Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl PB10 Mid

+31
alanwake
ennio
Nico88
nw-t
Galeazzo
alemineri
fedmex
GIANNI67
Mauro
seneca85
jvƐƦdƐl
robypeach
Idefix
Gipippox
braided
Lupo65
SuperMc
Aceman
Alex
Argo
dirk23
Mario85
h_leconte
vecchiofrak
giascuccio
Eiffel59
alberto
abracadabra78
iFabio
montox
frank
35 partecipanti
Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 6 Empty Volkl PB10 Mid

Ven 22 Gen 2010 - 12:39
Promemoria primo messaggio :

Su TW si leggono cose entusiastiche su questo telaio...vi invito a leggere le recensioni...qualcuno della nostra grande famiglia la usa e può recensirla?

PistolPete23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex V-Core 95D

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 6 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mer 4 Gen 2012 - 11:16
Il minimo per alterare di così tanto il BP sono appunto 13 grammi...però
a te non serve cambiare la bilanciatura, quanto piuttosto stabilizzare
torsionalmente l'ovale (punto -relativamente- debole della PB10Mid,
visto che è buono si ma non all'altezza di telai come il Pacific XFeel
90 Vacuum o Wilson Blade Tour). Per fare ciò bastano 3+3 grammi ad ore 3
&9 (anzi, meglio leggermente più in alto, il centro del piombino
dovrebbe essere un cm e mezzo sopra il marchio Volkl sui DNX della
testa) e 3 nel manico.

...grazie eiffel speravo manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 6 953229 in un tuo intervento...i tre nel manico dove li dovrei mettere?...con la customizzazione da te suggeritami a quanto vanno bilanciamento e swingweight finali?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 6 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mer 4 Gen 2012 - 14:02
I tre grammi sotto il grip a circa 3 cm dal fondo (in orizzontale). Il bilanciamento dipende anche dalla corda (e cosi lo SW) ma diciamo che con un setup budello/mono "classico" dovresti finire attorno ai 355 grammi, 32.1 di bilanciamento e circa 345 di SW...
PistolPete23
PistolPete23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex V-Core 95D

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 6 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mer 4 Gen 2012 - 14:10
ok dopo provo, e ti so dire come va...grazie
PistolPete23
PistolPete23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex V-Core 95D

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 6 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Gio 5 Gen 2012 - 2:27
Mi sono trovato molto bene. E' arrivata a 356 con overgrip e antivibra; si percepisce l'aumento di peso ma la cosa è (per il mio braccio) ampiamente gestibile. L'incremento dello swingweight si sente un po' di più, lo swing è meno rapido ma nettamente più stabile, su un altro pianeta.
Complessivamente:
ha perso un pelo in maneggevolezza e tocco ;
guadagnato un abisso in stabilità ;
migliorata in potenza e pesantezza di palla ;
per chi ha questo telaio e nota i limiti che sentivo io, un setting da provare.
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 6 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Sab 14 Gen 2012 - 11:42
Possiedo la Volkl Pb 10 mi da circa 6 mesi, e' un attrezzo molto flessibile, per cui secondo me sono indicati i monofili, per fare in modo che il flex del telaio non si sommi troppo a quello delle corde, creando un eccessivo effetto trampolino; il fatto e' che se la palla all'impatto rimane sul piatto tot millisecondi, quando e' il momento di staccarsi da esso potrebbe succedere che le corde non sono ancora pronte a mollare la palla, perche' non sono ancora tornate in posizione, e questo provocherebbe effetti di non assoluta precisione e controllabilita'. Per questo motivo, per avere precisione e pesantezza di palla, sarebbe indicato un monofilo di ultima generazione che non mortifichi il tocco di palla, ma che dia il giusto nerbo al colpo. Consiglio un mono tipo Pacific X-Force 17 25 verticali 24 orizzontali, oppure scendere di massimo 1 kg, oppure 24 kg in full bed.
Buon tennis a tutti.
Davide
alanwake
alanwake
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: fit 4.4
Racchetta: Prince Ozone tour Mp - dunlop 200 biomimetic lite - volkl pb 10 mid

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 6 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Sab 14 Gen 2012 - 20:23
DAVIDE72 ha scritto:Possiedo la Volkl Pb 10 mi da circa 6 mesi, e' un attrezzo molto flessibile, per cui secondo me sono indicati i monofili, per fare in modo che il flex del telaio non si sommi troppo a quello delle corde, creando un eccessivo effetto trampolino; il fatto e' che se la palla all'impatto rimane sul piatto tot millisecondi, quando e' il momento di staccarsi da esso potrebbe succedere che le corde non sono ancora pronte a mollare la palla, perche' non sono ancora tornate in posizione, e questo provocherebbe effetti di non assoluta precisione e controllabilita'. Per questo motivo, per avere precisione e pesantezza di palla, sarebbe indicato un monofilo di ultima generazione che non mortifichi il tocco di palla, ma che dia il giusto nerbo al colpo. Consiglio un mono tipo Pacific X-Force 17 25 verticali 24 orizzontali, oppure scendere di massimo 1 kg, oppure 24 kg in full bed.
Buon tennis a tutti.
Davide

sono pienamente daccordo, oggi ho provato a mettere 4 grammi divisi 2+2 a ore 10 e 0re 2 e altri due ad ore 12 devo dire che mi sono trovato bene, io ne ho due entrambe dovevano essere accordate con black code 22.5/21.5 ma ho notato che la seconda ha le corde molto più lente della prima, e come hai detto tu si crea una specie di effetto fionda o trampolino, infatti mi scappano i colpi e non li chiudo come con la prima, penso che mi tocca riaccordarla, perchè cosi sono incontrollabili, comunque con questo setup la racchetta pesa 352g senza overgrip.
ciao e buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.