Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rafael Nadal

+78
evan14
Matteo1970
Theo_84
danitennis
lorenz90
stefano70
Tr3z3g0l
giuntaman
franzx
Cienfuegos
Sevenis
brian_67
Riki66
babolat_98
babolat94
andreatennis98
eltriplete59
Guanzy
jagui
gabr179
Michele Forni
blwi85
GMB
fedmex
nico.v
andyvakgj
jasper
Semoleden
Eiffel59
aerostorm
Roger66
Iron
makmilan
nardac
Ipnosveritas
viciohead
woho21
kingkongy
spalama
Frank71
chiros
mattiaajduetre
Forrest Camp
maratoneta
isomax89
andre-rafa
nw-t
pink floyd
Nylmiryn
ronwelty
felipe
Konrad63
Kmore
tempesta
gianlugi1978
ale.lorenz
Veterano
SW1985
napalm
onehandjack
GIANLUINI DICA
fil27t
Leutonio
Renudo
LaRana
Portnoy83
Cesare
abracadabra78
McBerg
andrea scimiterna
DrDivago
tispringo
ThirdEye_
emish89
rafapaul
Paolo070
DaMan90
chris76
82 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Nadal quanto durerà ancora?

Sab 22 Nov 2014 - 8:57
Promemoria primo messaggio :

pink floyd ha scritto:la prima meta' carriera di roger e' stata piu' semplice , il numero 2 di allora al mondo farebbe fatica a stare n8 adesso
nadal ha vinto tutto, con roger in campo

ma il record piu' importatante di tutti , sono le minor sconfitte ufficiali in un anno

solo 3  ( 1984  )    mcenroe  

Smile Smile Smile Smile cheers


Questi sono discorsi senza senso,  Nadal a parte Parigi e Wimbledon negli altri slam prendeva scoppole da tutti gli altri non da Roger. Tennisti come Hewitt Roddick Nabaldian nei loro periodi migliori non erano inferiori ai top player di oggi. Federer Nadal e Djokovic sono di un altro pianeta ed hanno portato a svalutare tanti altri giocatori, ma un certo Robredo ancora oggi se la gioca alla pari con Murray. Io amavo McEnroe ma se parli del 1984 allora che devo dirti? che c'era solo Connors e Lendl non aveva ancora vinto uno slam? sono discorsi senza senso: Federer ha vinto con diverse generazioni di tennisti in tutte le superfici e gente come McEnroe, Laver e molti altri hanno sempre sostenuto di non aver mai visto un essere umano giocare a tennis meglio di lui!

Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 17 Mar 2016 - 17:31
Da Basilea 2015, ha vinto Roger al terzo. Lo stato di forma dei due avrebbe fatto pensare che Roger avrebbe vinto facile, invece anche in quell'occasione Nadal gli ha reso la vita difficile.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 17 Mar 2016 - 17:33
Nadal sa che ha perso penetrazione. In quel video giocava molto in open. Ora cerca di aiutarsi giocando più chiuso.
Purtroppo per lui ora la forza manca.
Comunque con Coria a Roma partite intensissime.
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 17 Mar 2016 - 17:36
massimiliano.derespinis ha scritto:Da Basilea 2015, ha vinto Roger al terzo. Lo stato di forma dei due avrebbe fatto pensare che Roger avrebbe vinto facile, invece anche in quell'occasione Nadal gli ha reso la vita difficile.

Appunto , io quella partita l'ho vista , federer anche ora avrebbe difficoltà su quella diagonale , non come una volta ma lui non ha certo il rovescio ( bimane , superiore nel tennis di oggi , l'ha detto lui ) di Fognini , nole , zverev , murray , nishikori ...
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 17 Mar 2016 - 17:37
Cienfuegos ha scritto:Rafael Nadal: ´Mi dispiace per lui, ma meritavo di vincere´

Questa era una battuta spero Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 17 Mar 2016 - 17:42
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 17 Mar 2016 - 17:48
Federer purtroppo non ha nemmeno il rovescio a una mano di Wawrinka Gasquet Haas Leo Mayer etc etc etc e altri sette o otto
E anche lui dieci anni fa lo giocava molto meglio.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 17 Mar 2016 - 17:49
Non ho visto la partita contro Zverev ma dire qst cose dopo aver subito per gran parte del match mi sa che è più per farsi coraggio.....
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 17 Mar 2016 - 17:51
nardac ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Da Basilea 2015, ha vinto Roger al terzo. Lo stato di forma dei due avrebbe fatto pensare che Roger avrebbe vinto facile, invece anche in quell'occasione Nadal gli ha reso la vita difficile.

Appunto , io quella partita l'ho vista , federer anche ora avrebbe difficoltà su quella diagonale , non come una volta ma lui non ha certo il rovescio ( bimane , superiore nel tennis di oggi , l'ha detto lui ) di Fognini , nole , zverev , murray , nishikori ...

Sono d'accordo però anche se il fattore tecnico è quello predominante, una piccola componente mentale c'è. Quando  Federer vede Nadal dall'altra parte della rete non possono non tornargli in mente alcune partite che nella sua carriera sono state devastanti  (soprattutto wimbledon 2008 e AO 2009).
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 17 Mar 2016 - 17:56
tempesta ha scritto:Non ho visto la partita contro Zverev ma dire qst cose dopo aver subito per gran parte del match mi sa che è più per farsi coraggio.....

Mah io non ci vedo nulla di scandalizzante, anzi! Uno come lui che ha vinto tanti slam che dopo una partita con un 19-enne signor nessuno dice "Ho giocato contro un campione, in grande forma. Una vittoria importante per me", aggiungendo anche "Nel terzo set non dovevo concedere due break, ma fortunatamente sono riuscito a spuntarla. Poteva andarmi male tranquillamente.".
Il "meritavo di vincerla" alla fine ci sta, è sempre uno che è venuto fuori da una battaglia ed alla fine l'ha portata a casa Exclamation
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 18 Mar 2016 - 16:54
Oggi finalmente si comincia a fare sul serio, che vinca il migliore....ma se il Giapponesino è in forma lo vedo favorito.
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 18 Mar 2016 - 17:01
Cienfuegos ha scritto:Oggi finalmente si comincia a fare sul serio, che vinca il migliore....ma se il Giapponesino è in forma lo vedo favorito.

La chiave del match penso sia sempre la stessa: sulla diagonale del dritto, Rafa col rovescio mancino subirà. La partita si gioca sulla diagonale del rovescio di Nishi, riuscirà anche lui ad anticipare il dritto di Rafa e fargli i buchi per terra? se il dritto di Rafa è lo stesso di quello visto con Zverev penso proprio di si! Embarassed

Favorito senza ombra di dubbio il giapponese What a Face
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 18 Mar 2016 - 21:59
Nadal b. Nishi 6-4 6-3

Rafa parte malissimo, come solito dopo l'infortunio, profondità zero e con uno come Nishi quando gli giochi sulla riga del servizio vieni letteralmente preso a pallate, cosa che è puntualmente accaduta. I primi 5 games del set poteva essere tranquillamente 5-0 Nishikori, invece Nadal si trova "solo" 3-2 sotto con un break di svantaggio.

Da questo punto del match fino alla metà del secondo set a mio avviso si è rivisto il vero Nadal come non si vedeva da due anni: gioco profondo, palla con una buona rotazione e si rivedono anche i due "classici" della casa, il dritto lungolinea uncinato e l'inside out dall'altra parte come non si vedevano da tempo!

A metà secondo set avanti 4-1 si fa riprendere il break di svantaggio e da qui in poi cala molto fisicamente, ma lo jappo non ne approfitta e va a casa direi abbastanza meritatamente.

Secondo me oggi per la prima volta in assoluto si è rivisto per una parte del match il vecchio Rafa, tutti d'accordo?? Laughing
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 18 Mar 2016 - 22:08
Se parte così contro Nole va a fare la doccia in mezz'ora

Col cavolo che tutte quelle palle break le sbaglia lui.

Poi effettivamente ho rivisto anche io alcuni bei colpi ma Nishikori pareva in difficoltà fisica non spingeva e dopo perdeva controllo.
Il caldo a volte fa brutti scherzi anche ai pro

Comunque si vedrà in semifinale che succede
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 18 Mar 2016 - 22:13
Adolfo ha scritto:

Secondo me oggi per la prima volta in assoluto si è rivisto per una parte del match il vecchio Rafa, tutti d'accordo?? Laughing

Non so , sicuramente buona prestazione senza dubbio però c'è l'incognita Nishikori , partito da Dio ma poi sembrato veramente poca cosa come a volte gli capita.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 19 Mar 2016 - 9:27
Grande Rafa, raggiunto l'obiettivo massimo in questo torneo, peccato solo non poter incontrare il nonno svizzero in SF. Solo Raonic può battere il Robotglutenfree...
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 19 Mar 2016 - 10:10
Concordo, con Nole non ci sarà storia, non c'era neanche tre anni fa quando rafa era al massimo, figuriamoci adesso Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 19 Mar 2016 - 23:34
Adolfo ha scritto:Concordo, con Nole non ci sarà storia, non c'era neanche tre anni fa quando rafa era al massimo, figuriamoci adesso Smile

Ci credo senza le bombe che si faceva x avere la forza di asterix x 5 ore...l'è dura adesso... Smile (club Lance Armstrong "i re di Parigi")
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 19 Mar 2016 - 23:37
Ottimo Nadal primo set , calato nel secondo e Nole ultimi game è salito al suo livello marziano.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 19 Mar 2016 - 23:38
nw-t ha scritto:
Adolfo ha scritto:Concordo, con Nole non ci sarà storia, non c'era neanche tre anni fa quando rafa era al massimo, figuriamoci adesso Smile

Ci credo senza le bombe che si faceva x avere la forza di asterix x 5 ore...l'è dura adesso... Smile (club Lance Armstrong "i re di Parigi")
Quoto Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Dom 20 Mar 2016 - 0:03
Prego tutti di evitare di sporcare (anche) questo thread con flames dello stile dei post qui sopra.
Faccio notare come questo thread sia taggato come FANS CLUB quindi restiamo intopic.

Sono contento di chi ha almeno una convinzione nella propria vita, sperando che non sia l'unica che abbia, lo invito a predicarla da un'altra parte.

Grazie.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Dom 20 Mar 2016 - 0:08
La verità fa male.. io non predico niente. Quello che vedo dico.
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Dom 20 Mar 2016 - 0:15
Tornando intopic al match di oggi, come prevedibile Rafa viene superato da Nole col punteggio di 7-6 6-2.

Primo set in cui sembra quasi di avere davanti il Nadal dei tempi migliori. Il "quasi" è d'obbligo perché a volte vengono fuori dei gratuiti impensabili qualche hanno fa, come il rovescio sparato a metà rete che regala il tie del primo set al serbo.

Nel secondo set aumentano, e sale anche Nole, si spiega così facilmente il 6-2.

Diciamo che visto che anche Nadal dei tempi d'oro soffriva (e perdeva) allo stesso modo contro djoko, più che guardare il punteggio guardo la prestazione, secondo me davvero molto incoraggiante.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Dom 20 Mar 2016 - 6:55
Ottimo primo set di Rafa, giocato praticamente alla pari, al di là dal punteggio. Credo che, dovesse mantenere questo livello, la stagione sulla terra lo vedrà protagonista.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Dom 20 Mar 2016 - 8:20
Adolfo ha scritto:Prego tutti di evitare di sporcare (anche) questo thread con flames dello stile dei post qui sopra.
Faccio notare come questo thread sia taggato come FANS CLUB quindi restiamo intopic.

Sono contento di chi ha almeno una convinzione nella propria vita, sperando che non sia l'unica che abbia, lo invito a predicarla da un'altra parte.

Grazie.
Purtroppo 7 italiani su 10 non comprendono la lingua italiana, bisogna avere sempre comprensione Very Happy

Tornando al match, sul cemento la differenza secondo me la fa soprattutto il servizio, quello di Nadal è quasi una rimessa in campo, non ottiene mai punti diretti facili e fa il 50% dei punti (come con la seconda). Il robot fa il 70% dei punti con la prima e sa, se viene breakkato da Nadal, di poterlo recuperare in maniera relativamente facile.
Comunque un match che dà fiducia, vamosssss
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Dom 20 Mar 2016 - 8:51
Cienfuegos ha scritto:

Tornando al match, sul cemento la differenza secondo me la fa soprattutto il servizio, quello di Nadal è quasi una rimessa in campo, non ottiene mai punti diretti facili e fa il 50% dei punti (come con la seconda). Il robot fa il 70% dei punti con la prima e sa, se viene breakkato da Nadal, di poterlo recuperare in maniera relativamente facile.
Comunque un match che dà fiducia,
Nole ha migliorato il servizio in questi anni vero , ma Nadal ha sempre avuto quel servizio e vinceva lo stesso anche sul cemento .
La differenza è che Nole al momento è il più forte di gran lunga rispetto a tutti ( tranne wawrinka nei suoi pochi giorni in cui gioca come una bestia ).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rafael Nadal - Pagina 33 Empty Re: Rafael Nadal

Dom 20 Mar 2016 - 8:58
Come tutti, prendo atto che dire che Nadal è un dopato non è permesso, mentre affermare ad ogni piè sospinto che Nole è un robot, che si dopa, fa uso di ovetti e quant'altro lo è.  Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.