Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 14:35Ivano TennisInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:33kingkongyOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Jannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

primo video.... avanti con i consigli

+8
Veterano
ilovegirls
Paolo070
giueca
onehandedbackhand
kingkongy
babolat94
st13
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty primo video.... avanti con i consigli

Ven 5 Dic 2014 - 16:53
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi,

sono nove minuti ripresi con lo smartphone per cui la qualità del video (e anche del tennis) non è eccelsa  Smile.

io (maglia grigia e pantaloncini neri) contro un amico che, rivedendosi per la prima volta, ha esclamato "minchia che chiaviche!!"

e d'altra parte entrambi giochiamo da poco più di un anno e non siamo seguiti da nessun maestro.

spero nei consigli degli esperti (kk non puoi mancare) per correggere qualche difetto, servizio e rovescio in primis



ciau

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Sab 6 Dic 2014 - 12:24
Vander, ST si è ispirato a Mac...
Sinceramente il servizio lo guarderei per ultimo, proprio perché molto complesso. Anche da spiegare.
Per carità, non stai dicendo nulla di sbagliato, ma il servizio è una rogna!
avatar
giueca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.14

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Sab 6 Dic 2014 - 13:27
Ciao paolo,si è vero io non ho mai preso una racchetta in mano...anzi il mio anno è un tempo complessivo perché in realtà ho iniziato 2 anni fa..poi giocando a calcio ho rotto il crociato anteriore e sono stato 1 anno fermo. Ho ripreso da 4/5 mesi quindi hai ragione sulla forma fisica
avatar
giueca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.14

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Sab 6 Dic 2014 - 13:35
Proverò a riprendermi presto,paura di rifarmi male permettendo  Very Happy cmq grazie x i complimenti 6 troppo buono Smile
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Sab 6 Dic 2014 - 14:10
Ciao Paolo, 
Io da un anno gioco almeno una volta a settimana. Per un periodo ho seguito i consigli di un'amica che insegna ai bimbi ma non si può dire che sia stato un rapporto maestra/allievo, giusto due palleggi per una volta a settimana con altre due persone. Prima di allora avrò fatto una 10ina di scambi in 34 anni e sempre con incapaci come me, quindi posso dire anch io di aver iniziato con il tennis da 1 anno. Ho dalla mia la voglia di imparare, guardo video, leggo sul forum, chiedo consigli ecc ecc. ti assicuro che è pura passione e per questo i vostri complimenti sono una manna dal cielo perché vuol dire che sono sulla strada giusta (se avessi la possibilità giocherei almeno tre volte a settimana con un maestro)
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Sab 6 Dic 2014 - 14:17
King, mi sto arrovellando il cervello con questa storia del gomito, non vedo l ora di provare
Anonymous
Ospite
Ospite

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Sab 6 Dic 2014 - 14:32
st13 ha scritto:Ciao Paolo, 
Io da un anno gioco almeno una volta a settimana. . Prima di allora avrò fatto una 10ina di scambi in 34 anni e sempre con incapaci come me, quindi posso dire anch io di aver iniziato con il tennis da 1 anno.

Paolo: sono completamente d'accordo con st13.

Il livello/tecnica è esattamente quella di uno che gioca da un anno.

Comunque, con questa passione, tra qualche anno se la potrà giocare con i 4.3...
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Sab 6 Dic 2014 - 18:06
Sai cosa? Al di la della categoria, mi piace giocare con quelli più bravi perché mi costringono ad imparare Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Sab 6 Dic 2014 - 18:12
st13 ha scritto:Sai cosa? Al di la della categoria, mi piace giocare con quelli più bravi perché mi costringono ad imparare Smile

Quella è la strada maestra! primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 622327
ilovegirls
ilovegirls
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.12.14

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Sab 6 Dic 2014 - 21:21
Per essere giocatori autodidatti da poco più di un anno a me non sembrate male per niente. Una domanda: perché avete deciso di imparare da soli?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Sab 6 Dic 2014 - 22:21
...per poter scrivere qui su PassioneTennis, mostrare il loro tennis, e far imbufalire quelli che ci provan da anni ma con risultati più scarsi...
Very Happy Very Happy
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Sab 6 Dic 2014 - 22:23
Perché kink non vuole diventare il mio allenatore personale Very Happy

A parte gli scherzi, ho visto un po di corsi in cui si curava tanto l aspetto atletico e poco le finezze tecniche, probabilmente perché i partecipanti erano fuori forma e con un livello inferiore al mio. Io vorrei un ora tutta per me con un istruttore che mi corregga i difetti e si focalizzi su di me e al massimo un altro del mio stesso livello, ma questo vorrebbe dire pagare 30 ad ora O giù di lì ed è troppo per le mie tasche
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 1:02
St di dove sei? Visto che giro parecchio non si sa mai che venga a vedere te e Pino. Voi giocate e io rompo le balle... Jihihihi sarebbe divertente! Un po' improbabile ma ...
avatar
giueca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.14

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 1:09
Io ho deciso di fare da solo xkè siccome non sono proprio un ragazzino, volevo vedere se effettivamente mi piacesse praticare questo sport prima di buttare soldi inutilmente... anche xkè c'è crisi x tutti
avatar
giueca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.14

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 1:11
Magari averti li a "romperci le balle"
avatar
giueca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.14

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 1:12
Cmq siamo cosentini
avatar
giueca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.14

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 1:16
Scusare se scrivo a pezzi ma la versione mobile del sito mi spezzetta i messaggi e non mi fa inserire faccine Sad
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 12:21
King, se passi dalla Calabria e vuoi proporti come rompiballe ufficiale va benissimo. Ovviamente prima devi dimostrare le tue capacità a tavola di fronte alla novelle  novelle cousine calabrese, se superi antipasto, primo secondo, contorno ecc ecc sarai ben accetto, in caso contrario sarai etichettato come "una cattiva persona"
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 14:36
St...come dicono a Milano, "fai prima a comprarmi un cappottino che a offrirmi da mangiare". Traduzione libera per dire che a tavola, in compagnia e allegria, sono un caterpillar...
Grazie per l'invito!!! Se capita, di corsa.
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 14:46
Very Happy  Benvenuto!!! Però occhio che la cucina calabrese non è quella milanese
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 15:48
KK, nel frattempo mi dici qui gli errori?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 16:04
Da una foto? Andiamo bene, roba da 'nduja connection!
Diciamo che, dando per scontato tutto il bene possibile, sei leggermente fuori equilibrio. Stai tirando un dritto leggermente chiuso come stance e stai per colpire la palla. Pertanto la spinta della gamba destra dovrebbe essere massima, addirittura volta a girare il bacino verso la rete. La gamba sinistra di appoggio fa da perno. Ma nella foto sembra (ripeto sembra) tu stia "scappando" dalla palla. Oppure che tu ci stia arrivando in movimento. Le spalle son già aperte. Che ne so se hai usato correttamente il braccio sinistro (per migliorare la torsione)? L'inquadratura, in questo caso, non aiuta.
L'unico rilievo oggettivo (e non teorico) e' che non sembra tu stia guardando la palla. Sembra.
Mi spiace. Troppo difficile. Almeno per me. Hehehe
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 16:16
scusa!!!!!! ti hi fatto una domanda troppo generica!!! in realtà volevo sapere se il gomito era in posizione errata... sono un idiota  Sad
Anonymous
Ospite
Ospite

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 16:16
ci provo io, ma non assicuro nulla. il piede sinistro sta troppo a destra rispetto al destro, da quella posizione hai poca libertà di movimento, è come se ti fossi imprigionato da solo. forse potresti fare una smorzata, ma non vedendo da dove arriva la palla e dove la stai indirizzando è molto difficile comprendere la scelta di quella posizione.
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 16:24
qui ero in ritardo sulla palla e le stavo correndo incontro, ecco perchè sono quasi frontale. mi rendo conto che sia difficile giudicare solo il fotogramma. domanda poco sensata. grazie comunque  primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 16:36
io non ho parlato di essere troppo frontale, anche perchè non mi sembra che sia quello il problema. la gamba sinistra non dovrebbe stare in quella posizione mentre ti appresti a colpire la palla, perchè ti impedisce molti movimenti, sembra come se tu venissi da sinistra, non so se per correre incontro intendi quello. stai all'altezza della linea di fondo, quindi o vieni da parecchio indietro o da sinistra, presumo...
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

primo video.... avanti con i consigli  - Pagina 2 Empty Re: primo video.... avanti con i consigli

Dom 7 Dic 2014 - 16:41
arrivavo dal fondo e sono arrivato a stento a colpire la palla ecco il perchè di quella posizione. la palla sta scendendo dopo il rimbalzo e la colpisco molto in basso
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.