Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 1:19Domenicotennismental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Ieri alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSIeri alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubIeri alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 12:50mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 24 Ago 2016 - 23:25
?????confused
Non ho capito cosa intendi???
Le mie impressioni sul telaio 2016 mi sembrano abbastanza conosciute....basta aprire il thread e leggere.
Su quello tipo il tuo ( precedente) che ho pr,ovato molto poco ma la prova è paragonabile alla mia prima con il telaio 2016 puoi leggere le impressioni poco sopra....
Non mi piacquero x niente, tutta un'altra racchetta che spinge la metà e non ha lo stesso impatto spettacolare.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 24 Ago 2016 - 23:49

Altra giocata (saremo in tutto alla 6a ora) con la x-dual silver col mio amico Nino, se non ricordo male 4.3. (Mi scuso per la scarsa qualità del video, ma col cellulare poggiato su un posacenere all'ombra era il massimo ottenibile?

Che aggiungere a quanto già detto? La "signorina" dà fiducia, fa sentire la palla, e ti consente il gioco di fino, ma per tirare lungo devi essere concentrato, ben solido sulle gambe, niente braccio indeciso.
E che botta che fa all'impatto! Bella, bella, bella!

Rimane il dubbio della resa su partite ufficiali lunghe con avversari che mi costringano a faticare parecchio, tenendomi sulla difensiva.
Prendo la seconda o torno alle profilate? Ah, la racchettite Sad Sad Very Happy
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 1 Set 2016 - 21:44
Giocata un'ora stasera contro un ragazzo pari livello.
Vinto facile due set ho preso la racchetta di mia moglie per fare un paio di games.
È una Blade 104 versione blx.
Prima impressione: ma quanto è più rigida della mia!
Seconda: madonna la palla non va un cavolo!
Terza: cacchio se non la prendo bene qua non va proprio
Quarta: con questa la palla non vuole girare.

Quindi ho riprovato per sfizio una racchetta ( che non mi ha mai entusiasmato) ma che non è impossibile , e l'ho trovata più rigida,con meno spinta,con sweet spot più piccolo e che da meno rotazioni.
Ed è un piatto 104" contro 99"....mah....

Mi sono assuefatto completamente.
Ci gioco troppo bene!
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 2 Set 2016 - 4:48
Ieri ho giocato  con un un ragazzino di 17 anni 4.1.
Gioca  da 7 anni  a tennis. Io da 3.......
Attualmente sono  all' ottava ora di gioco  con Alu Power luxilon 1.25 (oramai alla frutta) e sto giocando  senza kit custom causa smarrimento striscette x aumento  pesordio.  Domani mi arriva  il kit. 
Ebbene ..ho vinto giusto giusto  di misura 7/6 6/4.  
Ma al di là del  risultato quello  che noto  e che questa  racchetta  mi da più sicurezza  al punto  da indurmi addirittura a fare il giocoliere anche  quando  il risultato  è  in bilico. 
Devo ritornare  a giocare  stabilmente  con 3gr ore 12 e 2-5 gr al manico. Mi manca  un po potenza. 
Da lunedì  tempo di salutare la alu oower ed inizia  test Corde Solinco  Yiper G.
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 2 Set 2016 - 9:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se posso permettermi un consiglio, scegli al massimo calibro 1,20 della Hyper G ( che equivale ad 1,24 ) .
Calibri superiori snaturano il telaio in termini di feeling all 'impatto ,e per far uscire la palla ci vuole un braccio di un terza basso ....Very Happy
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 3 Set 2016 - 0:45
Concordo con phoenix.
Oggi ho provato la racchetta con ibrido mono liscio Yonex Poly Tour Fire / sagomato Poly Tour Spin G, cal 1,25 a 20 kg.
Ebbene, rispetto a quando era incordata sempre liscio/sagomato Hyper G /Turbo liscia cal 1,20 entrambe ho perso molto del feeling e per far camminare la palla dovevo pestare..
Prox volta, restando con i suddetti armeggi Yonex, scenderò almeno di un Kg, se non di più...
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 4 Set 2016 - 22:55
Oggi terza ora con armeggi yonex. Sarà che ci ho peeso la mano, sarà che le corde ai sono assestate e magari hanni avuto fisiologico calo, ma la giocabiltà non è male. Non ai livelli hyper g / turbo liscia, ma non male assolutamente...
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 5 Set 2016 - 5:56
phoenixsuper: Si grazie per la dritta. Le avevo già  prese  nel calibro da te indicato. Avevo letto di questa cosa.
avatar
Double T
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: pro one 97 - pro open 100

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 8 Set 2016 - 2:54
lore1310 ha scritto:provata 1h in allenamento e 1 h e mezza in torneo.
incordata con dyreex darkwave 1.25 a 22 kg
feeling super pastoso e morbido ,accentuato anche dalle corde montate.
telaio molto maneggevole ed estremamente stabile e sensibile.
da fondo campo si comporta egregiamente sia coi colpi piatti che arrotati, ottimo controllo e buona la potenza. aiuta tantissimo anche quando il colpo non viene eseguito correttamente o nei decentramenti..provengo da una blade 98 e questa è molto piu permissiva della blade...
il back di rovescio è una rasoiata..è sicuramente il colpo che mi ha stupito di piu assieme al servizio in slice. nella partita di torneo sono riuscito a fare dai 10 ai 15 aces..veramente precisa e potente sia nelle botte piatte che negli slice ad uscire. a rete è estremamente stabile e precisa..
mi sono trovato ancora meglio aggiungendo il tappo di 5gr, arretrando cosi il bilanciamento e rendendola piu maneggevole  lo consiglio a chi come me ha piu bisogno di controllo rispetto alla potenza. per me cosi raprresenta la perfezione.. 
il telaio mi ha impressionato in generale per la qualità percepita...specialmente per la sua stabilità..una racchetta fantastica a mio modo di vedere...sicuramente proverò una corda con un feeling piu secco,ruvido...credo che questo abbinamento telaio-corde ottenga un effetto fin troppo pastoso per i miei gusti
Provaci Yonex Polu tour pro 1.25 21/21 Wink
avatar
Double T
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: pro one 97 - pro open 100

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 8 Set 2016 - 2:58
lore1310 ha scritto:provata 1h in allenamento e 1 h e mezza in torneo.
incordata con dyreex darkwave 1.25 a 22 kg
feeling super pastoso e morbido ,accentuato anche dalle corde montate.
telaio molto maneggevole ed estremamente stabile e sensibile.
da fondo campo si comporta egregiamente sia coi colpi piatti che arrotati, ottimo controllo e buona la potenza. aiuta tantissimo anche quando il colpo non viene eseguito correttamente o nei decentramenti..provengo da una blade 98 e questa è molto piu permissiva della blade...
il back di rovescio è una rasoiata..è sicuramente il colpo che mi ha stupito di piu assieme al servizio in slice. nella partita di torneo sono riuscito a fare dai 10 ai 15 aces..veramente precisa e potente sia nelle botte piatte che negli slice ad uscire. a rete è estremamente stabile e precisa..
mi sono trovato ancora meglio aggiungendo il tappo di 5gr, arretrando cosi il bilanciamento e rendendola piu maneggevole  lo consiglio a chi come me ha piu bisogno di controllo rispetto alla potenza. per me cosi raprresenta la perfezione.. 
il telaio mi ha impressionato in generale per la qualità percepita...specialmente per la sua stabilità..una racchetta fantastica a mio modo di vedere...sicuramente proverò una corda con un feeling piu secco,ruvido...credo che questo abbinamento telaio-corde ottenga un effetto fin troppo pastoso per i miei gusti
Provaci Yonex Polu tour pro 1.25 21/21 Wink
avatar
Double T
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: pro one 97 - pro open 100

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 8 Set 2016 - 2:59
lore1310 ha scritto:provata 1h in allenamento e 1 h e mezza in torneo.
incordata con dyreex darkwave 1.25 a 22 kg
feeling super pastoso e morbido ,accentuato anche dalle corde montate.
telaio molto maneggevole ed estremamente stabile e sensibile.
da fondo campo si comporta egregiamente sia coi colpi piatti che arrotati, ottimo controllo e buona la potenza. aiuta tantissimo anche quando il colpo non viene eseguito correttamente o nei decentramenti..provengo da una blade 98 e questa è molto piu permissiva della blade...
il back di rovescio è una rasoiata..è sicuramente il colpo che mi ha stupito di piu assieme al servizio in slice. nella partita di torneo sono riuscito a fare dai 10 ai 15 aces..veramente precisa e potente sia nelle botte piatte che negli slice ad uscire. a rete è estremamente stabile e precisa..
mi sono trovato ancora meglio aggiungendo il tappo di 5gr, arretrando cosi il bilanciamento e rendendola piu maneggevole  lo consiglio a chi come me ha piu bisogno di controllo rispetto alla potenza. per me cosi raprresenta la perfezione.. 
il telaio mi ha impressionato in generale per la qualità percepita...specialmente per la sua stabilità..una racchetta fantastica a mio modo di vedere...sicuramente proverò una corda con un feeling piu secco,ruvido...credo che questo abbinamento telaio-corde ottenga un effetto fin troppo pastoso per i miei gusti
Provaci Yonex Poly tour pro 1.25 21/21 Wink
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 9 Set 2016 - 10:02
Ieri fatta 1h 30 tirata con su montanto Rip control 1.20 (solitamente uso calibro 1,30), la racchetta mi piace ancora di più...è più morbida, si guadagna in spin ed in potenza...vediamo adesso quanto durano
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 10 Set 2016 - 21:11
Sulla seconda sto per montare Luxilon  Element  1.25.
Qualcuno  mi saprebbe dire se gradisce  un kg in + o in meno rispetto  al carico abituale ? 
Io sto giocando nella forbice tra 22.5 e 21.5 rispettivamente  verticali ed orizzontali
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 12 Set 2016 - 17:02
onehandjack ha scritto:Ieri fatta 1h 30 tirata con su montanto Rip control 1.20 (solitamente uso calibro 1,30), la racchetta mi piace ancora di più...è più morbida, si guadagna in spin ed in potenza...vediamo adesso quanto durano
Corde rotte dopo 4 ore e mezza circa...proverò a sto punto il calibro 1,25
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 12 Set 2016 - 18:58
Io continuo con le mie Diadem Soltice Pro ma ho provato ad aumentare la tensione a 24-23 (1kg in più) e non riuscivo a sentire le sensazioni che amo.
L'altra incordata lo stesso gg a 23-22 sembra un'altra racchetta!
Con una ho preso 60 da un 3.4!
Presa l'altra ho perso (eh oh è troppo forte) ma molto tirato 64 .
Ripresa per due gambe la prima non ho rimesso un 15 in 2 games....
Cambiato nuovamente 3 games a 1 io.....

Cacchio se le corde cambiano una racchetta! Anche la Sola tensione!
È questa è molto sensibile da qst punto di vista
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1907
Data d'iscrizione : 26.01.14

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 12 Set 2016 - 21:13
Mi ripeto scusate, ho visto che le donnay hanno un range di incordatura notevolmente più basso.....ma non mi sembra che nessuno ci faccia caso, come mai?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 12 Set 2016 - 21:35
Come mai?
Io incordo come piace a me la racchetta. Non guardò cosa indicano sul telaio.
A quanto dicono di incordare?
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 12 Set 2016 - 21:48
onehandjack ha scritto:
onehandjack ha scritto:Ieri fatta 1h 30 tirata con su montanto Rip control 1.20 (solitamente uso calibro 1,30), la racchetta mi piace ancora di più...è più morbida, si guadagna in spin ed in potenza...vediamo adesso quanto durano
Corde rotte dopo 4 ore e mezza circa...proverò a sto punto il calibro 1,25

2 domande sull'uso delle rip control su questo telaio: a quanto hai incordato?
scrivi che si guadagna in potenza , ma le rip non sono corde da controllo? morbide si
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1907
Data d'iscrizione : 26.01.14

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 12 Set 2016 - 22:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Pacifico Smile  se si sta in range.....ragiono anch'io come te, però preso da curiosità ho dato un'occhiata, tutte le altre marche stanno tra le 48-60 lbs alcune yonex arrivano a 65lbs le donnay hanno il range compreso tra le 35-55lbs no dico 35 lbs corrispondono a 16kg, sempre per curiosità la prossima incordatura ne terrò conto, non so qualcosa intorno ai 18kg questo considerando che ho sempre incordato sotto al valore centrale del range.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 12 Set 2016 - 22:35
stefano30 ha scritto:
onehandjack ha scritto:
onehandjack ha scritto:Ieri fatta 1h 30 tirata con su montanto Rip control 1.20 (solitamente uso calibro 1,30), la racchetta mi piace ancora di più...è più morbida, si guadagna in spin ed in potenza...vediamo adesso quanto durano
Corde rotte dopo 4 ore e mezza circa...proverò a sto punto il calibro 1,25

2 domande sull'uso delle rip control su questo telaio: a quanto hai incordato?
scrivi che si guadagna in potenza , ma le rip non sono corde da controllo? morbide si
Guadagna in potenza perchè il calibro è più sottile (1.20 rispetto all'1.30), quindi ti ritrovi una corda più vivace con più fell, più potenza, anche più spin per l'appunto al prezzo di una minor durata. infatti onehandjack già le ha spaccate... la verità è che tira troppo forte. io gliel'ho sempre detto che deve tirare più piano Smile
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 13 Set 2016 - 9:42
andrea scimiterna ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Pacifico Smile  se si sta in range.....ragiono anch'io come te, però preso da curiosità ho dato un'occhiata, tutte le altre marche stanno tra le 48-60 lbs alcune yonex arrivano a 65lbs le donnay hanno il range compreso tra le 35-55lbs no dico 35 lbs corrispondono a 16kg, sempre per curiosità la prossima incordatura ne terrò conto, non so qualcosa intorno ai 18kg questo considerando che ho sempre incordato sotto al valore centrale del range.
Il limite inferiore in effetti non capisco a cosa serva in quanto strutturalmente non dà problemi di stress alla racchetta.
Se ci si riferisce invece alla massima tensione allora la problematica esiste ed essendo un telaio molto fine mi sembra corretto che abbia tensioni inferiori rispetto alle profilate molto più "forti" come sezion resistente. 

Comunque è una prova che uno può sempre fare....

Io ad esempio mi trovavo meglio con APD a tensioni più basse. Qua sto trai 21-20 ed i 22-21 sopra non sento la palla, sotto tende a scapparmi.
Con APD con altre corde( più fini) ho giocato spesso anche a 20-19 e 19-18
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 13 Set 2016 - 9:57
stefano30 ha scritto:
onehandjack ha scritto:
onehandjack ha scritto:Ieri fatta 1h 30 tirata con su montanto Rip control 1.20 (solitamente uso calibro 1,30), la racchetta mi piace ancora di più...è più morbida, si guadagna in spin ed in potenza...vediamo adesso quanto durano
Corde rotte dopo 4 ore e mezza circa...proverò a sto punto il calibro 1,25

2 domande sull'uso delle rip control su questo telaio: a quanto hai incordato?
scrivi che si guadagna in potenza , ma le rip non sono corde da controllo? morbide si
Ciao Stefano,
Dunque come tensione ho incordato full a 24.5Kg.
Per quanto riguarda la potenza vale quanto detto dal buon Babolat.
La durata però dell'1,20 è limitata considera che io gioco con poco top quindi se giochi un top esasperato potrebbero durarti tipo 2 ore.
Peccato perchè danno delle sensazioni ottime, forse il multi che più si avvicina ad un mono (tra quelli che ho provato).
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 13 Set 2016 - 15:17
..24.5 già troppo per me..gioco di solito tra 21 e 20 kg
sono tutt'altro che un toppatore per cui nessun problema di rottura - quando devo cambio corde uso le forbici

proverò le rip
avatar
GabMich77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 1946
Località : Marrakech/Orvieto
Data d'iscrizione : 23.03.16

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 18 Set 2016 - 23:20
Ciao 
Gioco da un paio di mesi con questa racchetta ed effettivamente è una racchetta fantastica ma va capita... 
Sicuramente aiuta a giocare meglio perché ha molta sensibilità ed è facile ma la sua "morbidezza" crea una specie di effetto fionda quindi se si cerca peso palla e spin bisogna spingere tutte le palle, anzi più si spinge e più da sensazione di controllo sulla palla.... 
Ora gioco molto meglio di prima ed ho più sicurezza nel mio gioco che si è tramutato in tante vittorie facili finché non gioco con chi ha una palla più pesante della mia..............
avatar
GabMich77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 1946
Località : Marrakech/Orvieto
Data d'iscrizione : 23.03.16

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 18 Set 2016 - 23:40
Gioco arrotato cercando di spingere da fondo sia di dritto che di rovescio (bimane) aspettando che dall'altra parte l'avversario accorci per entrare nel campo e chiudere il punto. ..livello 4.2 
Gioco con blackcode 4s tirate 20/19 e sono partito da 23/22 
Cosa mi consigliate per dare più potenza/peso palla a questa splendida racchetta??
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 29 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 19 Set 2016 - 9:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Cosa mi consigliate per dare più potenza/peso palla a questa splendida racchetta??
Prova a mettere 5gr sul tappo e 3gr in punta io ormai sono mesi che gioco così, per me è perfetta rimane maneggevole però si ha più peso di palla
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.