Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Miglior overgrip anti sudore

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Ragus
giuseppecovone
tempesta
GiBa
fuma87
chiaralt
Llodra.883
Marcotop65
gilgamesh
Pat75
tiebreak
SIRO77
biricchi
CorriCorrado
emauriz
ClaudioRM
verdasco93
spin73
babolat94
iamwill
Nostradamis
the_wots
Simo91Bs
skizzo9
28 partecipanti

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyMiglior overgrip anti sudore

more_horiz
Ciao a tutti,mio padre quando gioca anche solo per un'ora ha la mano sudatissima,come se si fosse fatto un bagno al mare(Ha addirittura le grinze sulle mani)
HA provato con polsini ma non assorbono molto,quindi la domanda che vi faccio é:Secondo voi che overgrip deve usare che assorba molto,sia abbastanza appiccicoso e che non costi una fortuna?
Avevo letto che i signum pro e i pro's pro sono buoni,che dite?

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
Quanto ad assorbimento del sudore i migliori sono i Tourna Grip, solo che durano veramente poco. Io attualmente sto usando i Signum Pro Tour Grip e mi trovo molto bene, soprattutto considerando che il pacco da 30 pezzi l'ho pagato 20 € Wink

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
HO letto anche che wilson pro perforated sono ottimi,li hai mai provati?

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
Se il livello di sudore è realmente eccessivo, agirei anche sul grip, mettendone uno assorbente (cuoio o qualche sintetico tipo OSMO DRY), e un Over Perforato.
I Wilson Pro costano dai 4,50 ai 7 euro a pacco, ma Simo91Bs ti ha consigliato i Signum pro che a detta sua (e mi fido) hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Però ci tengo a sottolineare che se il livello è così critico da arrivare addirittura ad avere le grinze sulle mani (che è strano, perchè in teoria le grinze arrivano per eccessiva idratazione, non il contrario, ma se hai la pelle grassa forse potrebbe starci), agirei anche sul grip e magari userei qualche crema specifica per la tua pelle prima della partita, e come over sceglierei qualcosa di delicato, e qui ti posso dare buoni feedback solo sui WILSON PRO e i SENSATION che uso quotidianamente.

Buona fortuna e che il potere del borotalco sia con te Very Happy

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
Ho provato i Pro normali e sono ottimi anche loro (un po' troppo appiccicosi le prime ore per i miei gusti), i Perforated no perchè non mi piacciono i perforati, però in molti dicono che assicurano un'ottima presa!

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
Sotto mio padre ha il grip in cuoio,é indeciso tra signum pro e pro's pro,quali sono i migliori in fatto di durata?

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
Potresti provare con la magnesite liquida, si trova anche da Decathlon.

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
I Pro's Pro non li ho mai usati. Con i Signum Pro io faccio comodamente 10 ore ed ho ancora una buona presa. So che esistono anche i Wet che sono leggermente più spessi (0.60 contro 0.50 dei Tour) e dovrebbero essere più assorbenti. Magari prendi due confezioni da 3 pezzi e valuta con quali ti trovi meglio!

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
Ho ordinato i signum pro tour pacco da 30 a 18 euro compresa spedizione,Grazie a tutti per i consigli

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
18€ compresa la spedizione? Shocked
Voglio il link del sito Very Happy

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
secondo me i migliori sono gli extreme soft della head...quelli perforati...finissimi e antisudorazione...

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
18€ compresa la spedizione? Shocked
Voglio il link del sito Very Happy


ebay.de era un privato!Quindi sono terminati!

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
Ah ok, peccato! Facci sapere come vi trovate Wink

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
i pro della wilson sono i miei over ufficiali da ormai un anno e non intendo cambiarli con nessun' altro

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
iamwill ha scritto:
secondo me i migliori sono gli extreme soft della head...quelli perforati...finissimi e antisudorazione...


...che tra l'altro sono anche molto "tacky" e resistenti.
Ci tengo però a precisare una cosa importante che ho personalmente constatato: nello stesso modello di over, il livello di aderenza è superiore in quelli color bianco. Questo a causa dei componenti chimici utilizzati per dare le colorazioni.

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
I migliori che ho usato per la presa sempre asciutta sono il Tournagrip e il Babolat Pro Team, molto simili per durata e assorbimento.
L'extremesoft lo sconsiglio a chi suda tanto, perché con il sudore diventa meno appiccicoso e la presa diventa molto scivolosa in poco tempo, l'ho usato d'inverno ma non appena ha iniziato a fare caldo non l'ho più potuto usare altrimenti rischiavo di far volare via le racchette!
Adesso sto usando il Wilson Pro, non troppo tacky, però la presa é ottima, assorbe bene e ha un feeling fantastico.

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
ho scoperto i duratac della prince, spessore da 0.6 che decisamente appiccicosi per le prima 3/4 ore. mi piacciono, non troppo morbidi e compatti alla presa.

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
l'altro giorno ho visto un anziano giocatore usare la segatura, ne sapete qualcosa?

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
emauriz ha scritto:
l'altro giorno ho visto un anziano giocatore usare la segatura, ne sapete qualcosa?


Si usava molto soprattutto con i grip in cuoio (vedi Lendl), dovrebbe fermare un po' la sudorazione e favorire un grip più sicuro. Se sudi poco sarebbe meglio evitare secondo me, ti seccherebbe troppo le mani.

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
esiste un gel che ti metti sulla mano e crea una specie di pellicola secca, che nel giro di 20/30 minuti deve essere rinfrescato. Io lo uso con il manico in pelle; la segatura mi risulta scomoda da portarmi dietro... Smile

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
esiste un gel che ti metti sulla mano e crea una specie di pellicola secca, che nel giro di 20/30 minuti deve essere rinfrescato. Io lo uso con il manico in pelle; la segatura mi risulta scomoda da portarmi dietro... Smile


per caso si chiama +Add gel aggrippante?

dovrebbe esserci della magnesite dentro...

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
si io usavo quello. Poi l'ho abbandonato perchè mi sembra che alla prima applicazione funziona bene, mentre nelle successive comincia a perdere efficacia

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
babolat sto avendo anche io quella sensazione sinceramente, sono a fine tubetto e mi sembra che non sia più molto efficace.
Il nome lo controllo stasera!

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
esiste un gel che ti metti sulla mano e crea una specie di pellicola secca, che nel giro di 20/30 minuti deve essere rinfrescato. Io lo uso con il manico in pelle; la segatura mi risulta scomoda da portarmi dietro... Smile


no infatti, quello che mi ha sorpreso di più per me che non l'avevo mai visto ( tale da farmi pensare che forse una volta tanto tempo fa forse era una pratica consolidata) che la segatura non te la devi portare da casa ma è presente in un piccolo recipiente metallico con coperchio apribile a fianco del paletto laterale della rete in campo...Smile

descriptionMiglior overgrip anti sudore EmptyRe: Miglior overgrip anti sudore

more_horiz
ottimi sono gli over pro's pro, ma il top è il Turna....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere