Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

+19
tennistamatoriale23
ClaudioRM
Kemix
riccardino
mirri
b52_ste
rossano
nanobabbo8672
angelocarbone
ace59
frear
babolat94
FedEx
nw-t
Raffus
otello69
MkTama90
Nostradamis
Andras
23 partecipanti
Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Lun 19 Nov 2012 - 14:45
Promemoria primo messaggio :

Non so se sono nella sezione giusta ma mi sembrava meglio postare qua anzichè in Tecnica e Tattica. Io sto facendo la mia brava autocoscienza riguardo al Tennis e, in tutta franchezza, alla domanda che mi pongo "ti diverti a giocare?" mi vien da rispondere un bel "no" secco. Non sono mica impazzito, è solo che con ogni probabilità ho un concetto abbastanza estremo di divertimento che, tanto per cominciare, esula da quello che "devo" fare in campo quando gioco. Ecco pertanto la mia "lista della spesa":

1) in campo faccio una fatica boia. Ma proprio boia. Nel senso: sono fisicamente in forma e più si allunga il match più di solito viene dalla mia parte. Ma col piffero che questo sport, almeno per quanto mi riguarda, è uno sport "di braccio". Questo è uno sport di gambe la cui essenza è la giusta distanza dalla palla al momento dell'impatto, punto. E anche lì poi mi si apre un mondo tutto mio. Servizio a parte (194cm) dove oggettivamente faccio fatica 0 per ottenere potenza per dar invece potenza ai colpi di rimbalzo mi ci vogliono tonnellate di accorgimenti (spalle perpendicolari alla rete, spinta di gambe, cura del finale, etc etc etc etc etc etc etc etc). Per poi ritrovarsi a giocare con gente che, giocando frontali come delle bestemmie e dritti sulle gambe, hanno magari dei dritti che sono degli smash grazie a Dio solo sa quali diavolerie della dinamica del loro movimento. Sai che due palle fare una fatica boia remando da fondo quando poi quello dall'altra parte può chiudere il punto in qualsiasi momento anche se giochi lungo ed abbastanza angolato.

2) da quando ho ripreso col tennis (giugno 2011, dopo quasi 20 anni di stop) sogno il momento in cui, padroneggiando la tecnica, potrò curarmi solo della tattica in campo. Mi sa che toccherà sognare ancora a lungo perchè "se lascio soli" i fondamentali quando funzionano smettono di funzionare. Ed è oggettivamente pesante star lì a pensare a 300 cose tutte assieme ogni volta che si esegue un colpo specie se dall'altra parte della rete c'è uno che ha tutta l'aria di non pensare a nulla e per tutta risposta ha un dritto che viaggia tipo 50kmh più del mio facendo la metà della fatica per l'esecuzione. Santo Cielo, tutto quel che voglio è 1 (UNO!!!!!!!!) colpo che mi consenta di fare tanti punti gratuitamente quanti ne faccio con la prima di servizio. E tutto quello che riesco a fare invece è vincere le partite giocando ossessivamente lungo, possibilmente angolato, e non sbagliando mai o quasi. Niente male come idea di divertimento doversi fare il culo manco fossi un pro per vincere le partite di quarta categoria........niente male davvero!

3) Tornando al capitolo "divertimento" quel che mi "diverte" non è il gioco bensì vincere, inutile girarci attorno. Tra Tornei ed impegni vari a squadre mi imbatto solitamente in gente fino al 4.3 come livello e 8 set su 10 solitamente li porto a casa. "Divertimento in campo" non pervenuto, mi capita spesso di vincere tipo 6/3 6/3 con gente che in 2 set fa tipo una dozzina abbondante di vincenti coi colpi di rimbalzo mentre io non ne faccio manco uno ma vinco capitalizzando i loro errori dovuti al fatto che, correndo come un'antilope, gioco lungo e non sbaglio praticamente mai quando non forzo i colpi. Ecco, vincere 6/3 6/3 con uno che ti manda tipo 12 e passa volte a raccogliere la palla dopo averti fatto un vincente non è esattamente la mia idea di divertimento........

Ora: io ammetto che da parte mia sto affrontando un momento diciamo "naive" riguardo al Tennis ma volevo vedere se, parlando di agonismo, il mio concetto di "divertimento" o meglio "non-divertimento" fosse davvero così fuori dal mondo. Io le partite le porto a casa se entro in campo intenzionato a soffrire ed a faticare come una bestia su ogni punto. Cosa c'entri col concetto di "divertirsi" ahimè a 40 anni quasi 41 ancora non l'ho capito.

Ciao a tutti

ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Lun 19 Nov 2012 - 17:00
estremizzando , ho aperto anche un thread tempo fa, il nostro colpo migliore rischia , causa scarsa tenuta tecnico/fisica, di essere alla lunga nel corso di una partita vera anche il colpo più debole

comunque il nocciolo della questione è che si lo ammentto mi diverto da impazzire a giocare , di certo quando vinco ma anche quando perde l'altro ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Lun 19 Nov 2012 - 17:01
Ho visto Ferrer, uno alto un cazzo ed un barattolo, divertirsi molto a prendere a pallate quel pezzo d'uomo di Berdich.

Sì, a me il tennis diverte ancora...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Lun 19 Nov 2012 - 17:03
nano for president ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171

più che una risposta ... un programma , grandissimo ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 953229
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Lun 19 Nov 2012 - 17:12
lo sai ace che per me il tennis è a metà strada tra una religione e una droga...

mi piace parlarne quanto giocarci... stranamente non mi piace quasi più vederlo in tv... ma vederlo dalla panchina, come capitano della squadra, alzarsi in piedi ai cambi campo e dire centinaia di caz...te, pensando di aiutare il tuo compagno che gioca, non ha prezzo davvero!

altra cosa strana: se sei in panchina, o in tribuna e un tuo amico ti chiede se davvero quel bellissimo passante era fuori, tu di sempre di si, anche se sai che l'altro glielo ha rubato... altrimenti continuerà a pensare a quel punto invece che al successivo!

so che dovrò smettere di giocare, mi faccio male troppe volte e troppo frequentemente, ma come dice mio babbo, è inutile che smetta ora che riesco ancora a muovermi per salvaguardare un'articolazione... smetterò quando non mi diverto più... e ciò non succederà! ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171

dimenticavo: mi piace che chi gioca con me sorrida, così capisco che anche lui si sta divertendo come me...

chissà se mio figlio prenderà il killing instinct di sua mamma o il losing and enjoing instinct di suo babbo!!! ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 810504
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Lun 19 Nov 2012 - 17:24
e se fosse il killing enjoing instinct ?

nel senso che ci si diverte anche vincendo , non trovi ? Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Lun 19 Nov 2012 - 17:25
grande ace... chissà come funzionerà la genetica! Shocked

per ora quando non riesce a fare una cosa si arrabbia, si butta per terra, sbatte la testa per terra e piange, non sempre in quest'ordine... e qui assomiglia molto alla mamma! ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 953229
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Lun 19 Nov 2012 - 17:36
Nano, hai il mio voto, e ti quoto al 90%! Con una differenza: amo le partite amichevoli quanto quelle di torneo, perchè non ci trovo una grandissima differenza!!! In entrambi i casi provo a vincere, ma sono tranquillo e giocherellone come mio solito!!! Del resto, guarda chi ho in firma Smile
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Lun 19 Nov 2012 - 18:43
capita purtroppo di giocare male, di arrabbiarsi e di non divertirsi, vedrai che la prossima volta andrà meglio! forza forza!!! Twisted Evil

ti allena pippo.. pippo LUTI??? se è lui salutamelo tanto è una vita che non lo vedo!!
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Lun 19 Nov 2012 - 19:43
Quando vedi Pippo digli che è un DAMAR! Lui sa Cool
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Lun 19 Nov 2012 - 21:24
Odio il tennis quando esco senza aver dato il massimo(che è pochino, a dire il vero).
Lo adoro quando arrivo a prendere una smorzata perfetta, anche se poi vedo la Madonna in bicicletta e perdo i quattro punti successivi.
Detesto il tennis quando affosso tre rovesci in top di fila, ma mi riconquista se centro una risposta che mi fa sembrare Edberg, solo più basso e più panzone.
Aborro il tennis quando piazzo una gran prima, l'avversario risponde centrale un metro sopra la rete e io appoggio la volée sui teloni. Ma poi mi entra una stop volley giocata dalle caviglie e mi ricordo perché questa è una passione, non un passatempo.
A 16 anni mi arrabbiavo e mi deprimevo. Trent'anni dopo mi diverto molto di più: apprezzo il gioco dell'avversario quanto il mio, se faccio del mio meglio e non mi infortuno, mi godo il momento e penso a dove spostare l'asticella la volta successiva.
Ma questo vale per me. Certo che se solo fossi 1 e 90... Wink

Ps ma la racchetta è ancora sul tetto del CUS? Smile
avatar
Kemix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.09.12

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Lun 19 Nov 2012 - 22:42
Quanto mi avete motivato !!!!
Soprattutto dopo la brutta giornata di oggi a livello tennistico.
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Lun 19 Nov 2012 - 23:07
no, non mi diverto. ultimamente poi sono in pieno periodo no.

tanta tanta frustrazione, rabbia e...lasciamo perdere. ma ci riprovo ogni settimana...almeno per fare un po di movimento Neutral
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Mar 20 Nov 2012 - 10:12
nanobabbo8672 ha scritto:caro andras... come ben sai, noi siamo agli antipodi, tu vinci giocando da fondo e no ti diverti, io perdo cercando di andare avanti, ma mi diverto lo stesso!

tu dici che ti piacerebbe avere un colpo, oltre al servizio, cui cui fare tanti vincenti...

intendi quindi dire che ti piacerebbe avere una tecnica tale da permetterti di essere più forte... a chi non piacerebbe?

tu hai già un colpo che ti fa fare tanti vincenti? allora ne hai almeno 1 in più di quasi tutti gli altri quarta... in più hai anche le gambe e la pazienza... poi?

ti andrebbe bene il rovescio di edberg e il diritto di courier? magari la volè di mac e lo smash di noah!!!

io mi lamento che non riesco più a giocare serve and volley... e tu ti lamenti che ti piacerebbe farlo di più!!! così ci lamentiamo un po' tutti ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171

però io mi diverto a giocare i tornei, quest'anno ho giocato pochissimo, ho sempre perso (4 volte) tranne 1 volta: quando ho perso mi sono sempre divertito molto, ho fatto delle gran belle partite e sotto la doccia ero davvero soddisfatto, quando ho vinto sotto la doccia mi sono dovuto sorbire le lamentele di uno che era al primo torneo della sua vita e che si lamentava che il servizio non gli aveva funazionato, perchè di solito fa 10/12 ace a partita (beato lui)... in realtà era abbastanza scarsino e ho poco fatica a vincere!

io mi diverto ad allenarmi perchè mi piace faticare per meritarmi i miglioramenti, mi piace farmi dire che per giocare meglio il rovescio in back devo aprire più in alto per allungare la leva (e non perchè dio ha voluto così... ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171 come ti fanno capire alcuni maestri!), mi piace capire che ho sbagliato la volè perchè l'ho giocata passivamente e non in avanzamento... mi piace quando in allenamento il maestro ci fa prendere a pallate da qualche ragazzino che mena come un fabbro... e poi magari lo incontri in torneo e ci vinci...

io considero pochissimo (ma sono strano io) le partite amichevoli, mi danno poca adrenalina, non ho nessuna pazienza, provo delle cose troppo strane e finisco per essere sempre deluso, ma forse perchè non gioco con degli amici, ma solo con dei conoscenti o colleghi del circolo, mi manca l'empatia, la complicità... il mio amico con cui sono cresciuto giocando a tennis ha smesso da molto per un problema agli occhi e ho ritrovato alcune sensazioni che provavo con lui solo giocando con alcuni "amici" conosciuti sul forum, vedi ace e drd...

per il resto non mi piace molto l'amichevole, però io preferisco il doppio al singolo, e questo fa probabilmente di me un tennista diverso da te, sia per le motivazioni per cui giochiamo, sia per le aspettative!

io mi diverto a fare, o a provare, il colpo noah, sapendo che 9 volte su 10 perderò il punto, ma sperando sempre che quella invece sarà la volta buona... mi diverto a rispondere alla seconda provando a chiudere il punto in lungolinea, mi diverto a cercare, risposta dopo risposta, di rispondere finalmente a quelli che servono molto bene, sapendo che posso farcela, ma non sempre riuscendoci... però alla fine saprò di averci consapevolmente provato per tutta la partita... e se non riesco, allora bravo lui!

mi piace quando l'altro mi fa un gran passante e io mi giro lo applaudo... mi piace pensare di aver tirato sulla riga ma poi l'avversario mi fa vedere che il segno è fuori, e allora mi rassereno (forse troppo)...

mi piace pensare che la prossima volta troverò il modo di vincere perchè ho capito cosa ho sbagliato e quali sono i suoi punti deboli...

non mi piace quando mi faccio male e devo stare 2/3 mesi senza giocare... questo lo odio!

se per te il divertimento è solo vincere, e il resto proprio non ti diverte, allora forse devi cercarti un altro hobby...

prima o poi caro ferrarese, riusciremo anche a giocare assieme (vedi che per me quello di là dalla rete è un compagno di giochi e non un avversario?!?!?! e per questo mia moglie mi sgrida spesso, ma sono fatto così e difficilmente cambierò a questa età!) ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 953229


Mi piace pensare che un giorno sarò come te. Ma poi realizzo che non posso mentire a me stesso ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171


ace59 ha scritto:estremizzando , ho aperto anche un thread tempo fa, il nostro colpo migliore rischia , causa scarsa tenuta tecnico/fisica, di essere alla lunga nel corso di una partita vera anche il colpo più debole

comunque il nocciolo della questione è che si lo ammentto mi diverto da impazzire a giocare , di certo quando vinco ma anche quando perde l'altro ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171

no ma tu sei un grande!!!!!!!! ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171

mirri ha scritto:capita purtroppo di giocare male, di arrabbiarsi e di non divertirsi, vedrai che la prossima volta andrà meglio! forza forza!!! Twisted Evil

ti allena pippo.. pippo LUTI??? se è lui salutamelo tanto è una vita che non lo vedo!!

MkTama90 ha scritto:Quando vedi Pippo digli che è un DAMAR! Lui sa Cool


è lui, è lui. Ogni volta che lo vedo non so se stimarlo o incaxxarmici. Avesse avuto un'abnegazione pari al suo braccio sarebbe diventato un PRO. Se pensate che noi altri sfigatoni di quarta categoria in genere siamo abnegazione e basta potete capire la mia frustrazione di fronte a qualcuno del genere Wink


riccardino ha scritto:Odio il tennis quando esco senza aver dato il massimo(che è pochino, a dire il vero).
Lo adoro quando arrivo a prendere una smorzata perfetta, anche se poi vedo la Madonna in bicicletta e perdo i quattro punti successivi.
Detesto il tennis quando affosso tre rovesci in top di fila, ma mi riconquista se centro una risposta che mi fa sembrare Edberg, solo più basso e più panzone.
Aborro il tennis quando piazzo una gran prima, l'avversario risponde centrale un metro sopra la rete e io appoggio la volée sui teloni. Ma poi mi entra una stop volley giocata dalle caviglie e mi ricordo perché questa è una passione, non un passatempo.
A 16 anni mi arrabbiavo e mi deprimevo. Trent'anni dopo mi diverto molto di più: apprezzo il gioco dell'avversario quanto il mio, se faccio del mio meglio e non mi infortuno, mi godo il momento e penso a dove spostare l'asticella la volta successiva.
Ma questo vale per me. Certo che se solo fossi 1 e 90... Wink

Ps ma la racchetta è ancora sul tetto del CUS? Smile


No, Turati ha mandato sù un tipo la mattina dopo a prenderla. Quando lo vedo al CUS gli faccio ancora il gesto del "lancio racchetta sul tetto" visto che purtroppo vi ha assistito in diretta alla fine di quel terzo turno perso ai Campionati Embarassed


Kemix ha scritto:Quanto mi avete motivato !!!!
Soprattutto dopo la brutta giornata di oggi a livello tennistico.


Quoto. Leggervi mi fa sentire meno solo con la mia tristezza tennistica (intesa come essere "tristi" all'emiliana)

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Mar 20 Nov 2012 - 10:46
Per me il tennis è una lama a doppio taglio,amplifica lo stato d'animo ,nel senso che se entro in campo dopo una "classica giornata no",difficilmente a fine partita avrò un sorriso smagliante(probabilmente anche dopo una vittoria),viceversa se entro in campo dopo una "splendida giornata alla Vasco" allora anche una sconfitta contro una mozzarella(cosa che farebbe incaxxxxe anche un monaco buddista) si ridurrebbe a un semplice sfottò durante la classica birretta con gli amici!!! Sono consapevole del fatto che quando si entra in campo tutto il resto deve rimanere fuori....ma come si dice...tra il dire e il mare......!!! ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Mar 20 Nov 2012 - 10:54
Andras ha scritto:
Ps ma la racchetta è ancora sul tetto del CUS? Smile


No, Turati ha mandato sù un tipo la mattina dopo a prenderla. Quando lo vedo al CUS gli faccio ancora il gesto del "lancio racchetta sul tetto" visto che purtroppo vi ha assistito in diretta alla fine di quel terzo turno perso ai Campionati Embarassed
[/quote]

Ma te l'hanno restituita o è finita nella bacheca del CUS? Very Happy

Andras ha scritto:
Quoto. Leggervi mi fa sentire meno solo con la mia tristezza tennistica (intesa come essere "tristi" all'emiliana)
ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171
Very Happy
Tu pensa che a me viene il fiatone quando attraverso il parcheggio prima di entrare in campo: immagina quante chance di vittoria posso avere contro chiunque. Ma finché riesco a divertirmici, ben vengano anche le "zippate" (per i non estensi: "s.f., ferr.: Sonora lezione, sconfitta senza appello) Wink
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Mar 20 Nov 2012 - 11:13
riccardino ha scritto:
Andras ha scritto:
Ps ma la racchetta è ancora sul tetto del CUS? Smile


No, Turati ha mandato sù un tipo la mattina dopo a prenderla. Quando lo vedo al CUS gli faccio ancora il gesto del "lancio racchetta sul tetto" visto che purtroppo vi ha assistito in diretta alla fine di quel terzo turno perso ai Campionati Embarassed



Ma te l'hanno restituita o è finita nella bacheca del CUS? ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171


Andras ha scritto:

Quoto. Leggervi mi fa sentire meno solo con la mia tristezza tennistica (intesa come essere "tristi" all'emiliana)
ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171
ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171
Tu pensa che a me viene il fiatone quando attraverso il parcheggio prima di entrare in campo: immagina quante chance di vittoria posso avere contro chiunque. Ma finché riesco a divertirmici, ben vengano anche le "zippate" (per i non estensi: "s.f., ferr.: Sonora lezione, sconfitta senza appello) Wink[/quote]

Mi vergognavo come un cane in Chiesa ma sono andato a riprendermela la mattina successiva. Turati nella sua infinita benevolenza mi ha detto che in 50 anni e passa di Tennis ha visto di (molto) peggio, io da parte mia mi sono impegnato a non ripetere più il gesto........finchè non mi faranno fuori ai Campionati del 2013

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171

Per quanto concerne il tuo "fiatone" stai sereno: conosco gente che gioca piuttosto bene ma che prima di giocare in una partita ufficiale o si unge il giusto (sempre per dirla alla nostra maniera Wink ) o in campo rischia di perdere pure con uno che gioca con la mano sbagliata ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171 personalmente ritengo che qualsivoglia alterazione dello stato emotivo naturale attinente al match sia una sorta di aberrazione e che anzi il progresso come tennisti passi anche e soprattutto la corretta e quanto più possibile positiva gestione delle proprie emozioni

Wink
guccia
guccia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.10.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennista infrasettimanale
Racchetta: Wilson

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Gio 22 Nov 2012 - 22:45
Raffus ha scritto:questa è bella...ottimo post...

io ti rispondo così...un po' orsacchiottone tenerone e simpatico...

ma il tennis lo vedo così...purtroppo il mio lavoro è un altro, quindi ripeto la vedo così...

mi diverto a giocare a tennis? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... Smile

e ti spiego perchè...

1)mi diverto (raggiungo l'apice del piacere) quando tiro fuori un rovescio ad una mano in top che neanche io riesco a crederci...

2)mi arrabbio e sono deluso quando non riesco a tirare un rovescio come si deve...ma quando lo faccio VEDI PUNTO 1

3)mi diverto quando servo con estrema sicurezza e la metto là dove voglio...

4)mi dò del deficiente quando cerco di migliorare il servizio in partita e mi esce un kick disastroso di seconda (doppio fallo)...ma se mi esce bene, mamma mia che bello...VEDI PUNTO 3

5)quanto mi piace andare a rete...e mi diverto...ma quanti passanti che mi tirano e mi infilano come un pollo...

6) e se vado a rete e prontamente mi servono un lob coi fiocchi...accipicchia...mi giro prontamente e corro come un matto (scoordinato).. cerco il colpo sotto le gambe...lo sbaglio scalorosamente...ma che bello...ci ho provato...

7) perdo una partita perchè ho il braccino...testone che non sono altro...poi in allenamento fai il "figo" a tirare bordate a destra e a sinistra...si è vero faccio il "figo" in allenamento...e allora? mi diverto...

8 ) mi diverto quando cerco di imitare i professionisti e non ci riesco...

9) mi diverto se massacro il mio amico (nettamente inferiore di me) per tre mesi 6-0 6-1...e lui si arrabbia...

10) mi diverte capire come funziona una racchetta, una corda, ecc ecc

11) sono delusissimo quando perdo, più deluso ancora quando vinco, perchè anche io vinco più per gli errori altrui...ma torno a casa a testa bassa e sotto a lavorare...tennisticamente si intende...

12) mi diverto a correre al mattino col freddo perchè sennò in partita non c'è storia e a distruggere letteralmente la pallina antistress per far lavorare polso e braccio mentre faccio altro...

13) ma il tennis è vincere però...vero...ma come si dice il percorso è la storia non la fine...sono convinto che mi divertirò e ti divertirai...

14) e poi mi diverto un sacco quando mia figlia di 3 anni mi dice papà in televisione c'è Roger (non c'entra col tennis giocato, ma mi motiva...)

15) il tennis è un po' una filosofia, un modo di vedere le cose, non è per tutti...

il tennis ti sceglie...perchè il tennis vuole farti soffrire, migliorare...



ops...sembro, rileggendomi, un prete che motiva i suoi chierichetti...Shocked

ma si da il tennis diverte...eccome...ma è uno sport solitario, sbagli tu, vinci/perdi tu, ci stai "male" tu, insomma sei solo tu...e poi si il tennis è fatica, sacrificio, sforzo, pazienza...

QUOTO TUTTO!! e aggiungo che mi diverto anche quando perdo di pochissimo contro chi gioca da molto più tempo di me!
che meraviglia di sport Very Happy
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Ven 23 Nov 2012 - 16:05
Oggi divertimento alle stelle (come no!). Gioco con un NC (NC stidumaraun) che in un'ora mi da una bella pettinata 6/0 6/1. Particolarmente "gaudioso" il primo set dove riesco nell'impresa di fare il primo punto sullo 0/3 dopo 12 (DO-DI-CI) punti persi di fila. Mi trascino verso la fine dell'ora non so se più autoironicamente o arrabbiato forte (in settimana sempre in allenamento ho fatto partita pari sia con un 4.2 che con un 4.3). In spogliatoio vengono fuori gli "altarini": questo tizio non ha mai perso un set con nessun Quarta Categoria del circolo dove siamo entrambi soci nel vicentino. Smozzica che prima dell'esistenza della Quarta Categoria ai tornei che faceva "almeno in semifinale ci arrivavo sempre". Poi ha smesso di fare tornei per una strana storia sull'idoneità medico agonistica e quindi ora è un NC (STIDUMARAUN!!!!!!!!). Ovvero una sorta di mina vagante che non solo non sbaglia mai ma da fondo chiude col rovescio bimane lungolinea tirando virtualmente sulle righe, non fa un doppio fallo manco a minacciarlo con un bazooka ed ha in repertorio di gran lunga la miglior smorzata di rovescio che abbia mai visto. A rete niente male ma oggettivamente ci veniva che io ero in tribuna a tirare il passante. Di rovescio. Che meraviglia questo sport, l'unica cosa che mi rincuorava mentre ero ancora in campo era il pensiero del tipo "pensa se era un incontro di boxe e la differenza tra voi due fosse stata questa".

I might love this game one day but for the moment it just makes me face what's still un-solved inside of me

Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Ven 23 Nov 2012 - 17:16
non hai pensato di prenderlo come allenamento???

comunque ci sta di perdere contro uno molto più forte, non ti farai mica abbattere da una sconfitta, vero?

ma era un torneo?
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Ven 23 Nov 2012 - 17:27
Andras ha scritto:del circolo dove siamo entrambi soci nel vicentino.

Wink

giochi a vicenza ? ci passo un giorno si e uno no , dobbiamo organizzare un match nel rispetto della migliore tradizione della sfida veneto-emiliaromagna ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171

comunque ascolta le saggie parole del nano , se l'altro è più bravo magari hai imparato qualcosa Wink
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Ven 23 Nov 2012 - 17:32
Andras ha scritto:Che meraviglia questo sport, l'unica cosa che mi rincuorava mentre ero ancora in campo era il pensiero del tipo "pensa se era un incontro di boxe e la differenza tra voi due fosse stata questa".
ROFL

Se ti vuoi tirar un po' su il morale, ti mando il mio score ai tortellini (in PM, però) Wink
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Ven 23 Nov 2012 - 17:39
Personalmente, a tennis mi diverto perché fondamentalmente gioco.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Ven 23 Nov 2012 - 18:14
Nel tennis , come nella vita, ognuno ha una propria visione.
Anche a me piace " giocare " a tennis. Certo, ci sono dei singolari , e soprattutto dei doppi, che sono delle sfide a livello cerebrale, e anche qui la sfida va presa come un gioco. A me di vincere o di perdere, se non ho provato a fare il mio gioco, m'importa di meno.
Ma penso di essere tra i pochi che la pensino così ...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Sab 24 Nov 2012 - 13:43
nanobabbo8672 ha scritto:non hai pensato di prenderlo come allenamento???

comunque ci sta di perdere contro uno molto più forte, non ti farai mica abbattere da una sconfitta, vero?

ma era un torneo?


Sicuro di non fare "Yoda" come nome di battesimo? ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171

Fortunatamente non era un torneo sennò sarei stato qui a meditare il ritiro ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171

Al netto della concezione di "divertimento" in caso di dislivello eccessivo tra i due giocatori a me semplicemente spiace di non impegnare l'avversario come probabilmente si aspettava di essere impegnato in quell'ora di Tennis.

Le sconfitte in se non mi deprimono (granchè), quello che mi deprime è toccar con mano certi abissi prestazionali in cui si incappa giocando con quelli particolarmente "buoni"


ace59 ha scritto:
Andras ha scritto:del circolo dove siamo entrambi soci nel vicentino.

Wink

giochi a vicenza ? ci passo un giorno si e uno no , dobbiamo organizzare un match nel rispetto della migliore tradizione della sfida veneto-emiliaromagna ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 97171

comunque ascolta le saggie parole del nano , se l'altro è più bravo magari hai imparato qualcosa Wink


348 2738018 fatti vivo


riccardino ha scritto:
Andras ha scritto:Che meraviglia questo sport, l'unica cosa che mi rincuorava mentre ero ancora in campo era il pensiero del tipo "pensa se era un incontro di boxe e la differenza tra voi due fosse stata questa".
ROFL

Se ti vuoi tirar un po' su il morale, ti mando il mio score ai tortellini (in PM, però) Wink


Tortellino 2011/2012: primo trimestre 6V 7P, secondo trimestre 10V 3P, terzo trimestre 12V 1P, Master A: semifinale persa con Nando Ghisi (campione in carica da X anni) per 8/4. Come vedi avevo cominciato piuttosto male pure io. Non mollare Wink


Zagreus60 ha scritto:Personalmente, a tennis mi diverto perché fondamentalmente gioco.


hai la mia (bonaria) invidia


Marcotop65 ha scritto:Nel tennis , come nella vita, ognuno ha una propria visione.
Anche a me piace " giocare " a tennis. Certo, ci sono dei singolari , e soprattutto dei doppi, che sono delle sfide a livello cerebrale, e anche qui la sfida va presa come un gioco. A me di vincere o di perdere, se non ho provato a fare il mio gioco, m'importa di meno.
Ma penso di essere tra i pochi che la pensino così ...


Io ho realizzato questa settimana che gioco a Tennis per capire perchè gioco a Tennis
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Sab 24 Nov 2012 - 15:23
Andras ha scritto:


riccardino ha scritto:
Se ti vuoi tirar un po' su il morale, ti mando il mio score ai tortellini (in PM, però) Wink


Tortellino 2011/2012: primo trimestre 6V 7P, secondo trimestre 10V 3P, terzo trimestre 12V 1P, Master A: semifinale persa con Nando Ghisi (campione in carica da X anni) per 8/4. Come vedi avevo cominciato piuttosto male pure io. Non mollare Wink

Non mollo, se non mi molla la spalla. Wink
Andras ha scritto:
Io ho realizzato questa settimana che gioco a Tennis per capire perchè gioco a Tennis
Una motivazione ricorsiva: intrigante...Smile

PS Oggi ho inaugurato la PK che hai visto ieri in negozio da Fede: non voglio gridare al miracolo, ma potrebbe essere l'inizio di una meravigliosa amicizia Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 Empty Re: ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no!

Dom 25 Nov 2012 - 15:24
Andras ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:non hai pensato di prenderlo come allenamento???

comunque ci sta di perdere contro uno molto più forte, non ti farai mica abbattere da una sconfitta, vero?

ma era un torneo?


Sicuro di non fare "Yoda" come nome di battesimo?

liberare la tua mente, giovane ferrarese, tu devi... ma voi altri vi divertite davvero a giocare a Tennis? Io no! - Pagina 2 810504
il lato oscuro non è più facile, solo più veloce esso è...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.