Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:17xartonxCamila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille Empty scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille

Sab 10 Ago 2013 - 14:02
ciao mi hanno diagnosticato una tendinite abbastanza lieve ma fastidiosa al tendine di achille sinistro. la sto curando da un fisioterapista con laser e massaggi al polpaccio.
l'ortopedico mi ha detto che mi è stata causata dalle scarpe (asics gel chellenger da uomo) che sostituiro' a breve
ora vi chiedo.. per non ricadere nell'infortunio su quale tipologia di scarpe mi devo orientare? molto ammortizzate? con sostegno plantare basso o nella media? la mia conformazione del piede è nella media, ho solo la pianta un po' larga
riproverei anche le asics, ne ho gia' avute un altro paio che non mi ha dato problemi
io gioco in media 2/3 ore a settimana e prediligo scarpe che mi sostengano nei cambi di direzione e nella corsa laterale.
che mi dite delle babolat ad esempio?
grazie
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille Empty Re: scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille

Sab 10 Ago 2013 - 14:17
Ho  avuto lo stesso problema e l'ho (in parte) risolto con le prestige pro II. Il massimo però sono le Yonex 308. Devi fare attenzione che le scarpe aderiscano perfettamente al tallone e che lo stesso sia bloccato. Quindi, scarpe ammortizzate e col retro abbastanza rigido.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille Empty Re: scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille

Sab 10 Ago 2013 - 14:20
ciao, maaa su che tipo di superfici giochi di solito?
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille Empty Re: scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille

Dom 11 Ago 2013 - 2:24
Purtroppo non ho mai avuto scarpe Babolat e non posso darti indicazioni in merito. Mi appare però strano che le Asics Gel Challenger abbiano causato un problema simile (si tratta di scarpe ottimamente ammortizzate e con una eccellente protezione del tallone (e tendine di Achille); tuttavia, visto che si trattava di un modello da uomo, sei sicura che la misura fosse quella giusta? Una taglia di troppo può causare problemi, se l'aderenza al piede non è ottimale, in tal caso la tendinite non può essere imputata alla scarpa in sé, e il problema è facilmente risolvibile anche solo con la stessa "Challenger Gel", modello donna della giusta misura...
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille Empty Re: scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille

Lun 12 Ago 2013 - 15:45
Sinceramente anche a me sembra strano che tu abbia avuto problemi simili con le asics,forse come ha detto blackmox hai sbagliato numero.
La mia esperienza con le babolat è stata molto deludente poi non conosco i modelli da donna.

Quindi secondo me o prendi nuovamente le asics da donna o se no potresti le Yonex Power Cushion.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille Empty Re: scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille

Gio 22 Ago 2013 - 11:27
blackmox ha scritto:Purtroppo non ho mai avuto scarpe Babolat e non posso darti indicazioni in merito. Mi appare però strano che le Asics Gel Challenger abbiano causato un problema simile (si tratta di scarpe ottimamente ammortizzate e con una eccellente protezione del tallone (e tendine di Achille); tuttavia, visto che si trattava di un modello da uomo, sei sicura che la misura fosse quella giusta? Una taglia di troppo può causare problemi, se l'aderenza al piede non è ottimale, in tal caso la tendinite non può essere imputata alla scarpa in sé, e il problema è facilmente risolvibile anche solo con la stessa "Challenger Gel", modello donna della giusta misura...
Ciao, la misura era giusta, il mio problema è che spesso devo comprare scarpe da uomo in quanto ho la pianta larga, la controprova è stata che ho provato sia asics challenger che resolution da donna e mi calzavano strette.
Ho riprovato le mie scarpe a piedi nudi ed in effetti ho notato che la suola interna è differente ed anche la linguetta ha lunghezza leggermente diversa da una scarpa all'altra. Presuppongo siano state cucite male, ne ho parlato con un negoziante il quale mi ha detto che il controllo qualita' Asics è buono, ma che puo' succedere
il fisioterapista infatti mi ha detto che la scarpa "scomoda" mi affaticava il polpaccio e alla lunga ha causato una lieve tendinite
ora sono alla ricerca delle scarpe nuove
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille Empty Re: scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille

Ven 23 Ago 2013 - 0:31
Ciao Chiara. Ok, quindi se non ho capito male, il problema era solo sulla scarpa sinistra, lievemente differente dalla destra. Effettivamente può capitare, io stesso ho riscontrato già in passato leggere differenze sulle mie scarpe da tennis (Lotto), che fortunatamente non mi hanno causato scompensi. Anche questo ritengo sia un problema legato  al caso specifico e non alla scarpa in sé; poiché tale inconveniente può ripetersi con scarpe di qualsiasi marchio, quale che sia la tua scelta credo che dovrai porre la massima attenzione in fase di acquisto, non solo indossando le scarpe per provarle, ma anche confrontandole con cura sulla base di questa non felice esperienza. Comunque, in linea generale, credo che con Asics puoi stare abbastanza sicura.
avatar
draka79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 30.07.13

scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille Empty Re: scarpe tennis donna dopo tendinite al tendine di achille

Mer 4 Set 2013 - 2:39
Consiglio babolat propulse oppure asics gel resolution
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.