Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 20:08nw-tCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHigh String HeroOggi alle 20:03drichichiRafael NadalOggi alle 20:03brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Tour G 310

+65
pablonoir
dce
Galeazzo
stefano70
paoloditaranto76
Maso450
massimiliano dolci
emo
enofabry
Ostin
ThirdEye_
jekyll
zeus77
TheSainT
bonex
agrego78
honogiulio
gibellino gian piero
Tato
gioamir
gabry1980
ale261005
mfortuna
Paolo070
lunno
giascuccio
Luke.ferra
Steno
Frank Ottobre
Iron
rossano
magazzie
jack77
vfalini
topspin07
Ziryab
abracadabra78
SirJulius
andrea1672
mau040880
goran66
ale.lorenz
ricca3006
nw-t
mosquita
ronwelty
Sp3CtR3
Frank71
Simonb
Marcotop65
mattiaajduetre
tarie
motombo
SW1985
Crisidelm
Gieppo
Eiffel59
Restarter
rafapaul
Becker
giococlassico75
bertaux
onehandedbackhand
DinoP
Leutonio
69 partecipanti
Andare in basso
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 31 Mar 2014 - 22:45
Promemoria primo messaggio :

Eccomi, so che in molti stavano aspettando questo momento, e vi invito a non scorrere subito a piè pagina come se fosse una bella novella a lieto fine, dove è sempre bello trovare "...e vissero felici e contenti", perchè non sarà così.

Innanzitutto, vorrei sottolineare che quel che scriverò sono le mie personalissime sensazioni e che il tutto è paragonato alle mie attuali racchette, ovvero le Yonex VCore Tour 97 310, quindi, paragonerò le "vecchie" 310 alle nuove 310 G.
Chiaramente, per far si che il mio test fosse credibile e attendibile, ho dovuto "sistemare" le G come le mie non G, ma ci tengo a precisare che ho giocato sul solito campo, alla solita ora, con la solita persona e con le stesse palline, quindi, le stesse condizioni di ogni lunedì.

Partiamo col dire che queste nuove G esteticamente sono fantastiche. Io sono innamorato del colore arancio, mi mette il buon umore ed ero un fan delle vecchie RDS002 (che ho avuto).
Le linee sono filanti, belle boxate, sottili e il mix di colori è accattivante, fresco e vincente.
Il manico mi è sembrato identico fin da subito, idem i passacorde, mentre è lampante la diversità della "gola" e, come detto poco sopra, del profilo, non più arrotondato ma squadrato.
Appena scartata e posizionata sul diagnostic Prince, i dati erano i seguenti:
PESO 310
BIL 31
INERZIA 282
Apro brevemente una parentesi per dire che i dati riportati su TWE di questa racchetta sono totalmente sbagliati: l'inerzia, secondo loro, arriverà a 317 punti incordata, ma hanno veramente sovrastimato questo dato, perchè non si superano i 310 punti. Infine, il profilo non è 22,5mm ma 20,5mm.

Come molti sapranno, io non ho MAI giocato con la racchetta base, ma ho aggiunto 5gr di nastro piombato a ore 12 + un overgrip Wilson Pro bianco.
Ho incordato con Tecnifibre TGV 1.25mm a 19/18 e così faccio da un anno e mezzo. Idem oggi.

Incredibile dirlo, ma la nuova G, con le mie solite modifiche, ha dato gli stessi identici valori della mia vecchia non G:
PESO 335
BIL 32.1
INERZIA 327

Non c'è cosa migliore che provare una nuova racchetta praticamente identica alla vecchia! Evvai...

Alle ore 20 comincio un blando palleggio, quasi un pittino dentro i rettangoli di battuta, e mi accorgo già di qualcosa di spaventosamente diverso: il flex e le rotazioni.
Mentre aumento la velocità e scorro in baseline, è chiaro anzi chiarissimo che tra le mani ho un telaio TOTALMENTE DIFFERENTE dalla mia non G.
Il back di rovescio è rimasto lo stesso colpo, stessa efficacia e stessa rasoiata ficcante e tesa.
Il dritto invece l'ho subito sentito meno efficace, meno penetrante, meno vincente e molto più lavorato, toppato, sporco.
...talmente sporco che come stasera non ho mai steccato così tanto negli ultimi mesi. Veramente inspiegabile!
Purtroppo il feeling è decisamente diverso e mi sembrava di giocare con le Prince Exo3 Tour 100: una flessibilità assurda e questa palla che non parte, non va, non esce, non fila!!!
Mannaggia, perchè la cosa che mi ha veramente infastidito è il sentire la testa della racchetta vuota! Vuota!
Non ha minimamente peso, non lavora, non aiuta minimamente.

Per togliermi tutti i dubbi ho provato qualche servizio e come immaginavo la prima piatta non andava, mentre la seconda liftata o in kick era fantastica.
Anche il mio amico dall'altra parte ha notato la facilità con cui riuscivo a piazzare la seconda palla e con una grande facilità! Ma la prima non andava, niente peso, niente aiuto...

Per adesso sono abbastanza deluso perchè A MIO AVVISO la nuova G ha perso in potenza ed è diventata decisamente più difficile.
Non ho trovato aiuti dal profilo squadrato se non una flessibilità SPAVENTOSA e un aumento delle rotazioni notevole.
Non so perchè ma a fine ora mi faceva male il pollice...
Non oso immaginare come sarebbe senza le mie modifiche, che hanno alzato l'inerzia di 15 punti...

IN CAMPO:
POTENZA = 6,5
CONTROLLO = 8
MANEGGEVOLEZZA = 8
GIOCO DA FONDO = 7,5
GIOCO A RETE = 7,5
SERVIZIO = 7
COLPI PIATTI = 7
TOPSPIN = 9
BACKSPIN = 9
COMFORT = 7,5
GIUDIZIO FINALE = 77/100

 Rolling Eyes 

P.S. Giovedi altro test, stay tuned.

Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 24 Apr 2014 - 16:14
Frank71 ha scritto:Infatti riflettevo sul fatto che questa 310 i japan l' hanno creata per farla rimanere cosi...giocare solo su corde e tensioni...

Corde io non mi sposto da full-multi.
Tensioni bisogna stare bassi, davvero bassi.
Lo SS è piccolino e la palla non cammina...
Per me sopra i 20kg è ingiocabile davvero.

Fatemi sapere.

DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 24 Apr 2014 - 16:30
Ovvio Michele, e' soggettivo, per tanti, me compreso, un full TGV a 20/19kg e' altrettanto ingiocabile... Smile
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 24 Apr 2014 - 16:37
DinoP ha scritto:Ovvio Michele, e' soggettivo, per tanti, me compreso, un full TGV a 20/19kg e' altrettanto ingiocabile... Smile

Si, ma i punti 2 e 3 sono appurati.

1) Corde io non mi sposto da full-multi. (altri non si sposteranno da full-mono).
2) Tensioni bisogna stare bassi, davvero bassi. (appurato)
3) Lo SS è piccolino e la palla non cammina. (appurato)
4) Per me sopra i 20kg è ingiocabile davvero. (se non sono 20 saranno 22 massimo)

 Wink 
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 24 Apr 2014 - 17:03
leutonio ciao...sai vedo che sei un esperto yonex quindi chiedo a te o a chi come te ne sa più di me..
ho una xi 98 e mi trovo bene, volevo prendere una 97 310 però leggendo, mi pare di capire che sia meglio la non G perché dovrebbe essere un po' come la mia attuale yonex, rigida ma con buona spinta e con uno ss maggiore rispetto alla G, confermi? poi visti i prezzi, conviene e non poco la non G?
le mie alternative erano o portare la xi 98 da 305 gr nuda a 315/320 gr con silicone e piombo o appunto prendere una 310 non G e al limite metterci custom...la 330 la reputo troppo pensate, io ho giocato al massimo con telai nudi di 320 gr e bil 31,0. poi mi pare di capire che il piombo non va messo sul lato del microcore quindi o a ore 12 o a ore 3/9, vero?
grazie
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 24 Apr 2014 - 17:05
Leutonio ha scritto:
DinoP ha scritto:Ovvio Michele, e' soggettivo, per tanti, me compreso, un full TGV a 20/19kg e' altrettanto ingiocabile... Smile

Si, ma i punti 2 e 3 sono appurati.

1) Corde io non mi sposto da full-multi. (altri non si sposteranno da full-mono).
2) Tensioni bisogna stare bassi, davvero bassi. (appurato)
3) Lo SS è piccolino e la palla non cammina. (appurato)
4) Per me sopra i 20kg è ingiocabile davvero. (se non sono 20 saranno 22 massimo)

 Wink 
Quoto, anche per quanto riguarda il custom io non ho trovato grande differenza (3+3 a ore 2 e 10). A meno che non si customizzi pesantemente, ma a quel punto si prende una 330 e finita lì!!
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 24 Apr 2014 - 18:10
Si puo' incordare a  nodi?
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 24 Apr 2014 - 18:18
4 nodi intendevo, sulle specifiche c'e' scritto che va incordata con una matassina intera.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 24 Apr 2014 - 18:28
Si deve incordare a 4 nodi...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 24 Apr 2014 - 20:33
Io sulle vecchie Tour 97 310g ero arrivato ad incirdare con scorpion 19/18kg..piu di 21 kg non vado mai non serve a nulla con i mono.
con i multi non so giocare.
Su questa G io metterei Razor 1.20 19/18kg PS 5%
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 24 Apr 2014 - 22:48
A me viene solo un dubbio leggendo la recensione di michele:
tempo fa avevo le IG Prestige S, telaio molto controlloso e discretamente flessibile.
Ci giocavo con Scorpion a 21/20kg...perfetta e goduriosa..un giorno mi misi in testa di provare un multi e montai XR-1 1.25mm a 22/21kg...un disastro, le stesse sensazioni negative di michele con le 310 G...ergo:
ma non è che su questo telaio ci va un bel mono reattivo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 8:02
Intanto ieri la 310 è rientrata, come previsto le corde smollandosi con l'uso  -e per loro caratteristiche meccanico/dinamiche- sono migliorate, e con esse la sensazione del telaio. 


Proprio per questo mi fa strano il "disfattismo" di Michele riguardo al telaio. Ok, Michè..non è il tuo telaio. Ma non è sbagliato "in toto", e non sarei così assolutista sul fatto che corde/tensioni/custom non possano renderlo appetibile ad una gamma meno ristretta di giocatori.
E nello specifico, temo che sulla arancione il full multi c'azzecca una cìppa, specie a tensioni basse, e proprio quella potrebbe essere una delle ragioni del tuo poco feeling con il telaio.

Probabilmente anche con la mia vecchia PT57a RA56 18x20 ti troveresti a disagio con quel setup..ma ciò non significa che si a una racchetta malriuscita...

Domani cambio corde (ibrido, come premesso) e custom -lieve- 10&2.

Let's see What a Face
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 11:15
Eiffel59 ha scritto:Intanto ieri la 310 è rientrata, come previsto le corde smollandosi con l'uso  -e per loro caratteristiche meccanico/dinamiche- sono migliorate, e con esse la sensazione del telaio. 


Proprio per questo mi fa strano il "disfattismo" di Michele riguardo al telaio. Ok, Michè..non è il tuo telaio. Ma non è sbagliato "in toto", e non sarei così assolutista sul fatto che corde/tensioni/custom non possano renderlo appetibile ad una gamma meno ristretta di giocatori.
E nello specifico, temo che sulla arancione il full multi c'azzecca una cìppa, specie a tensioni basse, e proprio quella potrebbe essere una delle ragioni del tuo poco feeling con il telaio.

Probabilmente anche con la mia vecchia PT57a RA56 18x20 ti troveresti a disagio con quel setup..ma ciò non significa che si a una racchetta malriuscita...

Domani cambio corde (ibrido, come premesso) e custom -lieve- 10&2.

Let's see What a Face

...quando un telaio dà problemi solo su determinati colpi, non è colpa del setup ma del telaio stesso.
Non si spiegherebbe altrimenti perchè a rete, nel back di rovescio e nella seconda di servizio tutto è eccellente, mentre per generare palla pesante e profonda con il dritto e rovescio in top non si riesce a combinare niente.
Inoltre, lo SS è ridotto, poco tollerante e la sensazione di testa vuota deriva dal telaio, non dal setup.
Come ho detto 214390218409182903 volte, qualsiasi modifica corde/peso/bilanciamento è secondaria visto che l'unica vera sensazione padrona è il flex.
Ti piace questo flex? La si compra.
Non ti piace questo flex? La si vende.

Non mi sembra una coincidenza che, prima che uscisse ufficialmente nei negozi, in Italia ce ne fossero una dozzina e tutte e 12 sono state rimesse su eBay, Kijiji e Subito.it...

Nel mio negozio ho tutte le 310G e NESSUNA 330G, vendute tutte in 2 giorni!!!

Infine, se fosse un telaio adatto SOLO a monofili con tensione media, sai quanta genta la scarterebbe senza nemmeno provarla? Io sarei uno di quelli. Non gioco con monofilo e soprattutto a tensioni sopra i 20kg. Non lo facevo 10 anni fa con l'Xone 1.18 rossa, non lo facevo con le Xcel 1.25 sei anni fa, non l'ho fatto con le tue Spiral 1.30 e non lo faccio ora con le TGV 1.25...

Cmq, 12 pagine di 3d e le uniche 3 recensioni sono la mia, la tua e quella di Roberto.  Suspect 
Io le ho vendute. Roberto le ha vendute.  Very Happy 

Il colmo è che non riesco a provare la 330G. Mannaggia... Ma tanto non andrebbe bene, io non c'arrivo oltre i 338/342 grammi.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 13:16
Leutonio ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Intanto ieri la 310 è rientrata, come previsto le corde smollandosi con l'uso  -e per loro caratteristiche meccanico/dinamiche- sono migliorate, e con esse la sensazione del telaio. 


Proprio per questo mi fa strano il "disfattismo" di Michele riguardo al telaio. Ok, Michè..non è il tuo telaio. Ma non è sbagliato "in toto", e non sarei così assolutista sul fatto che corde/tensioni/custom non possano renderlo appetibile ad una gamma meno ristretta di giocatori.
E nello specifico, temo che sulla arancione il full multi c'azzecca una cìppa, specie a tensioni basse, e proprio quella potrebbe essere una delle ragioni del tuo poco feeling con il telaio.

Probabilmente anche con la mia vecchia PT57a RA56 18x20 ti troveresti a disagio con quel setup..ma ciò non significa che si a una racchetta malriuscita...

Domani cambio corde (ibrido, come premesso) e custom -lieve- 10&2.

Let's see What a Face

...quando un telaio dà problemi solo su determinati colpi, non è colpa del setup ma del telaio stesso.
Non si spiegherebbe altrimenti perchè a rete, nel back di rovescio e nella seconda di servizio tutto è eccellente, mentre per generare palla pesante e profonda con il dritto e rovescio in top non si riesce a combinare niente.
Inoltre, lo SS è ridotto, poco tollerante e la sensazione di testa vuota deriva dal telaio, non dal setup.
Come ho detto 214390218409182903 volte, qualsiasi modifica corde/peso/bilanciamento è secondaria visto che l'unica vera sensazione padrona è il flex.
Ti piace questo flex? La si compra.
Non ti piace questo flex? La si vende.

Non mi sembra una coincidenza che, prima che uscisse ufficialmente nei negozi, in Italia ce ne fossero una dozzina e tutte e 12 sono state rimesse su eBay, Kijiji e Subito.it...

Nel mio negozio ho tutte le 310G e NESSUNA 330G, vendute tutte in 2 giorni!!!

Infine, se fosse un telaio adatto SOLO a monofili con tensione media, sai quanta genta la scarterebbe senza nemmeno provarla? Io sarei uno di quelli. Non gioco con monofilo e soprattutto a tensioni sopra i 20kg. Non lo facevo 10 anni fa con l'Xone 1.18 rossa, non lo facevo con le Xcel 1.25 sei anni fa, non l'ho fatto con le tue Spiral 1.30 e non lo faccio ora con le TGV 1.25...

Cmq, 12 pagine di 3d e le uniche 3 recensioni sono la mia, la tua e quella di Roberto.  Suspect 
Io le ho vendute. Roberto le ha vendute.  Very Happy 

Il colmo è che non riesco a provare la 330G. Mannaggia... Ma tanto non andrebbe bene, io non c'arrivo oltre i 338/342 grammi.
penso anch'io che se un telaio e' rotondo......con pochi gr di custom e con set up diverso,nn lo si possa rendere quadrato....  Smile  a me la per esempio la prince exo3 tour nn e' mai piaciuta perche' flette troppo,STOP! provata con multi,con vari mono,piombo.....e' la stessa cosa,cambia poco,la struttura rimane quella,il flex rimane quello.......nel caso della yonex se l'hanno venduta tutti subito ci sara' un motivo penso....
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 13:50
Bah..la tour 100 stock faceva cagare...con grip in cuoio e 5g ore 12 uno spettacolo..quindi dissento in toto  What a Face 
e questa G è telaio da mono..poi nel caso particolare di michele che puo usare solo multi allora non piacerà mai ..ma lavorando di mono e piombo son sicuro che qualcosa ne esce fuori di positivo.
Qui l' avete bocciata ma tutti con monofilo..cialis non ha postato ma l' ha provata stock e con firestorm 1.20 ed è rimasto impressionato positivamente...vabbè non mi resta che provarla
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 13:53
Frank71 ha scritto:Bah..la tour 100 stock faceva cagare...con grip in cuoio e 5g ore 12 uno spettacolo..quindi dissento in toto  What a Face 
e questa G è telaio da mono..poi nel caso particolare di michele che puo usare solo multi allora non piacerà mai ..ma lavorando di mono e piombo son sicuro che qualcosa ne esce fuori di positivo.
Qui l' avete bocciata ma tutti con monofilo..cialis non ha postato ma l' ha provata stock e con firestorm 1.20 ed è rimasto impressionato positivamente...vabbè non mi resta che provarla
uno spettacolo.....che hai venduto,mavvafffff......  Laughing
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 13:56
Dajeee Frank  Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 14:05
sto pippone  Laughing
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 14:14
Very Happy 
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 14:37
Frank ti vogliono tutti bbbeenee!! Very Happy
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 14:37
abracadabra78 ha scritto:sto pippone  Laughing
Mezza sega ma ancora non l' hai capito che i telai io li amo... li seduco...ma dopo un paio di mesi li abbandono????
sono senza cuore  affraid
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 14:56
Insomma sono l'unico che ne ha a disposizione una coppia e ancora nn le prova ahahahh......Frank occhio che a domani forse ci arrivano ahahahah dalla settimana prox nn lo so Wink
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 16:30
Sono molto curioso di provare questo telaio... e soprattutto molto ansioso di terminare questo purgatorio di prove per decidere il mio prossimo telaio: sono un  anti-Frank in questo... non mi trovo bene nel limbo dell'indecisione e voglio UN SOLO telaio con cui giocare!  Laughing 
In questi giorni sto provando la versione precedente, la VCore Tour 97 310gr. Ho aspettato a dire qualcosa e ho fatto bene, perché se avessi scritto il primo giorno, l'avrei bocciata (per me, si intende) in pieno. Fortunatamente, un po' di esperienza insegna a tacere e prendere tempo prima di aprire bocca... e ho fatto bene. Non faccio una vera e propria recensione perché andrei off topic, visto che qui si parla della "figlia". Mi limito solo a dire che l'ho trovata rigida, ma non in senso negativo: non produce vibrazioni dannose, infatti. La qualità del materiale si percepisce al primo colpo: piena e sicura su ogni colpo, la palla viaggia su binari. Inizialmente, binari un po' storti, soprattutto sul dritto che andava spesso corto o addirittura a rete. Poi, nei giorni successivi, ci siamo un po' capiti. Come difetto ha solo il fatto che è un discreto cannoncino e se le dai troppa confidenza, ti spara palle di piombo infuocate. La prenderei solo per il servizio: telecomandato e potente come nessun telaio mai provato. Back di rovescio incredibilmente basso e incisivo. Dritto, sempre da giocare con attenzione.
Forse un filo di polso indolenzito alla fine, dopo averci giocato quasi 3 ore stamattina, ma forse anche dovuto al fatto che ho dovuto togliere il manico e metter un overgrip sul "legno"... ma come le misurano ste taglie dei manici?? Il 3 sembra un 4!!
Comunque bel telaio... non so se sceglierlo per sostituire le mie Storm Tour: alla fine lo scopo del gioco era scendere di peso e qui non è che scendere poi tanto.
Sto pensando alla Prestige S... ma questa è un'altra storia che vi racconteremo nella prossima puntata de... Ai Confini della TennisRealtà!
Ciao
 Laughing
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 16:39
ma era nuova di zecca??
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 16:42
No... un demo che ho preso da Mirko in negozio... (però non sono sicuro che la domanda fosse rivolta a me...  Smile )
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 16:45
si, lo era e sai perché?? sei l'unico che ha trovato il manico yonex più' grande rispetto ad altri…..credo che sia stato sostituito il grip, infatti solitamente è il contrario, il 4 yonjex sembra un 3 di altre marche... Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 11 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Ven 25 Apr 2014 - 16:46
E' vero che se un telaio è quadrato non lo si può far diventare tondo (e viceversa), però è anche vero che la Yonex è un isometrico... Suspect    Very Happy 

All in all, io mi sono trovato sempre bene con telai flessibili (max 63RA) e non certamente dalla sweetzone generosa (tranne la Zus..bella forza, è fatta su misura...) ergo non mi spavento.
Anche perchè, andandomi a vedere le schede teNNiche (hittingweight, punto di flessione) mi sono reso conto che il problema non è tanto quello di una testa "vuota" -tutt'altro, anzi è proporzionalmente più "piena" della sorella maggiore- quanto di una mancanza di progressività nella risposta tra il punto di flessione (nella gola dove piace a me) e la punta del telaio. Da qui la decisione di variare il custom (mettendo 2.5+2.5 ad ore 3/9). Come dicevo, let's see...

P.S. Anche noi abbiamo venduto più 330, però non è che le 310 siano "ferme".

P.P.S. Tu l'hai venduta, Roberto l'ha venduta. Io non la posso vendere...sennò Marco mi corre dietro con una 330 "super-custom" da un kg Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.