Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 8:47Eiffel59Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lorenzo Musetti

+49
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
ExDedalus
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
nw-t
st13
Poliwhirl
framan
53 partecipanti
Andare in basso
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Lorenzo Musetti

Sab 26 Gen 2019 - 13:22
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 22:25
Ti ripeto per l'ultima volta che un anno e mezzo fa Sinner non sapeva servire stando a sentire voi capiscers. Rispondi alle mie due domande per favore.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 761
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 22:38
ExDedalus ha scritto:Ti ripeto per l'ultima volta che un anno e mezzo fa Sinner non sapeva servire stando a sentire voi capiscers. Rispondi alle mie due domande per favore.

Ed io ti ripeto per l'ultima volta che alle domande idiote formulate da persone con deficit cognitivi non rispondo.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 22:47
Solo Tennis ha scritto:
ExDedalus ha scritto:Ti ripeto per l'ultima volta che un anno e mezzo fa Sinner non sapeva servire stando a sentire voi capiscers. Rispondi alle mie due domande per favore.

Ed io ti ripeto per l'ultima volta che alle domande idiote formulate da persone con deficit cognitivi non rispondo.
Bravo, ti conviene. La mia statistica non ha mai sbagliato comunque.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 761
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 22:48
ExDedalus ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
ExDedalus ha scritto:Ti ripeto per l'ultima volta che un anno e mezzo fa Sinner non sapeva servire stando a sentire voi capiscers. Rispondi alle mie due domande per favore.

Ed io ti ripeto per l'ultima volta che alle domande idiote formulate da persone con deficit cognitivi non rispondo.
Bravo, ti conviene. La mia statistica non ha mai sbagliato comunque.
 Anche io difficilmente sbaglio nel valutare i deficit cognitivi dei miei interlocutori.


Ultima modifica di Solo Tennis il Mer 27 Mar 2024 - 22:49 - modificato 1 volta.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 22:49
Solo Tennis ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
ExDedalus ha scritto:Ti ripeto per l'ultima volta che un anno e mezzo fa Sinner non sapeva servire stando a sentire voi capiscers. Rispondi alle mie due domande per favore.

Ed io ti ripeto per l'ultima volta che alle domande idiote formulate da persone con deficit cognitivi non rispondo.
Bravo, ti conviene. La mia statistica non ha mai sbagliato comunque.
 Anche io difficilmente sbaglio nel valutare i deficit cognitivi dei miei intelocutori.
A differenza tua non ho paura a smentirti
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 761
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 22:57
ExDedalus ha scritto:

A differenza tua non ho paura a smentirti
E' spiacevole doverti dare pubblicamente dell'idiota, ma non conosco altro modo per definire una persona che crede ci siano relazioni di causalità tra il tifo per una squadra di calcio e le facoltà intellettive. Ora che ti ho detto esplicitamente cosa penso di te se mi fai il piacere di ignorarmi, contraccambierò con immenso piacere. Addio.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 23:03
Solo Tennis ha scritto:
ExDedalus ha scritto:

A differenza tua non ho paura a smentirti
E' spiacevole doverti dare pubblicamente dell'idiota, ma non conosco altro modo per definire una persona che crede ci siano relazioni di causalità tra il tifo per una squadra di calcio e le facoltà intellettive. Ora che ti ho detto esplicitamente cosa penso di te se mi fai il piacere di ignorarmi, contraccambierò con immenso piacere. Addio.
Non sarà difficile ma rimarrò con le due curiosità...
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 28 Mar 2024 - 0:50
Modi a parte (trovo che i toni di Solo Tennis siano davvero eccessivi e fuori luogo...), ritengo pure io, come gia' detto in altre sedi, che i paragoni tra Fognini e Federer e, anche se in misura minore, tra Sinner/Alcaraz e Musetti, siano improponibili.   Parlare di braccio in modio astratto fatico un filo a capirlo quando il tennis e' un sport complessissimo e dimenticando che non si puo' prescindere da attitudine e forza mentale che a quei lilvelli e' determinante.  Io sono tra quelli che ritengono he i crolli di Thiem e Berrettini siano piu' mentali che fisici.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 28 Mar 2024 - 6:49
guarda che la tua spiegazione non e in conflitto con cio che abbiamo detto (ma parlo per me)
proprio perche il tennis e uno sport completissimo (leggiti una parte dell'intervisra del coach di Maroszan) i, talento spesso non ecsufficiente per avere continuita per stare ad alti livelli (nin parliamo piu dei 4 marziani cosi nessuno si agita), ma il talento o braccio o mano o come cavolo la vuoi chiamare e tangibilissimo e visibile a occhio nudo a tutti i livelli

cin questi credo ci siamo detti proprio tutto, e siccome la percentuale di punti in comunece molto alta nin vedo motivo di conflitto neanche piu costruttivo, a me e tutto chiaro, e concordo in parte (leggi bene...in parte, cioe e una delle ragioni) su thiem, ha lo stesso problema tecnico che aveva Muse, sulla terra credo fara una stagiobe migliore, vedremo...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 28 Mar 2024 - 7:12
se poi vuoi un esempio di cio che e visibile confronta il padellaro a Musetti.....
Il fatto che il padellaro vinca (per ora) e spiegato da te
so che non vii piace Adriano ma proprio lui disse lo che lo sport inventato da....
E io rimango convinto che ce una differenza enorme di stile, eleganza, di tipo di impatto, puro piacere sensoriale tra un talento puro e un tennista moderno creato con allenamento intensivo
e su questo non ho la pretesa che si condivida, e come vedo iolo sport che amo, che poi sia suffragato da analisi di osservazione, li non mi espongo oltre.....
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 28 Mar 2024 - 7:49
Io interpreto il talento con kirgios, giocatore particolare, ha sempre dichiarato che il suo sport era il Basket, il tennis non gli interessava, poco allenamento, poca condizione fisica, ha Roma arrivò con la mamma e senza coach ma proprio per il TALENTO espresso e non astratto ad Acapulco vinse in finale contro Nadal, insomma lui con un po' di impegno era un caposaldo nei primi 5 al mondo, Musetti per ora sa fare qualche palla corta, e qualche twner
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 28 Mar 2024 - 8:33
Musetti ha talento, senno' non sarebbe dove si trova ora. 
Sara' top 10? Chissa'... a me ricorda molto Sahapovalov, giocatore esteticamente divino da vedere.. ma senza vittorie importanti.
Per essere top 10 il talento non basta... lo sapete tutti quante componenti ci sono, sia fisiche che atletiche che mentali.

Per ora il suo range e' qualcosa tra la posizione 13 e la 25.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 28 Mar 2024 - 8:55
baccio7 ha scritto:Musetti ha talento, senno' non sarebbe dove si trova ora. 
Sara' top 10? Chissa'... a me ricorda molto Sahapovalov, giocatore esteticamente divino da vedere.. ma senza vittorie importanti.
Per essere top 10 il talento non basta... lo sapete tutti quante componenti ci sono, sia fisiche che atletiche che mentali.

Per ora il suo range e' qualcosa tra la posizione 13 e la 25.
Stavo pensando ad un top 10 o top 5 arrivato lì solo o quasi solo col talento. Mi viene in mente solo Safin, chi dimentico?
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 761
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 28 Mar 2024 - 9:01
mmazzini1 ha scritto:Modi a parte (trovo che i toni di Solo Tennis siano davvero eccessivi e fuori luogo...), 
vai a rileggere, c'è chi si diverte a provocare...
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 28 Mar 2024 - 9:01
Posizione tra 13 e 25 del ranking, sei stato anche troppo magnanimo, visti i risultati del 2023 io lo vedo fuori dai primi 50. Tutto questo allo stato attuale, se poi riuscirà a cambiare qualcosa ( e ne sarei contentissimo) potra arrivare tra i primi 10, ma per ora non ce lo vedo. Opinione personale!!
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 28 Mar 2024 - 9:03
ExDedalus ha scritto:
baccio7 ha scritto:Musetti ha talento, senno' non sarebbe dove si trova ora. 
Sara' top 10? Chissa'... a me ricorda molto Sahapovalov, giocatore esteticamente divino da vedere.. ma senza vittorie importanti.
Per essere top 10 il talento non basta... lo sapete tutti quante componenti ci sono, sia fisiche che atletiche che mentali.

Per ora il suo range e' qualcosa tra la posizione 13 e la 25.
Stavo pensando ad un top 10 o top 5 arrivato lì solo o quasi solo col talento. Mi viene in mente solo Safin, chi dimentico?

Non si arriva con il solo talento... ma per essere top 10 e rimanerci il talento non basta. Ci sono tante componenti, fisiche, mentali, staff, serieta', abnegazione, dedizione totale, ore di sonno, compagna.. etc....

Safin non fosse stato poco educato nelle altre componenti sarebbe stato n.1 per molto molto tempo. 

Giocatori cosi' ce ne sono molti.. Kirgios, Bublik, Rios, Cilic, Ivanisevic, Kuerten (problemi fisici) Monfils.... etc etc
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 28 Mar 2024 - 9:06
Donnari Massimo ha scritto:Posizione tra 13 e 25 del ranking, sei stato anche troppo magnanimo, visti i risultati del 2023 io lo vedo fuori dai primi 50. Tutto questo allo stato attuale, se poi riuscirà a cambiare qualcosa ( e ne sarei contentissimo) potra arrivare tra i primi 10, ma per ora non ce lo vedo. Opinione personale!!

Se arriva ad avere un minimo di continuita' quella e' la posizione... comunque sto parlando range massimo, di soffitto.. poi lo sai basta poco per scivolare dietro. 

Capiamoci arrivare nei primi 100 e' un'impresa titanica la quale richiede talento, dedidzione e possibilita' economiche molto buone. 

Per un Musetti ci sono 100 ragazzi italiani che non ci son riusciti.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 761
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 28 Mar 2024 - 9:12
Donnari Massimo ha scritto:Posizione tra 13 e 25 del ranking, sei stato anche troppo magnanimo, visti i risultati del 2023 io lo vedo fuori dai primi 50. Tutto questo allo stato attuale, se poi riuscirà a cambiare qualcosa ( e ne sarei contentissimo) potra arrivare tra i primi 10, ma per ora non ce lo vedo. Opinione personale!!

Attualmente nella race live è 56. La top 30 comunque è alla sua portata, gli basta trovare un po' di continuità.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 28 Mar 2024 - 9:31
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Posizione tra 13 e 25 del ranking, sei stato anche troppo magnanimo, visti i risultati del 2023 io lo vedo fuori dai primi 50. Tutto questo allo stato attuale, se poi riuscirà a cambiare qualcosa ( e ne sarei contentissimo) potra arrivare tra i primi 10, ma per ora non ce lo vedo. Opinione personale!!

Attualmente nella race live è 56. La top 30 comunque è alla sua portata, gli basta trovare un po' di continuità.
Si, si concordo, infatti avevo scritto se riuscirà a cambiare qualcosa. Comunque a me Musetti piace, mi piace come gioca e sono d'accordo sulle sue potenzialità, e solo che con il suo ranking gioca partite importanti 500, 1000, Slam, contro giocatori con ranking sotto i 100 al mondo, e grandi risultati nel 2023 non ci sono stati. Speriamo bene in futuro, io glielo auguro.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 761
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 28 Mar 2024 - 12:26
Donnari Massimo ha scritto:

Si, si concordo, infatti avevo scritto se riuscirà a cambiare qualcosa. Comunque a me Musetti piace, mi piace come gioca e sono d'accordo sulle sue potenzialità, e solo che con il suo ranking gioca partite importanti 500, 1000, Slam, contro giocatori con ranking sotto i 100 al mondo, e grandi risultati nel 2023 non ci sono stati. Speriamo bene in futuro, io glielo auguro.
Io sinceramente, vado controcorrente, a me non piace il suo gioco. Mi da continuamente l'impressione di precarietà, che per fare il punto deve tirare fuori il coniglio dal cilindro. Se sta sulla riga di fondo riesce a giocare solo di controbalzo, che se non sei Federer (e lui direi che non è neanche lontano parente) non te lo puoi permettere, il più delle volte è costretto ad indietreggiare perdendo campo. Credo che siano stati fatti gravi errori di impostazione nella sua costruzione di giocatore, un Piatti non l'avrebbe mai impostato in quella maniera, ma purtroppo di Piatti non ce ne sono tanti in giro.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 4 Apr 2024 - 16:37
Si sta facendo asfaltare da Borges a lisbona. Penoso.
E basterebbe giocare 2 mt più avanti...
sotto 4-1 al secondo, perso il primo 7-6
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 4 Apr 2024 - 16:55
finita per Borges 7-6 6-3
partita in cui Musetti ha iniziato benino con break e 3-1 lui. Poi il buio.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 4 Apr 2024 - 22:33
Non ci siamo, alla faccia del tennis spettacolo...Incomincio a pensare che Panatta oltre ad essersi rimbambito porti pure sfiga . Da quando si è messo a supportarte Musetti come il vero numero 1 del tennis italiano non gliene va bene una.
E meno male che sulla terra battuta sarebbe dovuto andare meglio...Se rimane nei primi 20 è un miracolo.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 4 Apr 2024 - 22:39
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:

Si, si concordo, infatti avevo scritto se riuscirà a cambiare qualcosa. Comunque a me Musetti piace, mi piace come gioca e sono d'accordo sulle sue potenzialità, e solo che con il suo ranking gioca partite importanti 500, 1000, Slam, contro giocatori con ranking sotto i 100 al mondo, e grandi risultati nel 2023 non ci sono stati. Speriamo bene in futuro, io glielo auguro.
Io sinceramente, vado controcorrente, a me non piace il suo gioco. Mi da continuamente l'impressione di precarietà, che per fare il punto deve tirare fuori il coniglio dal cilindro. Se sta sulla riga di fondo riesce a giocare solo di controbalzo, che se non sei Federer (e lui direi che non è neanche lontano parente) non te lo puoi permettere, il più delle volte è costretto ad indietreggiare perdendo campo. Credo che siano stati fatti gravi errori di impostazione nella sua costruzione di giocatore, un Piatti non l'avrebbe mai impostato in quella maniera, ma purtroppo di Piatti non ce ne sono tanti in giro.

Mi sa che hai ragione , da quello che si è visto con Borges altro che tennis spettacolo...Sembrava un dilettante allo sbaraglio con palle sparate fuori senza senso.
Qualcuno dovrebbe dire al suo sponsor Panatta che il tennis spettacolo è tale se le palle si mettono dentro, a che serve fare un movimento perfetto se poi la palla esce 3 cm fuori o va in rete ?
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 5 Apr 2024 - 7:42
Io ho un parere molto personale su Musetti.
Io credo che non gli stia facendo bene il momento d'oro del tennis italiano.
Lui vale con continuità i primi 50 del mondo, con picchi di forma che lo portano molto più su.
Qualche anno fa lo avremmo incensato, ora invece lo critichiamo.
Stare con continuità nei primi 50 è veramente tanta roba; chissà se esistono statistiche che riportano quanti giocatori sono riusciti a stare in questa posizione per almeno 3/4 anni.
Poi ci sono molti commenti critici sulle sue dichiarazioni, tipo quella che lui era il nuovo Federer o qualcosa del genere; signori, ha 20 anni, a quella età tutti abbiamo sognato in grande ed eravamo convinti che saremmo diventati chissà chi, poi il tempo ha dato la misura del nostro valore.
L'unica cosa che mi sento di contestargli è il suo dire parolacce o peggio, quello potrebbe risparmiarselo; e non dite che i toscani parlano così, perchè io faccio le ferie in Toscana da anni e non mi sembra che i toscani parlino così; è solo la loro iconografia, come dire che i genovesi sono avari, i napoletani furbi, etc. tutti luoghi comuni senza fondamento, specie in una società globalizzata come la nostra.

Ovviamente just my two cents
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Lorenzo Musetti - Pagina 14 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 5 Apr 2024 - 9:19
taglia1964 ha scritto:Si sta facendo asfaltare da Borges a lisbona. Penoso.
E basterebbe giocare 2 mt più avanti...
sotto 4-1 al secondo, perso il primo 7-6

Ma secondo te perchè gioca tanto indietro? (non ho visto la partita ma ho presente la posizione)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.