Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 18:07Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 18:03Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 17:56Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 17:45Eiffel59Rafael NadalOggi alle 17:39Solo TennisInternazionali d'Italia Oggi alle 16:36ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusAcquisto incordatrice Oggi alle 13:52RagusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiRazor softOggi alle 8:49agos72Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

maledetto NC mascherato...

+11
ziomaldi
johnnyyo
alain proust
onehandedbackhand
Kmore
DavideSlice
CorriCorrado
rovigo
guidoyouth
nanobabbo8672
aerostorm
15 partecipanti
Andare in basso
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty maledetto NC mascherato...

Lun 30 Apr 2012 - 16:49
Promemoria primo messaggio :

primo torneo!

sofggio la mia nuova classifica 4.5 e gioco incredibilmente il LUNEDI!!! maledetto NC mascherato... - Pagina 2 953229 maledetto NC mascherato... - Pagina 2 953229 maledetto NC mascherato... - Pagina 2 953229

sono carichissimo, ho lavorato tutto l'inverno e ho fatto anche un po' di preparazione atletica pre-tornei!!!

e chi mi trovo.... al primo turno???? l'NC mascherato!!!!! Suspect Suspect

0-6 0-6 in 55 minuti, palleggio compreso... maledetto NC mascherato... - Pagina 2 939115 maledetto NC mascherato... - Pagina 2 939115 maledetto NC mascherato... - Pagina 2 939115 maledetto NC mascherato... - Pagina 2 939115

indago e scopro che in realtà trattavasi di promessa locale del tennis giovanile di qualche anno fa, che ha deciso di ricominciare... e indovina chi se lo doveva beccare al primo turno!!!

cominciamo BBene!!

aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Gio 10 Mag 2012 - 11:09
ehh in effetti, ho una fortuna con i tabelloni che non ti dico!!

non è che voglio vincere con i più scarsi, però ogni tanto un primo turno facile da mettermi un po' a mio agio con il torneo...

vabè, arriverà un sorteggio normale anche per me prima o poi..
Anonymous
Ospite
Ospite

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Gio 10 Mag 2012 - 11:12
Purtroppo, quando un giocatore ricomincia a fare tornei dopo un periodo di inattività (a meno che non sia stato un B) perde la classifica, ed è COSTRETTO a partire da NC.

Non crediate che lui si diverta a fare doppi turni e giocare contro giocatori MOLTO più scarsi di lui...

Lo stesso capitò a me qualche anno fa.

Ero un ex C4 che non giocava più da anni... dopo qualche partita mi iscrissi ai provinciali NC.

Vinsi il tabellone, ed arrivai ai quarti di finale provinciali di quarta (dove persi contro il vincitore).

In pratica... SOLO con questo torneo giocato,passai 4.3.

Comunque giocare contro NC scarsi (o molto scarsi) non è certo divertente.

Ma non ci sta altra scelta.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Gio 10 Mag 2012 - 11:14
la questione è semplice aero...
è un problema economico: se esci al primo turno non hai ammortizzato gli alti costi di iscrizione... Evil or Very Mad
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Gio 10 Mag 2012 - 11:24
nanobabbo8672 ha scritto:la questione è semplice aero...
è un problema economico: se esci al primo turno non hai ammortizzato gli alti costi di iscrizione... Evil or Very Mad



tutto tristemente vero...maledetto NC mascherato... - Pagina 2 939115 maledetto NC mascherato... - Pagina 2 939115 maledetto NC mascherato... - Pagina 2 939115
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Gio 10 Mag 2012 - 11:25
aerostorm ha scritto:primo torneo!

sofggio la mia nuova classifica 4.5 e gioco incredibilmente il LUNEDI!!! maledetto NC mascherato... - Pagina 2 953229 maledetto NC mascherato... - Pagina 2 953229 maledetto NC mascherato... - Pagina 2 953229

sono carichissimo, ho lavorato tutto l'inverno e ho fatto anche un po' di preparazione atletica pre-tornei!!!

e chi mi trovo.... al primo turno???? l'NC mascherato!!!!! Suspect Suspect

0-6 0-6 in 55 minuti, palleggio compreso... maledetto NC mascherato... - Pagina 2 939115 maledetto NC mascherato... - Pagina 2 939115 maledetto NC mascherato... - Pagina 2 939115 maledetto NC mascherato... - Pagina 2 939115

indago e scopro che in realtà trattavasi di promessa locale del tennis giovanile di qualche anno fa, che ha deciso di ricominciare... e indovina chi se lo doveva beccare al primo turno!!!

cominciamo BBene!!

A Conselice 2 settimane fa mio cognato 4.4 "pesca" un NC al primo turno che lo rulla in due set e meno di un'ora

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 97171

in spogliatoio salta poi fuori che suddetto NC è una nota "faina" del circuito UISP dove fa regolarmente molta strada in ogni torneo

Wink

La mia personalissima considerazione: la classifica di quarta categoria è una cagata pazzesca di fantozziana memoria.

Giovedì scorso in pausa pranzo ho giocato con un 4.3 vincendo 6/0 6/2 facile in meno di un'ora, oggi in pausa pranzo gioco con uno stramaledetto NC mancino col quale non ho mai vinto un set.

Mi dicono dalla regia che "a spanne" i 4.1 sono i "vecchi" C4.

Da quando l'ho saputo per me che sono nostalgico "classificarsi" è divenuto sinonimo di diventare un 4.1, tutto il resto sono seghe mentali buone solo per gonfiarsi l'ego finchè non becchi l'NC che ti rulla a dovere

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Gio 10 Mag 2012 - 11:32
Andras ha scritto:


Mi dicono dalla regia che "a spanne" i 4.1 sono i "vecchi" C4.

Da quando l'ho saputo per me che sono nostalgico "classificarsi" è divenuto sinonimo di diventare un 4.1, tutto il resto sono seghe mentali buone solo per gonfiarsi l'ego finchè non becchi l'NC che ti rulla a dovere


Quoto.

Diciamo che il 4.1 (fatti salvi alcuni under, che giocano tra di loro) sono i "vecchi" C4 (te lo dico perchè, 20 anni fa, ero C4)... e danno una garanzia su di un determinato standard di gioco.

Al di sotto tutto può essere molto falsato: conosco dei 4.3 (che hanno raggiunto tale classifica facendo 1000 tornei) INGUARDABILI...

Certi 4.4 non sono letteralmente in grado di buttare di là 5 palle consecutive...

Alcuni 4.5 sono LETTERALMENTE dei principianti assoluti!

Dobbiamo essere pragmatici: si va in campo e si gioca la propria partita: senza badare alle classifiche.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Gio 10 Mag 2012 - 14:11
Sonny Liston ha scritto:
Andras ha scritto:


Mi dicono dalla regia che "a spanne" i 4.1 sono i "vecchi" C4.

Da quando l'ho saputo per me che sono nostalgico "classificarsi" è divenuto sinonimo di diventare un 4.1, tutto il resto sono seghe mentali buone solo per gonfiarsi l'ego finchè non becchi l'NC che ti rulla a dovere


Quoto.

Diciamo che il 4.1 (fatti salvi alcuni under, che giocano tra di loro) sono i "vecchi" C4 (te lo dico perchè, 20 anni fa, ero C4)... e danno una garanzia su di un determinato standard di gioco.

Al di sotto tutto può essere molto falsato: conosco dei 4.3 (che hanno raggiunto tale classifica facendo 1000 tornei) INGUARDABILI...

Certi 4.4 non sono letteralmente in grado di buttare di là 5 palle consecutive...

Alcuni 4.5 sono LETTERALMENTE dei principianti assoluti!

Dobbiamo essere pragmatici: si va in campo e si gioca la propria partita: senza badare alle classifiche.

Mi fa un enorme piacere che un tennista esperto come te condivida il mio punto di vista, Sonny.

E complimentoni per la chiosa finale, a mio parere la chiusura perfetta di questo thread

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Gio 10 Mag 2012 - 14:35
Andras... grazie per la fiducia!

Purtroppo la grande esperienza è dovutà ai miei 50 maledetto NC mascherato... - Pagina 2 939115
alextennis
alextennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: BB Delta Core Legend

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Sab 12 Mag 2012 - 0:18
io qualche settimana fa ho beccato Pancaro, l'ex giocatore di Lazio e Milan. Classifica NC, ho pensato "ha giocato a calcio tutta la vita, al massimo avrà il fisico ma non la tecnica.. magari ha pure iniziato quest'anno."

MAGARI! Servizio con mega kick, toppone di dritto e back infido di rovescio, per non parlare dei polmoni..

C'ho provato, ma più di qualche gioco non ho racimolato.. però almeno ora ho capito che devo per forza venire a rete a prendermi i punti contro i calciatori Razz
joeporcaro
joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 36
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: sciacca
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Sab 12 Mag 2012 - 0:59
proprio oggi ho fatto la mia prima partita in un torneo di 4a..ebbene ho trovato un signore 40enne che di NC aveva solo la tessera..botta di servizio(95% di prime)..back insidiosissimo..diritto piatto ma molto preciso e potente..mi sà che è il primo e l'ulitmo anno che mi faccio la tessera da agonista..ho cominciato adesso con i tornei e non pensavo di trovare gente cosi forte nella categoria NC..
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Sab 12 Mag 2012 - 22:14
Ne ho trovato un'altro ieri sera/notte (dalle 21.00): una battaglia.

Il primo set perso 6/2. Il secondo ero in vantaggio 5/4 mi sono fatto riprendere e siamo finiti al TieBreak che ho vinto 7/3. Il terzo mi e' andato via sul 5/1 ho annullato 4 Match points sono andato sul 5/3 e...e poi ho capitolato verso mezzanotte e quarantamaledetto NC mascherato... - Pagina 2 939115

Qualita' e peso di palla da 4.1 (di quelli forti)/ 3.5, tecnicamente no punti deboli e prima di servizio e diritto ottimi. Anche la tenuta del campo non era di uno alle prime armi. Preparazione atletica elevata: nonostante la statura (ca. 1mt e 90) e la struttura ben muscolata copriva agevolmente tutto il campo.

Se non smette di giocare dopo questo torneo e ne ha fatto qualche altro quest'anno lo aspetto alle promozioni di meta' anno tra i quarta alti.

Ragazzi e' stato demoralizzante anche perche' per il mio livello ho giocato piuttosto bene: pochi errori, ottima continuita', non ho mai mollato, certo si puo' sempre migliorare e forse con un po' piu' di peso di palla...maledetto NC mascherato... - Pagina 2 810504 ...non e' mai stata una mia caratteristica e non so quanto allenabile e quanto legata alla struttura fisica (1 e 70 per 68 kg)maledetto NC mascherato... - Pagina 2 622327
alextennis
alextennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: BB Delta Core Legend

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Dom 13 Mag 2012 - 21:01
vabbè ma se avete battagliato per 3 ore e passa, hai vinto un set e lottato negli altri, lui dici che tecnicamente è 4.1/3.5 .. di che ti lamenti? Smile

Non demoralizzarti, anzi, te la sei giocata e gliela hai fatta sudare!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Dom 13 Mag 2012 - 22:07
@alex forse hai ragione tu...,ma non l'ho ancora digerita:evil: . Comunque oggi ero sul campo ad allenarmi...non vuoi che lo reincontromaledetto NC mascherato... - Pagina 2 97171
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Dom 13 Mag 2012 - 22:22
anche x me la stessa situazione, ho deciso di fare la tessera fit, perche' nel mio circolo, nel torneo sociale, ho battuto, in sequenza un 4.5 / 4.4 / 4.3 , poi in semi ho perso da un 4.2

non ho pretese di arrivare lontano, mi basta dopo 12 mesi di tornei arrivare 4.4

ieri , primo torneo, 0-6 0-6 ,da un altro nc , che poi in doccia , mi ha detto che anche lui ha fatto la tessera x la prima volta , giocando spesso con dei 4.2 e battendoli. li per li ho detto , che rogna che ho x il sorteggio

ma poi pensandoci, se con una vittoria, da n.c. si passa a 4.6, chi sono i vari n.c. ? tanta gente che fa' la tessera x la prima volta , o giovani usciti dai maestri o giocatori che riprendono dopo vari anni di assenza
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

maledetto NC mascherato... - Pagina 2 Empty Re: maledetto NC mascherato...

Dom 13 Mag 2012 - 22:28
ma gli amatori dove sono finiti? Io sono un 4.3, ma mi ritengo un amatore un...come dicono nelle gare di auto sportive: un "gentleman driver" ... un "gentleman tennis player"maledetto NC mascherato... - Pagina 2 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.