo Vs esperienze quale potrebbe essere un buon compromesso senza caricare eccessivamente in testa il telaio

Grazie in anticipo e buon Tennis a tutti
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.08.19

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Dom 7 Gen 2024 - 12:27
Domanda probabilmente stupida ma giusto per capire: quali sono le differenze tra la 400 tour e la 200?
In particolare in termini di manovrabilità, controllo, spin e stabilità come si pongono e quale tipo di giocatore dovrebbe adattarsi meglio all'una o all'altra?
Mat78
Mat78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Località : Lille/Brescia
Data d'iscrizione : 18.08.23

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Radical microgel/IG mp - Extreme pro IG 2.0

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Dom 7 Gen 2024 - 12:39
Sky Room ha scritto:Domanda probabilmente stupida ma giusto per capire: quali sono le differenze tra la 400 tour e la 200?
In particolare in termini di manovrabilità, controllo, spin e stabilità come si pongono e quale tipo di giocatore dovrebbe adattarsi meglio all'una o all'altra?
La domanda non mi sembra affatto stupida, perché me la pongo pure io 😁
Sono curioso di sentire il parere degli esperti, soprattutto sulle nuove versioni
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.08.19

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Dom 7 Gen 2024 - 13:00
Io mi sono trovato molto bene con la 200ls. Cercandone una simile a livello di manovrabilità, ma un pizzico più potente, ho preso una 400 tour che però non mi ha soddisfatto del tutto. Volevo capire se con la 200 normale mi avvicino o mi allontano da quello che cerco e se customizzando la 200 ls (manico in cuoio + peso a ore 3 e 9?) potevo avvicinarmi alle caratteristiche della 200, in modo da capire come mi ci potrei trovare
ProStaff
ProStaff
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.11.21

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Dom 7 Gen 2024 - 23:34
Sky Room ha scritto:Domanda probabilmente stupida ma giusto per capire: quali sono le differenze tra la 400 tour e la 200?
In particolare in termini di manovrabilità, controllo, spin e stabilità come si pongono e quale tipo di giocatore dovrebbe adattarsi meglio all'una o all'altra?
ciao, 

ti riporto la mia esperienza premetto che sto usando da circa 2 anni la 400 Tour,  la scorsa estate ho acquistato una cx  200 305gr,  principalmente per la curiosità e  scoprire le differenze tra i due telai.  La prima differenza che ho notato che nonostante la cx200 pesi solo 5 grammi in più,  colpendo si sente ottima stabilità,  decisamente una maggiore massa sul ovale che però per via di una minore rigidità  del telaio rispetto alla 400 tour ,  a me risultava  impegnativo tenere buona  profondità di palla ,  nelle partite dopo la prima ora la iniziavo a sentire faticosa .  Con la 200  ho trovato molto buoni i colpi piatti molto efficace il rovescio il back con ottimo controllo,  secondo me buona anche a rete . Al servizio la 200 secondo me rende meglio con il piatto. 

A mio avviso la 200 è un telaio agonistico tipo Blade,  richiede buon swing nei colpi,  ottima stabilità e  controllo secondo me vuole buon braccio e condizione atletica. 

Questa  estate in vacanza ho palleggiato  alcune ore con un ragazzo Fit  2.7 che utilizza  la cx 200,  me ne ha parlato molto bene,   dopo aver giocato con lui avevo deciso di prenderla. 

Ora sia per l'età che per il mio livello 4.3 Fit dopo un po' di tempo  sono rimasto con la 400 Tour che trovo un telaio equilibrato,  un ottimo compromesso tra potenza e controllo  e feeling sui colpi ottima qualità costruttiva ,  a mio avviso noto un limite  della racchetta nei colpi decentrati  soprattutto nel  rovescio piattto e coperti,  premesso che non escludo miei limiti tecnici sul colpo,   ma con la 200 non ravvisavo lo stesso limite sul rovescio. 

Spero di averti dato qualche spunto utile,  Buon Tennis
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.08.19

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Lun 8 Gen 2024 - 9:10
Grazie innanzitutto. Condivido le impressioni sulla 400 tour, che ho trovato ottima nel rapporto controllo potenza, ma con un po' di limiti sui colpi decentrati, risolti con un leggero custom sugli steli, ma a quel punto un po' faticosa, quantomeno per me e rispetto alla 200ls che continua a darmi sensazioni migliori. Non avendo mai provato la 200 normale mi chiedevo quale potesse essere la differenza tra le 2, anzi tra le 3😁.. Hai mai avuto modo di provare la 200 ls?
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.08.19

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Sab 13 Gen 2024 - 20:07
Domanda probabilmente stupida ma vediamo se c'è una soluzione.😁
Volendo provare a spostare il bilanciamento leggermente più avanti, considerando che ho già aggiunto 2 g complessivi sugli steli migliorando un po' la stabilità del telaio, è possibile fare qualcosa senza incidere troppo sulla manovrabilità?
ProStaff
ProStaff
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.11.21

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Sab 13 Gen 2024 - 23:22
Sky Room ha scritto:Domanda probabilmente stupida ma vediamo se c'è una soluzione.😁
Volendo provare a spostare il bilanciamento leggermente più avanti, considerando che ho già aggiunto 2 g complessivi sugli steli migliorando un po' la stabilità del telaio, è possibile fare qualcosa senza incidere troppo sulla manovrabilità?
Premesso che sono alle prime esperienze di custom,  per aumentare peso in testa senza peggiorare la maneggevolezza credo sia quello di mettere 1 Gr a ore 12.

Stavo pensando anch’io allo stesso custom sugli steli questo perché  le mie 400 Tour  pesano 5 Gr in meno, oppure sostituire il Grip con il cuoio e aggiungendo 2+2 gr a ore 3 e 9. 

Estendo a tutti la domanda, tra le due custom  quali a Vs avviso consigliate per mantenere lo stesso bilanciamento e migliorare la stabilità?
ProStaff
ProStaff
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.11.21

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Sab 13 Gen 2024 - 23:28
Sky Room ha scritto:Grazie innanzitutto. Condivido le impressioni sulla 400 tour, che ho trovato ottima nel rapporto controllo potenza, ma con un po' di limiti sui colpi decentrati, risolti con un leggero custom sugli steli, ma a quel punto un po' faticosa, quantomeno per me e rispetto alla 200ls che continua a darmi sensazioni migliori. Non avendo mai provato la 200 normale mi chiedevo quale potesse essere la differenza tra le 2, anzi tra le 3😁.. Hai mai avuto modo di provare la 200 ls?

Ciao Sky Room , purtroppo non saprei, non ho mai avuto occasione di provare la 200 LS. 

Ne approfitto per  chiederti sulla 400 Tour dove hai posizionato il piombo sugli steli rispetto al punto di equilibrio del telaio?
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.08.19

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Dom 14 Gen 2024 - 0:15
ProStaff ha scritto:
Sky Room ha scritto:Grazie innanzitutto. Condivido le impressioni sulla 400 tour, che ho trovato ottima nel rapporto controllo potenza, ma con un po' di limiti sui colpi decentrati, risolti con un leggero custom sugli steli, ma a quel punto un po' faticosa, quantomeno per me e rispetto alla 200ls che continua a darmi sensazioni migliori. Non avendo mai provato la 200 normale mi chiedevo quale potesse essere la differenza tra le 2, anzi tra le 3😁.. Hai mai avuto modo di provare la 200 ls?

Ciao Sky Room , purtroppo non saprei, non ho mai avuto occasione di provare la 200 LS. 

Ne approfitto per  chiederti sulla 400 Tour dove hai posizionato il piombo sugli steli rispetto al punto di equilibrio del telaio?
Premetto che anche io sono alle prime armi con il custom. Ho letto che per migliorare la stabilità, e di conseguenza anche la tolleranza sui colpi decentrati, il custom più adatto per questo telaio era aggiungere 1+1 o 2+2 grammi sugli steli. Ho aggiunto il peso più o meno al centro dei due lati, anche se non so se è correttissima come posizione; qualcuno più esperto potrà correggermi naturalmente. In ogni caso ho notato un miglioramento sui colpi decentrati anche se, come detto sopra, continuo a preferire complessivamente la ls. A questo punto volevo provare ad alzare più o meno a 32,5 il bilanciamento della 400t per capire  se le sensazioni positive della 200 ls possono essere legate più che altro al bilanciamento più avanzato piuttosto che alla maggiore leggerezza o minore inerzia del telaio.
ProStaff
ProStaff
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.11.21

TOUR - DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 6 Empty Re: DUNLOP CX 400 TOUR

Dom 14 Gen 2024 - 14:34
Sky Room ha scritto:
ProStaff ha scritto:
Sky Room ha scritto:Grazie innanzitutto. Condivido le impressioni sulla 400 tour, che ho trovato ottima nel rapporto controllo potenza, ma con un po' di limiti sui colpi decentrati, risolti con un leggero custom sugli steli, ma a quel punto un po' faticosa, quantomeno per me e rispetto alla 200ls che continua a darmi sensazioni migliori. Non avendo mai provato la 200 normale mi chiedevo quale potesse essere la differenza tra le 2, anzi tra le 3😁.. Hai mai avuto modo di provare la 200 ls?

Ciao Sky Room , purtroppo non saprei, non ho mai avuto occasione di provare la 200 LS. 

Ne approfitto per  chiederti sulla 400 Tour dove hai posizionato il piombo sugli steli rispetto al punto di equilibrio del telaio?
Premetto che anche io sono alle prime armi con il custom. Ho letto che per migliorare la stabilità, e di conseguenza anche la tolleranza sui colpi decentrati, il custom più adatto per questo telaio era aggiungere 1+1 o 2+2 grammi sugli steli. Ho aggiunto il peso più o meno al centro dei due lati, anche se non so se è correttissima come posizione; qualcuno più esperto potrà correggermi naturalmente. In ogni caso ho notato un miglioramento sui colpi decentrati anche se, come detto sopra, continuo a preferire complessivamente la ls. A questo punto volevo provare ad alzare più o meno a 32,5 il bilanciamento della 400t per capire  se le sensazioni positive della 200 ls possono essere legate più che altro al bilanciamento più avanzato piuttosto che alla maggiore leggerezza o minore inerzia del telaio.
Ciao Sky Room , quando parli di alzare il bilanciamento della 400 Tour a 32,5 ti riferisci a telaio nudo Stock , giusto? Nei giorni scorsi ho misurato le mie racchette incordate con antivibro sulle corde + Overgrip sono bilanciate a 33,6 e 33,8 cm la seconda. 

Penso che la sensazione di maggiore feeling sulla LS 290  possa essere legata a più fattori differenti , l’ Ovale più piccolo il profilo più stretto e il peso inferiore rispetto alla 400 Tour.

Posso chiederti che marca e modello di piombo hai utilizzato, mi sono accorto di avere piombo ad alta densità che in pochi cm aumenta il peso ma credo sia troppo concentrato , mentre  leggendo qui sul forum che esistono le strisce a bassa densità 10 cm pesano 1 gr , Grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.