Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl PB10 Mid

+31
alanwake
ennio
Nico88
nw-t
Galeazzo
alemineri
fedmex
GIANNI67
Mauro
seneca85
jvƐƦdƐl
robypeach
Idefix
Gipippox
braided
Lupo65
SuperMc
Aceman
Alex
Argo
dirk23
Mario85
h_leconte
vecchiofrak
giascuccio
Eiffel59
alberto
abracadabra78
iFabio
montox
frank
35 partecipanti
Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Volkl PB10 Mid

Ven 22 Gen 2010 - 12:39
Promemoria primo messaggio :

Su TW si leggono cose entusiastiche su questo telaio...vi invito a leggere le recensioni...qualcuno della nostra grande famiglia la usa e può recensirla?

Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mer 25 Ago 2010 - 16:34
Anche se in ritardo, daro' le mie impressioni.

ho giocato con la Volkl per un mese circa (di solito uso la Dunlop 4D 300 Tour, ma ero in transito tra una Babolat PD Roddick e una Head YT Radical MP, ora non piu' mie...); ho fatto tre tornei, due di doppio e uno di singolo, e ne ho vinti due, secondo me grazie alla Volkl.

Ho giocato con un multifilo TF (x one biphase 1.24) tirato a 28/27Kg. Io gioco - anche se non in prevalenza- con top spin e ho un rovescio a due mani e per me sta racchetta fa miracoli. Potenza a pieno, diritto che con un po di spin sta dentro ed e' davvero potente, rovescio piatto incredibile e slice mostruoso (la palla una volta che tocca terra non si alza piu'), servizio facile (anche se per me lo slice ed il kick sono meglio del piatto), volee facilissime per il bilanciamento arretrato.

Il grip (rispetto ad una Babolat o Wilson) sembra piu' piccolo di quello dichiarato, e dopo 3 ore di gioco il mio avambraccio era stanco (anche per l'adattamento ad un nuovo telaio).

In definitiva quoto leconte " Questa racchetta o la si ama o ci si dispiace di non amarla ".

Io ho deciso di non comperarla; giocava cosi' bene che ho paura di diventare pigro e far giocare la racchetta al mio posto e a lungo andare peggiorare la mia tecnica. So che sembra assurdo, non c'e' giorno che io non pensi "mo me la compro", ma tant'e'.

Vediamo cosa succede nel 2011....
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mer 25 Ago 2010 - 17:19
ma che dici, lupo
se esiste una racchetta che per definizione non potrà mai farti peggiorare la tecnica è proprio la PB10 MID
ben altre sono le racchette con le quali peggiori la tecnica....
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Gio 26 Ago 2010 - 18:07
Braided,

e' la tecnica che mi manca che mi fa paura... manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Icon_smile

La racchetta e' una delizia, come ho detto aspetto il 2011 e poi vedo.
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Gio 26 Ago 2010 - 18:11
ah, ecco

facci sapere gli sviluppi con questo telaio
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 19 Ott 2010 - 16:39
L'ho comperata oggi dopo averci rigiocato ieri con quella del mio amico.

Se interessati, dopo che ci ho giocato un po vi fo sapere.

Smile
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 19 Ott 2010 - 16:48
Non hai resistito.... La racchettite varca i confini del mediterraneo!!!
E' pandemia!!!

Very Happy

avatar
Idefix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR7.5 / FIT NC
Racchetta: Wilson / Head varie

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Gio 25 Nov 2010 - 17:09
Lupo65 ha scritto:L'ho comperata oggi dopo averci rigiocato ieri con quella del mio amico.

Se interessati, dopo che ci ho giocato un po vi fo sapere.

Smile

Sono interessato io Lupo, dammi notizie anche in MP se vuoi.

Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Gio 25 Nov 2010 - 17:22
E' una racchetta per me a dir poco fantastica; non c'e' ne tra le persone del mio club che l'hanno provata che non sia rimasto impressionato.
E' una racchetta di un certo peso, quindi non per tutti; il braccio stanco deriva (come mi e' stato detto, in maniera che ora so di essere corretta) dal fatto che avendo un piatto di 93 e allungato, i movimenti torsionali quando si colpisce fuori centro stancano - ma non fanno male al gomito.
Ora gioco con le NRG2 a 24/23Kg prestirate 5%, e' la racchetta e' superba. magari a 25/24 andrebbe meglio per il mio tipo di gioco, ma il feeling che ho sulle volee e' magico. La racchetta e' molto flessibile, ho messo un po di piombo in testa, giusto 4gr a ore 2 e 10 ed il nastro per non rovinare il bumper (aggiungi altri due grammi) ed e' perfetta per il mio gioco.

Badaben badaben il timing deve essere giusto ed il colpo precisoe centrato, altrimenti ci giochi un'ora e poi il bicipite e la spalla si stancano. Forse non avra' il top di profili piu' aperti (tipo la APD), ma con la giusta tecnica non siamo un granche' distanti, ma con il beneficio di una precisione millimetrica e velocita' di palla e pesantezza della stessa di alto rilievo.

Ho appena preso una TGK 238.5 (prestige pro), e mi riservo di provarla entro il fine settimana, ma per il momento la Volkl e' la migliore racchetta che abbia mai provato - ma come anche nel caso delle superauto, se non la sai guidare prende il sopravvento.

afro
avatar
Idefix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR7.5 / FIT NC
Racchetta: Wilson / Head varie

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Gio 25 Nov 2010 - 22:37
Lupo65 ha scritto:E' una racchetta per me a dir poco fantastica; non c'e' ne tra le persone del mio club che l'hanno provata che non sia rimasto impressionato.
E' una racchetta di un certo peso, quindi non per tutti; il braccio stanco deriva (come mi e' stato detto, in maniera che ora so di essere corretta) dal fatto che avendo un piatto di 93 e allungato, i movimenti torsionali quando si colpisce fuori centro stancano - ma non fanno male al gomito.
Ora gioco con le NRG2 a 24/23Kg prestirate 5%, e' la racchetta e' superba. magari a 25/24 andrebbe meglio per il mio tipo di gioco, ma il feeling che ho sulle volee e' magico. La racchetta e' molto flessibile, ho messo un po di piombo in testa, giusto 4gr a ore 2 e 10 ed il nastro per non rovinare il bumper (aggiungi altri due grammi) ed e' perfetta per il mio gioco.

Badaben badaben il timing deve essere giusto ed il colpo precisoe centrato, altrimenti ci giochi un'ora e poi il bicipite e la spalla si stancano. Forse non avra' il top di profili piu' aperti (tipo la APD), ma con la giusta tecnica non siamo un granche' distanti, ma con il beneficio di una precisione millimetrica e velocita' di palla e pesantezza della stessa di alto rilievo.

Ho appena preso una TGK 238.5 (prestige pro), e mi riservo di provarla entro il fine settimana, ma per il momento la Volkl e' la migliore racchetta che abbia mai provato - ma come anche nel caso delle superauto, se non la sai guidare prende il sopravvento.

afro


Grazie per l'ottima e invitante recensione.
Sono molto curioso per il confronto con la TGK 238.5 che vorrei acquistare, ti prego di tenermi al corrente anche in MP se preferisci.

Ho capito da poco, dato che sto riprendendo a giocare dopo 15 anni che mi trovo bene con i piatti piccoli. Quando ho imparato a giocare gli ovali erano di legno.... e non si parlava di 95" figuriamoci di 98" o 100"....

A presto
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Ven 26 Nov 2010 - 10:15
Giusto per informazione:

- Volkl bilanciata a 31.5cm, 366 grammi (overgrip e damper ecc)
- TGK bilanciata a 32cm, 354 grammi (overgrip e damper)



avatar
robypeach
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.07.10

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 30 Nov 2010 - 11:23
Ciao,
anche io ho la PB10 mid e mi trovo molto bene.
Potresti fare un piccolo confronto con la TGK?
Grazie
R.
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 30 Nov 2010 - 11:44
Con la TGK ci ho giocato solo un paio d'ore, quindi non mi sento al momento di giudicare. Ti sapro' dire non appena ci faccio un po piu' di ore con il mio settaggio abituale. Ciao Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Dom 9 Gen 2011 - 1:45
ed eccomi qua Very Happy
dopo qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oramai sono "cronico" ..non solo nel gomito Very Happy ma dalla racchetite acuta..
mi devo controllare..ho ancora un'H22 custom con balance al manico e la n6.1 tour boxed "95 da provare..e la Vokl tour 10 v-engine mid ed eccomi qui..
..volevo sapere da Lupo65(che la vedo nella tua firma) ma anche da altri ovviamente, come vedete il raffronto tra questa Volkl PB10 mid(io dico questa scanso equivoci: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) e la tour 10 v-engine mid (che ripeto non ho ancora provato..portata ad incordare oggi con NRG2 24/23kg..mi sa che facevo melgio 23/22kg..Rolling Eyes scratch )..
me lo chiedevo perchè cercavo di capire quale fosse tra le due che più si avvicina alla mia attuale wilson n6.1 tour 90 ? scratch
ma forse è una domanda "mal posta"..
perchè come rigidità sicuramente "sarà ben diverse" nel senso che entrambe saranno molto più morbide della mia (sebbene pro room ma flex 65 da RDC)..quindi dico lontane dalla "filosofia wilson" ..certo la tour 10 è 18x20 (ed è il pattern cui ho giocato con le psc da una vita..a me più confacente ecco) mentre la pb10 vedo che è 16x19 quindi più vicina alla n6.1t90.. Rolling Eyes
mah...sto diventando pazzo..e benvenga questa pazzia...Very Happy Razz

grazie..ciao.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Dom 9 Gen 2011 - 13:39
Io la PB10 Mid l'ho avuta e leggendo altri tuoi topics (saprattutto quelli in cui raffronti la tua nTour 6.1 con altre 6.1 di casa Wilson) posso azzardare una previsione (che naturalmente va presa con il beneficio dell'inventario) nel caso in cui dovessi provare questa Volkl PB 10 Mid.
Forse troveresti un altro telaio che nel servizio è alla pari o forse supera di un filino la tua nTour 6.1 a cui hai dato sempre 10 e forse nelle voleè le due racchette si assomigliano, ma credo che nei colpi dal fondo rimarresti con la tua Wilson nTour 6.1.
La PB10 Mid dal fondo è certamente ottima ma la sua bassa rigidità l'avverti nettamente (almeno questa è la sensazione provata da me), le racchette poco rigide le devi appunto sentire, come dire ci devi essere quasi cresciuto, i tempi e il modo in cui viene rilasciata la palla è diverso rispetto a telai più rigidi, con quelli più rigidi avverti che la palla ha quel brio in più, quell'accelerazione che piace molto a chi cerca di costruire il suo gioco su serie corte di colpi.
Ripeto queste sono sensazioni mie e in quanto tali possono valere solo per me, poi ognuno ha le sue.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Dom 9 Gen 2011 - 18:33
ciao seneca Smile
grazie per la tua risposta ...sono completamente d'accordo con ciò che dici ..sono troppo abituato alle wilson e loro rigidità medio-alte da tanti anni..ed alla loro natura ovviamente Rolling Eyes ..quindi o provo ad abituarmi (e ci vuole tempo) a questi telai molto più morbidi...e non solo appunto..con diverso tempo di dwell time oppure non riesco a farli miei.. Rolling Eyes ma almeno la mia testa sta "vagando" verso mid che sulla carta non dovrebbero certo causar problemi al gomito Wink ma questo ovviamente non basta...sul campo.
ciao.
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Lun 10 Gen 2011 - 13:41
Jverdel,

la a tour 10 v-engine mid non l'ho mai provata, ma per quanto riguarda la PB10 Mid ti posso dire che si', la sensazione che il telaio si fletta ce l'hai, ma se la incordi con corde reattive (tipo le NRG2) a tensioni medio alte (tipo 25 o 26Kg) e sposti il balance un po verso la testa (tipo 2gr a 6,9 e 12), ti ritrovi con un'arma da fondo ma con una sensibilita' a rete che e' mostruosa. In virtu' della facilita' e potenza al servizio e dell'incredibile tocco al momento uso la Volkl in doppio e le Head TGK in singolo.

In fatto di problemi al gomito, la Volkl e' una favola, specialmente con un buon multi; l'ho usata in ibrido con l'alu rough e il Volkl Cyclone (mono sagomato), e son tornato ai multi in full bed, perche' le sensazioni che sta racchetta ti da con i simil budello sono una favola (e ho gia' ordinato un budello vero tanto per provare the real thing).
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Lun 10 Gen 2011 - 13:59
Qualcuno ha provato la pb 10mid e la yonex 001 mid e mi sa' dire che differenze ha riscontrato? scratch
avatar
GIANNI67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: PRO STAFF 97 e 97LS CUSTOM

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Lun 10 Gen 2011 - 14:59
Lupo65 ha scritto:Jverdel,

la a tour 10 v-engine mid non l'ho mai provata, ma per quanto riguarda la PB10 Mid ti posso dire che si', la sensazione che il telaio si fletta ce l'hai, ma se la incordi con corde reattive (tipo le NRG2) a tensioni medio alte (tipo 25 o 26Kg) e sposti il balance un po verso la testa (tipo 2gr a 6,9 e 12), ti ritrovi con un'arma da fondo ma con una sensibilita' a rete che e' mostruosa. In virtu' della facilita' e potenza al servizio e dell'incredibile tocco al momento uso la Volkl in doppio e le Head TGK in singolo.

In fatto di problemi al gomito, la Volkl e' una favola, specialmente con un buon multi; l'ho usata in ibrido con l'alu rough e il Volkl Cyclone (mono sagomato), e son tornato ai multi in full bed, perche' le sensazioni che sta racchetta ti da con i simil budello sono una favola (e ho gia' ordinato un budello vero tanto per provare the real thing).

Lupo65,
che corde monteresti (e a che tensione) sulla PB10 mid avendo a disposizione :

- Pacific premium power X 1,32;
- Weiss Cannon explosive
- BowBrand PowerPlus
- SpacePowerTX di Pacific
- Wilson sensation

Infine quale sarebbe per te il miglior multi per questo telaio??

Grazie
Ciao

jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Lun 10 Gen 2011 - 22:44
@Lupo65:

grazie delle preziose info!! Smile
mi hanno anche "colpito"..queste precedenti tue frasi:
Lupo65 ha scritto:...Io gioco - anche se non in prevalenza- con top spin e ho un rovescio a
due mani e per me sta racchetta fa miracoli. Potenza a pieno, diritto
che con un po di spin sta dentro ed e' davvero potente,...

E' una racchetta per me a dir poco fantastica; non c'e' ne tra le persone del mio club che l'hanno provata che non sia rimasto impressionato.
E' una racchetta di un certo peso, quindi non per tutti; il braccio stanco deriva (come mi e' stato detto, in maniera che ora so di essere corretta) dal fatto che avendo un piatto di 93 e allungato, i movimenti torsionali quando si colpisce fuori centro stancano - ma non fanno male al gomito.
Ora gioco con le NRG2 a 24/23Kg prestirate 5%, e' la racchetta e' superba.

come vedrai da questi video anche io gioco con abb. top spin e rovescio bimane "dalla nascita"..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e quindi da ciò che scrivevi sopra, mi fa be sperare per questo telaio Wink..nel senso che penso possa essere ancora (questo sicuramente) più dolce per il gomito ma al contempo stabile e solido come la wilson n6.1 tour 90..è su questo che sto "direzionando" la mia ricerca..o la mia pazzia (complice anche Gianni67 Wink Very Happy )

ciao a tutti!
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mer 12 Gen 2011 - 15:47
GIANNI67 ha scritto:
Lupo65,
che corde monteresti (e a che tensione) sulla PB10 mid avendo a disposizione :

- Pacific premium power X 1,32;
- Weiss Cannon explosive
- BowBrand PowerPlus
- SpacePowerTX di Pacific
- Wilson sensation

Infine quale sarebbe per te il miglior multi per questo telaio??

Grazie Ciao

Avendo a disposizione quello che hai, forse le WC prestirate e ben tirate. Non userei le sensation e sulle pacific a parte il PMX altro non ho usato. Bow Brand ho usato solo il budello e oviamente se te lo puoi permettere e non giochi all'aperto (o se giochi te lo puoi permettere comunque) il budello e' sempre il budello!

Smile
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mer 12 Gen 2011 - 15:59
@ jverdel

Ho reincordato la Volkl con NRG2 (non riesco a staccarmene) prestirate 10% a 26Kg/25Kg (mains/crosses). Le ho incordate con il Liam ATW (aiutato da Liam, io ho fatto le verticali e lui le orizzontali e i nodi) . Dopo 2 ore di gioco si sono assestate e va da dio.

Ti ripeto che ho sentito il bisogno di spostare un po il bilanciamento verso la testa; gioco la maggior parte del tempo con le TGK, ma sono (ovviamente) racchette diverse, con le quali sto ancora sperimentando in fatto di manici/corde - ho cambiato i pallet gia' un paio di volte, e dai pallet della speed che sono tipo Wilson sono tornato ai pallet Head, anche se finora quelli della Volkl sono per la mia mano i migliori.

Se la prendi fammi sapere, ma credo non te ne pentirai.

Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Dom 16 Gen 2011 - 23:32
ciao Lupo!
grazie ancora per i tuoi preziosi feedback!..

Lupo65 ha scritto:
Se la prendi fammi sapere, ma credo non te ne pentirai.
Smile
...mi avevate già convinto con i msg precedenti Wink
dovrei averla trovata da un utente danese..
sto per concludere..speriamo non mi mandi dei piatti Royal Copenaghen al posto delle pb10mid manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 97171 affraid no non credo..è serio Smile
ti farò sicuramente sapere..

ciao!
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Lun 17 Gen 2011 - 6:04
Comprato telaio in vacanza in usa a un prezzaccio. Secondo voi meglio mono, multi o ibrido?
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Lun 17 Gen 2011 - 13:51
io personalmente il mono in full bed non ce lo metterei; come dicevo sopra a me piace con i multi, NRG2 o anche l'x-one biphase (un po meno reattivo ma la racchetta spinge di suo).

Se proprio proprio userei l'alu rough sulle verticali (ma tirato poco, tipo a 21kg) e un multi sulle orizzontali, se NRG2 a 25 prestirato, se x-one a 24.

Ma il multi da solo ti dura di piu' dell'ibrido.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 18 Gen 2011 - 1:28
Ho due matasse di wc explosiv e 2 di ws silverstring. Pensavo di provare le varie combinazioni ( solo mono, solo multi e ibrido ). Tensioni consigliate per multi mi sembra di aver capito 25/26. Per l'ibrido 22/23 e per il mono? Grazie
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

manico - Volkl PB10 Mid - Pagina 3 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 18 Gen 2011 - 7:38
Se fai l'ibrido con l'explosiv terrei il multi sui 25 Kg e il siverstring sui 22.

La racchetta ha di suo una certa propensione allo spin, quindi il mono lo metterei solo per un fattore di controllo - ovviamente opinione personale.

Come dicevo, proverei l'alu rough giusto per vedere che effetto fa su questa racchetta, ma lo userei a tensioni basse, tipo 21Kg, e magari, ma solo questione di gusto personale, lo abbinerei ad un Wilson NXT tour. Sull'explosiv non mi sono ancora fatto un'idea precisa, e' cosi' morbida come corda e quando la incordi se la pre-stiri non finisce piu' di allungarsi.

Qando provai questa racchetta la prima volta, aveva su un x-one biphase tirato a 27Kg, e devo dire che non era male affatto. L'unco problema del biphase a mio avviso e' il costo, io qui trovo il budello allo stesso prezzo (anzi per quasi 2 euro in meno).

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.