Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 14:39francesco_jsbCamila GiorgiOggi alle 14:33Danny 61Head Speed Pro 2024Oggi alle 14:15Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 13:52RagusNovak DjokovicOggi alle 13:05ExDedalusRafael NadalOggi alle 13:02ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 12:02drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiRazor softOggi alle 8:49agos72Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

[Thread unico] Misure del manico

+45
lawrence90
makmilan
roby67
maux
kingkongy
VICTORY
ale sav
Teospin
simbulad
Paolo070
Rovescione
ibbaz
Hammer72
ronwelty
silla87
Eiffel59
DinoP
silvan66
newborn84
hawk971
MacSteX
Becker
Il Norvegese
Bhairava
Marcotop65
babolat94
Simo91Bs
ReRoger 96
Leutonio
Masterfelixxx
elgraspa
Skorpion
max-max
superteo
wik
oedem
frank
Alex
AXEL
jvƐƦdƐl
Renudo
ipermassi
marco61
Florian
cristiano75
49 partecipanti
Andare in basso
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Empty [Thread unico] Misure del manico

Gio 2 Lug 2009 - 22:20
Promemoria primo messaggio :

Mi sta venendo un forte dubbio... ho notato che nn ho mai impugnato la racchetta come la teoria dice.
O meglio, quando impungo il manico, nn mi rimane la distanza di un dito tra le dita e il palmo, ma molto meno, mi sta quasi a filo, questo con manici da L3... mi chiedo sono l'unico!?!? E si che il manico L3 è quello che più viene usato...
Voi avete tutti la distanza simbolica, come dice la teoria?!?

Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 853
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mar 17 Dic 2013 - 17:16
io però vorrei capire perchè su TW Usa la maggior parte dei modelli è in vendita anche in grip 5 e invece su TWE no....  Evil or Very Mad  Sad
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mer 18 Dic 2013 - 1:25
Gli americani hanno mani più grandi, è risaputo ahah Ma credo sia solo una questione di approvvigionamenti: forse vendendo di più sono più forniti
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mer 18 Dic 2013 - 11:17
io anche con il manico 4 e un overgrip ho seri problemi...però vabbe mi adeguo...

manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 <a href=manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Image10" />

ho provato a cambiare su altra racchetta il grip con l'air sphere della babolat, bello cicciotto, e sicuramente va meglio...ma si perdono di molto gli spigoli, diventa quasi quasi un cilindretto!

Ultima cosa che proverò a fare nei prossimi giorni è l'effetto Wawrinka/Gasquet...provo con un doppio grip e mi fermò però a metà manico...tanto il rovescio è ad una mano...non vorrei aumentare di molto il peso...
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mer 18 Dic 2013 - 14:19
Raffus, fai una prova sovrapponendo di moltissimo l'overgrip, qualcosina dovresti guadagnarci (e l'overgrip per forza di cose non ti arriverà fino in cima).

Proprio come fa Wawrinka.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mer 18 Dic 2013 - 17:33
vero...provo...tra l'altro la P1 a Wawrinka ha messo anche una sorta di "tacco" aggiuntivo...chissà in che materiale è...

manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 <a href=manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Immagi10" />
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mer 18 Dic 2013 - 17:54
Il tacco puoi crearlo facendo fare 3-4 giri di overgrip sovrapposti sopra il tacco e poi metterci sopra grip e overgrip; io l'ho fatto e funziona  Smile
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Dom 12 Gen 2014 - 12:37
Riapro questa discussione per chiedere un parere ai più esperti: quando si tratta di lasciare uno spazio tra la punta delle dita e la base del pollice si intende "stringendo forte" l'impugnatura???
Perché cambia moltissimo!
Se osservate ad esempio Del Potro mentre cammina impugnando la racchetta sembra ci sia un cm e oltre di spazio, mentre quando serve si vede benissimo che le dita toccano.
Quindi il mio dubbio è il seguente: ammettiamo che un manico 3 con grip fino sia come un 2 con grip normale + overgrip la differenza sarebbe evidente soltanto stringendo e cioè avendo uno strato soffice tra i gusci e la mano durante la pressione la distaza famosa sparirebbe...

quindi meglio l3 solo con skin feel o l2 con hydrosorb pro + babolat VS???
Aiutatemiiiii  Sad vi prego!!!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Dom 12 Gen 2014 - 15:59
In effetti dovresti scegliere quella con cui tiri meglio, è soggettiva la cosa.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Gio 30 Gen 2014 - 18:08
Chiedo lo stesso consiglio io.Questo è L3 head,cambio i pallets e passo a L4?
Grazie mille

Continental
manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 2u8ikgi

Dritto
manico - [Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 2rzc2za
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.