Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi
VCORE 95 2021 Oggi alle 1:40zazzà
jannik sinnerIeri alle 23:49drichichi
Nuova racchettaIeri alle 20:32jumpy
Gamma moto 1.24Ieri alle 14:33zazzà
YPF ProjectIeri alle 10:12drichichi

Ultime dal mercatino

Nessun annuncio disponibile.

Link Amici

Andare in basso
    tempesta
    tempesta
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 1869

Profilo giocatore
    Livello: 4a cat....
    Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
    Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
    A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
    Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
    Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
    Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

Ospite
    Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 21 Ott 2017 - 20:44
    con corde gamma live wire xp 1.27 a 24.5/24 racchetta una vera ciofeca !  le head rip control 1.30 potrebbero andarci bene ? se si, a che tensione ?
    tempesta
    tempesta
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 22 Ott 2017 - 0:06
    Dai un occhio alla recensione su tennistaste.
    La racchetta vuole corde reattive per “accendersi”
    Io con le Solstice e le volkl cyclone tour ho le uniche due corde che ci vanno bene X il mio gioco.
    1,25
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Dom 22 Ott 2017 - 21:16
    si, lo avevo letto, ma il problema è che non riesco a capire quali sono i multi reattivi (col mono non posso giocare). ho provato babolat addiction e andava nettamente meglio, ma non proprio il massimo, secondo me. siccome la rip control 1.30 è molto robusta pensavo che fosse una scelta idonea quantomeno per evitare spostamenti accentuati e garantire buona durata. con la spinta non ho problemi, mi serve controllo e poco spostamento
    tempesta
    tempesta
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Lun 23 Ott 2017 - 19:55
    Mmmm.....non so....non ho mai usato multi su questa racchetta.
    Posso solo dirti che con i mono molto grossi ho difficoltà a far lavorare il telaio che per come lo sento io si trasforma in peggio.
    Invece con corde più fini e che spingono riesco a sentire la palla.

Magari prova un multi (che di suo ha sezione solitamente almeno 1,30) magari cercando di stare un kg o due sotto al tuo settaggio standard.

Poi magari su qst chiedi aiuto a Mario sicuramente lui ne sa molto molto più del sottoscritto......
    onehandjack
    onehandjack
    Assiduo
    Assiduo
    Numero di messaggi : 815

Profilo giocatore
    Livello: 4.2 FIT
    Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Lun 8 Gen 2018 - 14:38
    Gioco con questa racchetta da oltre un anno montando Rip control 1.30 e a volte 1.25. Il calibro 1.25 (colore nero) mi sembra più elastico e reattivo però dura naturlamente di meno dell 1.30 e difficilmente ci arrivo a fare 10 Ore (il calibro 1.30 dura circa 4/5 ore in più).
    Per la tensione io uso 24/24.
    Ho montato il multi principalmente per problemi di epitrocleite che sono scomparsi, poi ho provato a rimontarci il mono ma nonostante non ho più dolore preferisco l'impatto e come si comporta questa racchetta con il multi.
    Theo_84
    Theo_84
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 429

Profilo giocatore
    Livello:
    Racchetta:

Sab 1 Set 2018 - 16:47
    Domanda, ma la versione nuova tutta argentata lucida uscita un paio di anni fa (quella recensita anche da TennisTaste per capirci) differisce in qualcosa con la versione precedente in nero-argento opaco con scritte bianche? Il nome del modello è lo stesso ma non sembrano proprio identiche!
    tempesta
    tempesta
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Sab 1 Set 2018 - 23:29
    Fermi tutti.....
    La X DUAL SILVER 99” è del 2016 ed è c9mpletamente una racchetta diversissima dalle Silver precedenti che non spingevano niente.

Ora esiste la NUOVA X PENTA SILVER che è tutta nera con in trasparenza il carbonio ed è anch’essa bellissima, ma non l’ho provata.

Entrambe le ha testate Tennistaste, la X dual Silver ( ne ho ancora due e me le tengo) dopo di me.....che ho aperto qst post su qst telaio fantastico.
    Theo_84
    Theo_84
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 429

Profilo giocatore
    Livello:
    Racchetta:

Sab 1 Set 2018 - 23:32
    Aspetta, io chiedevo lumi su questa, che non è cromata e ha le scritte bianche anziché nere come nella 2016 (e peraltro questa sugli steli ha scritto "X Dual Silver" mentre quella del 2016 solo "X Dual"):

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 DDCS99-1-compressor

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 DDCS99-5-compressor

2016:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Copertina-2-600x381

Le specifiche sono uguali ma siccome esteticamente sono diverse mi chiedevo se ci fosse qualche differenza di gioco...
    nw-t
    nw-t
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 18526

Profilo giocatore
    Livello: Riesco a buttarla di là.
    Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Sab 1 Set 2018 - 23:47
    Si io ho ancora 2 delle vecchie, ho provato 1 delle nuove ma continuo a preferire quelle che ho. Più efficaci in gioco, x me la palla viaggia di più.
    tempesta
    tempesta
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Dom 2 Set 2018 - 9:18
    Io invece dopo aver provato quella in alto con scritte bianche X pochi palleggi anni fa avevo poca fiducia nel provare quella sotto che è la 2016 e che invece amo come impatto e generosità di sweet spot e maneggevolezza.

Poi sono gusti e le racchette vanno comunque provate sempre....
    glenn uguccioni
    Assiduo
    Assiduo
    Numero di messaggi : 568

Mer 21 Nov 2018 - 19:36
    Se interessa il sito donnay usa  sta vendendo le xdual Silver 99 a 79$ e le gold a 90$ (Modello 2016 X intendeci) sono in California e ho ricevuto L annuncio via email e lo voglio condividere con voi ... spero sia disponibile anche per L Italia... date un occhiata se interessati
    glenn uguccioni
    Assiduo
    Assiduo
    Numero di messaggi : 568

Mer 21 Nov 2018 - 19:43
    Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 34 Img_5110