Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lorenzo Musetti

+49
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
ExDedalus
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
nw-t
st13
Poliwhirl
framan
53 partecipanti
Andare in basso
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Lorenzo Musetti

Sab 26 Gen 2019 - 13:22
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 12.06.22

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 12 Dic 2023 - 19:38
johnnyyo ha scritto:
francesco_jsb ha scritto: mentre che mi risulti ancora non si sa niente del sostituto di Santopadre per Berrettini.
Berretto ha appena ufficializzato Francisco Roig


Ehilà, la notizia non so se definirla calda calda come una pizza appena uscita dal forno o fresca fresca come una granita uscita dal freezer    Very Happy 


Quindi uno che ha avuto a che fare con Rafa ... speriamo ... comunque io ho sempre pensato che lui abbia più bisogno di un team "fisico" di alto livello, preparatore, fisio, consulente medico ....
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 12 Dic 2023 - 19:50
francesco_jsb ha scritto:
Insomma, credo che tutti vorremmo un Lorenzo che sfruttando quelle che sembra siano le sue potenzialità, arrivi prima o poi nei top 10, se continua l'andazzo del '23 non ci arriverà mai, ma io spero che queste potenzialità non siano state solo una illusione di molti di noi, che esca dall'attualer circolo vizioso e magari entri in un circolo virtuoso di progressi, magari prendendo esempio dal lavoro che sta facendo Sinner.

Sinceramente io queste potenzialità da top ten non le vedo o quanto meno non vedo potenzialità superiori a tanti altri giocatori che gravitano nelle posizioni di classifica occupate da Musetti. Ha una buona mano, ma direi che è poco per il tennis moderno.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 12 Dic 2023 - 21:50
Solo Tennis ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
Insomma, credo che tutti vorremmo un Lorenzo che sfruttando quelle che sembra siano le sue potenzialità, arrivi prima o poi nei top 10, se continua l'andazzo del '23 non ci arriverà mai, ma io spero che queste potenzialità non siano state solo una illusione di molti di noi, che esca dall'attualer circolo vizioso e magari entri in un circolo virtuoso di progressi, magari prendendo esempio dal lavoro che sta facendo Sinner.

Sinceramente io queste potenzialità da top ten non le vedo o quanto meno non vedo potenzialità superiori a tanti altri giocatori che gravitano nelle posizioni di classifica occupate da Musetti. Ha una buona mano, ma direi che è poco per il tennis moderno.
Anche io la penso come te,non sono le vittorie con Djokovic o con altri top ten che fanno la differenza,se poi perdi con dei giocatori di classifica molto inferiore.
Per quello che mi riguarda non e' un giocatore solido per stare nei top ten,almeno al momento.
Avrebbe bisogno di un allenatore con dos cojones che non le dia possibilità' di scelta.
Giocando così' può fare solo delle stagioni altalenanti,alla sua eta' dovrebbe già' aver capito che non deve giocare per lo spettacolo,che poi non credo neanche che giochi per lo spettacolo,ma che  pecchi di presunzione.
Tecnicamente ha dei problemi che  con il dritto come diceva Mattia sono visibili,e onestamente non so se migliorabili,ma anche sul rovescio non e' che sia messo meglio....speriamo che Barazzuti lo riporti sul pianeta terra e le faccia capire cosa deve fare per vincere,ammesso che lui lo accetti e umilmente si metta a lavorare.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 12.06.22

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 13 Dic 2023 - 17:16
Solo Tennis ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
Insomma, credo che tutti vorremmo un Lorenzo che sfruttando quelle che sembra siano le sue potenzialità, arrivi prima o poi nei top 10, se continua l'andazzo del '23 non ci arriverà mai, ma io spero che queste potenzialità non siano state solo una illusione di molti di noi, che esca dall'attualer circolo vizioso e magari entri in un circolo virtuoso di progressi, magari prendendo esempio dal lavoro che sta facendo Sinner.

Sinceramente io queste potenzialità da top ten non le vedo o quanto meno non vedo potenzialità superiori a tanti altri giocatori che gravitano nelle posizioni di classifica occupate da Musetti. Ha una buona mano, ma direi che è poco per il tennis moderno.

... e  @Veterano


Diciamo che (purtroppo) la mia parte razionale mi suggerisce più o meno la vostra stessa valutazione, diciamo di oscillare nel tempo tra sotto il 20 e sotto il 100, mentre la mia parte affettiva spera che le sue potenzialità siano maggiori.

Comunque non è mai facile prevedere il futuro di un atleta, molto più spesso la realtà si rivela inferiore alle aspettative, qualche volta si hanno però anche piacevoli sorprese, la storia del tennis è piena di storie di errori di valutazione, e poi è anche molto difficile capire se e come certi limiti, che nel caso di Lorenzo sono sia mentali che tecnici, possono essere superati. e in genere "potenzialità" può voler dire tutto o niente.  Sicuramente chi l'ha fatto, di superare certi suoi limiti che sembravano invalicabili, l'ha fatto con molto lavoro, molta ostinazione, volontà e continuità,
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 4 Gen 2024 - 11:47
Ha iniziato l'anno malissimo, ieri ha perso facile contro il n. 67 al mondo. Non ho visto la partita, ma ho visto il primo turno contro tal Wong n. 250 al mondo. Prestazione veramente brutta, ha vinto perché non si poteva non vincere con quell'avversario. La cosa peggiore è che non si è visto niente di minimamente diverso dal solito Musetti lontano dalla riga, il che lascia pensare ad un lavoro invernale inutile e ad una stagione probabilmente molto anonima. Personalmente credo stia perdendo definitivamente il treno per diventare un giocatore in grado di stare tra i top 10. Temo farà fatica anche a mantenere l'attuale ranking. Peccato.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 4 Gen 2024 - 12:04
Io, invece l'ho vista e confermo quanto hai detto, niente di nuovo sul fronte occidentale....Meno male che decide di giocare tornei anche sul sintetico, così continuo a vincere dei soldi scommettendogli contro, visto che in virtù della classifica lo danno spesso favorito......ieri, ho visto delle cose che mi hanno confermato quanto penso ovvero, sul sintetico, non ha per niente le idee chiare su come si deve giocare: addirittura, un paio di volte, si era aperto il campo bene, ma poi non ha seguito con i tempi giusti e si è trovato nella famosa terra di nessuno perdendo il punto o chiudendolo a fatica ( una volta è pure tornato indietro quando bastava un altro passo per chiudere lo spazio all'avversario ). 
Poi, comincio a pensare, che tutti quanti siamo stati abbagliati dalle giocate che ogni tanto gli partono, quando gioca sulla terra rossa; giocate di talento, senza dubbio, ma che il ragazzo esegue in maniera estemporanea e con poca continuità, se non nella giornata giusta. Per me il talento è qualcos'altro, è tempo sulla palla, capacità di trovare angolo ed uscire dalla diagonale, saper giocare a rete anche se ci si va poco (ved. Nadal ) e lui tutte queste cose più altre, le dimostra più spesso sulla terra e a tratti sul sintetico....i giocatori di talento vero, sanno giocare bene su tutte le superfici.....
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 4 Gen 2024 - 12:08
Luchino 67 ha scritto:Poi, comincio a pensare, che tutti quanti siamo stati abbagliati dalle giocate che ogni tanto gli partono, quando gioca sulla terra rossa; giocate di talento, senza dubbio, ma che il ragazzo esegue in maniera estemporanea e con poca continuità, se non nella giornata giusta. Per me il talento è qualcos'altro, è tempo sulla palla, capacità di trovare angolo ed uscire dalla diagonale, saper giocare a rete anche se ci si va poco (ved. Nadal ) e lui tutte queste cose più altre, le dimostra più spesso sulla terra e a tratti sul sintetico....i giocatori di talento vero, sanno giocare bene su tutte le superfici.....

Hai detto tutto e bene! son convinto ci sia gente che crede che Musetti abbia più talento di Nadal...
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 9 Gen 2024 - 16:24
Questa storia del talento è la vera rovina di Musetti. Ma poi cosa significa avere talento nel tennis ? Giocare stilisticamente bene, fare colpi da circo ma perdere o portare a casa i tornei ATP non importa come ? Il talento si può definire tale solo se accmpagnato da risultati eclatanti, in caso contrario non è talento. E per favore non paragoniamo Musetti a Nadal....come paragonare un gattino siamese ad una tigre del bengala.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17295
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 12 Gen 2024 - 12:07
io penso sia un po’ da ridimensionare “nell’immaginario collettivo”
detto questo: è evidente che sia un buon tennista (parere mio: tra top. 50 e top. 30)
Hola
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 12 Gen 2024 - 19:11
E la miseria... se trovasse la sua collocazione stabile in una posizione tra n. 30 e n. 50 del mondo si tratterebbe di una delusione cocente per uno che è stato n. 15 a 21 anni.
Certo che, contemporaneamente all'ascesa di Sinner gli altri azzurri sono letteralmente sprofondati. 
Mai una gioia... Rolling Eyes
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17295
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Sab 13 Gen 2024 - 15:56
buon fine settimana 

premetto che, sarei felice si confermasse stabilmente tra i migliori venti ma, ripeto quanto scritto più volte: credo valga una posizione (stabilmente) a ridosso dei top30 considerando che, mi aspetto sempre più velocità e aggressività nel tennis dei prossimi anni


Buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17295
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Sab 13 Gen 2024 - 15:57
P. S. pronto a essere smentito da Musetti… chiederò venia
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 17 Gen 2024 - 14:24
Purtroppo non siamo stati smentiti....Il solito Musetti che perde gli ultimi decisivi set 6-3 , 6-0 da un giocatore sulla carta inferiore.Già mi stavo pregustando Musetti - Tsitsipas e invece il greco se la vedrà con il francese.  Peccato perchè avremo potuto assistere ad uno scontro tra 2 fuoriclasse del rovescio a una mano. 
La partita è stata davvero allucinante con l'italiano che regge bene fino al terzo set portandosi in vantaggio 2 - 1 e poi crolla inspiegabilmente , come al solito , negli altri due. Senza nulla togliere al francese ma come è possibile che un diciannovenne numero 64 al Mondo con un'esperienza di gioco limitata possa battere in questo modo una testa di serie dimostrando una maturità mentale molto al di sopra di quella dell'italiano ?
leanrodri1393
leanrodri1393
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 01.02.23

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello:
Racchetta: Wilson Ultra 100 v4

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 17 Gen 2024 - 15:26
Alla fine dipende molto da persona a persona. Io fossi in Musetti andrei da un mental coach bravo, perchè è evidente come quando perde le staffe il suo gioco si indebolisca parecchio. Entra in un tunnel dal quale non ne esce. Di talento ne ha e anche di anni per migliorare, già a livello fisico ha fatto un grosso step l'anno scorso, adesso tocca all'aspetto mentale
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 12.06.22

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 17 Gen 2024 - 18:27
Eh, va a sprazzi, per quel poco che ho visto ad alcuni pochi momenti in cui sembrerebbe aver superato qualche suo atavico problema seguono poi quelli in cui puntualmente ci ricade, di cui la cosa che mi fa più scendere le braccia è quando si mette a giocare indietro vicino ai teloni.

Di Barazzutti ho stima, non conosco bene le sue capacità come allenatore né se è la persona giusta per Lorenzo (e per Tartarini), ma sicuramente è troppo presto per giudicare e per aspettarsi cambiamenti, come si dice sempre, staremo a vedere
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 7 Feb 2024 - 21:18
Ha preso un'altra sveglia a Marsiglia. il veloce non è proprio roba sua, cercasse di fare incetta di più punti possibili sulla terra. Non credo riuscirà a chiudere il 2024 nei top 30, se poi dovessi giudicare quello che ho visto quest'anno non so neanche come faccia a stare tra i top 50.
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 7 Feb 2024 - 21:48
Purtroppo è vero, ma continuo a pensare che con quel braccio prima o poi un clic potrebbe scattare.
Che significherebbe ingresso stabile in top 20/30; non di più, ma neanche l'oblio dell' over 50
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 7 Feb 2024 - 21:51
Marvel64 ha scritto:Purtroppo è vero, ma continuo a pensare che con quel braccio prima o poi un clic potrebbe scattare.
Che significherebbe ingresso stabile in top 20/30; non di più, ma neanche l'oblio dell' over 50

stavo vedendo ora il suo ranking breakdown. In effetti per stare tra i primi 30 sembra che non ci voglia chissà quale risultato. Se avessi visto i suoi risultati negli ultimi 12 mesi, senza conoscere la sua posizione, avrei pensato che fosse n. 40, invece è 26! Alla fine è anche facile adagiarsi su quelle posizioni che ti fanno portare a casa un milioncino di euro all'anno...
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 8 Feb 2024 - 0:56
Se Musetti riesce ad esprimere un tennis performante solo sulla terra battuta è destinato a scomparire, a meno che non vinca Roland Garros ogni anno. Ho notato anch'io che il ragazzo ha qualche difficoltà sulle superfici veloci-dure.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 13 Feb 2024 - 8:02
Ancora un passo falso di Musetti, stavolta nell'ATP 500 in Olanda. Eliminato al primo turno da Griekspoor in maniera sconcertante. Vince il primo set in scioltezza e poi si complica la vita negli altri 2 perdendoli entrambi al tie break. Il fatto di vincere il primo set per poi farsi rimontare sta diventando un'abitudine....Il terzo e ultimo set era in vantaggio 4-2 , bastava mantenere la calma, non strafare e rimanere concentrati, invece errori grossolani e quasi sindrome della paura di vincere...Ha avuto anche 2 match ball al terzo sul 6-5 , 40-15 ....
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 13 Feb 2024 - 8:18
Se continua così la top 30; quest' anno la vede col binocolo, altroché...
Che peccato
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 13 Feb 2024 - 8:55
brian_67 ha scritto:Ancora un passo falso di Musetti, stavolta nell'ATP 500 in Olanda. Eliminato al primo turno da Griekspoor in maniera sconcertante. Vince il primo set in scioltezza e poi si complica la vita negli altri 2  perdendoli entrambi al tie break. Il fatto di vincere il primo set per poi farsi rimontare sta diventando un'abitudine....Il terzo e ultimo set era in vantaggio 4-2 , bastava mantenere la calma, non strafare e rimanere concentrati, invece errori grossolani e quasi sindrome della paura di vincere...Ha avuto anche 2 match ball al terzo sul 6-5 , 40-15 ....

Ho visto tutta la partita. In realtà io qualche progresso l'ho visto (naturalmente ce n'è di strada da fare). credo che la Golarsa (una delle migliori) abbia centrato il vero punto debole di Musetti, manca di intensità, troppe volte abbassa il ritmo come se stesse ancora tra gli juniores. A questi livelli e soprattutto sul veloce nessuno ti perdona appena cali il ritmo.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 13 Feb 2024 - 8:59
Marvel64 ha scritto:Se continua così la top 30; quest' anno la vede col binocolo, altroché...
Che peccato
Avevo fatto la stessa considerazione, ma guardando la partita di ieri e soprattutto il suo ranking breakdown invece penso che possa starci benissimo. Ieri alla fine ha fatto partita pari col n. 31 del mondo sul veloce e mostrando di poter fare molto di più. Se già cosi con tante lacune se la gioca con i top 30 sul veloce e sulla terra battuta si sa vale molto di più, i top 30 dovrebbero essere per lui il minimo sindacale. Io dico che lui può aspirare ad una classifica tra 20 e 30, se comincia a fare progressi consistenti anche di più, se si lascia andare può anche scivolare fino a 50.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 13 Feb 2024 - 11:29
In realtà, il sintetico di Rotterdam non è per niente veloce, sempre che abbiano mantenuto la stessa superficie degli anni passati: se ne lamentavano spesso, anche gli stessi giocatori. Questo spiegherebbe la prestazione più convincente del solito sul sintetico indoor....comunque, attendiamo gli sviluppi del lavoro della Golarsa....
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 13 Feb 2024 - 15:02
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:Ancora un passo falso di Musetti, stavolta nell'ATP 500 in Olanda. Eliminato al primo turno da Griekspoor in maniera sconcertante. Vince il primo set in scioltezza e poi si complica la vita negli altri 2  perdendoli entrambi al tie break. Il fatto di vincere il primo set per poi farsi rimontare sta diventando un'abitudine....Il terzo e ultimo set era in vantaggio 4-2 , bastava mantenere la calma, non strafare e rimanere concentrati, invece errori grossolani e quasi sindrome della paura di vincere...Ha avuto anche 2 match ball al terzo sul 6-5 , 40-15 ....

Ho visto tutta la partita. In realtà io qualche progresso l'ho visto (naturalmente ce n'è di strada da fare). credo che la Golarsa (una delle migliori) abbia centrato il vero punto debole di Musetti, manca di intensità, troppe volte abbassa il ritmo come se stesse ancora tra gli juniores. A questi livelli e soprattutto sul veloce nessuno ti perdona appena cali il ritmo.

Penso che il punto sia proprio questo, gioca anche benino ma poi perde e di questo passo la vedo dura. Se non riesce a battere nemmeno giocatori come Griekspoor che dovrebbero essere sulla carta alla sua portata, cosa succederà quando, scendendo in classifica , si troverà non più non più testa di serie e sarà costretto ad affrontatare al primo turno giocatori di gran lunga superiori ? Alla fine i tornei 250 servono soprattutto a questo, guadagnare punti per affrontare i 500 , i 1000 e gli Slam con più serenità. Se becca al primo turno un top player come Zverev, Rune, Hurkacz, Fritz, Dimitrov,De Minaur , è spacciato.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mar 13 Feb 2024 - 20:31
Luchino 67 ha scritto:In realtà, il sintetico di Rotterdam non è per niente veloce, sempre che abbiano mantenuto la stessa superficie degli anni passati: se ne lamentavano spesso, anche gli stessi giocatori. Questo spiegherebbe la prestazione più convincente del solito sul sintetico indoor....comunque, attendiamo gli sviluppi del lavoro della Golarsa....

No non è la Golarsa ad allenarlo (è Barazzutti ad aver affiancato Tartarini), la Golarsa era la telecronista della partita di ieri.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.