Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stefanos TsitsipasOggi alle 19:30rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 13 Dic 2016 - 20:39
Ciao a tutti,
Sono ormai molti mesi che gioco con questo splendido telaio.
Ho passato un mesetto nel quale non tiravo più un dritto di la della rete e nonostante giochi abitualmente col maestro allenandomi 2 volte a settimana non riuscivo a giocare come prima.
Nel senso che la palla non andava eppure nemmeno qualche settimana prima avevo giocato il mio miglior tennis di sempre.....

Come spesso accade nella nostra (mia) mente un po' malata entra in testa che un po' di colpa possa essere della racchetta dimenticandosi che poche settimane prima uno ha ricevuto complimenti X il tennis giocato da ex professionisti e da un maestro dell'accademia di Umag.....

Vabbè X farla breve si va nell'armadio e si prende la pur sempre ottima e facile Aero Pro Drive con la quale alternandola con altre ho giocato i tre anni precedenti...

Quindi ora col maestro e via palleggio con la Donnay. Poi prendo la Apd e palleggio con quella.
Le corde sono diverse le mie solstice diamond sulla Donnay spingono meno delle Doublear diablo star 19 della APD.

Provo,riprovo,cambio e ricambio.
Mmmmm.....
Certo la palla viaggia,prende spin eccome. Ma non sento la palla.....con la APD, le cose col dritto peggiorano. 

Riprendo la Donnay e spingo,ritrovo il colpo piano piano prendo fiducia.
La palla va dove voglio io. Certo non sono un 3.1 e se tiro la palla va ma non da fare le buche in terra. Ma non le faccio nemmeno con la APD.

Non c'entra niente la racchetta ero io che psicologicamente (la testa nel tennis è il muscolo più difficile da allenare) non facevo più il "mio swing"

Ritrovato quello e riprovate le racchette in altre due ore posso dire che QUESTA È LA MIA RACCHETTA. Punto.

La sensibilità la direzionalitá ed il controllo maggiore non valgono la spinta in più che posso avere con la APD perché con quella devo sempre tirare tutto per fare il punto.
Devo sfondare invece di spostare,devo arrotare all'esasperazione invece di poter scegliere se giocare più piatto.

Insomma non c'è verso, questa é la RACCHETTA con cui gioco meglio e che mi fa godere come un matto all'impatto.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 14 Dic 2016 - 15:15
8 mesi che ho questa splendida racchetta (mai successo) e continua a stupirmi con colpi che con altre racchette non riuscivo a fare.
Con head rip control 1.25 ho trovato la corda perfetta per me (vengo da vari problemi di epitrocleite) posso giocare anche 3 gg di fila senza nessun dolore
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 14 Dic 2016 - 19:56
ho provato la silver modello precedente.....e mo sono trovato bene.....penso di prendere la 2016,ma: curiosando nel mondo donnay ho visto la xp dual 102 da 295 gr....qualcuno per caso ci ha giocato? un confronto con la silver?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 14 Dic 2016 - 20:16
No mi dispiace non l'ho provata
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 15 Dic 2016 - 16:05
monitor ha scritto:ho provato la silver modello precedente.....e mo sono trovato bene.....penso di prendere la 2016,ma: curiosando nel mondo donnay ho visto la xp dual 102 da 295 gr....qualcuno per caso ci ha giocato? un confronto con la silver?

Ciao se è il modello vecchio, lascia perdere, non spinge. Ho quasi tutte le Donnay x-dual compresa l'ultima Silver ma la Xp e la 97 sono le uniche che ho venduto. Non mi hanno mai convinto, per una ragione o per l'altra, non spingono, non sono facili ecc.
Se invece parli del nuovo modello, non l'ho ancora provato.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 28 Lug 2017 - 23:34
tempesta ha scritto:Ciao a tutti,
Sono ormai molti mesi che gioco con questo splendido telaio.
Ho passato un mesetto nel quale non tiravo più un dritto di la della rete e nonostante giochi abitualmente col maestro allenandomi 2 volte a settimana non riuscivo a giocare come prima.
Nel senso che la palla non andava eppure nemmeno qualche settimana prima avevo giocato il mio miglior tennis di sempre.....

Come spesso accade nella nostra (mia) mente un po' malata entra in testa che un po' di colpa possa essere della racchetta dimenticandosi che poche settimane prima uno ha ricevuto complimenti X il tennis giocato da ex professionisti e da un maestro dell'accademia di Umag.....

Vabbè X farla breve si va nell'armadio e si prende la pur sempre ottima e facile Aero Pro Drive con la quale alternandola con altre ho giocato i tre anni precedenti...

Quindi ora col maestro e via palleggio con la Donnay. Poi prendo la Apd e palleggio con quella.
Le corde sono diverse le mie solstice diamond sulla Donnay spingono meno delle Doublear diablo star 19 della APD.

Provo,riprovo,cambio e ricambio.
Mmmmm.....
Certo la palla viaggia,prende spin eccome. Ma non sento la palla.....con la APD, le cose col dritto peggiorano. 

Riprendo la Donnay e spingo,ritrovo il colpo piano piano prendo fiducia.
La palla va dove voglio io. Certo non sono un 3.1 e se tiro la palla va ma non da fare le buche in terra. Ma non le faccio nemmeno con la APD.

Non c'entra niente la racchetta ero io che psicologicamente (la testa nel tennis è il muscolo più difficile da allenare) non facevo più il "mio swing"

Ritrovato quello e riprovate le racchette in altre due ore posso dire che QUESTA È LA MIA RACCHETTA. Punto.

La sensibilità la direzionalitá ed il controllo maggiore non valgono la spinta in più che posso avere con la APD perché con quella devo sempre tirare tutto per fare il punto.
Devo sfondare invece di spostare,devo arrotare all'esasperazione invece di poter scegliere se giocare più piatto.

Insomma non c'è verso, questa é la RACCHETTA con cui gioco meglio e che mi fa godere come un matto all'impatto.
Dopo un mese di quasi totale stop a causa di una costola rotta ho ripreso a giocare palleggiando e provando altri telai.

Sto provando la Pure Strike po7 16/19 che spinge moltissimo ed ha anche un buon controllo. Molto sensibile alle corde tanto che con le Diablo 19 Doublear tiravo ai teloni mentre con le hyper g va molto meglio.
OTTIMA racchetta.

Provata in parallelo con la mia vecchia è valida APD spinge di più spinta molto e va bene anche a livello di controllo.

Però........l'impatto,il feeling lo sweet spot della X dual Silver sono diversi.

È un periodo che non trovo la corda giusta perché con le Diadem era perfetta e con molte altre no. Ma il braccio se lo ricorda quel feeling,quella facilità di tocco e di gioco.

Pertanto ne incordo due con le Diadem (spendendo un botto) e farò prova comparativa con le Pure Strike con le hyper G.

Se queste ultime mi convincono le userò nei tornei. E le Donnay le terrò nella mia collezione.

Altrimenti mi sa che mi tocca spendere e parecchio X riprendere la matassa di Diadem.....e giocare con le grandissime X Dual Silver
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 31 Lug 2017 - 21:22
un multi tipo babolat addiction ci può star bene su questa dual silver ultima versione ?  pensavo a 24/23 chili. ho letto che ci vuole una corda reattiva. i mono non posso usarli.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 31 Lug 2017 - 23:31
Mah Vander,
Non so che dirti io,spero altri possano darti indicazioni. Io ho sempre giocato con mono.
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 1 Ago 2017 - 8:45
Ciao...io ho in vendita 2 Donnay x-p Dual Custom by pro-t-one. Peso 305 finita.Servizio e back unici. Potenza di una profilata nonostante non lo sia. Se ti va guarda le caratteristiche complete nel mercatino.
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 1 Ago 2017 - 10:00
Ciao Tempesta. 
Per curiosità quanto costa una matassa di diadem?
E quante ore ci fai?
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 1 Ago 2017 - 10:20
Gianluca Peddis ha scritto:Ciao...io ho in vendita 2 Donnay x-p Dual Custom by pro-t-one. Peso 305 finita.Servizio e back unici. Potenza di una profilata nonostante non lo sia. Se ti va guarda le caratteristiche complete nel mercatino.
scusa ma con chi stai parlando ?
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 1 Ago 2017 - 13:19
Con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ha chiesto della x-p dual.
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 1 Ago 2017 - 20:48
Gianluca Peddis ha scritto:Con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ha chiesto della x-p dual.
ma l'ha chiesto a dicembre, adesso siamo ad agosto, non ti conviene scrivergli un messaggio privato ?  dico per te.......così è sicuro che lo legge
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 1 Ago 2017 - 20:50
Tato ha scritto:Ciao Tempesta. 
Per curiosità quanto costa una matassa di diadem?
E quante ore ci fai?
Grazie
Ci faccio tra le 9 e le 12 ore di solito rompendo ( le tirò a 23/22) e il costo è di circa 190€.....
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 2 Ago 2017 - 9:59
VANDERGRAF ha scritto:
Gianluca Peddis ha scritto:Con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ha chiesto della x-p dual.
ma l'ha chiesto a dicembre, adesso siamo ad agosto, non ti conviene scrivergli un messaggio privato ?  dico per te.......così è sicuro che lo legge
ahahahhaah anche tu hai ragione ;-) in effetti non ho guardato la data del messaggio  affraid
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 30 Ago 2017 - 21:22
prima ora di gioco con questo telaio, incordato babolat addiction 1.25 a 24/23, aggiunti grammi 2+2 a ore 3 e 9 e 2+2 a ore 11 e 1. superficie erba sintetica. rovescio a una mano in top ottimo. back necessita di qualche piccolo adattamento ma promette bene. slice mi sembra ostico. dritto top ottimo nella parte sinistra del campo (sono destro), meno istintivo nella parte destra dove necessita di essere più lavorato. maneggevolezza ottima, inerzia raggiunta non crea problemi. qualcuno ha avuto modo di aggiungere peso sull'ovale notando miglioramenti su tutti i tipi di colpi ? non vorrei controbilanciare al manico per non salire troppo col peso complessivo
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 30 Ago 2017 - 21:32
Ho provato ad aggiungere peso ma non mi piaceva.
La maneggevolezza è una delle grandi qualità di qst telaio e siccome non sento bisogno di più spinta mi piace così.
Ho provato con il custom kit ma l'ho tolto subito.
Sono contento tu l'abbia trovata!
Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 30 Ago 2017 - 22:03
grazie tempesta !  io invece l'ho sentita subito troppo bassa di inerzia e ho scelto di iniziare a giocarci con aggiunta peso sul piatto corde e bilanciamento più avanti. può anche darsi che i valori di partenza tra la mia e la tua siano un pò diversi. in genere con racchette morbide, profilo sottile e inerzia bassa ho sempre bisogno di aumentare inerzia, altrimenti la sento poco "cazzuta", ma non è detto che in seguito non la provi anche al naturale.
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 2 Set 2017 - 0:12
questa nuova edizione differisce tanto da modello precedente? ( quella nera con le sfumature grigie ai lati per intenderci) amo i telai sottili pero la " vecchia donnay dava la sensazione di essere vuota in testa e se non beccavi la palla perfettamente al centro ,rimbalzava nella tua  metà campo Very Happy , inoltre la qualità costruttiva è migliorata perchè la dual xore modello 2014 lasciava molto a desiderare ( nonostante su varie fonti si elogiava la qualità costruttiva ..bha) grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 16 Set 2017 - 21:58
...certo che questi della donnay potevano spendere 5 euro in più per i grommets: dopo 5 ore di gioco e una sola incordatura, sono partiti due pezzi durante colpi di normale amministrazione. praticamente la parte più sporgente tende a frantumarsi con una facilità incredibile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 16 Set 2017 - 23:39
In 6 anni di Donnay.. avrò 7 modelli... Mai successo
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 18 Set 2017 - 20:11
VANDERGRAF ha scritto:...certo che questi della donnay potevano spendere 5 euro in più per i grommets: dopo 5 ore di gioco e una sola incordatura, sono partiti due pezzi durante colpi di normale amministrazione. praticamente la parte più sporgente tende a frantumarsi con una facilità incredibile
Vander,
Che i grommets si frantumino per dei colpi mi pare molto molto strano se non impossibile.
Se poi mi dici che sono molto morbidi e dopo due incordature sembrano in brutte condizioni condivido.
Però la palla lì non ci batte e l'unica cosa che può deformarli in gioco è il movimento delle corde. 
Il raggio di curvatura della palla se picchia sul piatto anche ai lati in zona grommets non c'è la fa a far sì che la stessa li urti.
Prova pure con la racchetta ed una pallina......
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 18 Set 2017 - 20:47
non sto dicendo che la palla entra in contatto diretto con i grommets, sto ipotizzando che un grommets che non è qualitativamente buono in partenza, per effetto dello stress fisiologico dell'incordatura e dei vari colpi decentrati che comunque vanno a creare altro stress tramite le corde in prossimità del grommet, si sfalda facilmente e si stacca la parte più sporgente oppure si slabbra e si forma uno spacchetto da una parte. altrimenti non saprei come giustificare il fatto che, a parità di incordatore, su questa racchetta, nel giro di poche ore, è successo quello che su tutte le altre non è mai successo nel giro di tante ore.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 18 Set 2017 - 23:16
La problematica avviene durante l'incordatura.
Come detto è un materiale non molto resistente ma poi , e te lo dico perché ne ho 3 da oltre un anno, nonostante il difetto non ci se ne accorge nemmeno in gioco.
È effettivamente un materiale che non è dei migliori ma il problema non nasce dalle palle decentrate.

Tutti i colpi stressano i grommets e le steccate non c'entrano niente.
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 19 Set 2017 - 0:33
comunque su forum team tennis si parla chiaramente di questo problema collegato anche alle steccate, quindi secondo me, in presenza di grommets di bassa qualità, le steccate possono produrre l'effetto che hanno prodotto a me. e comunque anche se la palla non prende in pieno il grommet, tra contraccolpo e spazzolamento sulle corde, il grommet riceve comunque uno stress da tutte le palle che vengono impattate in prossimità del telaio
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 33 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 21 Ott 2017 - 20:44
con corde gamma live wire xp 1.27 a 24.5/24 racchetta una vera ciofeca !  le head rip control 1.30 potrebbero andarci bene ? se si, a che tensione ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.