Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 2 Nov 2016 - 9:12
gisacchetti ha scritto:Il tappo originale pesa circa 4 grammi quello +5 dovrebbe pesare totale 9 - 10 grammi...
Ahhh che idiota !!! ora ho capito !!! il tappo +5 pesa 9 giustamente...perchè sarebbe i 4 dell'originale (trasparente) +5gr  Very Happy
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 2 Nov 2016 - 13:53
andrea scimiterna ha scritto:
monitor ha scritto:ma la gold spinge di più? oppure siamo li (10 gr in più)
Alzi la mano chi gioca o ha provato la gold.  Very Happy Very Happy Very Happy

cioe ? nel senso che non l'ha presa nessuno la gold? come mai
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 2 Nov 2016 - 14:11
La Gold se ha consevato le caratteristiche delle X-Dual (le prime fatte ha un punto di flessione diverso dalla Silver...la Silver diciamo che "flette" all'inizio degli steli dopo il manico...le Gold avevano il punto flex telaio tipo PT57A all'inizio steli ma dopo l'ovale.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 2 Nov 2016 - 14:12
Sinceramente me lo chiedo anch'io: ci sono 32 pagine della silver e nessuna riga della gold... Per soli 10 g di differenza poi... Probabilmente il fatto che non siano molto facili da testare porta molti a prendere la più leggera contando sul kit custom.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 2 Nov 2016 - 14:15
Io dicevo queste Gold..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 2 Nov 2016 - 17:02
dovrebbero essere quelle in produzione ora giusto?
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 2 Nov 2016 - 17:08
andrea scimiterna ha scritto:
Lenders999 ha scritto:io non l'ho customizzata, sto ancora giocando con le corde..turbo6-X-One va alla grande ma dopo 5 ore multi quasi segato, ancora tiene ma proverò con mono liscio- XR1 o babolat addiction..devo trovare un ibrido buono per gioco e portafogli
Non ho frainteso il tuo precedente post mi riferivo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] poco fa ho incordato la mia silver con velocity 1.30 a 18 kg domani la provo, ho scelto un tiraggio così basso in considerazione del range di incordatura delle Donnay 45-55  +/- 10lbs se la prova andrà a buon fine ti consiglierò di abbassare il tiraggio Smile armeggi permettendo.
come e andata la prova con le velocity?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 2 Nov 2016 - 20:41
monitor ha scritto:dovrebbero essere quelle in produzione ora giusto?

No quelle son le prime Gold fatte. Le ho ancora...e credi di meglio mi sa che non è possibile farle....diverse si....ma meglio...no.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 4 Nov 2016 - 18:59
Ciao @"monitor, si inteso che la gold non la presa nessuno penso perchè non è possibile provarla e perchè la serie x dual ha kit di costumizzazione, con la silver con velovcity a 18kg ho giocato un'ora a distanza di un'ora giocata con la duel g 100  sempre con velocity 1.30 a 22kg entrambe gestibili, con la duel penso si possa scendere anche a 20kg, i 18 della silver li ritengo un pò un valore limite sotto il quale scendere per necessità particolari, entrambi i telai cortumizzati con 9-10 gr sotto il tappo hanno peso e bilanciamento praticamente equivalenti circa 332gr per circa 31,5 cm di bilanciamento, nonostante tutto ho trovato la silver più impegnativa da muovere domani farò un altro confronto alternandole all'interno della stessa ora con lo stesso compagno di gioco.
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 6 Nov 2016 - 10:58
Ciao a tutti,
dopo un mese di prova riporto le mie sensazioni su questo telaio veramente sorprendente.
Premessa: vengo da anni di gioco con Volkl organix 10 295 gr. la "giallona", intervallati da prove con blade e yonex duel g 100..sempre con corde hyper g che è ormai il mio riferimento, però stavolta in versione calibro 1.20
Partiamo dai difetti:
- controllo- rispetto alla Volkl ho notato che sopratutto su servizio e dritto è più complicato, ma venivo da una racchetta che da quel lato era spaventosa
- stabilità- quando si alza un po il ritmo di gioco o si cerca l'accelerazione si avverte una sorta di torsione o flessione, non so esattamente come identificarla, della racchetta al livello cuore-manico, che adesso proverò a risolvere inserendo 5 gr al manico con i pesi in dotazione
- vibrazioni- non sempre, forse sui colpi non perfettamente centrati si percepisce al braccio questo problema, spesso salta via anche il gommino antivibro
- accesso alle rotazioni- anche qui il confronto è forse un po impietoso con volkl perchè il topspin è il suo pane, insieme a un backspin di rovescio particolare ma molto divertente

Pregi (sono tanti, metto solo i più evidenti)
- facilità generale- ho notato fin dai primi colpi come questo telaio dia una grossa mano in ogni parte del campo, sopratutto nelle situazioni che mi davano più problemi, recuperi, gestione delle palle senza peso e voleè
- rovescio- qui ho sentito un netto miglioramento, ora il rovescio a una mano in top (che non è mai stato il mio colpo più sicuro) lo gioco in ogni situazione, comodamente nello scambio da fondo, riuscendo a tenere discreta profondità, avanzamento, chiusure a metà campo se riesco a piazzarmi con le gambe, e cosa più sorpendente, mi sto ritrovando a giocare sempre coperto anche nei recuperi e in situazioni di stress o insicurezza, quando prima ricorrevo sempre al back, cosa che mi permette di perdere molti meno metri di campo anche da quel lato
- rete- qui il confronto è impietoso nei confronti di Volkl, grande intuitività e manovrabilità ne fanno una bella arma nei pressi della rete, con la gialla cercavo sempre il tocco ad effetto, stop volley, drop,ecc. forse per evitare la semplice voleè piazzata che con questa esce che è un piacere
- potenza- qui il pregio è naturalmente riferito solo al confronto con la Volkl, naturale che con quel profilo non si possa avere della potenza gratuita, ma quando si entra bene, sbracciando, il dritto esce che è una meraviglia, sopratutto se si copre poco la palla, è vero che si fa fatica a generare una palla complessa, ma finalmente riesco a vedere la palla viaggiare
- servizio- anche su questo fondamentale l'impressione è di facilità e poco dispendio fisico, non sono ancora riuscito a capirla fino in fondo su questo colpo, e forse non è il suo punto più forte, ma anche qui pago il confronto con la vecchia racchetta che nei momenti migliori mi dava l'impressione di poter piazzar la palla con precisione millimetrica. La percentuale di prime però direi che è aumentata, quindi anche senza gridare al miracolo metto il servizio tra i pregi
- comfort- era il lato che più mi interessava, avendo problemi continui alla spalla, avevo paura cambiando telaio e cercando qualcosa di più facile, di peggiorare il livello di comfort, ma anche in questo caso per ora sono molto soddisfatto, c'è solo quel problemino di vibrazioni che però non mi sembra che sia invalidante, poi per ora ho provato solo con queste corde quindi penso si possa migliorare ancora su questo aspetto magari sperimentando con multifilo o ibrido

In conclusione: ero in continua ricerca di telai per sostituire le mie amate giallone, per qualcosa che avesse simili caratteristiche ma che permettessero qualcosa di più in termini di facilità di gioco, velocità di palla e sopratutto un po più di sicurezza in partite ufficiali, e direi che seppur con qualche piccola rinuncia a qualche particolare descritto sopra penso proprio di averle trovate!!
Naturalmente senza questo forum non ci sarei mai arrivato alle Donnay, quindi grazie a tutti, sopratutto a chi ha tirato fuori l'argomento e ne ha parlato tanto e bene

P.s. : ho paragonato tutti i parametri con Volkl organix 10 perchè con la Blade ci ho giocato poco e non l'ho nemmeno tanto capita, forse è troppo difficile o non gli ho dato abbastanza tempo, cioè ho avuto la sensazione di avere per le mani una gran racchetta ma non capivo bene cosa voleva che facessi.. la Yonex duel g 100 invece l'ho capita anche troppo in fretta, e ho capito che non aveva niente da dire, nonostante cio in torneo ci ho vinto 6 partite contro una persa, ma non mi ci sono divertito manco una volta..
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 6 Nov 2016 - 11:20
per chi interessa ne vendo una manico 2 modello 2015......
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 6 Nov 2016 - 11:44
benna82 ha scritto:Ciao a tutti,
dopo un mese di prova riporto le mie sensazioni su questo telaio veramente sorprendente.
Premessa: vengo da anni di gioco con Volkl organix 10 295 gr. la "giallona", intervallati da prove con blade e yonex duel g 100..sempre con corde hyper g che è ormai il mio riferimento, però stavolta in versione calibro 1.20
Partiamo dai difetti:
- controllo- rispetto alla Volkl ho notato che sopratutto su servizio e dritto è più complicato, ma venivo da una racchetta che da quel lato era spaventosa
- stabilità- quando si alza un po il ritmo di gioco o si cerca l'accelerazione si avverte una sorta di torsione o flessione, non so esattamente come identificarla, della racchetta al livello cuore-manico, che adesso proverò a risolvere inserendo 5 gr al manico con i pesi in dotazione
- vibrazioni- non sempre, forse sui colpi non perfettamente centrati si percepisce al braccio questo problema, spesso salta via anche il gommino antivibro
- accesso alle rotazioni- anche qui il confronto è forse un po impietoso con volkl perchè il topspin è il suo pane, insieme a un backspin di rovescio particolare ma molto divertente

Pregi (sono tanti, metto solo i più evidenti)
- facilità generale- ho notato fin dai primi colpi come questo telaio dia una grossa mano in ogni parte del campo, sopratutto nelle situazioni che mi davano più problemi, recuperi, gestione delle palle senza peso e voleè
- rovescio- qui ho sentito un netto miglioramento, ora il rovescio a una mano in top (che non è mai stato il mio colpo più sicuro) lo gioco in ogni situazione, comodamente nello scambio da fondo, riuscendo a tenere discreta profondità, avanzamento, chiusure a metà campo se riesco a piazzarmi con le gambe, e cosa più sorpendente, mi sto ritrovando a giocare sempre coperto anche nei recuperi e in situazioni di stress o insicurezza, quando prima ricorrevo sempre al back, cosa che mi permette di perdere molti meno metri di campo anche da quel lato
- rete- qui il confronto è impietoso nei confronti di Volkl, grande intuitività e manovrabilità ne fanno una bella arma nei pressi della rete, con la gialla cercavo sempre il tocco ad effetto, stop volley, drop,ecc. forse per evitare la semplice voleè piazzata che con questa esce che è un piacere
- potenza- qui il pregio è naturalmente riferito solo al confronto con la Volkl, naturale che con quel profilo non si possa avere della potenza gratuita, ma quando si entra bene, sbracciando, il dritto esce che è una meraviglia, sopratutto se si copre poco la palla, è vero che si fa fatica a generare una palla complessa, ma finalmente riesco a vedere la palla viaggiare
- servizio- anche su questo fondamentale l'impressione è di facilità e poco dispendio fisico, non sono ancora riuscito a capirla fino in fondo su questo colpo, e forse non è il suo punto più forte, ma anche qui pago il confronto con la vecchia racchetta che nei momenti migliori mi dava l'impressione di poter piazzar la palla con precisione millimetrica. La percentuale di prime però direi che è aumentata, quindi anche senza gridare al miracolo metto il servizio tra i pregi
- comfort- era il lato che più mi interessava, avendo problemi continui alla spalla, avevo paura cambiando telaio e cercando qualcosa di più facile, di peggiorare il livello di comfort, ma anche in questo caso per ora sono molto soddisfatto, c'è solo quel problemino di vibrazioni che però non mi sembra che sia invalidante, poi per ora ho provato solo con queste corde quindi penso si possa migliorare ancora su questo aspetto magari sperimentando con multifilo o ibrido

In conclusione: ero in continua ricerca di telai per sostituire le mie amate giallone, per qualcosa che avesse simili caratteristiche ma che permettessero qualcosa di più in termini di facilità di gioco, velocità di palla e sopratutto un po più di sicurezza in partite ufficiali, e direi che seppur con qualche piccola rinuncia a qualche particolare descritto sopra penso proprio di averle trovate!!
Naturalmente senza questo forum non ci sarei mai arrivato alle Donnay, quindi grazie a tutti, sopratutto a chi ha tirato fuori l'argomento e ne ha parlato tanto e bene

P.s. : ho paragonato tutti i parametri con Volkl organix 10 perchè con la Blade ci ho giocato poco e non l'ho nemmeno tanto capita, forse è troppo difficile o non gli ho dato abbastanza tempo, cioè ho avuto la sensazione di avere per le mani una gran racchetta ma non capivo bene cosa voleva che facessi.. la Yonex duel g 100 invece l'ho capita anche troppo in fretta, e ho capito che non aveva niente da dire, nonostante cio in torneo ci ho vinto 6 partite contro una persa, ma non mi ci sono divertito manco una volta..
non penso che il gommino antivibro salti a causa delle vibrazioni, sarebbe preoccupante. poi se salta spesso a me sembra più un problema di mal posizionamento o di gommino non efficiente.
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 6 Nov 2016 - 14:41
In effetti non mi era mai capitato prima, se non dopo steccate clamorose, comunque penso sia anche colpa del tipo di gommino, striscia babolat orizzontale che non è molto saldo, però con le altre racchette capitava di rado
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 6 Nov 2016 - 14:52
benna82 ha scritto:In effetti non mi era mai capitato prima, se non dopo steccate clamorose, comunque penso sia anche colpa del tipo di gommino, striscia babolat orizzontale che non è molto saldo, però con le altre racchette capitava di rado

Se messa/o bene quello non viene via almeno che tu non tagli le corde...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 13 Nov 2016 - 12:51
Curiosità, non ricordo se nel trhead se ne è parlato questo telaio è polarizzato?
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 3 Dic 2016 - 18:55
qualcuno ne vende una ?manico 3 modello 2016
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 8 Dic 2016 - 0:09
Avrei bisogno di sapere esattamente quanta corda serve rispettivamente per verticali ed orizzontali per incordatura a 4 nodi con questa racchetta: ho dei rimasugli di corde ma non vorrei iniziare il lavoro e non poterlo completare. 
Qualcuno ha fatto queste misurazioni?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 8 Dic 2016 - 0:32
pinimbe ha scritto:Avrei bisogno di sapere esattamente quanta corda serve rispettivamente per verticali ed orizzontali per incordatura a 4 nodi con questa racchetta: ho dei rimasugli di corde ma non vorrei iniziare il lavoro e non poterlo completare. 
Qualcuno ha fatto queste misurazioni?

Con un mono 6 metri x le verticali e 5,50 x le orizzontali. Con i multi 10 cm meno...con questi tagli stai sicuro...avanza pure qualcosa. Sapendo cosa usi...si può essere ancor più precisi
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 9 Dic 2016 - 18:41
Grazie Luca, erano le tecnif  4s verticali e yonex fire orizzontali, entrambe 1,25.
Ma mi sono rimasti 2 spezzoni da 5 mt di ciascuna, quindi non me faccio nulla. 
Per Quale racchetta basterebbero, così propongo scambio a qualcuno? 
Per una Wilson rf 97S, ad esempio?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 9 Dic 2016 - 20:56
pinimbe ha scritto:Grazie Luca, erano le tecnif  4s verticali e yonex fire orizzontali, entrambe 1,25.
Ma mi sono rimasti 2 spezzoni da 5 mt di ciascuna, quindi non me faccio nulla. 
Per Quale racchetta basterebbero, così propongo scambio a qualcuno? 
Per una Wilson rf 97S, ad esempio?

Si ma bastano appena solo x fare le 17 orizzontali.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 9 Dic 2016 - 23:46
Allora altre?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 10 Dic 2016 - 0:06
pinimbe ha scritto:Allora altre?
Anche x fare le 16 orizzontali della Blade 98S ...
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 10 Dic 2016 - 10:11
Ho capito. Niente verticali con 5 mt.. Grazie Luca
avatar
Gilberto Rizzini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.12.16

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 10 Dic 2016 - 13:55
MOD CUT

Adolfo: messaggio di vendita non autorizzato e fuori sezione. 10gg di ban dal forum
avatar
Gilberto Rizzini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.12.16

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 10 Dic 2016 - 23:14
MOD CUT

Adolfo: messaggio di vendita non autorizzato e fuori sezione. 10gg di ban dal forum
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 32 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 13 Dic 2016 - 20:39
Ciao a tutti,
Sono ormai molti mesi che gioco con questo splendido telaio.
Ho passato un mesetto nel quale non tiravo più un dritto di la della rete e nonostante giochi abitualmente col maestro allenandomi 2 volte a settimana non riuscivo a giocare come prima.
Nel senso che la palla non andava eppure nemmeno qualche settimana prima avevo giocato il mio miglior tennis di sempre.....

Come spesso accade nella nostra (mia) mente un po' malata entra in testa che un po' di colpa possa essere della racchetta dimenticandosi che poche settimane prima uno ha ricevuto complimenti X il tennis giocato da ex professionisti e da un maestro dell'accademia di Umag.....

Vabbè X farla breve si va nell'armadio e si prende la pur sempre ottima e facile Aero Pro Drive con la quale alternandola con altre ho giocato i tre anni precedenti...

Quindi ora col maestro e via palleggio con la Donnay. Poi prendo la Apd e palleggio con quella.
Le corde sono diverse le mie solstice diamond sulla Donnay spingono meno delle Doublear diablo star 19 della APD.

Provo,riprovo,cambio e ricambio.
Mmmmm.....
Certo la palla viaggia,prende spin eccome. Ma non sento la palla.....con la APD, le cose col dritto peggiorano. 

Riprendo la Donnay e spingo,ritrovo il colpo piano piano prendo fiducia.
La palla va dove voglio io. Certo non sono un 3.1 e se tiro la palla va ma non da fare le buche in terra. Ma non le faccio nemmeno con la APD.

Non c'entra niente la racchetta ero io che psicologicamente (la testa nel tennis è il muscolo più difficile da allenare) non facevo più il "mio swing"

Ritrovato quello e riprovate le racchette in altre due ore posso dire che QUESTA È LA MIA RACCHETTA. Punto.

La sensibilità la direzionalitá ed il controllo maggiore non valgono la spinta in più che posso avere con la APD perché con quella devo sempre tirare tutto per fare il punto.
Devo sfondare invece di spostare,devo arrotare all'esasperazione invece di poter scegliere se giocare più piatto.

Insomma non c'è verso, questa é la RACCHETTA con cui gioco meglio e che mi fa godere come un matto all'impatto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.