Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
stefanogk
stefanogk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.09.20

tendine achille e scarpe consigliate Empty tendine achille e scarpe consigliate

Mer 2 Set 2020 - 9:58
Buongiorno mi chiamo stefano ho 59 anni altezza 172 peso 73 kg.Ho ripreso a giocare a tennis dopo un lunghissimo periodo di sospensione in cui però ho praticato altre discipline sportive. Attualmente gioco 2/3 volte a settimana (prevalentemente terra rossa) e negli altri giorni cerco di fare un po di preparazione atletica.
Le mie scarpe sono head revolut pro 2 clay, vorrei cambiarle. Prima e dopo la partitella faccio sempre stretching , ma il tendine di achille alla fine dell'allenamento è sempre un po' indolenzito e la mattina dopo parecchio rigido.
In base alla vostra opinione ed esperienza avete delle scarpe con le quali aiutare a sollecitare meno il tendine di achille?
P.s ho programmato anche una ecografia per verificare lo stato di salute dei mie tendini.
un saluto

stefano
Anonymous
Ospite
Ospite

tendine achille e scarpe consigliate Empty Re: tendine achille e scarpe consigliate

Mer 2 Set 2020 - 22:45
è sufficiente un piccolo rialzo sotto il tallone oppure le solette iron man spenco total support original
ema59
ema59
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.02.24

tendine achille e scarpe consigliate Empty Re: tendine achille e scarpe consigliate

Lun 19 Feb 2024 - 16:39
Da un anno esatto ho tendinopatia al tallone di Achille con una gnocca che si forma in continuazione. Ho fatto gel piastrinico: niente. Scio anche 8 ore al giorno senza problemi. Ma se gioco a tennis poi per due giorni sono dolori. Mi è venuto dopo aver cambiato scarpe con le Mizuno Wave 2023 leggere ! Ho messo il plantare sotto il tallone anche con le scarpe normali. Niente. Ma che scarpe da tennis devo comprare ? Le Asics Gel Resolution 9 ?
ema59
ema59
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.02.24

tendine achille e scarpe consigliate Empty Re: tendine achille e scarpe consigliate

Lun 19 Feb 2024 - 16:41
Per molto tempo ho anche avuto epicondilite al destro ma ora totalmente risolta grazie alla Pro Kennex 315
TheMaister1899
TheMaister1899
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 34
Località : Magnago
Data d'iscrizione : 09.08.23

tendine achille e scarpe consigliate Empty Re: tendine achille e scarpe consigliate

Gio 7 Mar 2024 - 17:45
Se può servire, avendo avuto problemi al tendine d'Achille (dolore che non mi permetteva quasi di camminare), ho trovato davvero molto sollievo con le calze Floky S-Mash (sono calze biomeccaniche).
Le ho trovate comodissime e il dolore al tendine d'achille era quasi inavvertibile.
eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

tendine achille e scarpe consigliate Empty Re: tendine achille e scarpe consigliate

Ven 8 Mar 2024 - 11:42
Sofferto anch'io, pesando oltre 90kg  dopo che materiale  ammortizzante delle asic gel resolution 7/8 tende a perdere efficacia (pieghe evidenti sulla parte posteriore della scarpa) 
Risolto con suola Aosta 7 delle Kswiss che hanno drop maggiore e che mantiene più a lungo le proprie capacità amortizzanti. Comunque sempre con soletta ammortizzante che incrementa il drop.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.