Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 23:24Sky RoomFabio FogniniOggi alle 23:12ExDedalusPresentazioniOggi alle 23:12rogermaestro555Beast 98 300 O3 più maneggevoleOggi alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Tour G 310

+65
pablonoir
dce
Galeazzo
stefano70
paoloditaranto76
Maso450
massimiliano dolci
emo
enofabry
Ostin
ThirdEye_
jekyll
zeus77
TheSainT
bonex
agrego78
honogiulio
gibellino gian piero
Tato
gioamir
gabry1980
ale261005
mfortuna
Paolo070
lunno
giascuccio
Luke.ferra
Steno
Frank Ottobre
Iron
rossano
magazzie
jack77
vfalini
topspin07
Ziryab
abracadabra78
SirJulius
andrea1672
mau040880
goran66
ale.lorenz
ricca3006
nw-t
mosquita
ronwelty
Sp3CtR3
Frank71
Simonb
Marcotop65
mattiaajduetre
tarie
motombo
SW1985
Crisidelm
Gieppo
Eiffel59
Restarter
rafapaul
Becker
giococlassico75
bertaux
onehandedbackhand
DinoP
Leutonio
69 partecipanti
Andare in basso
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 31 Mar 2014 - 22:45
Promemoria primo messaggio :

Eccomi, so che in molti stavano aspettando questo momento, e vi invito a non scorrere subito a piè pagina come se fosse una bella novella a lieto fine, dove è sempre bello trovare "...e vissero felici e contenti", perchè non sarà così.

Innanzitutto, vorrei sottolineare che quel che scriverò sono le mie personalissime sensazioni e che il tutto è paragonato alle mie attuali racchette, ovvero le Yonex VCore Tour 97 310, quindi, paragonerò le "vecchie" 310 alle nuove 310 G.
Chiaramente, per far si che il mio test fosse credibile e attendibile, ho dovuto "sistemare" le G come le mie non G, ma ci tengo a precisare che ho giocato sul solito campo, alla solita ora, con la solita persona e con le stesse palline, quindi, le stesse condizioni di ogni lunedì.

Partiamo col dire che queste nuove G esteticamente sono fantastiche. Io sono innamorato del colore arancio, mi mette il buon umore ed ero un fan delle vecchie RDS002 (che ho avuto).
Le linee sono filanti, belle boxate, sottili e il mix di colori è accattivante, fresco e vincente.
Il manico mi è sembrato identico fin da subito, idem i passacorde, mentre è lampante la diversità della "gola" e, come detto poco sopra, del profilo, non più arrotondato ma squadrato.
Appena scartata e posizionata sul diagnostic Prince, i dati erano i seguenti:
PESO 310
BIL 31
INERZIA 282
Apro brevemente una parentesi per dire che i dati riportati su TWE di questa racchetta sono totalmente sbagliati: l'inerzia, secondo loro, arriverà a 317 punti incordata, ma hanno veramente sovrastimato questo dato, perchè non si superano i 310 punti. Infine, il profilo non è 22,5mm ma 20,5mm.

Come molti sapranno, io non ho MAI giocato con la racchetta base, ma ho aggiunto 5gr di nastro piombato a ore 12 + un overgrip Wilson Pro bianco.
Ho incordato con Tecnifibre TGV 1.25mm a 19/18 e così faccio da un anno e mezzo. Idem oggi.

Incredibile dirlo, ma la nuova G, con le mie solite modifiche, ha dato gli stessi identici valori della mia vecchia non G:
PESO 335
BIL 32.1
INERZIA 327

Non c'è cosa migliore che provare una nuova racchetta praticamente identica alla vecchia! Evvai...

Alle ore 20 comincio un blando palleggio, quasi un pittino dentro i rettangoli di battuta, e mi accorgo già di qualcosa di spaventosamente diverso: il flex e le rotazioni.
Mentre aumento la velocità e scorro in baseline, è chiaro anzi chiarissimo che tra le mani ho un telaio TOTALMENTE DIFFERENTE dalla mia non G.
Il back di rovescio è rimasto lo stesso colpo, stessa efficacia e stessa rasoiata ficcante e tesa.
Il dritto invece l'ho subito sentito meno efficace, meno penetrante, meno vincente e molto più lavorato, toppato, sporco.
...talmente sporco che come stasera non ho mai steccato così tanto negli ultimi mesi. Veramente inspiegabile!
Purtroppo il feeling è decisamente diverso e mi sembrava di giocare con le Prince Exo3 Tour 100: una flessibilità assurda e questa palla che non parte, non va, non esce, non fila!!!
Mannaggia, perchè la cosa che mi ha veramente infastidito è il sentire la testa della racchetta vuota! Vuota!
Non ha minimamente peso, non lavora, non aiuta minimamente.

Per togliermi tutti i dubbi ho provato qualche servizio e come immaginavo la prima piatta non andava, mentre la seconda liftata o in kick era fantastica.
Anche il mio amico dall'altra parte ha notato la facilità con cui riuscivo a piazzare la seconda palla e con una grande facilità! Ma la prima non andava, niente peso, niente aiuto...

Per adesso sono abbastanza deluso perchè A MIO AVVISO la nuova G ha perso in potenza ed è diventata decisamente più difficile.
Non ho trovato aiuti dal profilo squadrato se non una flessibilità SPAVENTOSA e un aumento delle rotazioni notevole.
Non so perchè ma a fine ora mi faceva male il pollice...
Non oso immaginare come sarebbe senza le mie modifiche, che hanno alzato l'inerzia di 15 punti...

IN CAMPO:
POTENZA = 6,5
CONTROLLO = 8
MANEGGEVOLEZZA = 8
GIOCO DA FONDO = 7,5
GIOCO A RETE = 7,5
SERVIZIO = 7
COLPI PIATTI = 7
TOPSPIN = 9
BACKSPIN = 9
COMFORT = 7,5
GIUDIZIO FINALE = 77/100

 Rolling Eyes 

P.S. Giovedi altro test, stay tuned.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 16:46
E' vero che se un telaio è quadrato non lo si può far diventare tondo (e viceversa), però è anche vero che la Yonex è un isometrico... Suspect    Very Happy 

All in all, io mi sono trovato sempre bene con telai flessibili (max 63RA) e non certamente dalla sweetzone generosa (tranne la Zus..bella forza, è fatta su misura...) ergo non mi spavento.
Anche perchè, andandomi a vedere le schede teNNiche (hittingweight, punto di flessione) mi sono reso conto che il problema non è tanto quello di una testa "vuota" -tutt'altro, anzi è proporzionalmente più "piena" della sorella maggiore- quanto di una mancanza di progressività nella risposta tra il punto di flessione (nella gola dove piace a me) e la punta del telaio. Da qui la decisione di variare il custom (mettendo 2.5+2.5 ad ore 3/9). Come dicevo, let's see...

P.S. Anche noi abbiamo venduto più 330, però non è che le 310 siano "ferme".

P.P.S. Tu l'hai venduta, Roberto l'ha venduta. Io non la posso vendere...sennò Marco mi corre dietro con una 330 "super-custom" da un kg Very Happy Very Happy Very Happy
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 16:52
DinoP ha scritto:si, lo era e sai perché?? sei l'unico che ha trovato il manico yonex più' grande rispetto ad altri…..credo che sia stato sostituito il grip, infatti solitamente è il contrario, il 4 yonjex sembra un 3 di altre marche... Wink

Si, lo avevano sostituito con un Wilson. Il fatto è che l'ho tolto mentre giocavo e ci ho messo solo un overgrip (peraltro sottile) e praticamente giocavo con il legno sulla mano si può dire... e ti assicuro che era grande per essere un legno ricoperto da un velo di overgrip!
Forse questa versione demo non era precisissima nella misura del manico, non so... però è così: qualche racchetta i mano l'ho tenuta per dirtelo con certezza che non era un 3 normale!
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 16:54
andrea1672 ha scritto:
DinoP ha scritto:si, lo era e sai perché?? sei l'unico che ha trovato il manico yonex più' grande rispetto ad altri…..credo che sia stato sostituito il grip, infatti solitamente è il contrario, il 4 yonjex sembra un 3 di altre marche... Wink

Si, lo avevano sostituito con un Wilson. Il fatto è che l'ho tolto mentre giocavo e ci ho messo solo un overgrip (peraltro sottile) e praticamente giocavo con il legno sulla mano si può dire... e ti assicuro che era grande per essere un legno ricoperto da un velo di overgrip!
Forse questa versione demo non era precisissima nella misura del manico, non so... però è così: qualche racchetta i mano l'ho tenuta per dirtelo con certezza che non era un 3 normale!

Alla faccia del controllo qualità', sbagliare addirittura la misura del manico?!!?!……. Very Happy
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 17:09
Mah... guarda... in effetti sto leggendo anche io in giro che il manico Yonex, semmai, ha il problema contrario: è più piccolo del solito. Eppure, boh... forse è una particolarità di questa demo... o hanno sbagliato a scrivere sul telaio "4 3/8"... non so davvero che dirti...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 17:15
andrea1672 ha scritto:
... ma come le misurano ste taglie dei manici?? Il 3 sembra un 4!!
Anch'io Andrea trovo i manici della Yonex + grandi di altri marchi di pari misura.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 17:19
Allora le cose so' due, Lu'... o siamo matti noi, o so' matti tutti gli altri!  Laughing

Ovviamente, ma questo mi pare ovvio e scontato, ma meglio precisarlo: il mio discorso è sul "legno", non sul manico completo... perché va da se che se uso uno Skin Feel o un Air Sphere, o un Wilson Shock Shield, i discorsi cambiano e cambieranno sempre. Il riferimento è al "legno" vero e proprio!
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 17:35
Andrea io delle vcoreT ho provato solo la 89 presa da TWE, ed ho avuto la tua stessa sensazione, ho preso un manico 3 che sembrava più un 4, era decisamente più grande del 3 delle mie rdis e di altre dunlop che ho in casa.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 17:37
Tre mattacchioni si dondolavano soooopra un filo di una ragnatelaaaa e ritenendo la cosa interessante, andarono a trovare un altro mattacchioneeeee....
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 17:53
Eiffel59 ha scritto:E' vero che se un telaio è quadrato non lo si può far diventare tondo (e viceversa), però è anche vero che la Yonex è un isometrico... Suspect    Very Happy 



 Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Osservazione ovvia ma spettacolare questa Mario!  RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 622327  RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 622327  RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 622327 


@Frank   Carissimo certo che tratti i telai peggio delle donne eh! RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 810504  o viceversa? Very Happy Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 18:30
andrea1672 ha scritto:Tre mattacchioni si dondolavano soooopra un filo di una ragnatelaaaa e ritenendo la cosa interessante, andarono a trovare un altro mattacchioneeeee....

A me e' successo che volendo prendere un telaio demo Yonex da WT, c'era solo il 2 e al telefono l'addetto mi ha spiegato che potevo prendere benissimo il 2, perche' diventava un 3 delle altre marche... Twisted Evil 
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 18:35
Ok... insomma, alla fine, stiamo scoprendo che è tutto esattamente il contrario di quanto si era detto su questi manici di questo marchio!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma pensa te... queste sono le cose tipo la Radical dell'anno scorso, quella nuova di quest'anno... tutti fenomeni della tecnologia tennistica, poi li vai a provare e (almeno personalmente) sono delle mezze sòle...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 19:28
Bo,h io ci ho giocato con la Vcore Tour 310 (non G, chiaro) grip L3 ed era un L3 Yonex, come gli altri L3 Yonex che ho.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 19:38
prova fatta e rifatta…..senza grip manico head e manico Yonex sono pefettamente uguali al mm….unica differenza è che quello Head è più' rettangolare quindi ha due facce più' lunghe (quelle parallele al piatto corde) e due più' corte (quelle perpendicolari sempre al piatto corde)…..ad essere più' sottile è il grip Yonex ( non a caso, pesa 10/11 grammi contro i 15/16 tagliati di altre marche) che essendo da 1.6 invece dei classici 1.8/1.9 di altri marchi, per tutta la circonferenza, da un risultato (peraltro calcolabile) diverso……..cambiando il grip alle yonex, si pareggiano i conti.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 19:38
Crisidelm ha scritto:ed era un L3 Yonex, come gli altri L3 Yonex che ho.
E quindi? Come sono gli "L3 Yonex"? Perché detta così, fai capire poco...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 19:42
Di forma diversa dalle altre marche, tanto per cominciare: quindi se si viene da una racchetta di altre marche sembrerà strano/più grande/più piccolo. Mercoledì ho tenuto in mano una TF 315 LTD 16/19 e il manico mi sembrava enorme a sensazione, ma era un L3.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 19:47
Va beh... diciamo che m'avete convinto... però mi sembrava proprio grossetto... quindi, nel caso, prenderò comunque un L3, e poi in caso me la giostro con il manico... magari ci metto il solito Skin Feel che amo particolarmente, forse più del cuoio.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 19:53
Crisidelm ha scritto:Di forma diversa dalle altre marche, tanto per cominciare: quindi se si viene da una racchetta di altre marche sembrerà strano/più grande/più piccolo. Mercoledì ho tenuto in mano una TF 315 LTD 16/19 e il manico mi sembrava enorme a sensazione, ma era un L3.
Strano perché le TF 315 LTD pur avendo il cuoio sembrano più piccoli degli Head (stessa cosa dei Pro Kennex...)
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 19:56
Eccheddevifa'? A chi je piace piccolo... a chi je piace più largo... è 'n macello!!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 19:59
Mario se la prendo metto anche io piombo ore 3/9
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 20:55
DinoP ha scritto:si, lo era e sai perché?? sei l'unico che ha trovato il manico yonex più' grande rispetto ad altri…..credo che sia stato sostituito il grip, infatti solitamente è il contrario, il 4 yonjex sembra un 3 di altre marche... Wink

Quoto. Il manico delle mie Yonex prendo sempre il 4 perchè è sempre troppo piccolo...
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1684
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 21:03
per esperienza Yonex, Donnay e Prince hanno manici più piccoli delle altre marche.
io usava manico L3 delle tf e bb con un overgrip, sulla xi98  ho L3 con due overgrip.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 21:05
giococlassico75 ha scritto:per esperienza Yonex, Donnay e Prince hanno manici più piccoli delle altre marche.
io usava manico L3 delle tf e bb con un overgrip, sulla xi98  ho L3 con due overgrip.
Esatto è proprio così , senza se è senza ma .....
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1684
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 21:07
appunto...quindi non capisco chi discute ancora...io ho provato diverse marche e le 3 che ho detto hanno misure inferiori rispetto alle altre, diciamo una sorta di L2.5 ecco...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 21:25
andrea1672 ha scritto:Allora le cose so' due, Lu'... o siamo matti noi, o so' matti tutti gli altri!  Laughing

Ovviamente, ma questo mi pare ovvio e scontato, ma meglio precisarlo: il mio discorso è sul "legno", non sul manico completo... perché va da se che se uso uno Skin Feel o un Air Sphere, o un Wilson Shock Shield, i discorsi cambiano e cambieranno sempre. Il riferimento è al "legno" vero e proprio!
basta prendere un calibro e misurarli,il 3 delle vcore erano praticamente come i babolat....cambiava solo il grip dei jappo che e' sottile......ma il manico delle nuove nn saprei se l'hanno lasciato invariato o meno
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 22:37
giococlassico75 ha scritto:appunto...quindi non capisco chi discute ancora...
Io, invece, non capisco te e le tue risposte, così come non capisco quelle dell'amico Rafapaul: ma scusate, se io ho scritto una cosa, una sensazione che ho provato, peraltro confermata da altre due persone, vorrà dire che l'ho provata davvero, no?
O mi diverto a scrivere così... a cacchio di cane?
Ma invece di avere atteggiamenti talebani come scrivere "è così senza se è senza ma!", casomai chiediamoci perché in 3 abbiamo provato le stesse sensazioni!
Magari può esserci qualche variazione da modello a modello... o possono esserci altre spiegazioni... che senso ha barricarsi sui propri assoluti dando quasi del bugiardo a chi scrive di una sensazione da lui provata?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 12 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 22:49
giococlassico75 ha scritto:appunto...quindi non capisco chi discute ancora...io ho provato diverse marche e le 3 che ho detto hanno misure inferiori rispetto alle altre, diciamo una sorta di L2.5 ecco...
per dire cosi' presumo che tu le abbia provate tutte con lo stesso identico grip,altrimenti quello che dici nn ha nessun valore(tennistico)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.