Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 10:27concaPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 10:07Giulio MarinoCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75Camila GiorgiOggi alle 9:49Matteo21Il solito consiglio.Oggi alle 9:14Brahne78 ALu Power RoughOggi alle 9:04Ivano TennisInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:01drichichiCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:06Eiffel59Fabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarest




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Starburn

+83
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
nw-t
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
87 partecipanti
Andare in basso
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Dom 1 Lug 2012 - 17:00
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Gio 8 Nov 2012 - 18:00
Rispetto alle turbo alza di mezzo chilo/1 chilo la tensione per via del calibro più piccolo santa
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Gio 8 Nov 2012 - 18:21
magazzie ha scritto:Rispetto alle turbo alza di mezzo chilo/1 chilo la tensione per via del calibro più piccolo santa

'mazza.. Queste allora sono BITURBO Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Gio 8 Nov 2012 - 21:58
Sulla APD possono starci bene? Come sono rispetto alle Octo Rough?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Gio 8 Nov 2012 - 22:35
Più facili, più potenza, più tocco, ottimo spin
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Ven 9 Nov 2012 - 1:12
Kmore ha scritto:Sulla APD possono starci bene? Come sono rispetto alle Octo Rough?
Con la APD queste 1.20 e in più abbastanza elastiche te le magni in poco Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Ven 9 Nov 2012 - 8:31
..e pure della differente reattività della sagomata Wink

P.S. Nel ringraziare tutti gli utenti del Forum per questo anno (a giorni spegniamo la prima candelina Cool ) abbiamo voluto farlo in una maniera più "visibile".

Leggere TI di novembre, sezione Corde...

Un grosso "GRAZIE!" a tutti. Corde Starburn - Pagina 16 664672
morcing
morcing
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Pure Drive GT

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Ven 9 Nov 2012 - 11:38
Ciao scusa la domanda cosa intendi per TI di novembre?
morcing
morcing
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Pure Drive GT

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Ven 9 Nov 2012 - 11:50
Ciao Mario, ho montato l'ibrido BBPT-aquapower consigliato da Marco a 24-23 su una PDGT, gioco molto arrotato con presa western, per le prime 4-5 ore tutto ok corda perfetta per le mie esigenze, col passare delle ore ora sono circa alla 8-10a la tensione ha ceduto molto, tanto che ora ho la sensazione di non controllare più il colpo, la pallina resta poco sulle corde, troppo effetto fionda, e nel sweet spot le BBPT praticamente sono quasi diventate rotonde (liscie). Mi chiedevo se tutto questo è mormale. La prossima montatura sarà un ibrido v7-turbo, c'è il rischio di avere lo stesso "problema"?
Grazie 1000
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Ven 9 Nov 2012 - 11:51
Tennis Italiano Wink

E per la risposta seguente, no...è proprio diverso il materiale Wink
morcing
morcing
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Pure Drive GT

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Ven 9 Nov 2012 - 11:59
Scusa dimenticavo... se hai qualche consiglio su corde da provare per il mio gioco bene accetto (ho già da testare anche le V3)
Salutoni
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Ven 9 Nov 2012 - 12:02
morcing ha scritto:Ciao Mario, ho montato l'ibrido BBPT-aquapower consigliato da Marco a 24-23 su una PDGT, gioco molto arrotato con presa western, per le prime 4-5 ore tutto ok corda perfetta per le mie esigenze, col passare delle ore ora sono circa alla 8-10a la tensione ha ceduto molto, tanto che ora ho la sensazione di non controllare più il colpo, la pallina resta poco sulle corde, troppo effetto fionda, e nel sweet spot le BBPT praticamente sono quasi diventate rotonde (liscie). Mi chiedevo se tutto questo è mormale. La prossima montatura sarà un ibrido v7-turbo, c'è il rischio di avere lo stesso "problema"?
Grazie 1000

Alla decima ora ci può stare un decadimento.. Per la "lisciatura" mi sorprende che non ti succeda prima: io gioco eastern e con il back le orizzontali dopo due ore sono pressoché liscie, le verticali pure verso la sesta/settima ora la scorsa incordatura.. Forse più che il top è la battuta Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Ven 9 Nov 2012 - 15:59
morcing ha scritto:Ciao Mario, ho montato l'ibrido BBPT-aquapower consigliato da Marco a 24-23 su una PDGT, gioco molto arrotato con presa western, per le prime 4-5 ore tutto ok corda perfetta per le mie esigenze, col passare delle ore ora sono circa alla 8-10a la tensione ha ceduto molto, tanto che ora ho la sensazione di non controllare più il colpo, la pallina resta poco sulle corde, troppo effetto fionda, e nel sweet spot le BBPT praticamente sono quasi diventate rotonde (liscie). Mi chiedevo se tutto questo è mormale. La prossima montatura sarà un ibrido v7-turbo, c'è il rischio di avere lo stesso "problema"?
Grazie 1000

Tu conta che la BBPT è stata oggetto di 3 test consecutivi da parte del direttore di un giornale.......in quanto non si capacitavano della poca perdita di tensione per essere un monofilo! Shocked
Qcosa non torna, visto che insieme alla octoblaze rough sono le corde che usano per i tornei in giro per il mondo proprio per la bassa perdita di tensione(incordano 4-5 telai e via per 2 settimane)! What a Face
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Sab 10 Nov 2012 - 10:20
Quali corde posso proporre in sostituzione delle Head Sonic Pro 125 nere?
Pensavo alle CLT!

Grazie Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Sab 10 Nov 2012 - 10:32
jasper ha scritto:Quali corde posso proporre in sostituzione delle Head Sonic Pro 125 nere?
Pensavo alle CLT!

Grazie Wink

Se gli piacciono quelle..........le BB 1,25 Cool
Altrimenti dipende da livello, telaio e tipo di gioco Wink
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Sab 10 Nov 2012 - 11:04
Ho montato le Octoblaze Rough sulla Pro Staff 95 del mio amico; veniva dalle Quadra Twisted 22.5 Liam con le quali si era trovato molto bene a sentir lui, predilige corde seche all'impatto.

Ebbene, con le octo rough a 22 sempre Liam mi ha detto che non gli piacciono come le altre, le ha definite "pastose" e dopo 4 ore di cui l'ultima con me è già a metà corda..

Posto che so perfettamente che la octo rough non è corda per quel telaio (ma d'altra parte lui stesso non è giocatore per quel telaio) mi son sentito un pò spiazzato: la corda non l'avevo mai provata ma dal forum ero superconvinto si trattasse di una soluzione agonistica scratch e quindi rigida e pure duratura visto il calibro..

Ora non che questo amico abbia una sensibilità sconvolgente ma non vorrei che parliamo di due corde diverse What a Face in particolare la domanda era rivolta a chi le ha provate se è possibile aver avuto con la corda questo feedback da parte sua..

fra l'altro già da tempo mi chiedevo perchè la discrepanza rispetto al sito: le octo 1.21 anzichè ottagonali sono ad ingranaggio e perchè le octo rough 1.28 anzichè ottagonali ritorte sono pentagonali ritorte Rolling Eyes per quanto mi riguarda ho seguito i cartellini sulle corde santa

Ciao! Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Sab 10 Nov 2012 - 11:43
magazzie ha scritto:
jasper ha scritto:Quali corde posso proporre in sostituzione delle Head Sonic Pro 125 nere?
Pensavo alle CLT!

Grazie Wink

Se gli piacciono quelle..........le BB 1,25 Cool
Altrimenti dipende da livello, telaio e tipo di gioco Wink

Non sarebbe x un giocatore specifico, ma per avere nel cassetto una corda 1,25 liscia, confortevole, di buon controllo, direi universale! Wink


PS Marco, oggi ti mando mail per ordine Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Sab 10 Nov 2012 - 13:06
La bb 1,25 o 1,30 sono perfette......è con un ottimo prezzo! Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Sab 10 Nov 2012 - 13:15
MkTama90 ha scritto:Ho montato le Octoblaze Rough sulla Pro Staff 95 del mio amico; veniva dalle Quadra Twisted 22.5 Liam con le quali si era trovato molto bene a sentir lui, predilige corde seche all'impatto.

Ebbene, con le octo rough a 22 sempre Liam mi ha detto che non gli piacciono come le altre, le ha definite "pastose" e dopo 4 ore di cui l'ultima con me è già a metà corda..

Posto che so perfettamente che la octo rough non è corda per quel telaio (ma d'altra parte lui stesso non è giocatore per quel telaio) mi son sentito un pò spiazzato: la corda non l'avevo mai provata ma dal forum ero superconvinto si trattasse di una soluzione agonistica scratch e quindi rigida e pure duratura visto il calibro..

Ora non che questo amico abbia una sensibilità sconvolgente ma non vorrei che parliamo di due corde diverse What a Face in particolare la domanda era rivolta a chi le ha provate se è possibile aver avuto con la corda questo feedback da parte sua..

fra l'altro già da tempo mi chiedevo perchè la discrepanza rispetto al sito: le octo 1.21 anzichè ottagonali sono ad ingranaggio e perchè le octo rough 1.28 anzichè ottagonali ritorte sono pentagonali ritorte Rolling Eyes per quanto mi riguarda ho seguito i cartellini sulle corde santa

Ciao! Wink

In prima cosa il fatto che siano agonistiche non vuol dire che si debbano rompere dopo 100 ore di gioco, anzi!
Sono corde(ottagonali ritorte, non pentagonali) adatte a che pressa da fondo con grande intensità e con una bassa perdita di tensione.....senza essere per forza rigide da spaccarsi il braccio. Il calibro 1,28 è preso alle estremità della sagomatura, per cui se fai una media tra il punto più alto e quello più basso siamo sul' 1,24.....altrimenti sarebbe un cavo da elettricista! :-)
Farla poi 2 nodi è una bestemmia, come comprare una macchina sportiva e mettergli sotto gomme da 165! I 4 nodi sono d'obbligo.....se usi una corda del genere(ed hai il gioco giusto x la corda).
La 1,21 è ottagonale, la bbgear 1,21 è a ruota
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Sab 10 Nov 2012 - 14:38
MkTama, la Octo "normale" in effetti non è ritorta come erroneamente segnalato dal sito, ma non è neppure una normale trafila ad ingranaggio: se usurata, le otto superfici su cui sono applicati i microfili di carbonio prima della guainatura sono piatte.
Per la Rough..sei sicuro di aver contato bene? A meno di un errore di spedizione -sembra strano ma tutto può essere- le Octo Rough che ho io sono..ottagonali ritorte, non pentagonali... scratch cioè a spirale stretta e non "lunga" come quella per intenderci delle CLT
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Sab 10 Nov 2012 - 14:53
magazzie ha scritto:
MkTama90 ha scritto:Ho montato le Octoblaze Rough sulla Pro Staff 95 del mio amico; veniva dalle Quadra Twisted 22.5 Liam con le quali si era trovato molto bene a sentir lui, predilige corde seche all'impatto.

Ebbene, con le octo rough a 22 sempre Liam mi ha detto che non gli piacciono come le altre, le ha definite "pastose" e dopo 4 ore di cui l'ultima con me è già a metà corda..

Posto che so perfettamente che la octo rough non è corda per quel telaio (ma d'altra parte lui stesso non è giocatore per quel telaio) mi son sentito un pò spiazzato: la corda non l'avevo mai provata ma dal forum ero superconvinto si trattasse di una soluzione agonistica scratch e quindi rigida e pure duratura visto il calibro..

Ora non che questo amico abbia una sensibilità sconvolgente ma non vorrei che parliamo di due corde diverse What a Face in particolare la domanda era rivolta a chi le ha provate se è possibile aver avuto con la corda questo feedback da parte sua..

fra l'altro già da tempo mi chiedevo perchè la discrepanza rispetto al sito: le octo 1.21 anzichè ottagonali sono ad ingranaggio e perchè le octo rough 1.28 anzichè ottagonali ritorte sono pentagonali ritorte Rolling Eyes per quanto mi riguarda ho seguito i cartellini sulle corde santa

Ciao! Wink

In prima cosa il fatto che siano agonistiche non vuol dire che si debbano rompere dopo 100 ore di gioco, anzi!
Sono corde(ottagonali ritorte, non pentagonali) adatte a che pressa da fondo con grande intensità e con una bassa perdita di tensione.....senza essere per forza rigide da spaccarsi il braccio. Il calibro 1,28 è preso alle estremità della sagomatura, per cui se fai una media tra il punto più alto e quello più basso siamo sul' 1,24.....altrimenti sarebbe un cavo da elettricista! :-)
Farla poi 2 nodi è una bestemmia, come comprare una macchina sportiva e mettergli sotto gomme da 165! I 4 nodi sono d'obbligo.....se usi una corda del genere(ed hai il gioco giusto x la corda).
La 1,21 è ottagonale, la bbgear 1,21 è a ruota

lol! la octo ce l'ho davanti ibridata sulla mia prince e al taglio del nodo si vedono appena i lati quindi confermo.. ma la octo rough l'avevo messa di fianco alla BBPT ed erano identiche in tutto (colore anche alla luce, sagomatura, torcitura) quindi mi sa che anzichè la octo rough gli ho appioppato una BBPT.. (ecco spiegato l'arcano) Quindi mi sa che i conti non tornano perchè la corda non torna Razz



Piuttosto proprio non capisco perchè sarebbe addirittura una "bestemmia" montarla a due nodi.. Suspect mi sembra piuttosto una scelta.. su un telaio come quello poi mi viene molto più naturale del 4
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Sab 10 Nov 2012 - 23:14
Una corda da spin, da pressione, va messa ad uno che gioca così. I 4 nodi ti permettono di avere le verticali più stabili, uno sweetspot maggiorato e meno rigidità del piatto corde rispetto al 2 nodi.
Fai una cosa: prenditi 2 racchette uguali e falle con stesse corde una a 4 ed una a 2 nodi, stessa tensione.......e poi ti accorgi delle differenze.
La Bbpt e la octoblaze rough non sono uguali. Non solo x il numero di lati, ma anche per la twistatura differente.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Sab 10 Nov 2012 - 23:53
magazzie ha scritto:Una corda da spin, da pressione, va messa ad uno che gioca così. I 4 nodi ti permettono di avere le verticali più stabili, uno sweetspot maggiorato e meno rigidità del piatto corde rispetto al 2 nodi.
Fai una cosa: prenditi 2 racchette uguali e falle con stesse corde una a 4 ed una a 2 nodi, stessa tensione.......e poi ti accorgi delle differenze.
La Bbpt e la octoblaze rough non sono uguali. Non solo x il numero di lati, ma anche per la twistatura differente.

Marco, io che gioco con le Octo Rough a 20kg uniformi sulla APD e spinno molto dovrei quindi farle montare a 4 nodi, magari a 20,5/19,5? Sapevo che sulle racchette con il sistema Woofer era meglio il 2 nodi. Aiuto: mi chiarisci le idee?scratch
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Dom 11 Nov 2012 - 1:55
magazzie ha scritto:Una corda da spin, da pressione, va messa ad uno che gioca così. I 4 nodi ti permettono di avere le verticali più stabili, uno sweetspot maggiorato e meno rigidità del piatto corde rispetto al 2 nodi.
Fai una cosa: prenditi 2 racchette uguali e falle con stesse corde una a 4 ed una a 2 nodi, stessa tensione.......e poi ti accorgi delle differenze.
La Bbpt e la octoblaze rough non sono uguali. Non solo x il numero di lati, ma anche per la twistatura differente.

Siamo d'accordo e difatti questo gioca così, però siccome vuole rigidità ho pensato di fare l'atw Smile semmai la bestemmia sarebbe più mettere la suddetta corda su un telaio che non c'azzecca nulla quale la pro staff Very Happy pero mica posso imporgli il gioco Smile

Cmq probabilmente c'è stato un errore perché come ho scritto sopra le "mie" octo rough erano uguali identiche alle bbpt... Cioè erano bbpt Very Happy cmq poco male volevo solo capire questo Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Dom 11 Nov 2012 - 10:41
Kmore ha scritto:
magazzie ha scritto:Una corda da spin, da pressione, va messa ad uno che gioca così. I 4 nodi ti permettono di avere le verticali più stabili, uno sweetspot maggiorato e meno rigidità del piatto corde rispetto al 2 nodi.
Fai una cosa: prenditi 2 racchette uguali e falle con stesse corde una a 4 ed una a 2 nodi, stessa tensione.......e poi ti accorgi delle differenze.
La Bbpt e la octoblaze rough non sono uguali. Non solo x il numero di lati, ma anche per la twistatura differente.

Marco, io che gioco con le Octo Rough a 20kg uniformi sulla APD e spinno molto dovrei quindi farle montare a 4 nodi, magari a 20,5/19,5? Sapevo che sulle racchette con il sistema Woofer era meglio il 2 nodi. Aiuto: mi chiarisci le idee?scratch
Assolutamente si. Prova ne è che anche Nadal è passato ad usare il 4 nodi
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Dom 11 Nov 2012 - 10:48
[quote="MkTama90"]
magazzie ha scritto:Una corda da spin, da pressione, va messa ad uno che gioca così. I 4 nodi ti permettono di avere le verticali più stabili, uno sweetspot maggiorato e meno rigidità del piatto corde rispetto al 2 nodi.
Fai una cosa: prenditi 2 racchette uguali e falle con stesse corde una a 4 ed una a 2 nodi, stessa tensione.......e poi ti accorgi delle differenze.
La Bbpt e la octoblaze rough non sono uguali. Non solo x il numero di lati, ma anche per la twistatura differente.

Siamo d'accordo e difatti questo gioca così, però siccome vuole rigidità ho pensato di fare l'atw Smile semmai la bestemmia sarebbe più mettere la suddetta corda su un telaio che non c'azzecca nulla quale la pro staff Very Happy pero mica posso imporgli il gioco Smile

Cmq probabilmente c'è stato un errore perché come ho scritto sopra le "mie" octo rough erano uguali identiche alle bbpt... Cioè erano bbpt Very Happy cmq poco male volevo solo capire


Prima di andare ad irrigidire il piatto corde, meglio aumentare un filo la tensione secondo me, perché se aumenti la tensione lasciando per esempio i 4 nodi, mantieni sempre una maggiore permissività del piatto corde, pur con una sensazione di maggior rigidità che il player gradisce di più.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 16 Empty Re: Corde Starburn

Dom 11 Nov 2012 - 12:06
Scusa ancora Marco e quindi con le mie caratteristiche il 4 nodi sulla APD e' meglio differenziarlo 20,5/19,5 o lasciarlo uniforme a 20kg?

Ed ancora: volendo provare ad ibridare con le Turbo e' una buona idea? e se si differenziando? Ancora grazie fin d'oraCorde Starburn - Pagina 16 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.