Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wimbledon 2009

+16
guido76b
cristiano75
Renudo
wik
oedem
clemclem
max-max
Antaniserse
Florian
Eros
jvƐƦdƐl
giascuccio
federervito
Alex
ipermassi
Skorpion
20 partecipanti
Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Wimbledon 2009

Mer 10 Giu 2009 - 15:27
Promemoria primo messaggio :

Wimbledon 2009 - Pagina 15 B_centrecourtroof1_aeltc

http://www.wimbledon.org

Il nuovo Centrale. E' tutto pronto, le qualificazioni iniziano tra 4 gioni e tra poco più di 7 il "torneo". Spero che l'erba quest'anno sia quella vera e non come ha detto ieri sera Pietrangeli a Super Tennis "erba battuta" e lui si che l' ha vista la vera erba Very Happy

Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Dom 19 Lug 2009 - 19:06
Alcuni miei commenti in risposta all' articolo "Wimbledon, un vassallo e per sempre" non sono passati, guarda che strano", ed ho scritto al Direttore de La Stampa per protestare perchè non facessi parte della discussione. Comunque a parte il vassallismo che a quanto pare esiste solo per Federer e non per Nadal che forse più di Federer induce gli avversari a calarsi le braghe è diventato patetico e ridicolo affermare che vinca a causa della incapacità altrui.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 1:10
Skorpion ha scritto:Alcuni miei commenti in risposta all' articolo "Wimbledon, un vassallo e per sempre" non sono passati, guarda che strano", ed ho scritto al Direttore de La Stampa per protestare perchè non facessi parte della discussione. Comunque a parte il vassallismo che a quanto pare esiste solo per Federer e non per Nadal che forse più di Federer induce gli avversari a calarsi le braghe è diventato patetico e ridicolo affermare che vinca a causa della incapacità altrui.

Beh, come sai, ci sono 2 tesi.

Ognuno è giusto che la pensi come vuole (qualcuno potrebbe anche dire che è patetico dire il contrario, ma non è bello giudicare patetiche le idee altrui, almeno secondo me Wink ) ed è giusto rispettare le opinioni di tutti. Wink

Basta non portare anche qui il tifo da stadio che c'è su altri blog e che purtroppo, solitamente, sono i tifosi di Federer che spesso esagerano con i toni.

Non ho mai sentito un tifoso di Nadal dire male di Federer, ma il contrario purtroppo si (dal doping, al fatto che corra e basta, ecc...).

Comunque spero ci regalino ancora partite come Wimbledon 2008, anche con diverso risultato finale, ma ugualmente spettacolare. cheers
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 11:44
Alex ha scritto:
Skorpion ha scritto:Alcuni miei commenti in risposta all' articolo "Wimbledon, un vassallo e per sempre" non sono passati, guarda che strano", ed ho scritto al Direttore de La Stampa per protestare perchè non facessi parte della discussione. Comunque a parte il vassallismo che a quanto pare esiste solo per Federer e non per Nadal che forse più di Federer induce gli avversari a calarsi le braghe è diventato patetico e ridicolo affermare che vinca a causa della incapacità altrui.

Beh, come sai, ci sono 2 tesi.

Ognuno è giusto che la pensi come vuole (qualcuno potrebbe anche dire che è patetico dire il contrario, ma non è bello giudicare patetiche le idee altrui, almeno secondo me Wink ) ed è giusto rispettare le opinioni di tutti. Wink

Basta non portare anche qui il tifo da stadio che c'è su altri blog e che purtroppo, solitamente, sono i tifosi di Federer che spesso esagerano con i toni.

Non ho mai sentito un tifoso di Nadal dire male di Federer, ma il contrario purtroppo si (dal doping, al fatto che corra e basta, ecc...).

Comunque spero ci regalino ancora partite come Wimbledon 2008, anche con diverso risultato finale, ma ugualmente spettacolare. cheers

ma tutti volete sempre e solo federer nadal??? io preferisco l'egemonia di djokovic e murray Smile e cmq mi piace di piu quando sono gli outsider a trionfare Very Happy
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 11:46
a me non piace nessuno dei 4...i top 10 che preferisco sono roddick e tsogna (e prima anche blake e nalbandian) per il resto (almeno per me) shhhhhhhhhhhhhhhh...
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 11:51
Anche a me piacciono molto sia Murray che Tsonga... Wink
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 11:54
KingBM ha scritto:a me non piace nessuno dei 4...i top 10 che preferisco sono roddick e tsogna (e prima anche blake e nalbandian) per il resto (almeno per me) shhhhhhhhhhhhhhhh...

a me piace murray perchè è un valido avversario per nadal e federer, djokovic è il mio preferito, roddick il mio secondo preferito, ma è troppo monotono il suo gioco, tsonga è diventato mio idolo da quando ha distrutto nadal all'australian open.. tsonga è un pazzo fuori di testa, capace di stupire tutto e tutti se è in giornata!!
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 11:59
ma io non preferisco i giocatori in base a quello che fanno (nel senso uno non mi piace perchè fa fuori nadal o federer per esempio) ma in base al loro gioco...quelli che ho citato io (apparte blake...anche se..) sono tutti giocatori completi e fantasiosi,che sono carismatici e capaci di fare tutto (o almeno tanto)...cosa che ne djokovic,ne nadal e ne murray sanno fare (secondo me)...federer invece è completo ma ha uno stile talemente particoalre che boh...non mi fa impazzire,gli riconosco la maginificenza ma non mi fa impazzire! Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 12:04
KingBM ha scritto:ma io non preferisco i giocatori in base a quello che fanno (nel senso uno non mi piace perchè fa fuori nadal o federer per esempio) ma in base al loro gioco...quelli che ho citato io (apparte blake...anche se..) sono tutti giocatori completi e fantasiosi,che sono carismatici e capaci di fare tutto (o almeno tanto)...cosa che ne djokovic,ne nadal e ne murray sanno fare (secondo me)...federer invece è completo ma ha uno stile talemente particoalre che boh...non mi fa impazzire,gli riconosco la maginificenza ma non mi fa impazzire! Smile

scusa ma in tutte queste caratteristiche non ci vedo bene nemmeno roddick Evil or Very Mad Smile

se togli via murray e djokovic devi togliere pure il caro andy Wink purtroppo ha un gioco troppo monotono e prevedibile.. solo sull'erba possono andargli bene le cose, a patto che non sbagli un servizio!
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 12:08
mmm...roddick ormai (grazie sfefanky) è diventato un giocatore completo...e gli ultimi mesi ne sono la prova! Smile
il suo rovescio ormai non è più d'appoggio ma è anche vincente...la risposta idem...e la cosa che più mi fa piacere è che ogni tanto accenna il serve & volley e poi ora a rete ci va ma fa punti (perchè da quando è con connors che ha conosciuto la rete,ma prima era un disatro...ora invece è bravissimo!)

in più,a wimbledon ha dimostrato di essere un giocatore con una grinta pazzesca...un giocatore che in teoria dovrebbe essere in parabola discendente fa finale a wimledon ed è top 5!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 12:10
KingBM ha scritto:mmm...roddick ormai (grazie sfefanky) è diventato un giocatore completo...e gli ultimi mesi ne sono la prova! Smile
il suo rovescio ormai non è più d'appoggio ma è anche vincente...la risposta idem...e la cosa che più mi fa piacere è che ogni tanto accenna il serve & volley e poi ora a rete ci va ma fa punti (perchè da quando è con connors che ha conosciuto la rete,ma prima era un disatro...ora invece è bravissimo!)

in più,a wimbledon ha dimostrato di essere un giocatore con una grinta pazzesca...un giocatore che in teoria dovrebbe essere in parabola discendente fa finale a wimledon ed è top 5!

se solo avesse azzeccato quella voleè di rovescio nel tie break del secondo set Wimbledon 2009 - Pagina 15 619677 Wimbledon 2009 - Pagina 15 619677 Wimbledon 2009 - Pagina 15 619677 Wimbledon 2009 - Pagina 15 619677

quanto m'ha fatto arrabiare Wimbledon 2009 - Pagina 15 619677 Wimbledon 2009 - Pagina 15 619677 Wimbledon 2009 - Pagina 15 619677 Wimbledon 2009 - Pagina 15 749831 Wimbledon 2009 - Pagina 15 749831 Wimbledon 2009 - Pagina 15 749831

tifavo lui col cuore in quella finale Wimbledon 2009 - Pagina 15 749831
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 12:13
eh si...io avevo le mani nei capelli in quel momento...però alla fine ho pensato al fatto che in 4 ore non ha MAI perso il servizio...cioè,giocava contro federer in finale,mica pizza e fichi!

questo vuol dire avere una condizione mentale fuori dal comune,anche perchè aveva sopra una pressione tremenda!!!

p.s. si deve ancora riprendere roddick,son già due tornei dove ha dichiarato forfait!!! Very Happy
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 12:15
mmm...roddick ormai (grazie sfefanky) è diventato un giocatore completo...e gli ultimi mesi ne sono la prova! Smile

Beh, la finale di Wimbledon tra lui e Federer non è certamente stata uno spettacolo... Rolling Eyes
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 12:15
KingBM ha scritto:eh si...io avevo le mani nei capelli in quel momento...però alla fine ho pensato al fatto che in 4 ore non ha MAI perso il servizio...cioè,giocava contro federer in finale,mica pizza e fichi!

questo vuol dire avere una condizione mentale fuori dal comune,anche perchè aveva sopra una pressione tremenda!!!

p.s. si deve ancora riprendere roddick,son già due tornei dove ha dichiarato forfait!!! Very Happy

pensa che ancora oggi se io penso a quel tie break ci rimango malissimo.. cioè, quasi non è passato a me, figuriamoci a lui... quanto mi è dispiaciuto.. porca miseria.. meritava di vincere.. è stato un grande per tutto l'incontro..... solo una voleè cavolo.. solo una voleè..... Sad Sad Sad Sad
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 12:19
MichaelStich ha scritto:
KingBM ha scritto:eh si...io avevo le mani nei
capelli in quel momento...però alla fine ho pensato al fatto che in 4
ore non ha MAI perso il servizio...cioè,giocava contro federer in
finale,mica pizza e fichi!

questo vuol dire avere una condizione mentale fuori dal comune,anche perchè aveva sopra una pressione tremenda!!!

p.s. si deve ancora riprendere roddick,son già due tornei dove ha dichiarato forfait!!! Very Happy

pensa
che ancora oggi se io penso a quel tie break ci rimango malissimo..
cioè, quasi non è passato a me, figuriamoci a lui... quanto mi è
dispiaciuto.. porca miseria.. meritava di vincere.. è stato un grande
per tutto l'incontro..... solo una voleè cavolo.. solo una voleè..... Sad Sad Sad Sad

vero...non ci voglio pensare!!! Sad

Florian ha scritto:
mmm...roddick ormai (grazie sfefanky) è diventato un giocatore completo...e gli ultimi mesi ne sono la prova! Smile

Beh, la finale di Wimbledon tra lui e Federer non è certamente stata uno spettacolo... Rolling Eyes

per te florian.io invece penso che a livello tenico non si stata spettacolare (nonostante ci siano stati bei scambi) ma a livello di emozioni sia stata fantastica...sono stato sulle spine tutto il tempo...ho esultato poche volte così!
bello proprio...ed in più ho visto più gioco a rete rispetto agli anni passati...cosa che per me vale tantissimo quando si parla di wimbledon! Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 12:22
Florian ha scritto:
mmm...roddick ormai (grazie sfefanky) è diventato un giocatore completo...e gli ultimi mesi ne sono la prova! Smile

Beh, la finale di Wimbledon tra lui e Federer non è certamente stata uno spettacolo... Rolling Eyes

per me è stata brutta perchè ha perso roddick.. se avesse vinto roddick sarebbe stata una delle partite piu belle che ho visto a livello di emozioni
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 12:25
Mah, io mi stavo addormentando... Rolling Eyes

Essendo non più giovanissimo sono abituato a ben altre emozioni... Wink
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 13:04
Florian ha scritto:Mah, io mi stavo addormentando... Rolling Eyes

Essendo non più giovanissimo sono abituato a ben altre emozioni... Wink

se fai il tifo per qualcuno tranquillo che non dormi Wink

io ad esempio potrei addormentarmi nelle finali federer-nadal visto che non tifo nessuno dei due Very Happy
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 13:38
MichaelStich ha scritto:se fai il tifo per qualcuno tranquillo che non dormi Wink


Io tifo esclusivamente per il bel gioco. Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 16:14
MichaelStich ha scritto:tsonga è un pazzo fuori di testa, capace di stupire tutto e tutti se è in giornata!!

Se solo trovasse la continuità...

...ma non so se è possibile col suo gioco, gli ci vorrebbe una testa diversa e, a quel punto, forse non giocherebbe più così. Quindi teniamocelo com'è, tanto è già in grado di esprimere un gran tennis. cheers
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 16:16
MichaelStich ha scritto:
ma tutti volete sempre e solo federer nadal??? io preferisco l'egemonia di djokovic e murray Smile e cmq mi piace di piu quando sono gli outsider a trionfare Very Happy

A me di Federer o Nadal non importa molto, se altri riusciranno a darmi lo spettacolo che loro mi hanno offerto in quella finale (e anche in altre) mi andrà benissimo lo stesso. Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 16:19
KingBM ha scritto:ma io non preferisco i giocatori in base a quello che fanno (nel senso uno non mi piace perchè fa fuori nadal o federer per esempio) ma in base al loro gioco...

Anche a me piace valutare i giocatori in questo modo.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 16:22
Florian ha scritto:Mah, io mi stavo addormentando... Rolling Eyes

Essendo non più giovanissimo sono abituato a ben altre emozioni... Wink

Quoto!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 16:23
Florian ha scritto:
MichaelStich ha scritto:se fai il tifo per qualcuno tranquillo che non dormi Wink


Io tifo esclusivamente per il bel gioco. Wink

Straquoto! cheers
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 15 Empty Re: Wimbledon 2009

Lun 20 Lug 2009 - 17:09
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:tsonga è un pazzo fuori di testa, capace di stupire tutto e tutti se è in giornata!!

Se solo trovasse la continuità...

...ma non so se è possibile col suo gioco, gli ci vorrebbe una testa diversa e, a quel punto, forse non giocherebbe più così. Quindi teniamocelo com'è, tanto è già in grado di esprimere un gran tennis. cheers

non è un problema mentale il suo...ma fisico...lui è distrutto fisicamente...nel suo "palmarès" ha già già all'attivo un bel pò di problemi (problemi alla schiena,spalla,ernia del disco,ginocchia ecc e se non sbaglio anche caviglia.)e già un pò di operazioni fatte...

infatti io me lo ricordavo tantissimo tempo fa,giocava a "singhiozzo" proprio per questo...ed ora sta ritornando a far così,se non sbaglo perchè gli è ritornato un problema alla schiena...poverino!! Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.