Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom ProOggi alle 11:01mbonnabAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:56drichichiRPM softOggi alle 10:45Mauro978Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 10:41donascimientoPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31Fraderer




Ultime dal mercatino
Link Amici

Miglior racchetta anti epitrocleite?

+16
stefano30
Avecr70
tispringo
isomax89
Nizzo
Robbyc
Ursus
KevinKline
danitennis
rebs
lorenz90
Riki66
Gieppo
tecnoworld
Giulio Marino
sethy65
20 partecipanti
Andare in basso
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 0:07
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Ho 50 anni e gioco con una Babolat Pure Drive GT (per intenderci quella nera, modello 2014) con corde X-Cel tirate 21/20. Da alcuni mesi mi tormenta il forte dolore al gomito interno dovuto dall'epitrocleite. Ho iniziato a fare delle cure (Tecarterapia) e spero si possa risolvere il tutto. Il problema, in futuro, sarà prevenire e non curare. Oltre ad usare un tutore specifico al gomito, molti mi dicono di passare dalla Babolat alla PRO KENNEX KI 15. Però alcuni mi consigliano quella che pesa 260 gr, altri quella da 300 gr. Dato che non ho la possibilità di testarle, tra le due racchette, oltre al peso, quali sono le differenze e soprattutto quale mi consigliate per non alterare il mio gioco che è di potenza a tutto campo e di attacco? Quali corde e tensione?
Vi ringrazio infinitamente. Paolo.
PS: se qualcuno, oltre a consigliarmi sulla racchetta, volesse darmi anche qualche dritta per delle ulteriori cure specifiche, sarebbe gentilissimo.

Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 8:10
bisogna sempre provarle, anche perchè la ki15 300 non la ricordo una gran racchetta da piattoni..
con la giusta corda la blade 104 è una delle più versatili in tal senso..
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 8:12
La ki 15 è una profilata rigida.

Ma con 15 grammi di sistema Kinetic, brevettato oltre 20 anni fa, e progettato da un eminente ingegnere aerospaziale tedesco.

Non è quindi paragonabile a nessuna racchetta.

Ed è UNIVERSALMENTE riconosciuta come una racchetta eccezionale per i problemi di gomito.

Che poi tu ti trovi bene con il CESSO VIBRANTE, buon per te.
Come per le donne, ognuno ha i suoi gusti!
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 8:13
La blade 104 e la exo 100 sono entrambe eccellenti per il braccio
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 10:05
Siete tutti molti gentili e ho tenuto in considerazione tutti i vostri suggerimenti. Ovviamente è difficilissimo trovare un parere univoco e quindi mi sono deciso sulla Ki 15 300 perché è quella che ha i maggiori favori ... ne ho parlato a voce anche con un maestro nazionale di tennis Smile
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 11:25
visto che ci sei dai anche un' occhiata al tuo dritto..
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 15:15
Magari sapete se a qualcuno possono interessare una coppia di 2 NUOVE Babolat Pure Drive GT 2014, manico L2, incordate?
Scusate se posto qua, ma trovo assurdo che per poter scrivere nella sezione Annunci/Mercatino si debba aver scritto almeno 101 post!
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 17:17
Gieppo ha scritto:Io ho parlato per mia esperienza personale ed ho dato un consiglio..PRIMO.
SECONDO ho ribadito che la rigidità della Ezone non rispecchia i suoi dati tecnici e a meno che non ci monti un fil di ferro se la prendi in mano e ci fai due tiri te ne accorgi anche tu.
TERZO CARO IL NOSTRO "ARTIGIANAL SCARSO" se la mia credibilità è scricchiolante basta vedere i tuoi video e la tua tecnica tennistica per capire quanto ne capisci tu di TENNIS e riflettere sulla tua. 
Sempre con questa storia della Yonex, io ho dato un consiglio personale e soggettivo e lo rifarei.Poi uno è libero di seguirlo o meglio ancora "provarla prima". 
Cerca di dormirci su tranquillo e non farti venire gli occhi rossi caro Sonny Wink


Allora: andiamo per ordine.

Intanto la tua INCOMPETENZA TENNISTICA nelle tue sponsorizzazioni Yonex (pelose) è dimostrata dal fatto che, in casa Yonex, consigli come miglior racchetta anti epitrocleite la AI 100.

Bene: avresti dovuto dire la AI 98, che è:


  • più flessibile
  • più rigida
  • più pesante
  • più bilanciata al manico
  • con inerzia minore


Ma probabilmente queste cose non le sai (chiedi a chi ne capisce).


Passiamo al mio tennis: mi dici che sono scarso e ti riferisci al mio video: ti ho visto giocare, e ho giocato 2 giochi con te.

Sei UN QUARTA CATEGORIA in una zona dove il livello medio è bassissimo! Laughing

E parli come se fossi Federer... sei ridicolo anche in questo.

Quando vuoi fare una partita, completa... fammi un fischio, arrivo fino da te.

Chi perde, naturalmente, paga il campo, da bere ed il tubo di palle nuovo e, ci scommettiamo anche la coppia di racchette con cui giochiamo (le tua Yonex le venderei subito dopo).

E,naturalmente, puoi far venire qualcuno a filmare la partita, per mostrare al forum tutto  quanto giochi meravigliosamente bene a tennis! Rolling Eyes

Ovviamente già so che non accetterai, perché ti faresti una figura da "peracottaro" davanti a tutto il Forum...

In ultimo, per quanto riguarda il "sonno tranquillo" e "gli occhi rossi"... devo deluderti, perché dalle mie parti, in Liguria si dice "non mi muovi neanche un pelo", Gieppo... anz: le tue "sponsorizzazioni" Yonex mi mettono il buon umore.


  • Non sono io il Presidente Fans Club Italia Yonex.
  • Non sono io amico personale dell'Importatore Italiano Yonex.
  • Non sono io che organizzo raduni Yonex.
  • Non sono io che prendo gratuitamente gadget Yonex in cambio di pubblicità.
  • Non sono io che sbandiero su tutto il forun che le Yonex sono A PRESCINDERE le migliori racchette (dicendo caxxate come quella della AI 100).


FEDERER de NOARTRI: aspetto (non fiducioso) la risposta alla partita tennistica, che declinerai sicuramente.

Un saluto.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 17:45
penso anche io che la AI100 non sia una gran consiglio...

risulta confortevole all'impatto ma le vibrazioni ci sono... il gel nel manico le attenua un pò ma da qui a dire che la ai100 ha il miglior sistema di anti-shock ce ne passa

penso che poi il problema non stia solo nella rigidità ma soprattutto nel peso verso la testa e qui la AI100 pecca dato che arriva anche a 330 di sw incordata con monofilo a 4nodi

qui ormai ci sono diversi utenti che spacciano la AI100 per racchetta magica... se fosse così superiore alle altre profilate perché nei circoli non se ne vede mezza? e perché non si riesce a trovare una demo manco a pagare sangue?

ritengo sia una buona racchetta come tante altre ma non ha nulla di speciale...anche wilson pro open, head instinct xt, volkl organix 8, prince warrior 100 giocano alla grande e non fanno venire nessun problema al braccio se incrodate come si deve
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 19:03
io son reduce da un anno di epitrocleite e solo da poco son guarito...posso confermare che sia ki15 che ai100 son molto buone per il gomito..attualmente con ai100 incordata full multi(hdx)nessun problema,onestamente non la considero inferiore sull'aspetto confort alla kennex
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 19:09
...aggiungo invece che la SI100 mi dava problemi nonostante fosse solo un paio di punti piu rigida della AI100.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 19:14
però mi sembra tu voglia cambiare la AI100, non ti torvi bene?
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 19:15
rebs ha scritto:io son reduce da un anno di epitrocleite e solo da poco son guarito...posso confermare che sia ki15 che ai100 son molto buone per il gomito..attualmente con ai100 incordata full multi(hdx)nessun problema,onestamente non la considero inferiore sull'aspetto confort alla kennex

Attento a Sonny che adesso ti darà contro sicuramente... mamma cos'hai scritto!! Wink  

 Very Happy
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 19:17
gieppo però la Ai100 non è proprio agilissima, serve un minimo di braccio allenato per muoverla, più facile da muovere la SI100 ma su quella non mi esprimo...
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 19:34
lorenz90 ha scritto:gieppo però la Ai100 non è proprio agilissima, serve un minimo di braccio allenato per muoverla, più facile da muovere la SI100 ma su quella non mi esprimo...

Avute tutte e 2 e confermo, la SI100 è molto piu maneggevole.
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 19:35
allora,si cambia per racchettite acuta e perchè si spera sempre di trovare il santo graal(che ovviam non esiste)...la ai100 la sto apprezzando tantissimo,confort tocco rotazioni e buon mix potenza-controllo,ovviamente se uno trovasse un po di potenza in piu e addirittura maggior maneggevolezza...ma sicuramente perderei in altri aspetti.
Comunque ho braccia e gambe tutt'altro che muscolose,peso 60kg e ho un lavoro sedentario ma la ai 100 è comunque gestibile,non mi sembra propio una mazza
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Lun 10 Ago 2015 - 10:02
la Ai 100 con qualche grammo al manico, per spostare il bilanciamento è molto meglio che in configurazione normale.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Lun 10 Ago 2015 - 13:38
Fra le tantissime avute, le più gentili indubbiamente sono state la Exo 3 tour e la K Blade team. Molto deluso dalle PK Ki5 315 che sto usando al momento che mi stanno creando problemi e dolori mai avuti in passato. Non riesco a capire se è un problema di manico ma a volte riprendo dalla borsa le Ncode 95 perché non riesco a tenere in mano le PK
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Lun 10 Ago 2015 - 13:57
Strano, per me la pk ki 5 315 è la più confortevole tra le racchette provate (q5 295, ki 15 300, prince exo3 tour 100, yonex ai98 310, Angell tc100,...). Questo dimostra quanto sia soggettivo il trovarsi bene con una racchetta o meno, e quanto sia difficile dare consigli.
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Lun 10 Ago 2015 - 14:40
Condivido al 100% Giulio! Smile
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Lun 10 Ago 2015 - 16:27
in effetti è difficile dar consigli..per esempio(spero di dar una notizia giusta)uno dei pochi pro che sta avendo problemi al gomito è david ferrer,che usa una racchetta notoriamente gentile con le articolazioni
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Lun 10 Ago 2015 - 17:07
Della PK sono (purtroppo) rimasto sorpreso anch'io. Le avevo già avute in passato e le ricordavo morbide e pastose. Adesso invece mi stanno creando problemi. Concordo in ogni caso sulla soggettività della cosa che sicuramente dipende da tanti fattori quali impugnatura, movimento, ecc.
Detto ciò la Prince Exo3 tour rimane a mio avviso la racchetta più gentile in circazione.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Lun 10 Ago 2015 - 17:48
Non dico sia la migliore contro l'epitrocleite ma ho anche io tale problema e da quando gioco con Grad Mp con un mono morbido come il volkl v star si è attenuato moltissimo.... si ripresenta in maniera leggera solo quando Gioco tante ore in pochi giorni.....
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Gio 27 Ago 2015 - 11:25
Io per via dell'epicondilite sono passato alla Ki 15 300(sicuramente meglio della 260 per questo tipo di problematiche), e sono un fan delle Babo Addiction 1.25 incordata 23-22, un burro. Anche nel periodo peggiore, in cui ero veramente a pezzi e con il gomito infiammato, riuscivo a giocare stringendo un po' i denti.
Ora il dolore è passato del tutto e gioco anche 5-6 ore a settimana.
Il mio consiglio è innanzitutto far passare un po' di tempo per far disinfiammare, e fare BENE stretching prima e dopo.
Secondo me è una racchetta che teoricamente si può adattare bene al tuo gioco.
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Gio 27 Ago 2015 - 23:43
Stasera ho ripreso dopo un mese di stop e terapie e per la prima volta ho giocato con la Pro kennex ki 15 300. Corde X-Cel tirate 21-20. La pallina non usciva forte e fluida dal piatto corde se non forzando. Ho chieso un consiglio ad un allenatoren del mio club e mi da detto di aumentare la tensione a 24-23 (essendo un piatto corde maggiore di 100) e non diminuirla come avrei fatto io. Che ne dite?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 28 Ago 2015 - 5:36
Che ha ragione lui per quel che riguarda la tensione, ma non per la ragione che ti ha addotto come causa...
L'ovale della racchetta ha una sua influenza, ma nello specifico del tutto secondaria rispetto all' "effetto freno" della massa kinetic.
Esaltato, nell'occasione, dalla reattività non proprio elevatissima della corda in soggetto (tanto per intenderci, una Dunlop Silk di pari calibro e tensione ne avrebbe risentito meno pur rimanendo addirittura più confortevole della tua).
Mettici anche un eventuale montaggio a due nodi a tensione differenziata -anche se mi auguro sia stato fatto a quattro- ed il tutto risulta ancor meno funzionale...
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Miglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 28 Ago 2015 - 9:40
Eiffel59 ha scritto:Che ha ragione lui per quel che riguarda la tensione, ma non per la ragione che ti ha addotto come causa...
L'ovale della racchetta ha una sua influenza, ma nello specifico del tutto secondaria rispetto all' "effetto freno" della massa kinetic.
Esaltato, nell'occasione, dalla reattività non proprio elevatissima della corda in soggetto (tanto per intenderci, una Dunlop Silk di pari calibro e tensione ne avrebbe risentito meno pur rimanendo addirittura più confortevole della tua).
Mettici anche un eventuale montaggio a due nodi a tensione differenziata -anche se mi auguro sia stato fatto a quattro- ed il tutto risulta ancor meno funzionale...

Mario spesso ti sento parlare di reattività della corda.
Potresti spiegare cosa intendi?
Magari ti riferisci al dwell time?

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.