Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 6:26Matteo21Rafael NadalOggi alle 0:47ExDedalusManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Starburn

+83
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
nw-t
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
87 partecipanti
Andare in basso
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Dom 1 Lug 2012 - 17:00
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Dom 11 Nov 2012 - 12:06
Scusa ancora Marco e quindi con le mie caratteristiche il 4 nodi sulla APD e' meglio differenziarlo 20,5/19,5 o lasciarlo uniforme a 20kg?

Ed ancora: volendo provare ad ibridare con le Turbo e' una buona idea? e se si differenziando? Ancora grazie fin d'oraCorde Starburn - Pagina 17 622327
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Dom 11 Nov 2012 - 12:45
Differenziare le tensioni è proprio quello che ti dà l'ampliamento dello sweetspot e della trattabilità.. oltre ad aiutarti con la rotazione (maggior snapback).. altrimenti tanto varrebbe stare a 2 nodi Smile quindi prova a differenziare..

Non ti conviene ibridare con le Turbo xke sono corde totalmente diverse.. non lavorerebbero bene assieme Wink

Ciao
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Dom 11 Nov 2012 - 18:23
MkTama90 ha scritto:Differenziare le tensioni è proprio quello che ti dà l'ampliamento dello sweetspot e della trattabilità.. oltre ad aiutarti con la rotazione (maggior snapback).. altrimenti tanto varrebbe stare a 2 nodi Smile quindi prova a differenziare..

Non ti conviene ibridare con le Turbo xke sono corde totalmente diverse.. non lavorerebbero bene assieme Wink

Ciao

cosa potrei usare quindi per le orizzontali? oppure tenere le turbo classiche per le orizzontali e le quadra per le verticali? Le quadra possone essere paragonabili alle Octo Rough?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Dom 11 Nov 2012 - 19:25
Come mai vuoi ibridare? Cqe la octoblaze rough la puoi ibridare con la BB 1,25 o la aquapower 1,25. :-)
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Dom 11 Nov 2012 - 19:37
magazzie ha scritto:Come mai vuoi ibridare? Cqe la octoblaze rough la puoi ibridare con la BB 1,25 o la aquapower 1,25. :-)

Era per trovare un po' piu' di reattivita'/velocita' in uscita di palla e poi mi sembrava di aver capito che un mono sagomato sulle vert. abbinato ad un mono liscio sulle orizz. migliorava ulteriormente l'effetto "snapback". Non e' cosi?scratch
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Lun 12 Nov 2012 - 0:35
Se sei un grande toppatore e pressatore il full rende molto bene; per avere più reattività bisogna andare su altre corde.....le octo sono proprio da randellatore :-)
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Lun 12 Nov 2012 - 9:41
Ciao ragazzi scrivo le prime impressioni sulla nuova Vortex Turbo 6 calibro 1,20 !!!
Allora premetto che ho giocato solo un doppio e per giunta finito in maniera nettissima, quindi le mie sono solo prime sensazioni, ma già Mercoledì gioco nuovamente e quindi il test continua.
Io gioco con Pro Kennex Q Tour che per chi non conoscesse è una sorta di Prestige con piatto corde 98 e schema 18x20, quindi una racchetta "tecnica" passatemi il termine.
Per tutto il 2012 ho giocato con la Vortex Turbo e mi sono trovato molto bene perché secondo me è una corda molto elastica e confortevole che ben si abbina a questo tipo di telaio, se cercate velocità di palla ed avete esecuzioni non troppo lavorate è una corda da provare !!! Unica sua pecca è il repentino calo di tensione che ha, ma soprattutto il fatto che pur incordando a kg.23/22 a 4 nodi dopo circa 3 o 4 ore di gioco mi trovavo la racchetta a 18kg circa !!!
Venerdì mi sono arrivate le nuove Vortex Turbo 6 e le ho montare subito mantenendo la mia classica tensione, quindi kg.23/22 sempre a 4 nodi.
L'impressione già maneggiando la corda mentre eseguivo l'incordatura era di una corda leggermente più rigida rispetto alla classica turbo e questo mi faceva ben sperare sul discorso stabilità di tensione.
In campo la nuova Turbo 6 mi è piaciuta molto !!! Il calibro sottile da 1,20 si esalta su telai come il mio, la velocità di palla è simile alla Turbo (secondo me la corda più potente della gamma Vortex) ed il confort è molto buono (forse un filino più cattiva della Turbo classica, ma parliamo proprio di inezie, chi cerca confort in una corda può andare tranquillo sia sulla Turbo che sulla Turbo 6) per quanto riguarda lo spin la Turbo 6 è sicuramente superiore, vuoi per il calibro sottile vuoi per la sagomatura, ma i tagli li prende meglio con la Turbo 6.
Il problema del calo di tensione sembra risolto perché la Turbo 6 è più stabile !!!
Se dovessi paragonarla ad un'altra corda famosa direi che la nuova Turbo 6 assomiglia alla Tecnifibre BlackCode cal.1,17 però a mio parere la Turbo 6 ha maggiore confort e forse più reattività.
Insomma se giocate con un telaio tecnico con schema corde fitto la Turbo 6 è la vostra corda !!!!
Il mio test continua e vediamo quanto durano e se confermerò le prime impressioni, comunque colgo l'occasione per fare i complimenti a Marco e Mario che per l'ennesima volta sono riusciti a proporre qualcosa di nuovo, qualcosa che non c'era e che va a completare ulteriormente la già vasta gamma di corde Starburn. cheers
Concludo con una domanda per Mario, ma questa Turbo 6 come composizione è uguale alla Turbo oppure cambia totalmente ? Mi spiego meglio, la composizione base è sempre l'olefine oppure no ?
Grazie
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Lun 12 Nov 2012 - 12:01
Ottima recensione, in breve testo pure io la Turbo6 sia in full su una Rebel98 sia in seguito in ibrido con la Turbo tonda. Se effettivamente il comportamento di questa nuova Turbo6 rispetta le tue prime sensazioni di gioco siamo di fronte a qualcosa di veramente interessante.
Ringrazio come sempre il buon Marco x tutta la disponibilità e Mario x le risposte.... A breve i test.....
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Lun 12 Nov 2012 - 17:58
Contento che le prime impressioni siano positive! La corda è la turbo classica ma trafilata ad esagono ed in calibro piccolo: la trafilatura la rende più rigida della liscia.....ma rimane morbidissima. Più rigidità è accompagnata da maggior tenuta di tensione :-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mar 13 Nov 2012 - 8:53
Il vantaggio della trafilatura è quello di mantenere inalterate le caratteristiche principali dei materiali; qualora si fosse scelta una soluzione come ad esempio quella della HexaCarbon (sagomatura a freddo e "cottura" della pelle esterna) avremmo avuto si una corda un filo più prestante (ma poco a causa dei materiali) ma decisamente meno confortevole...
topspin07
topspin07
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 209
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 04.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: corro dietro a una sfera gialla.......sempre di più...
Racchetta: 2 Wilson Blade 18/20 custom, TGT 260.3 IG radical mp

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mar 13 Nov 2012 - 11:11
Un mio amico maestro ha inviato un messaggio tramite il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], perchè interessato ai vostri prodotti. Li leggete comunque ho serve una mail come riportato nell'info di magazzie? Dovremmo quantomeno orinare una matassa e avere dei consigli oltre un eventuale collaborazione.

Grazie
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mar 13 Nov 2012 - 12:56
mm ma non avevi detto che la sagomatura su queste nuove era fissata termicamente? Smile
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mar 13 Nov 2012 - 18:02
topspin07 ha scritto:Un mio amico maestro ha inviato un messaggio tramite il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], perchè interessato ai vostri prodotti. Li leggete comunque ho serve una mail come riportato nell'info di magazzie? Dovremmo quantomeno orinare una matassa e avere dei consigli oltre un eventuale collaborazione.

Grazie

...una nuova tecnica di trattamento delle matasse?Corde Starburn - Pagina 17 97171Corde Starburn - Pagina 17 97171Corde Starburn - Pagina 17 97171adesso vado a "trattare" le mie corde:lol!: se sono gia' montate si puo' orinare ugualmente?Corde Starburn - Pagina 17 97171Corde Starburn - Pagina 17 97171Corde Starburn - Pagina 17 97171

...,ma pensa te...e io che le avevo sempre, solo ordinate!jocolor

P.s.

leggere i post di Kongy mi fa decisamente male:geek:
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mer 14 Nov 2012 - 11:40
mikigallo ha scritto:Ciao ragazzi scrivo le prime impressioni sulla nuova Vortex Turbo 6 calibro 1,20 !!!
Allora premetto che ho giocato solo un doppio e per giunta finito in maniera nettissima, quindi le mie sono solo prime sensazioni, ma già Mercoledì gioco nuovamente e quindi il test continua.
Io gioco con Pro Kennex Q Tour che per chi non conoscesse è una sorta di Prestige con piatto corde 98 e schema 18x20, quindi una racchetta "tecnica" passatemi il termine.
Per tutto il 2012 ho giocato con la Vortex Turbo e mi sono trovato molto bene perché secondo me è una corda molto elastica e confortevole che ben si abbina a questo tipo di telaio, se cercate velocità di palla ed avete esecuzioni non troppo lavorate è una corda da provare !!! Unica sua pecca è il repentino calo di tensione che ha, ma soprattutto il fatto che pur incordando a kg.23/22 a 4 nodi dopo circa 3 o 4 ore di gioco mi trovavo la racchetta a 18kg circa !!!
Venerdì mi sono arrivate le nuove Vortex Turbo 6 e le ho montare subito mantenendo la mia classica tensione, quindi kg.23/22 sempre a 4 nodi.
L'impressione già maneggiando la corda mentre eseguivo l'incordatura era di una corda leggermente più rigida rispetto alla classica turbo e questo mi faceva ben sperare sul discorso stabilità di tensione.
In campo la nuova Turbo 6 mi è piaciuta molto !!! Il calibro sottile da 1,20 si esalta su telai come il mio, la velocità di palla è simile alla Turbo (secondo me la corda più potente della gamma Vortex) ed il confort è molto buono (forse un filino più cattiva della Turbo classica, ma parliamo proprio di inezie, chi cerca confort in una corda può andare tranquillo sia sulla Turbo che sulla Turbo 6) per quanto riguarda lo spin la Turbo 6 è sicuramente superiore, vuoi per il calibro sottile vuoi per la sagomatura, ma i tagli li prende meglio con la Turbo 6.
Il problema del calo di tensione sembra risolto perché la Turbo 6 è più stabile !!!
Se dovessi paragonarla ad un'altra corda famosa direi che la nuova Turbo 6 assomiglia alla Tecnifibre BlackCode cal.1,17 però a mio parere la Turbo 6 ha maggiore confort e forse più reattività.
Insomma se giocate con un telaio tecnico con schema corde fitto la Turbo 6 è la vostra corda !!!!
Il mio test continua e vediamo quanto durano e se confermerò le prime impressioni, comunque colgo l'occasione per fare i complimenti a Marco e Mario che per l'ennesima volta sono riusciti a proporre qualcosa di nuovo, qualcosa che non c'era e che va a completare ulteriormente la già vasta gamma di corde Starburn. cheers
Concludo con una domanda per Mario, ma questa Turbo 6 come composizione è uguale alla Turbo oppure cambia totalmente ? Mi spiego meglio, la composizione base è sempre l'olefine oppure no ?
Grazie

Come proseguono i test???? santa
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mer 14 Nov 2012 - 15:10
Michele, "fissata termicamente" si, ma dopo il trattamento di trafilatura a caldo...se esegui la trafilatura e/o la torcitura a freddo e poi "cuoci" l'esterno ottieni -volutamente- una maggior rigidità, ma in questo caso si voleva che l'interno mantenesse la caratteristica morbidezza delle Turbo. Per intenderci, è la stessa differenza (di trattamento) che c'è tra Diablo normali e Star...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mer 14 Nov 2012 - 20:42
Cosa consigliate su una Wilson ncode 6.1 95?
3.5 attaccante picchiatore da fondo?

Inoltre su una pro staff blx 95 per gioco in top e chiusure a rete, quindi in cerca di peso di palla e sensibilità?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mer 14 Nov 2012 - 23:06
Sulla prima prova la BBPT o la turbo6; sulla seconda turbo6 o cqe un calibro sottile come la dynamite 1,22 santa
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mer 14 Nov 2012 - 23:16
magazzie ha scritto:Sulla prima prova la BBPT o la turbo6; sulla seconda turbo6 o cqe un calibro sottile come la dynamite 1,22 santa

Sulla pro staff consigli calibri piccoli per sopperire la mancanza di velocita di palla del telaio?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mer 14 Nov 2012 - 23:31
jasper ha scritto:Cosa consigliate su una Wilson ncode 6.1 95?
3.5 attaccante picchiatore da fondo?

Inoltre su una pro staff blx 95 per gioco in top e chiusure a rete, quindi in cerca di peso di palla e sensibilità?
Gianluca...ma non gl'hai detto neppure se la 6.1 Ncode era una 16x18 o 18x20 ...
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Gio 15 Nov 2012 - 7:12
Ciao a tutti
Scrivo per completare il test della nuova Vortex Turbo 6.
Ieri sera ho giocato 2 ore con un mio amico 3.4 F.I.T. sul solito campo dove ci alleniamo, con le solite palle, insomma le stesse identiche condizioni di gioco a cui sono abituato e quindi posso dire di aver testato a dovere la corda.
Secondo il mio parere la Turbo 6 è la corda perfetta per chi gioca con telai dal profilo sottile e con schema corde fitto !!!
Come avevo già scritto in precedenza la palla esce dalle corde che è una meraviglia, il controllo è ottimo (superiore che con la classica Turbo) ed anche la stabilità di tensione è migliorata alla grande !!!
Per aiutarvi a capire che tipo di corda è, se avete già provato le ultime nate di casa Starburn la Turbo 6 secondo me si colloca in mezzo tra la Turbo e la Vortex3.
Per quanto mi riguarda mi soddisfa pienamente in ogni aspetto del gioco e mantiene un confort invidiabile !!!!
Sarà la mia corda ufficiale per il 2013, ordino subito la matassa.
Grazie
Michele
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Gio 15 Nov 2012 - 7:52
Grazie a te miki per la prova esaustiva che conferma che è risultata esattamente quale la si voleva (ovvero appunto un mix di V3 e Turbo)...

cheers
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Gio 15 Nov 2012 - 9:32
jasper ha scritto:
magazzie ha scritto:Sulla prima prova la BBPT o la turbo6; sulla seconda turbo6 o cqe un calibro sottile come la dynamite 1,22 santa

Sulla pro staff consigli calibri piccoli per sopperire la mancanza di velocita di palla del telaio?

Se cerca sensibilità e rotazione non ha scelta: calibro piccolo monofilo Cool
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Gio 15 Nov 2012 - 9:36
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:Cosa consigliate su una Wilson ncode 6.1 95?
3.5 attaccante picchiatore da fondo?

Inoltre su una pro staff blx 95 per gioco in top e chiusure a rete, quindi in cerca di peso di palla e sensibilità?
Gianluca...ma non gl'hai detto neppure se la 6.1 Ncode era una 16x18 o 18x20 ...

un 3a cat che pressa da fondo........ha bisogno una corda agonistica che "tenga botta"! Il pattern per lui non è un problema(al massimo correggi la spinta con la tensione e con i 4 nodi), consiglio due corde in due calibri diversi più per preferenze del giocatore che altro. Poi la 6.1 pesando mezzo chilo spinge anche con pattern 30x34! lol!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Gio 15 Nov 2012 - 9:37
mikigallo ha scritto:Ciao a tutti
Scrivo per completare il test della nuova Vortex Turbo 6.
Ieri sera ho giocato 2 ore con un mio amico 3.4 F.I.T. sul solito campo dove ci alleniamo, con le solite palle, insomma le stesse identiche condizioni di gioco a cui sono abituato e quindi posso dire di aver testato a dovere la corda.
Secondo il mio parere la Turbo 6 è la corda perfetta per chi gioca con telai dal profilo sottile e con schema corde fitto !!!
Come avevo già scritto in precedenza la palla esce dalle corde che è una meraviglia, il controllo è ottimo (superiore che con la classica Turbo) ed anche la stabilità di tensione è migliorata alla grande !!!
Per aiutarvi a capire che tipo di corda è, se avete già provato le ultime nate di casa Starburn la Turbo 6 secondo me si colloca in mezzo tra la Turbo e la Vortex3.
Per quanto mi riguarda mi soddisfa pienamente in ogni aspetto del gioco e mantiene un confort invidiabile !!!!
Sarà la mia corda ufficiale per il 2013, ordino subito la matassa.
Grazie
Michele


cheers santa
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Gio 15 Nov 2012 - 11:03
mikigallo ha scritto: Per aiutarvi a capire che tipo di corda è, se avete già provato le ultime nate di casa Starburn la Turbo 6 secondo me si colloca in mezzo tra la Turbo e la Vortex3.

Se è così son dolori.... per la concorrenza! Smile

Son curioso di provarle! Della turbo avevo notato una carenza di... potrei dire "coerenza" nella risposta, se con la sagomatura ha sopperito a questa "mancanza"... complimenti Wink



Ovviamente parere e sensazioni mooolto personali, tant'è che la Turbo mi pare sia la corda più venduta!

Io aspetto cmq una Turbo3 Corde Starburn - Pagina 17 97171
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Gio 15 Nov 2012 - 11:33
magazzie ha scritto:
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:Cosa consigliate su una Wilson ncode 6.1 95?
3.5 attaccante picchiatore da fondo?

Inoltre su una pro staff blx 95 per gioco in top e chiusure a rete, quindi in cerca di peso di palla e sensibilità?
Gianluca...ma non gl'hai detto neppure se la 6.1 Ncode era una 16x18 o 18x20 ...

un 3a cat che pressa da fondo........ha bisogno una corda agonistica che "tenga botta"! Il pattern per lui non è un problema(al massimo correggi la spinta con la tensione e con i 4 nodi), consiglio due corde in due calibri diversi più per preferenze del giocatore che altro. Poi la 6.1 pesando mezzo chilo spinge anche con pattern 30x34! lol!
Marco sono anch'io un picchiatore da fondo...e con le 6.1 95 in 18x20 c'ho giocato x un paio d'anni 3 anni fà...se è un 18x20 motivo di più x avere sensibità e qualche rotazione supplementare...il massimo è la Alu Power da 1,25 liscia e potente controllosa...comunque è personale c'è chi ne preferisce una all'altra...io su quella metterei sempre una Alu o una VS. simile alla Alu...la BBPT è la corda che ho provato x prima e dopo 2 ore lo dissi di persona a Mario che era una corda UNICA e fantastica...si sente subito...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.