Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Novak DjokovicOggi alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Oggi alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 18:51Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 18:43Eiffel59Wilson blade v8 100/300gOggi alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateOggi alle 17:55kingkongyHEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYOggi alle 17:32dragoncinoWilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 17:22FEDERICO70Rafael NadalOggi alle 17:15CezaHead Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 16:14Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 16:08francesco_jsbIBRIDO MIGLIOREOggi alle 16:07Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Aero 2016

+102
Mosian
pasiut
tomai
Tommydarko
Aerilmar
Guild
Davide79
kent08
gibellino gian piero
Gieppo
darkobakateru
alexmondial
lupus1
felipe
gisacchetti
Prostasia
napalm
slacker
albe6668
Paolobms
tarie
ale261005
andrea scimiterna
Maso450
andre-rafa
interceptor
Orton Era
Vanderfrass
ragnuz
silvan66
Luka79
seneca85
Riki66
Kmore
perro
gianlugi1978
Flyhome
Luke.ferra
Igor87
franzx
uolter74
alexlaw25
Bhairava
LOIACONO
spalama
onehandjack
belenico
tronxz28
matador66
fanel
john mc
rebs
danitennis
andreatennis98
mattiaajduetre
pablonoir
ale.lorenz
Cik
Fabio.70
doma12
gabr179
mork
Becker
rossano
lele4
ektor1
nw-t
rinnegan1991
ThirdEye_
jasper
maxfabo
Leutonio
nikix91
rafapaul
Hammer72
babolat_98
nicconicco
tempesta
andrea18537
Ziryab
brian_67
axelmor
fedmex
Paolo070
albs77
lorenz90
fa
RenaTheWiz
Alex100
motombo
Iron
Eiffel59
carlofiore7
jagui
Danny 61
abracadabra78
ganneck
Pigi77
babolat94
lucioa
ronwelty
tiger89
106 partecipanti
Andare in basso
tiger89
tiger89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : conegliano
Data d'iscrizione : 30.08.12

Profilo giocatore
Località: conegliano
Livello: N.C
Racchetta: wilson pro staff

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Babolat Pure Aero 2016

Lun 17 Ago 2015 - 15:15
Promemoria primo messaggio :

la nuova Babolat Pure Aero 2016 è già in vendita negli USA: 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Rs.php?path=BPA-1
Caratteristiche:


Head Size:100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length:27in / 68.58cm
Strung Weight:11.3oz / 320.35g
Balance:13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight:327
Stiffness:69
Beam Width:23mm / 26mm / 23mm /

rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Set 2015 - 9:03
Luka79 ha scritto:DCiao ha due giorni ho preso la nuova babolat  aerepro da 300 grammi e prima giocavo con puredrive gr 2015 e ho notato un grand morbidezza di telaio ma per dare un giudizio devo farci qualche ora di gioco.
Ho accordata come la precedente ovvero multifilo molto morbido a 21/22 e mi chiedo quale sia il tiraggio perfetto per avere un ottima resa??? A me piace giocare da fondo e spingere e cerco di avere una palla pesante in uscita
Non é proprio un telaio da mutifili , a meno che non li tiri almeno a 25/24.
Io proverei con un mono morbido a 22/21 anche un kg in più
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Set 2015 - 9:52
seneca85 ha scritto:Temo, ahi noi, che i seconda categoria e sopra livello non "perdono" tempo a recensire sui forum le racchette con cui giocano o che provano.

Ho come l'impressione che quel tipo di giocatore se ne sbatta della racchetta con cui gioca. Ci gioca e basta. Non dico che per un seconda una racchetta valga l'altra, ma di solito è gente molto più preoccupata della propria classifica e della bontà del proprio gioco che non di quella dell'attrezzo.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Set 2015 - 10:07
ThirdEye_ ha scritto:
seneca85 ha scritto:Temo, ahi noi, che i seconda categoria e sopra livello non "perdono" tempo a recensire sui forum le racchette con cui giocano o che provano.

Ho come l'impressione che quel tipo di giocatore se ne sbatta della racchetta con cui gioca. Ci gioca e basta. Non dico che per un seconda una racchetta valga l'altra, ma di solito è gente molto più preoccupata della propria classifica e della bontà del proprio gioco che non di quella dell'attrezzo.
esatto. Si preoccupa più se le palline sono sgonfie che su corde e racchette
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Set 2015 - 10:29
ThirdEye_ ha scritto:
seneca85 ha scritto:Temo, ahi noi, che i seconda categoria e sopra livello non "perdono" tempo a recensire sui forum le racchette con cui giocano o che provano.

Ho come l'impressione che quel tipo di giocatore se ne sbatta della racchetta con cui gioca. Ci gioca e basta. Non dico che per un seconda una racchetta valga l'altra, ma di solito è gente molto più preoccupata della propria classifica e della bontà del proprio gioco che non di quella dell'attrezzo.
...come se le due cose fossero completamente sconnesse tra loro...
Come dire: se Federer  utilizzasse una artengo da 40€ con nylon protennis invece della sua  racca con budello/luxilon, sarebbe sempre Federer...all'anagrafe sicuramente ma nelle classifiche ATP non credo proprio ^_^
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Set 2015 - 13:43
Volevo dare un mio contributo (seppur non titolato) alla recensione di questo telaio.
Ho comprato la Pure Aero circa tre settimane fa, incordandola con le tour bite 1.25 22 kg.
Mi è sembrata da subito una bella racchetta, anche per me che, a parte il dritto, non ho un gioco arrotato-moderno.
Poi con un'altro simpaticissimo utente del forum ho scambiato le mie Aero pro 2013 con una seconda Pure Aero.
L'ho incordata Black code 1.24 a 23/22 kg.
Con sorpresa ho notato, da subito, le migliorie che questa corda ha dato al telaio, confrontandola con l'altra.
Racchetta che ha perfino cambiato il sound (con tour bite era lo stesso sound della Aero pro).
Devo dire che rispetto alle mie fidate Radical g. Pro, i colpi vengono ugualmente potenti, con il pro di avere un telaio più leggero e manovrabile.
Rispetto alle Aero pro, invece, c'è una maggiore potenza, che colma il gap che rilevavo nel modello 2013 e cioè la difficoltà nel colpo di chiusura.
Unico neo, per me, il servizio piatto che non riesco ancora a controllare.
Ora ho incordato la prima racchetta tagliando le tour bite e mettendo le lynx, che sugli altri telai in mio possesso ha reso come un' ottima corda, se vi interessa vi dirò poi come è andata
Saluti
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Set 2015 - 13:50
matador66 ha scritto:Volevo dare un mio contributo (seppur non titolato) alla recensione di questo telaio.
Ho comprato la Pure Aero circa tre settimane fa, incordandola con le tour bite 1.25 22 kg.
Mi è sembrata da subito una bella racchetta, anche per me che, a parte il dritto, non ho un gioco arrotato-moderno.
Poi con un'altro simpaticissimo utente del forum ho scambiato le mie Aero pro 2013 con una seconda Pure Aero.
L'ho incordata Black code 1.24 a 23/22 kg.
Con sorpresa ho notato, da subito, le migliorie che questa corda ha dato al telaio, confrontandola con l'altra.
Racchetta che ha perfino cambiato il sound (con tour bite era lo stesso sound della Aero pro).
Devo dire che rispetto alle mie fidate Radical g. Pro, i colpi vengono ugualmente potenti, con il pro di avere un telaio più leggero e manovrabile.
Rispetto alle Aero pro, invece, c'è una maggiore potenza, che colma il gap che rilevavo nel modello 2013 e cioè la difficoltà nel colpo di chiusura.
Unico neo, per me, il servizio piatto che non riesco ancora a controllare.
Ora ho incordato la prima racchetta tagliando le tour bite e mettendo le lynx, che sugli altri telai in mio possesso ha reso come un' ottima corda, se vi interessa vi dirò poi come è andata
Saluti
Io uso le black code 4S ma ero curioso di provare le Tour bite .
Me lo sconsigli ?
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Set 2015 - 13:52
Per me si, a meno che non le tiri di più di 22.
Non so, a me le tour bite piacciono moltissimo, ma su questo telaio non mi sono trovato bene.
Spero che le lynx vadano bene, perché ne ho comprata una matassa pochi giorni fa!!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Set 2015 - 13:55
.Tmatador66 ha scritto:Per me si, a meno che non le tiri di più di 22.
Non so, a me le tour bite piacciono moltissimo, ma su questo telaio non mi sono trovato bene.
Spero che le lynx vadano bene, perché ne ho comprata una matassa pochi giorni fa!
La Lynx a me non è piaciuta , troppo morbida .
Tirala un po di più della black code
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Set 2015 - 14:19
rafapaul ha scritto:
Luka79 ha scritto:DCiao ha due giorni ho preso la nuova babolat  aerepro da 300 grammi e prima giocavo con puredrive gr 2015 e ho notato un grand morbidezza di telaio ma per dare un giudizio devo farci qualche ora di gioco.
Ho accordata come la precedente ovvero multifilo molto morbido a 21/22 e mi chiedo quale sia il tiraggio perfetto per avere un ottima resa??? A me piace giocare da fondo e spingere e cerco di avere una palla pesante in uscita
Non é proprio un telaio da mutifili , a meno che non li tiri almeno a 25/24.
Io proverei con un mono morbido a 22/21 anche un kg in più


Esatto ! Non è un telaio da multi come nella precedente versione lo si puo' provare ma a tensioni sicuramente + alte minimo 24/23 !!! Mentre un mono anche morbido a 22/21 o 23/22 è ideale.
Questa nuova PA flette ed è gia molto + morbido il telaio rispetto alle altre Babolat.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Set 2015 - 14:34
Luka79 ha scritto:DCiao ha due giorni ho preso la nuova babolat  aerepro da 300 grammi e prima giocavo con puredrive gr 2015 e ho notato un grand morbidezza di telaio ma per dare un giudizio devo farci qualche ora di gioco.
Ho accordata come la precedente ovvero multifilo molto morbido a 21/22 e mi chiedo quale sia il tiraggio perfetto per avere un ottima resa??? A me piace giocare da fondo e spingere e cerco di avere una palla pesante in uscita
non esiste un tiraggio perfetto in assoluto o che fa rendere meglio una racchetta,ma quello perfetto per ognuno di noi......un ragazzo con monofilo manco molto morbido a 25kg andava lungo....altri si trovano bene a 21-22kg......con un multi ovviamente conviene stare piu' alti,partire da una tensione media di 24kg potrebbe essere una buona idea..poi ti regolerai tu per le prossime incordature
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Set 2015 - 14:49
Luka79 ha scritto:DCiao ha due giorni ho preso la nuova babolat  aerepro da 300 grammi e prima giocavo con puredrive gr 2015 e ho notato un grand morbidezza di telaio ma per dare un giudizio devo farci qualche ora di gioco.
Ho accordata come la precedente ovvero multifilo molto morbido a 21/22 e mi chiedo quale sia il tiraggio perfetto per avere un ottima resa??? A me piace giocare da fondo e spingere e cerco di avere una palla pesante in uscita
Interessante questo telaio si accorda come la chitarra ne bastano 6
ci faro' un pensierino

Very Happy    Very Happy
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Set 2015 - 17:15
silvan66 ha scritto:
Luka79 ha scritto:DCiao ha due giorni ho preso la nuova babolat  aerepro da 300 grammi e prima giocavo con puredrive gr 2015 e ho notato un grand morbidezza di telaio ma per dare un giudizio devo farci qualche ora di gioco.
Ho accordata come la precedente ovvero multifilo molto morbido a 21/22 e mi chiedo quale sia il tiraggio perfetto per avere un ottima resa??? A me piace giocare da fondo e spingere e cerco di avere una palla pesante in uscita
Interessante questo telaio si accorda come la chitarra ne bastano 6
ci faro' un pensierino

Very Happy    Very Happy


...Sentirai che musica Wink ...

Hard Rock ragazzo !!! Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 247865
Luka79
Luka79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 44
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 20.12.14

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: medio
Racchetta: babolat pure drive gt 2012 e NEWbabolat 2015 300 GR

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 21 Set 2015 - 22:28
Scusate ho sbagliato s scrivere ho messo un MONOFILO come molto di voi mi consigliano magari la prossima volta salgo di 1 kg e proverò 22/23 e avendo un tiraggio  maggiore cosa succede ???
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 22 Set 2015 - 3:01
abracadabra78 ha scritto:...quelle che ho visto io in negozio pero' non erano incordate,nn capisco perche' alcune si e altre no...

Cla credo dipenda dalla richiesta del negoziante: non solo con Babolat ma anche con altre aziende è possibile richiedere il telaio strung o unstrung.
Ovviamente il prezzo cambia e ovviamente per la versione strung è più alto.

A mio avviso un negozio specializzato "dovrebbe" tenere solo alcuni modelli strung e la maggiorparte unstrung, in modo da setuppare al meglio il telaio per il cliente al momento della vendita.
Non tutti sono amanti della Sensation (su Wilson per esempio, anche Revolve o RipSpin) e fanno tagliare.
Quelle che ho io sono tutte unstrung; mi piace "cucire" l'abito sul cliente direttamente al momento. Razz
rinnegan1991
rinnegan1991
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.09.15

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3.3
Racchetta: pure aero tour

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 22 Set 2015 - 8:57
qualcuno di voi sa quando verrà rilaasciata la tour in europa? grazie
avatar
ragnuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.15

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 22 Set 2015 - 11:38
Prime vendite Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 22 Set 2015 - 11:41
So che come le scrivo posso risultare molto antipatico a molti però il forum è bello perchè vario, ed è brutto per lo stesso motivo.

A meno che uno non sia 4.2 e non abbia 10-11 anni (e sicuramente avrebbe di meglio a cui pensare che scrivere su questo forum), al di là di tutto, per quanto allenamento e passione ci metta, rimane sempre uno il cui unico obiettivo può essere quello di cercare di giocare bene a tennis per divertirsi.

Poi giocando trentacinque tornei all'anno e trasferendosi in Calabria piuttosto che nel Molise, magari diventa anche terza categoria, ma poco conta.

Avendo masticato molto tennis penso di poter affermare ragionevolmente, che il dritto o lo giochi bene o lo giochi male, e nno è questione di dritto ATP, di inerzie o quant'altro.

Il dritto tra l'altro non si insegna e difficilmente si migliora, perchè è il colpo più isitinitvo del tennis, ed il meno costruito.

Quindi chi vende il Dritto ATP od il Dritto WTA vende fumo.

Quando si giocava con le racchette di legno (pesi ed inerzie da paura), le palline bianche e non esistevano le rotazioni, se non facevi filare veloce la testa della racchetta non arrivavi nemmeno metà campo. E lo dovevi fare con la forza del braccio e la velocità dell'avambraccio.

A quell'epoca, parlo di metà degli anni 70, quando ho inziato a giocare, non avevo idea di quanto pesasse la mia Bancroft, di che bilanciamento avesse, ma nemmeno di che corde montasse ed a quale tensione.

Tra l'altro, una curiosità, quelle corde sono ancora li, montate, originali, sulla racchetta ancora oggi.

Quando sono arrivati prima Vilas poi Borg, e ci hanno inseganto il top spin, sempre con le racchette di legno, se non facevi andare velocissimo il braccio e stavolta con l'aiuto del polso, la profondità te la sognavi, la palla la tiravi solo alta e lenta.

Dunque, tornando a noi, per tirare forte, è importante la velocità del braccio, la racchetta, i muscoli e altre cose sono marginali, cioè possono aggiungere qualcosa ma non sostituiranno mai un braccio veloce.

Le pippe mentali della biomeccanica, i segmenti del movimento, lo swing, le impugnature chiuse e quanto altro fumo oggi si cerca di piantare in testa ai tennisti, lasciano molto il tempo che trovano, a meno che non forniscano un supporto per eliminare qualche difetto tecnico congenito.

Il dritto è fatto di ottimi appoggi, colpire la palla in ascesa, velocità di braccio e grande chiusura del colpo.

L'unica novità ATP l'ha introdotta Nadal col suo dritto "a vaffanculo" che fa terminare il movimento con la racchetta vicino all'orecchio destro invece che vicino all'orecchio sinistro, e che ora viene giocato anche da altri giocatori ATP, Federer incluso ogni tanto.


Dunque cos'è il dritto ATP?

Quello che gioca Federer in modo completamente diverso da quello di Nadal, oppure quello che gioca Del Potro ancora diverso dagli altri due, oppure quello di Berdych che parte quasi piatto, oppure quello di Monfils che in salto lo tira a 180 km/h?

Le nuove racchette aiutano a trovare molte più soluzioni, ma secondo me, più sul rovescio bimane che sul dritto, rispetto a qualche anno fa.

Per tornare in topic, la APD o la nuova Pure Aero, è una racchetta che ama di più uno spostamento del peso verso il manico, che verso la testa, per un motivo molto semplice legato alla manegevolezza.

E la questione non è solo legata al bilanciamento leggermente spostato in avanti, ma anche all'effetto dello spessore degli steli che non la rendono velocissima nello swing reale di gioco sui colpi in top spin, per cui appesantendo la testa la situazione peggiora con la conseguenza di faticare di più ad accelerare il colpo.

A meno che non sei Nadal o Tsonga.

L'ho provato sulla mia pelle, nonostante che sulle racchette dal profilo sottile, pesanti e flessibili, che ho utilizzato per molto tempo, avevo sempre la necessità di appensantire la testa con del piombo.

Quindi non scrivo o parlo perchè so tutto, ma perchè l'ho provato.

Come quando vi scrivo che questa racchetta è monocorda, cioè TF BLACK CODE, 1,24 se volete stabilità e controllo, 1,18 se volete sensibilità e potenza.

Come cambiate corda cambia l'efficacia della racchetta, ed invece come passate alle Black Code vi rendete conto di come salga il livello di prestazione del telaio.

Poi fate come vi pare, chiaramente.

P.S. Vorrei rassicurare un forumista che mi rimprova di non ricordare abbastanza che sono ingegnere....tranquillo....per il culo che mi sono fatto all'università e per cui ho scelto di lasciare il tennis agonistico e di farlo diventare un hobby salutare non me lo dimentico mai, e da ingegnere magari riesco anche a valutare le impressioni sui telai riportandole a dei principi strutturali, tipo se la nuova PA ha la stessa forma, lo stesso peso e gli stessi materiali della APD, a meno che non abbiano assottigliato moltissimo la sezione degli steli, non può essere più flessibile della APD, dunque l'effetto di maggior flessibilità deriva o dall'eliminazione del cortex sul manico, oppure da un diverso piatto corde.



matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 22 Set 2015 - 11:53
Concordo pienamente sull'efficacia delle TF BLACK CODE, così come avevo anticipato qualche messaggio prima, strano ma è così, telaio per il momento monocorda.
Forse sarebbero da provare le nuove 4s.
Magari se qualcuno le ha provate può già dirci qualcosa in merito.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 22 Set 2015 - 12:22
spalama ha scritto:Il dritto tra l'altro non si insegna e difficilmente si migliora, perchè è il colpo più isitinitvo del tennis, ed il meno costruito.

Su questo proprio non sono d'accordo. Il diritto in particolare è un colpo molto diverso da quello che si giocava 30 anni fa ed è basato su una sequenza di movimenti precisa e riscontrabile in tutti i giocatori che hai nominato. Che poi uno lo giochi piatto e un altro lo giochi anticipando il movimento dell'anca ed esasperando il lag è un altro discorso. La sequenza rimane più o meno invariata. E se non la insegni al neofita tanti auguri, a meno che non sia un fenomeno riproporrà gli stessi errori, reiterati all'infinito (e pertanto sempre più difficili da eradicare).
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 22 Set 2015 - 12:26
spalama ha scritto:



Il dritto tra l'altro non si insegna e difficilmente si migliora,...
Spero sia una provocazione... Poveri maestri che si spaccano la schiena con i propri allievi
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 22 Set 2015 - 12:42
Liberissimi di non essere d'accordo, provate a parlare con qualche buon maestro sincero e vediamo cosa vi dice.

Se lanci una pallina da tennis ad un bambino o un adulto che non ha mai giocato a tennis, nel 99% dei casi la colpirà di dritto, perchè è il colpo istintivo del tennis.

Lo puoi lavorare, lo puoi migliorare, ma se non c'è l'hai dentro c'è poco da fare.

Il rovescio invece, è il colpo costruito per eccellenza e su quello puoi fare molto ma molto di più.

Chiedere a quei giocatori che hanno nel dritto il loro punto più debole (Edberg su tutti)
rinnegan1991
rinnegan1991
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.09.15

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3.3
Racchetta: pure aero tour

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 22 Set 2015 - 13:14
ripeto qualche buona anima sa piu o meno quando verrà rilasciata la pure aero tour da 315 gr? grazieeee rispondete please
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 22 Set 2015 - 14:27
rinnegan1991 ha scritto:qualcuno di voi sa quando verrà rilaasciata la tour in europa? grazie


la troverai nei negozi in Italia tra un paio di settimane
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 22 Set 2015 - 16:28
matador66 ha scritto:Concordo pienamente sull'efficacia delle TF BLACK CODE, così come avevo anticipato qualche messaggio prima, strano ma è così, telaio per il momento monocorda.
Forse sarebbero da provare le nuove 4s.
Magari se qualcuno le ha provate può già dirci qualcosa in merito.


...Rafapaul sta giocando con le 4S e si trova particolarmente bene  Cool ....
Poi non so se è proprio vero che sia un telaio "monocorda" Rolling Eyes ...uso V7 Carbon su una ed ibrido Octoblaze rough/Turbo sull'altra e mi sembra che le racchette vadano bene con entrambe, anche se più cattivella con le V7.
Comunque sono alquano curioso e proverò anch'io a breve Black Code ed anche 4S Wink ...anche se i miei pusher dicono che, chi le ha provate, preferisce in qualche modo le prime.
Da quel che mi pare di aver capito di questa racchetta è che ci "muore" particolarmente bene con corde "reattive" Wink ...
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 22 Set 2015 - 19:06
spalama ha scritto:
Il dritto tra l'altro non si insegna e difficilmente si migliora, perchè è il colpo più isitinitvo del tennis, ed il meno costruito.


....questo non è vero dai Wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 26 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 22 Set 2015 - 21:17
Danny 61 ha scritto:
spalama ha scritto:
Il dritto tra l'altro non si insegna e difficilmente si migliora, perchè è il colpo più isitinitvo del tennis, ed il meno costruito.


....questo non è vero dai Wink


NO infatti ! Quello è il rovescio che è naturale, mentre il dritto è proprio il colpo che s'insegna e migliora.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.