Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:45andry23jsvCamila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 13:30ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni? - Pagina 2 Empty Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni?

Sab 19 Lug 2014 - 23:55
Promemoria primo messaggio :

La mia domanda è pura e semplice...  Smile  siccome ho iniziato a quella età mi è venuta questa curiosità...
Non mi illudo certo che sia possibile x qualcuno prendere punti atp o divenire buoni seconda... ma secondo voi in teoria è possibile diventare un buon terza o è un'utopia?

Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni? - Pagina 2 Empty Re: Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni?

Mer 23 Lug 2014 - 21:33
il 60% la testa?!?!?
Se non hai grandi colpi, ma hai testa allora puoi impostare il tuo tennis su consistenza e regolarita', pero' a questo punto ti serve il fisico (le gambe) per arrivare bene e a lungo sulla palla. 
Credo che hai sottovalutato il tuo fisico... Very Happy e concordo con @robbyc sei davvero un fenomeno Shocked
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni? - Pagina 2 Empty Re: Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni?

Mer 23 Lug 2014 - 22:02
si leggono cose su sto forum che voi esseri umani non potete nemmeno immaginare.. mah
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni? - Pagina 2 Empty Re: Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni?

Gio 24 Lug 2014 - 9:03
Ieri ho vinto pure il mio primo torneo, limitato 4.3, da perfetto underdog, zitto zitto, ogni turno mi dicevano: questo gioca bene, è forte e ti batte.....poi è andata a finire diversamente. E quando vedono al tessera di aprile 2013 con scritto NC ci rimangono male, soprattutto tutti quelli che mi conoscono dicono: non sapevo che giocassi a tennis. Comunque dove gioco sono ancora considerato uno "scarsone" perché dicono che non ho rovescio ed a rete non son buono qundi continuerò a giocare solo con mio cugino, NC,  e con il mio amicissimo Giacomo che gioca da un po' di anni e finalmente quest'anno è passato 4.6. Domani metto la coppa la bar del club visto che è dalle guerre puniche che li qualcuno non ne vince una. Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni? - Pagina 2 Empty Re: Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni?

Gio 24 Lug 2014 - 9:24
Beh, se non sai fare un rovescio in croce e non hai gioco a volo e sei quasi 4.1...ma con chi kakkio giochi?????? Gli metti il Gutalax di nascosto nella bottiglia di Gatorade???

...malandrino, non ce la racconti giusta....
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni? - Pagina 2 Empty Re: Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni?

Gio 24 Lug 2014 - 10:39
kingkongy ha scritto:Beh, se non sai fare un rovescio in croce e non hai gioco a volo e sei quasi 4.1...ma con chi kakkio giochi?????? Gli metti il Gutalax di nascosto nella bottiglia di Gatorade???

...malandrino, non ce la racconti giusta....

"Dicono" che non ho il rovescio! Lo gioco però sempre nell'ultimo mezzo metro di campo e lo sbaglio pochissimo. Di dritto se metto un piede dentro il campo faccio veramente male anche ai 4.1 forti.
Non ho gioco di volo perché quando avanzo il 99% delle volte il punto è già finito, basta mettere la palla di la, pensa che non vado a rete nemmeno nel riscaldamento.
Al torneo sociale sono inserito in 4° fascia su 5 (e la 5° è la peggiore) e non ci sono 3° categoria nel torneo.
Ho incontrato un 2° fascia ad un torneo fit e gli ho dato 6-0 6-4 e mi ha detto: "visto da fuori sembri battibilissino, poi però giocarti contro è un'altra cosa, hai un gioco fastidiosissimo e non regali nulla.....e poi metti il 90% di prime e non le tiri nemmeno piano".
Sono un agonista dentro, ma non un tennista: non parlo da solo, non mi incavolo mai qualunque cosa succeda (pure se fregano), non frego nulla, non cambio mai racchetta (ne ho 2 comprate usate a 50€ totali+borsa nel 2012 e sono del 2006), non dico mai, quando perdo, oggi non ero in forma ed ho giocato male, non chiedo mai contro chi gioco e che classifica ha.
Posso solamente dire che uno più scarso non mi ha mai battuto, se ha vinto è più forte e non vedo l'ora di incontrarlo di nuovo per vedere i miei miglioramenti.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni? - Pagina 2 Empty Re: Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni?

Gio 24 Lug 2014 - 10:53
ok, però la storia del Gutalax l'hai presa seriamente....quindi non sei ancora pronto....
 Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni? - Pagina 2 Empty Re: Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni?

Gio 24 Lug 2014 - 10:56
A 14 anni arrivò al Club un nuovo maestro. Appena lo vidi dissi alla banda: "Io gli do 6-4, 6-4 e me ne sto a casa perché è una perdita di tempo".
Presi una stesa che non ti dico! Avevo il fumo che mi usciva dalle orecchie. E feci una Jacuzzi di umiltà!
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni? - Pagina 2 Empty Re: Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni?

Gio 24 Lug 2014 - 11:19
Vedi che tu sei un tennista  Very Happy   , io non dirò mai a questo gli do..... meglio parlare sempre dopo.
Ah dimenticavo mi chiamo Giordano Pietra
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni? - Pagina 2 Empty Re: Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni?

Gio 24 Lug 2014 - 11:25
Io mi chiamo Enrico...però la fatidica frase la dissi a 14 anni... ne ho prese di batoste nel frattempo!!!!
Batoste maieutiche... infatti da allora "Diffido in automatico"....
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni? - Pagina 2 Empty Re: Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni?

Gio 24 Lug 2014 - 12:17
Lo so, ero solo un po' ironico. Ora c'è un tornei da noi che io non faccio per concomitanza con quello che ho finito ieri in cui c'è un 4.6 over 75  Shocked  che sta mazzuolando a destra e a manca, ora è nel tabellone principale e al primo turno 6-3 6-0 a un 4.2.....diffidare delle apparenze  Dove si può arrivare avendo iniziato a giocare a 35 anni? - Pagina 2 113898
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.