Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 22:34Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andredifil
andredifil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 33
Località : Canterbury
Data d'iscrizione : 25.07.14

Giudizi sul mio rovescio se vi va :) Empty Giudizi sul mio rovescio se vi va :)

Ven 25 Lug 2014 - 22:04
Salve a tutti, 

sono nuovo su questo forum Smile. Ieri mentre giocavo un torneo ( del paese ) mi hanno fatto un video mentre rispondevo di rovescio su un servizio. Il servizio era vergognoso lo so, e l'avversario molto debole, ma ho stravinto con tante risposte e vincenti di rovescio come questo. La mia curiosità è sapere più o meno che velocità ha (è una domanda assurda lo so, sono solo curioso se qualcuno ha magari un'idea) e se è eseguito correttamente. Mi va quasi sempre dentro però non sono sicuro al 100 % che sia eseguito bene. Poi vorrei dei consigli per il lungolinea perché quello incrociato mi esce perfettamente mentre quello lungolinea mi viene più lento. Ps gioco da 6 mesi con gli amici quindi se è totalmente sbagliato non mangiatemi
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Giudizi sul mio rovescio se vi va :) Empty Re: Giudizi sul mio rovescio se vi va :)

Ven 25 Lug 2014 - 22:38
Ciao Andre. Ben arrivato.
La velocità ? Difficile in video. Facciamo sui 80-90 km/h? Boh?! Mi inganna un po' la qualità del video e la distanza. Direi che non sia così importante..hehehe la cosa interessante e' che tu lo ottenga con costanza.
Visto che è un battito di ciglia che giochi non ti sto qui a trifolare gli zebedei con analisi tecniche pallose. Lo swing e' "originale" perché non saprei come correggerlo senza stravolgerlo...quindi faccio delle osservazioni generaliste.
1) video di bassa qualità: impossibile lavorare sui fermo immagine. Meglio fare le riprese di giorno.
2) troppo distante, non si vedono i particolari.
3) e' un movimento a "sberlone". Più che un rovescio e' un malrovescio! Hehehehe
4) un lungolinea con quel movimento e' davvero difficile da ottenere.
5) se la palla avversaria inizia a viaggiare...ti troverai molto in difficoltà: poco margine di errore e su palle più lavorate e più alte non so come te la cavi. Direi che saresti obbligato a giocare in anticipo...cosetta non facile.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Giudizi sul mio rovescio se vi va :) Empty Re: Giudizi sul mio rovescio se vi va :)

Ven 25 Lug 2014 - 22:40
Per un'analisi vera serve un video decente.
Per il resto: in bocca al lupo!!! Molto bello da parte tua metterti subito in gioco con un video. Complimenti.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Giudizi sul mio rovescio se vi va :) Empty Re: Giudizi sul mio rovescio se vi va :)

Ven 25 Lug 2014 - 23:14
Diciamo che il livello del tuo avversario per come serve non si avvicina neanche a quello di un nc romano. Quindi un po' tutto il discorso e' falsato. Poi scusa ma perché ti interessa tanto la velocità ? Non si vincono le partite solo con la forza. Il fatto che il tuo avversario non abbia accennato un minimo riflesso la dice lungA sul suo livello. MA lascio la parola ai più esperti di me.
andredifil
andredifil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 33
Località : Canterbury
Data d'iscrizione : 25.07.14

Giudizi sul mio rovescio se vi va :) Empty Re: Giudizi sul mio rovescio se vi va :)

Sab 26 Lug 2014 - 10:32
Grazie per le risposte. Non pensavo che la qualità del video si abbassasse cosi tanto passandolo da whatsapp all'iphone e poi sul pc. E' stato un caso che mi hanno fatto un video perciò l'ho pubblicato, non mi metto a chiedere di certo alle persone di filmarmi Smile Comunque ho piu difficoltà a colpire palle mosce ed a effetto, piuttosto che quelle veloci dalle quali genero potenza e non poca. Ho molta difficoltà con i pallettari visto che dopo che tiro 5 rovesci a tutto braccio inevitabilmente ne sbaglio uno, o per frustrazione o perché per me è difficile fare 5 tiri di fila forti in campo. Per il lungolinea so che con quel movimento è impossibile da ottenere, perciò volevo capire come posizionarmi con le gambe e che movimento fare per colpire la pallina. Le palle alte le anticipo sempre e le palle lunghe le colpisco in controbalzo. Per mia fortuna ho un rovescio a una mano che mi esce da solo dal primo giorno che ho giocato, tiro dai 10 ai 15 vincenti puliti contro ogni tipo di giocatore ( vabbè magari contro Nole no Wink ) perciò vorrei perfezionare un colpo che mi esce cmq molto bene, visto che il mio diritto è disastroso ( anche se ci sto lavorando molto e in top spin non è niente male, ma piatta la palla non la so proprio colpire Sad )
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Giudizi sul mio rovescio se vi va :) Empty Re: Giudizi sul mio rovescio se vi va :)

Sab 26 Lug 2014 - 11:19
Beh se hai difficoltà a metterne 5 di fila in campo, scali una marcia e ne metti 8, ne scali un'altra e ne metti 15... Nessuna alternativa hehehe
Se non vuoi farti riprendere non so come aiutarti...mi spiace...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.