Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 17:12RagusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroLorenzo MusettiOggi alle 16:13rogermaestro555Corde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wimbledon 2009

+16
guido76b
cristiano75
Renudo
wik
oedem
clemclem
max-max
Antaniserse
Florian
Eros
jvƐƦdƐl
giascuccio
federervito
Alex
ipermassi
Skorpion
20 partecipanti
Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Wimbledon 2009

Mer 10 Giu 2009 - 15:27
Promemoria primo messaggio :

Wimbledon 2009 - Pagina 9 B_centrecourtroof1_aeltc

http://www.wimbledon.org

Il nuovo Centrale. E' tutto pronto, le qualificazioni iniziano tra 4 gioni e tra poco più di 7 il "torneo". Spero che l'erba quest'anno sia quella vera e non come ha detto ieri sera Pietrangeli a Super Tennis "erba battuta" e lui si che l' ha vista la vera erba Very Happy

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 16:53
KingBM ha scritto:
beh,certo!!!però verdasco non mi sta particolarmente simpatico,ma più per il fatto che volendo sarebbe un giocatore molto più forte (serve forte,gioca bene...non parlo di rete perchè ormai non ci va nessuno...però è forte!) ma tra ivanovic,festini e cazzate varie si è bruciato un bel pò di carriera,che questo per me è un valore da tenere in considerazione quando si parla di pro,secondo me! Smile

A me Verdasco piace ed è sempre piacuto moltissimo, tennisticamente parlanodo.

Sono d'accordo con te quando dici se se si concentrasse solo sul tennis se la potrebbe giocare contro i più forti e, a mio parere, su tutte le superfici. In quello fa "imbufalire" pure me, quando vedo gente (come Safin) che si brucia il talento per pig mi arrabbio molto.

Tra l'altro, considerando che la carriera che hanno non è poi così lunga, potrebbero andarci un po' più piano mentre giocano e sfogarsi poi dopo... Razz

...oppure, preparati come sono, fare tutte e due le cose al top, proprio come fa il buon Roddick Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 16:53
Skorpion ha scritto:Karlovic non è solo servizio ha anche bei colpi classici

Question Question Question Question Question
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 16:54
oedem ha scritto:
se karlovic non avesse solo il servizio vincerebbe molto più agevolmente molte partite in più non arrivando quasi sempre al tie break

Sono perfettamente d'accordo con te Wink
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 16:55
vince Haas 3 set a 1 giocando davvero bene e conquistando molti punti a rete (serve&volley spesso anche sulla 2° di servizio)

son contento per lui perché mi paice come gioca (ed anche il suo rovescio ad una mano)
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 16:58
KingBM ha scritto:

interessante haas djokovic...se novak gioca male (possibile) ed haas bene (possibile) è possibile il botto!
per il resto partite prevedo abbastanza chiuse!

Complimenti! cheers
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 16:59
KingBM ha scritto:non ci riuscirà..c'è federer che alla fine è caricato a palla e quando non c'è nadal ritora a fare "l'imvincibile"

Straquoto!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 17:04
Alex ha scritto:A me Verdasco piace ed è sempre piacuto moltissimo, tennisticamente parlanodo.

Sono d'accordo con te quando dici se se si concentrasse solo sul tennis se la potrebbe giocare contro i più forti e, a mio parere, su tutte le superfici. In quello fa "imbufalire" pure me, quando vedo gente (come Safin) che si brucia il talento per pig mi arrabbio molto.

Tra l'altro, considerando che la carriera che hanno non è poi così lunga, potrebbero andarci un po' più piano mentre giocano e sfogarsi poi dopo... Razz

...oppure, preparati come sono, fare tutte e due le cose al top, proprio come fa il buon Roddick Very Happy
Safin è il più grande peccato: un giocatore davvero notevole (potenza pura) ma gli piace troppo pig (e come non capirlo)
però in fondo finché riescono a divertirsi in entrambe le maniere ottenendo risultati decenti, bhe, cmq si godono la vita

Alex ha scritto:
oedem ha scritto:
se karlovic non avesse solo il servizio vincerebbe molto più agevolmente molte partite in più non arrivando quasi sempre al tie break

Sono perfettamente d'accordo con te Wink
io e te concordiamo su diverse cose Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 17:06
KingBM ha scritto:

io non sono tra quelli che non apprezzano karlovic,però c'è da dire che le sue ultime partite (che ho visto) mi hanno fatto di un addormentare...anche perchè dall'altra parte c'era tennisti che si erano "arresi" al suo dominio nel servizio!
il discorso del "se non avesse il servizio" secondo me non ha senso,perchè ci sono altri mille giocatori che senza un loro colpo "speciale" non avrebbero la classifica che hanno!

quindi karlovic giocatore?certo!!
però karlovic bello da vedere?un pò meno (ma come lui,ci sono tanti altri giocatori che non son belli da vedere!)...dipende da chi ha dall'altra parte (se c'è hewitt come a parigi,il divertimento è assicurato!)

Però, la pensiamo proprio uguale anche qui...

...Straquoto cheers

Aggiungo però una cosa: Che noia questo Wimbledon, partite scontate, finale scontato...

...che si rimettano a tagliare l'erba un po' di più, così almeno torna ad essere Wimbledon!

Torneo dove gli "Alexander Popp", non so se ve lo ricordate, possono fare qualche scalpo illustre!

E poi torneo dove il Serve and volley possa tornare a farla da padrone, cioè quello che è sempre stato: un torneo diverso dagli altri!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 17:11
oedem ha scritto:
io e te concordiamo su diverse cose Wink

Vero e non solo inerenti al tennis Wink
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 17:47
Alex ha scritto:
KingBM ha scritto:
beh,certo!!!però verdasco non mi sta
particolarmente simpatico,ma più per il fatto che volendo sarebbe un
giocatore molto più forte (serve forte,gioca bene...non parlo di rete
perchè ormai non ci va nessuno...però è forte!) ma tra ivanovic,festini
e cazzate varie si è bruciato un bel pò di carriera,che questo per me è
un valore da tenere in considerazione quando si parla di pro,secondo
me! Smile

A me Verdasco piace ed è sempre piacuto moltissimo, tennisticamente parlanodo.

Sono
d'accordo con te quando dici se se si concentrasse solo sul tennis se
la potrebbe giocare contro i più forti e, a mio parere, su tutte le
superfici. In quello fa "imbufalire" pure me, quando vedo gente (come
Safin) che si brucia il talento per pig mi arrabbio molto.

Tra
l'altro, considerando che la carriera che hanno non è poi così lunga,
potrebbero andarci un po' più piano mentre giocano e sfogarsi poi
dopo... Razz

...oppure, preparati come sono, fare tutte e due le cose al top, proprio come fa il buon Roddick Very Happy
il problema (purtroppo) è anche che loro arrivano a 30 anni già con 25 anni di tennis sulle spalle e giustamente non ne hanno più di volontà...girano già da piccoli per il mondo tra campi,campi ed ancora campi...quindi sono d'accordo con te (infatti vedere ad esempio safin così "debole" mi ha fatto una tristezza incredibile ma anche inca**are!) sul fatto che fanno inca**are,ma alla fine non si possono nemmeno tanto biasimare!

per quanto riguarda verdasco,sono io che ho gusti particolari...amo giocatori "diversi" da quelli che girano ora (giocatori"da rete"come dent,zverev,fish,tsonga,petchner)...odio i pallettari regolaristi che non sanno nemmeno fare un volèe a rete(davydenko ad esempio...lo odio con tutte le forze)ed invece non disprezzo giocatori che dimostrano di essere TENNISTI A TUTTO CAMPO (come ad esempio nalbandian...che quando è in forma è cpaace di andare a rete,far palle corte,rovesci strettissimi,tagli in back,in top e chi più ne ha e più ne metta!!! Razz )


Alex ha scritto:
KingBM ha scritto:

interessante haas djokovic...se novak gioca male (possibile) ed haas bene (possibile) è possibile il botto!
per il resto partite prevedo abbastanza chiuse!

Complimenti! cheers
grazie!!! Smile


Alex ha scritto:
KingBM ha scritto:

io non sono tra quelli che non apprezzano karlovic,però c'è da dire che le sue ultime partite (che ho visto) mi hanno fatto di un addormentare...anche perchè dall'altra parte c'era tennisti che si erano "arresi" al suo dominio nel servizio!
il discorso del "se non avesse il servizio" secondo me non ha senso,perchè ci sono altri mille giocatori che senza un loro colpo "speciale" non avrebbero la classifica che hanno!

quindi karlovic giocatore?certo!!
però karlovic bello da vedere?un pò meno (ma come lui,ci sono tanti altri giocatori che non son belli da vedere!)...dipende da chi ha dall'altra parte (se c'è hewitt come a parigi,il divertimento è assicurato!)

Però, la pensiamo proprio uguale anche qui...

...Straquoto cheers

Aggiungo però una cosa: Che noia questo Wimbledon, partite scontate, finale scontato...

...che si rimettano a tagliare l'erba un po' di più, così almeno torna ad essere Wimbledon!

Torneo dove gli "Alexander Popp", non so se ve lo ricordate, possono fare qualche scalpo illustre!

E poi torneo dove il Serve and volley possa tornare a farla da padrone, cioè quello che è sempre stato: un torneo diverso dagli altri!
sono d'accordo...e la prova di questo é : montanes che passa dei turni,starace che arriva al 5o contro stepanek,dent che perde contro un terraiolo ecc...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 18:03
KingBM ha scritto:ma alla fine non si possono nemmeno tanto biasimare!

Infatti non li biasimo: mi fanno solo in....are!!! Very Happy

KingBM ha scritto:

per quanto riguarda verdasco,sono io che ho gusti particolari...amo giocatori "diversi" da quelli che girano ora (giocatori"da rete"come dent,zverev,fish,tsonga,petchner)...odio i pallettari regolaristi che non sanno nemmeno fare un volèe a rete(davydenko ad esempio...lo odio con tutte le forze)ed invece non disprezzo giocatori che dimostrano di essere TENNISTI A TUTTO CAMPO (come ad esempio nalbandian...che quando è in forma è cpaace di andare a rete,far palle corte,rovesci strettissimi,tagli in back,in top e chi più ne ha e più ne metta!!! Razz )


Pure io, nonostante tifassi per Courier, probabilmente il più "moderno" dei giocatori degli anni '90, preferisco il tennis di Edberg o Sampras, per capirci.

A parte che il tocco di palla che aveva Courier, basta andarsi a rivedere i filmati, oggi se lo sognano...

Però ammiro moltissimo i giocatori come Davydenko (o "l'arbeiter" Schuettler), perché senza nessun tipo di mezzo e solo con la forza di volontà, riescono a raggiungere e superare, il più delle volte, gente che è nata con tutto e che non si applica!
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 18:14
beh...a questo punto apprezzo un ferrer,non un davydenko...perchè davydenko sai come è nato tennisticamente?
a 4-5 anni (non lo so quando ha iniziato!) gli hanno detto "così si fa il diritto,così iol rovescio...stai qui dove c'è la linea e ributta tutto dal''altra parte!!" e lui questo ha fatto sempre...questo non è tennis,questo potrebbe essere un gran allenamento per diventare macchine sparapalle umane!
invece a ferrer gli hanno detto "vuoi fare il tennista?ok...ma ti devi fare un c**o come una casa!!" e quindi ha dovuto (lui che grande talento non ha...detto proprio da lui!) imparare TUTTO...e quando non lo faceva,il papà vedeva che faceva il ca**one e lo mandava una settimana a fare il muratore...dopo la settimana torna ancora più convinto di prima!

ferrer ha imparato (anche se discretamente) il tocco,la forza,la tecnica ed anche il carattere.
davydenko?a fare lo sparapalle...

qeusta però è la mia opinione,dettata anche dal fatto che conosco una ragazzina russa che è IDENTICA a davydenko!
il papà la fa correre 2 min attorno al campo,poi la mette 2 ore a fondo campo e diritto-rovescio-diritto-rovescio...la ragazza sa fare diritto e rovescio benissimo,ma non provategli a fargli fare uno slice,una volèè,un servizio o una palla corta perchè NON E' CAPACE...e fa i tornei la ragazza!
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 21:04
roddick in semi,granidissimo match!!!
contentissimo anche per hewitt,che ha la mia stima..un grande combattente! Smile
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 23:05
KingBM ha scritto:beh...a questo punto apprezzo un ferrer,non un davydenko...perchè davydenko sai come è nato tennisticamente?
a 4-5 anni (non lo so quando ha iniziato!) gli hanno detto "così si fa il diritto,così iol rovescio...stai qui dove c'è la linea e ributta tutto dal''altra parte!!" e lui questo ha fatto sempre...questo non è tennis,questo potrebbe essere un gran allenamento per diventare macchine sparapalle umane!

Davydenko l'ho visto dal vivo a Montecarlo, in semi contro Nadal, un paio d'anni fa; ti assicuro che non è per niente uno che "ributta la palla"; giocava piedi dentro il campo tirando delle sassate quasi piatte che facevano paura, cercando subito di prendere l'iniziativa dello scambio.... certo, ancora più paura ha fatto Nadal che, nonostante quel ritmo, se lo è pappato in un sol boccone, però mi ha lasciato una gran bella impressione nonostante tutto.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Mer 1 Lug 2009 - 23:23
Antaniserse ha scritto:Davydenko l'ho visto dal vivo a Montecarlo, in semi contro Nadal, un paio d'anni fa; ti assicuro che non è per niente uno che "ributta la palla"; giocava piedi dentro il campo tirando delle sassate quasi piatte che facevano paura, cercando subito di prendere l'iniziativa dello scambio.... certo, ancora più paura ha fatto Nadal che, nonostante quel ritmo, se lo è pappato in un sol boccone, però mi ha lasciato una gran bella impressione nonostante tutto.
anche io, vedendo il russo dal vivo a roma, rimasi impressionato dalla sua capacità di non perder metri e di spingere i colpi pressando l'avversario e schiodandosi ben poco dalla linea di fondo
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Gio 2 Lug 2009 - 7:46
ma è questo che dico io!!!
davydenko ha imparato tantissimo lo scambio da fondo perchè SECONDO ME SA FARE SOLO QUELLO...perchè ormai in tanti li allenano così.
quindi non dico sia scarso (sennò come arrivava tra i top 5) ma dico che è un giocatore che non amo particolarmente,perchè io preferisco giocatori a 360° e non macchine sparapalle!

poi sono gusti! Smile
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Gio 2 Lug 2009 - 10:40
A questo punto del torneo Murray è in corsa per il titolo ed ha le chance per guastare la festa a Federer. Servizio, risposta e colpi da fondo demolitori forse solo Wawrinka ha avuto davvero la chance di batterlo. Non so ma lo vedo favorito un pelo più di Federer credo 55/45.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Gio 2 Lug 2009 - 11:13
no...io dico che federer lo distrugge,proprio come ha fatto agli us open...in più ora federer è doppiamente in palla e murray con una pressione incredibile!

io dico federer 70 murray 30
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Gio 2 Lug 2009 - 11:31
KingBM ha scritto:ma è questo che dico io!!!
davydenko ha imparato tantissimo lo scambio da fondo perchè SECONDO ME SA FARE SOLO QUELLO...perchè ormai in tanti li allenano così.
quindi non dico sia scarso (sennò come arrivava tra i top 5) ma dico che è un giocatore che non amo particolarmente,perchè io preferisco giocatori a 360° e non macchine sparapalle!

poi sono gusti! Smile

Però poi dici che ti piace Hewitt...

Tra l'altro ammiro molto l'australiano pure io, per i motivi che ti ho scritto sopra (sacrificio, grinta, ecc...), però se c'è uno che non tira un vincente neppure a pagarlo è proprio lui.

Credo che la tua antipatia per il russo non sia per motivi prettamente tecnici (scherzo naturalmente Wink )...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Gio 2 Lug 2009 - 11:32
Antaniserse ha scritto:
KingBM ha scritto:beh...a questo punto apprezzo un ferrer,non un davydenko...perchè davydenko sai come è nato tennisticamente?
a 4-5 anni (non lo so quando ha iniziato!) gli hanno detto "così si fa il diritto,così iol rovescio...stai qui dove c'è la linea e ributta tutto dal''altra parte!!" e lui questo ha fatto sempre...questo non è tennis,questo potrebbe essere un gran allenamento per diventare macchine sparapalle umane!

Davydenko l'ho visto dal vivo a Montecarlo, in semi contro Nadal, un paio d'anni fa; ti assicuro che non è per niente uno che "ributta la palla"; giocava piedi dentro il campo tirando delle sassate quasi piatte che facevano paura, cercando subito di prendere l'iniziativa dello scambio.... certo, ancora più paura ha fatto Nadal che, nonostante quel ritmo, se lo è pappato in un sol boccone, però mi ha lasciato una gran bella impressione nonostante tutto.

oedem ha scritto:
Antaniserse ha scritto:Davydenko l'ho visto dal vivo a Montecarlo, in semi contro Nadal, un paio d'anni fa; ti assicuro che non è per niente uno che "ributta la palla"; giocava piedi dentro il campo tirando delle sassate quasi piatte che facevano paura, cercando subito di prendere l'iniziativa dello scambio.... certo, ancora più paura ha fatto Nadal che, nonostante quel ritmo, se lo è pappato in un sol boccone, però mi ha lasciato una gran bella impressione nonostante tutto.
anche io, vedendo il russo dal vivo a roma, rimasi impressionato dalla sua capacità di non perder metri e di spingere i colpi pressando l'avversario e schiodandosi ben poco dalla linea di fondo

La penso esattamente come voi Smile !
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Gio 2 Lug 2009 - 11:52
Alex ha scritto:
KingBM ha scritto:ma è questo che dico io!!!
davydenko ha imparato tantissimo lo scambio da fondo perchè SECONDO ME SA FARE SOLO QUELLO...perchè ormai in tanti li allenano così.
quindi non dico sia scarso (sennò come arrivava tra i top 5) ma dico che è un giocatore che non amo particolarmente,perchè io preferisco giocatori a 360° e non macchine sparapalle!

poi sono gusti! Smile

Però poi dici che ti piace Hewitt...

Tra l'altro ammiro molto l'australiano pure io, per i motivi che ti ho scritto sopra (sacrificio, grinta, ecc...), però se c'è uno che non tira un vincente neppure a pagarlo è proprio lui.

Credo che la tua antipatia per il russo non sia per motivi prettamente tecnici (scherzo naturalmente Wink )...

dai...mi paragonate hewitt a davydenko???

hewitt ha uno dei lob migliori del circuito,a rete ci sa andare (australiano!! Laughing ),sa fare palle corte e nonostante non sia un grande tiratore,scambia benissimo con i migliori e con una varietà che davydenko si sogna (hewitt sa tagliare bene la palla,daveydenko no)

che vi piaccia davydenko ok,ma non paragonatelo a hewitt perchè è sbagliato...davydenko viene da una scuola "macchinetta" (diritto,rovecio,diritto rovescio,ma non chiedetegli una stop volley che va in crash come windows 98! Very Happy )hewitt da una scuola seria,che gli ha insegnato il buon tennis a 360°!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Gio 2 Lug 2009 - 12:03
KingBM ha scritto:non chiedetegli una stop volley che va in crash come windows 98! Very Happy )

Very Happy Very Happy Very Happy

Non li paragonavo tecnicamente, però io Davydenko non lo vedo così "male" come lo vedi tu.

E' il classico tennista moderno che sa fare ciò che serve.

Poi anch'io preferisco guardare altri tennisti, tra cui c'è sicuramente Nalby che è di un'altra categoria.

Però bisogna dire che con tutto il talento che ha l'argentino dovrebbe essere stabilmente sopra al russo e invece...
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Gio 2 Lug 2009 - 12:10
Alex ha scritto:
KingBM ha scritto:non chiedetegli una stop volley che va in crash come windows 98! Very Happy )

Very Happy Very Happy Very Happy

Non li paragonavo tecnicamente, però io Davydenko non lo vedo così "male" come lo vedi tu.

E' il classico tennista moderno che sa fare ciò che serve.

Poi anch'io preferisco guardare altri tennisti, tra cui c'è sicuramente Nalby che è di un'altra categoria.

Però bisogna dire che con tutto il talento che ha l'argentino dovrebbe essere stabilmente sopra al russo e invece...

ma io l'ho anche detto che per me davydenko non è una pippa,sennò come arrivava tra i top5!(in più,ha quello che nalbandian non ha messo negli ultimi anni e cioè la volontà!)ho solo detto che non lo sopporto,perchè è lo stereotipo del tennis moderno che io odio,il tennis non è solo pallate,come non è solo rete...ma è TUTTO...lo ha capito persino nadal,che è partito dalle pallate ma con un servizio "d'appoggio" (la metteva di li all'inizio...un pò come tutti i terraioli)ed un gioco dio rete scandaloso ed ora ha un grande servizio ed un gioco a rete discreto,ma sicuramente migliore all'inizio!!!

questo volevo dire! Wink
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Gio 2 Lug 2009 - 12:15
per il modo di giocare e l'anticipo che ha sulla palla davydenko è il giocatore più simile ad agassi oggi in attività. so che pare una bestemmia dirlo, ma se osserviamo lo stile e la posizionein campo è così... poi a livello di personalità è invece l'anti-agassi!

quando penso ai top ten ne conto sempre nove!
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Gio 2 Lug 2009 - 12:21
Eros ha scritto:per il modo di giocare e l'anticipo che ha sulla palla davydenko è il giocatore più simile ad agassi oggi in attività. so che pare una bestemmia dirlo, ma se osserviamo lo stile e la posizionein campo è così... poi a livello di personalità è invece l'anti-agassi!

quando penso ai top ten ne conto sempre nove!
no,ma questo è vero...ed è proprio questo che mi infastidisce,uno come davydenko è la dimostrazione che se gli avessero insegnato una "mentalità tennistica" più aperta,lui sarebbe 1000 volte meglio di quanto è ora,perchè avrebbe avuto i risultati che ha sullo scambio da fondo anche sul gioco a rete e su altri colpi che non siano diritto-rovescio bomba!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Wimbledon 2009 - Pagina 9 Empty Re: Wimbledon 2009

Gio 2 Lug 2009 - 12:32
KingBM, oramai ha aperto una diatriba su davidenko Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.