Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 21 Ott 2017 - 20:44
con corde gamma live wire xp 1.27 a 24.5/24 racchetta una vera ciofeca !  le head rip control 1.30 potrebbero andarci bene ? se si, a che tensione ?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 22 Ott 2017 - 0:06
Dai un occhio alla recensione su tennistaste.
La racchetta vuole corde reattive per “accendersi”
Io con le Solstice e le volkl cyclone tour ho le uniche due corde che ci vanno bene X il mio gioco.
1,25
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 22 Ott 2017 - 21:16
si, lo avevo letto, ma il problema è che non riesco a capire quali sono i multi reattivi (col mono non posso giocare). ho provato babolat addiction e andava nettamente meglio, ma non proprio il massimo, secondo me. siccome la rip control 1.30 è molto robusta pensavo che fosse una scelta idonea quantomeno per evitare spostamenti accentuati e garantire buona durata. con la spinta non ho problemi, mi serve controllo e poco spostamento
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 23 Ott 2017 - 19:55
Mmmm.....non so....non ho mai usato multi su questa racchetta.
Posso solo dirti che con i mono molto grossi ho difficoltà a far lavorare il telaio che per come lo sento io si trasforma in peggio.
Invece con corde più fini e che spingono riesco a sentire la palla.

Magari prova un multi (che di suo ha sezione solitamente almeno 1,30) magari cercando di stare un kg o due sotto al tuo settaggio standard.

Poi magari su qst chiedi aiuto a Mario sicuramente lui ne sa molto molto più del sottoscritto......
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Gen 2018 - 14:38
Gioco con questa racchetta da oltre un anno montando Rip control 1.30 e a volte 1.25. Il calibro 1.25 (colore nero) mi sembra più elastico e reattivo però dura naturlamente di meno dell 1.30 e difficilmente ci arrivo a fare 10 Ore (il calibro 1.30 dura circa 4/5 ore in più).
Per la tensione io uso 24/24.
Ho montato il multi principalmente per problemi di epitrocleite che sono scomparsi, poi ho provato a rimontarci il mono ma nonostante non ho più dolore preferisco l'impatto e come si comporta questa racchetta con il multi.
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 1 Set 2018 - 16:47
Domanda, ma la versione nuova tutta argentata lucida uscita un paio di anni fa (quella recensita anche da TennisTaste per capirci) differisce in qualcosa con la versione precedente in nero-argento opaco con scritte bianche? Il nome del modello è lo stesso ma non sembrano proprio identiche!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 1 Set 2018 - 23:29
Fermi tutti.....
La X DUAL SILVER 99” è del 2016 ed è c9mpletamente una racchetta diversissima dalle Silver precedenti che non spingevano niente.

Ora esiste la NUOVA X PENTA SILVER che è tutta nera con in trasparenza il carbonio ed è anch’essa bellissima, ma non l’ho provata.

Entrambe le ha testate Tennistaste, la X dual Silver ( ne ho ancora due e me le tengo) dopo di me.....che ho aperto qst post su qst telaio fantastico.
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 1 Set 2018 - 23:32
Aspetta, io chiedevo lumi su questa, che non è cromata e ha le scritte bianche anziché nere come nella 2016 (e peraltro questa sugli steli ha scritto "X Dual Silver" mentre quella del 2016 solo "X Dual"):

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 DDCS99-1-compressor

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 DDCS99-5-compressor

2016:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Copertina-2-600x381


Le specifiche sono uguali ma siccome esteticamente sono diverse mi chiedevo se ci fosse qualche differenza di gioco...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 1 Set 2018 - 23:47
Si io ho ancora 2 delle vecchie, ho provato 1 delle nuove ma continuo a preferire quelle che ho. Più efficaci in gioco, x me la palla viaggia di più.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 2 Set 2018 - 9:18
Io invece dopo aver provato quella in alto con scritte bianche X pochi palleggi anni fa avevo poca fiducia nel provare quella sotto che è la 2016 e che invece amo come impatto e generosità di sweet spot e maneggevolezza.


Poi sono gusti e le racchette vanno comunque provate sempre....
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 21 Nov 2018 - 19:36
Se interessa il sito donnay usa  sta vendendo le xdual Silver 99 a 79$ e le gold a 90$ (Modello 2016 X intendeci) sono in California e ho ricevuto L annuncio via email e lo voglio condividere con voi ... spero sia disponibile anche per L Italia... date un occhiata se interessati
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 21 Nov 2018 - 19:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 10 Mag 2021 - 4:24
Io ne ho presa una qualche mese fa usata pari al nuovo, parlo della versione 2016. Dopo vari esperimenti ho trovato il mio peso e bilanciamento ideale, a 328 grammi senza corde e 31,2 centimetri. Piombo un po ovunque,,e pattafix sotto al tappo. Mi sta piacendo molto con le corde msv focus hex 1,23 bianche tirate a 23 chili.. spiinge davvero parecchio e produce una palla pesante, inaspettata,per un telaio conni profilo più sottile che io abbia mai avuto. Eccellente in tutto, per me una delle migliori racchette che ho provato, customizzata così,, perché a 300 grammi non ho deciso di non orovarla nemmeno, sapevo già che per me era leggerissima. Quindi ho preferito fare alcuna prove di distribuzione del custom da mettere, semplicemente applicando le palline di pattafix sul telaio e swingando a vuoto, quando ho sentito di aver trovato ciò che cercavo, ho provveduto a metter piombo a bassa densità.  La cosa che colpisce è che nonostante i 328 grammi ed inerzia che supera i 300 punti senza corde, continua a muoversi benissimo, perché fende magnificamente aria. In gioco la trovo discretamente confortevole,,anche se si è ovviamente un po irrigidita con la notevole quantità di piombo. Ha una stabilità eccezionale e la palla che produce è complicata e pesante.. per me racchetta parecchio sottovalutata,,che di certo avrebbe meritato molta più considerazione, perché ottima base per un custom anche pesante.  Qualcun altro ha provato a fare una cosa simile?
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 8 Apr 2023 - 7:23
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha una dual silver, tenuta bene, ad un prezzo ragionevole, da vendere ? Grazie ☺👍
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.