Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

+15
haas81
abanjo
andreatp
dasher
defe88
mikymiky
Veterano
Balotelli1993
andreatennis98
Paulmall
onehandedbackhand
kingkongy
babolat94
FedEx
pinimbe
19 partecipanti
Andare in basso
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Mar 3 Set 2013 - 13:58
Promemoria primo messaggio :



Ultima modifica di pinimbe il Mar 3 Set 2013 - 14:03 - modificato 1 volta.

pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Lun 23 Dic 2013 - 1:22
@andreatp
grazie per i complimenti e per il consiglio sul gioco di piedi.
Estate prox posteremo altro video così vedremo miglioramenti (ci stiamo impegnando in tal senso) o meno Smile
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Mar 24 Dic 2013 - 1:34
bel video... 

ma tanti tanti troppi errori... non ci sono scambi, pochissimi, troppi errori (quasi più di me).
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Mar 24 Dic 2013 - 10:20
Ma solo io ho notato che avete un nastro tesissimo?!?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Mar 24 Dic 2013 - 12:06
Haas !!! Hai ragione, col CELL non ci ho fatto caso!  Very Happy 
Ma che è, il tirante dell'antenna sul tetto della club house?
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Mar 24 Dic 2013 - 12:38
E' proprio dritto dritto, linea retta per definizione geometrica!!! Incredibile....
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Mar 24 Dic 2013 - 13:55
Incredibile a dirsi, ma nonostante abbia segnalato più e più volte  alla proprietà dell'hotel di cui il campo fa parte che mancano i paletti, ad oggi ancora non hanno provveduto. 

Evidentemente ci giocano solo in doppio, a parte me ed il mio amico: mi rifiuto di pensare che sia colpa della crisi economica Very Happy
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Mar 24 Dic 2013 - 14:14
Cmq siete bravi!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Mar 21 Gen 2014 - 9:12
abanjo ha scritto:bel video... 

ma tanti tanti troppi errori... non ci sono scambi, pochissimi, troppi errori (quasi più di me).

hai ragione abanjo, ma ti assicuro che capita "solo" quando facciamo partite di allenamento perchè, come giusto che sia, si tende a provare colpi d'attacco che in partite ufficiali non faremmo a braccio sciolto..Si tende a giocare, insomma, un po' sopra i propri ritmi abituali. In torneo ci siamo incontrati 2 volte su terra ed entrambe le volte sono state 3 set tirati, lunghi e con scambi da fondo a volte estenuanti (e molti più vincenti che errori proprio perchè si ha più pazienza ad aspettare il momento propizio per il vincente).
Pinimbe dal canto suo è di una regolarità impressionante, potrebbe fare da sparring ai giocatori pro per come riesce a dare sempre la palla lunga e pulita  Wink è una sorta di "Lobster umana"  Very Happy
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Ven 24 Gen 2014 - 23:34
bravi.

però ho un'unico dubbio... a vedere da come vi muovete e il gioco, dubito solo della vostra Cat. 3.

nel senso che a gioco, mi sembrate più un 4.2/4.1 che una categoria 3.

di dove siete?
visto che le cat variano come livello da regione a regione.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Sab 25 Gen 2014 - 0:20
mah, Abanjo...sono amici e si conoscono a memoria...a me sembrano molto rilassati.
Terza? Sì, tranquillo. Entrambi fanno delle "cosette" fatte bene (viste anche nei video precedenti) e sono tecnicamente oltre la Quarta. E si divertono pure!
 Very Happy
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Sab 25 Gen 2014 - 0:39
bho.. allora sono pippa io.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Sab 25 Gen 2014 - 0:40
siam tutti fantapippe....tranqui....
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Sab 25 Gen 2014 - 12:34
@abanjo: sulla tessera quest'anno avremo scritto 3.5 FIT ma questo vuol dire poco o niente...avrei potuto anche avere la classifica 4.5 o nc (che poi più che dal livello della "regione" dipende da quante partite ufficiali fai e vinci perchè il sistema premia proprio chi gioca parecchi tornei), a 40 anni non corro dietro le classifiche.. Valiamo 4.2 o 4.1??? forse, anzi ti rispondo diversamente: magari !!! ma torniamo a fare il discorso del cane che si vuol mordere la coda e lascia il tempo che trova. Io il tennis lo intendo veramente divertimento come giustamente detto da "Kingy", l'ho sempre visto come una valvola di sfogo fisico e soprattutto mentale e ho la presunzione, questo si, di poter dire di non aver mai rubato una pallina al mio avversario durante i match, perchè preferisco perdere con dignità e "la mia porzione di campo dove gioco è sempre più grande di quella del mio avversario". Questo solo per dirti come intendo io questo sport. Ho deciso anche che dal 2014 non farò più tornei individuali (mancanza di tempo e voglia di sbattermi per ora..) ma solo quelli a squadre. Nel 2015 con molta probabilità tornerò ad essere 4.1 ma "onehandedbackhand" rimarrà lo stesso di quando era NC e tecnicamente al prossimo video probabile che vedrai commettermi errori ancor più grossolani e tornerai a dirmi che magari in altre regioni sarei un 4.3... Ma si, in fondo siamo tutte pippe o mezze pippe tennistiche in questo forum, ma l'importante rimarrà quello che saremo fuori dal campo di tennis come persone, senza retorica e senza offesa alcuna..
Un abbraccio
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Sab 25 Gen 2014 - 12:47
onehandedbackhand ha scritto:@abanjo: sulla tessera quest'anno avremo scritto 3.5 FIT ma questo vuol dire poco o niente...avrei potuto anche avere la classifica 4.5 o nc (che poi più che dal livello della "regione" dipende da quante partite ufficiali fai e vinci perchè il sistema premia proprio chi gioca parecchi tornei), a 40 anni non corro dietro le classifiche.. Valiamo 4.2 o 4.1??? forse, anzi ti rispondo diversamente: magari !!! ma torniamo a fare il discorso del cane che si vuol mordere la coda e lascia il tempo che trova. Io il tennis lo intendo veramente divertimento come giustamente detto da "Kingy", l'ho sempre visto come una valvola di sfogo fisico e soprattutto mentale e ho la presunzione, questo si, di poter dire di non aver mai rubato una pallina al mio avversario durante i match, perchè preferisco perdere con dignità e "la mia porzione di campo dove gioco è sempre più grande di quella del mio avversario". Questo solo per dirti come intendo io questo sport. Ho deciso anche che dal 2014 non farò più tornei individuali (mancanza di tempo e voglia di sbattermi per ora..) ma solo quelli a squadre. Nel 2015 con molta probabilità tornerò ad essere 4.1 ma "onehandedbackhand" rimarrà lo stesso di quando era NC e tecnicamente al prossimo video probabile che vedrai commettermi errori ancor più grossolani e tornerai a dirmi che magari in altre regioni sarei un 4.3... Ma si, in fondo siamo tutte pippe o mezze pippe tennistiche in questo forum, ma l'importante rimarrà quello che saremo fuori dal campo di tennis come persone, senza retorica e senza offesa alcuna..
Un abbraccio
bella frate'!  Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 622327
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Mar 28 Gen 2014 - 12:56
Valutare la qualità di un giocatore dal video di un allenamento o dalla eventuale bellezza del gesto tecnico è un approccio limitante. Che le classifiche oggi premino sostanzialmente chi fa più tornei (quindi chi paga più quote alla FIT) non è certo una novità, ma detto questo è innegabile che i due giocatori nel video dispongano di una buona tecnica. Ho incontrato e perso da giocatori inguardabili, storti sotto ogni punto di vista, tecnicamente più brutti di me, con meno colpi di me, ma più bravi durante la partita. Più costanti, meno fallosi, più concentrati e più intelligenti tatticamente. Il primo obiettivo di chi vuole fare dell'agonismo è "sopra la rete e dentro le righe". Dunque non ci sono basi per dire se 3.5 sia o meno una categoria adeguata rispetto al loro valore tecnico. Se contasse solo quello Federer dovrebbe essere 1 al mondo a vita!
Inoltre, l'allenamento è un mondo a parte, Murray in un intervista ha dichiarato che l'allenamento è un momento "egoistico" nel quale ricercare ciò che ci è utile per migliorare. Ha aggiunto di aver battuto Nadal più volte 61 in allenamento, ma solo perché Rafa era concentrato non a vincere il set in allenamento ma a lavorare su aspetti specifici del proprio gioco tralasciando l'esito della partita. Lo stesso Murray ha infatti aggiunto che ritiene altamente improbabile rifilare lo stesso punteggio a Nadal in una gara ufficiale!
Buon tennis e complimenti per il video!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Mar 28 Gen 2014 - 16:56
grazie doma12 per le belle parole. Condivido quanto da te detto, tuttavia tengo a precisare e sottolineare che nessuno (anche chi giustamente esprime un'opinione diversa dalla nostra in modo civile) vuole montare una polemica sui valori che si esprimono in allenamento o in partita...Una parte di ragione ce l'ha anche chi punta il dito sui tanti errori in quel video..è innegabile! ma non è il livello di gioco che generalmente io e Pinimbe esprimiamo in torneo, forse per questo siamo stati quest'anno un pelino più bravi dei quarta categoria..avessimo giocato come nel video avremmo meritato di essere 4.3 4.4 fit.  Rolling Eyes
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Mar 28 Gen 2014 - 17:22
Ok, dico la mia. Se vedi uno che un po' ci prende...non lo riconosci o "etichetti" per il colpo ma per "come sta in campo". Concetto vago, lo so, ma è così. Il senso della posizione, l'anticipo, anche solo come si sposta: getti l'occhio e un'idea al 90% te la fai.
Il riscaldamento pre partita e' la liturgia dell'annuso.
Avevo un amico che per un mese di fila si è allenato con me a tirare un rovescio monomane (mancino). Lo giocava da fantaschifo! Chiunque avrebbe giocato e vinto sul suo rovescio a vederlo in allenamento.
Peccato fosse destrimane e avesse un rovescio a due mani che era un flash....
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Sab 26 Apr 2014 - 11:10
ottimo!
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Sab 26 Apr 2014 - 17:55
Mi erano sfuggiti gli ultimi commenti di questo post Smile
Qualche considerazione mi spetta in quanto autore del video Very Happy), partendo sempre dal presupposto che nel forum (a quanto ne so), siamo tutti ad un livello amatoriale.

1) Il video ci immortala in un periodo di forma non al "top" e comunque in partita di allenamento, in situazione "allegrotta", spensierata, direi;

2) ero 4.2 l'anno scorso, 3.5 quest'anno, probabilmente 4.1 l'anno prossimo, eppure il mio gioco è rimasto uguale a sé stesso; questo significa - a mio parere - che i terza bassa non sono poi tanto lontani dalla 4^ categoria e basta poco per fare il "salto": qualche lieve aggiustamento nella tecnica e/o nella tattica di gioco, qualche torneo in più, un pò di fortuna (ad. es. incontrare un 3^ fuori forma), allenamento fisico ecc. ecc.;

3) condivido appieno le considerazioni di One sullo spirito che dovrebbe animarci (divertimento e correttezza);

4) per quanto mi riguarda, sono un perfezionista e dunque divertimento è anche cercare di andare oltre i miei limiti conosciuti, di migliorami atleticamente e tecnicamente, finché il fisico mi supporterà (vado per i 46) e gli impegni di famiglia me lo consentiranno;

5) collegato al punto 4).
Sono autodidatta ed il primo campo per me è stata la piazzetta antistante la vecchia stazione, con annesse aiuole e palo illuminazione al centro e con rete "immaginaria". "Aiuola!" "Palo1!", e si ripeteva il punto, su questo non c'era dubbio. Le dispute nascevano quando tiravi un colpo ad altezza stringhe della scarpa che per te era abbondantemente sopra il net "invisibile" Very Happy
Quindi, e tornando alla tensione interiore che mi porta a scoprire e superare i miei limiti, rimpiango di non avere avuto l'opportunità di sfruttare un club e relativo maestro. Per mia costituzione (1,65 mt, mingherlino) non so quanto in alto sarei potuto arrivare, ma sicuramente più in alto di 3.5.
Rimpiango anche che solo da qualche anno possiamo giovarci dell'immensa mole di informazioni che ci offre internet (forum, youtube ecc.): se oggi, a 45 anni, ho raggiunto il mio best ranking da più di vent'anni a questa parte (qualche decennio fa avevo avuto una stagione da c.4, quando al di sotto c'erano solo gli N.C.) è anche grazie ad alcune "chicche" trovate nel web.

Ecco, ho finito Very Happy
Buon tennis a tutti...
avatar
ANTONIO75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 25.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: terzo scalino partendo dal basso
Racchetta: yonex v core pro 100

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

Ven 23 Mag 2014 - 22:47
Il tempo volge al bello a quando il secondo videobello...... Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.