Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Oggi alle 21:47pathosinoYonex PerceptOggi alle 21:42MEGA77Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 21:31andrea scimiternamental tennisOggi alle 19:25drichichiLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proOggi alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Oggi alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Oggi alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 12:50mattiaajduetreCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:12Clau90Ezone 2022Oggi alle 11:48pollopollonuova blade v9Oggi alle 11:32CarluccioAumento manico Dunlop FX500Oggi alle 11:22Maple Joe




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

+34
mano de piedra
defe88
bass8tt8
riccardino
kalamaro
pink floyd
MARIO966
Konrad63
Raffus
gotama
zar972
kingkongy
casa
Ota
FedEx
sinnet
Bonez
Nostradamis
bonex
Giiio
nw-t
mirri
DrDivago
Andras
mcristian
frobenius68
oldest
rovigo
foreveredberg
nanobabbo8672
otello69
Danipan
archery57
ace59
38 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Scendo in campo

ebbene si uso questa frase , anche se non ha portato molta fortuna a chi l'ha usata prima di me, per comunicare agli amici del forum che ormai è deciso, mi sono iscritto alla FIT e mi catapulterò nel tumultuoso mondo dei tornei !

chi me lo fa fare a oltre 50 anni dopo aver giocato per 35 solo con gli amici e nei tornei sociali  ?

sicuramente la curiosità di respirare l'aria ( viziata?) dei tornei , per soddisfare anche una sana volglia di competitività e alla fine perchè motivato da quando frequento questo bellissimo forum

comunque venendo a noi , ieri ho fatto la visita medica sportiva , sono stato promosso cuore  e pressione ok sia a riposo che sotto sforzo, anche se il medico appena mi ha visto mi ha detto che sono almeno 15 kg sovrappeso Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 939115Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 939115

in effetti non sono mai stato magro , ora 1,78 x95 kg:oops: , ma di norma oscillavo tra i 86/88 kg , i chili in più sono il regalo per aver smesso di fumare 15 mesi fa

visto che se si fanno le cose bisogna farle bene , in previsione dei primi tornei ho deciso un programma per

1) dieta rigorosa , vorrei calare almeno 4 kg entro fine febbraio

2) due volte la settimana palestra , messa in sicurezza della schiena

3) un paio d'ore alla settimana  con il maestro per entrare nello spirito delle partite

sono aperto ai consigli di tutti voi vecchi marpioni dei tornei per affrontare questa sfida nel migliore dei modiScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 97171

ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 11:19
padovani , su iscrivetevi al boomerang , ultimo torneo della stagione , che facciamo un sottotabellone dei polentoni Very Happy 
nostradamis , bonex , gotama mc cristian , battete un colpo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 11:41
ace59 ha scritto:Non farti passare la voglia di fare tornei gli aspetti positivi sono di molto superiori a quelli negativi

dipende poi dai gusti... io di aspetti positivi nei tornei FIT ne trovo davvero pochi... mi piace il tabellone ad ingresso ritardato a seconda della classifica, non sopporto la rigidità delle giornate di giochi, nel senso che non mi piace l'obbligo di finire i tornei alla velocità della luce, ho mavuto amici che hanno giocato 10 partite in 11 giorni... io stesso ne ho giocate 3 in 4 giorni e all'ultima mi sono ovviamente infortunato...
nonostante tutto continuo a considerare la quarta categoria una categoria amatoriale e in quanto tale penso che debba essere trattata... il tutto IMHO...
se mai riuscirò a tornare a giocare tornei sceglierò quelli uisp e non quelli fit, se non quello in casa...
ci si conosce tutti e si fanno un sacco di amicizie... c'è proprio uno spirito differente (non per tutti, ma per la maggior parte)... Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 622327 
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 11:55
come sei intransigente !!!Laughing 
è ovvio che se fai dei tornei di devi anche adeguare a degli orari stabiliti , in caso contrario un torneo con 150 persone durerebbe sei mesi
poi , ok tornei uisp ( anche per me la priorità è giocare non i punti ) ma quanti e dove sono ?
dalle mie parti ne fanno forse 2/3 all'anno !!!

con così pochi non mi tolgo la voglia Very Happy Very Happy Very Happy 

nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 12:15
non parlavo di orari ma di giornate di gioco... da noi i tornei uisp sono tanti (una decina + il master finale) e ciascuno dura dalle 2 alle 3 settimane con 90 iscritti circa, i tornei fit con le stesse persone durano max 15 giorni e ti fanno giocare di continuo. io quando li facevo tutti e 10 quelli uisp giocavo dalle 2 alle 3 volte a settimana e se vai avanti nel tabellone tra 1 torneo e l'altro hai una settimana di pausa, non di più! al secondo fit che ho fatto ho detto basta... non esiste fare una fatica del genere, tengo famiglia e non posso giocare tutti i giorni! ma se da voi non ci sono
poi questione economica: un conto è pagare €15 e giocare fino all'eliminazione (io di solito giocavo da 2 a 5 partite), un conto è pagarne €25 e, a regime, cioè con la tua classifica giusta, fare al massimo 2 incontri (di media)!
non sono io intransigente, loro sono intransigenti... non puoi comportarti nei tornei di quarta come se tutti fossero dei professionisti facendoli giocare tutti i giorni!
tutto questo secondo il mio modestissimo parere... da noi molti preferiscono i fit, altrettanti preferiscono gli uisp, alcuni giocano entrambi!
pensa che il campionato a squadre invernale uisp quest'anno conta 10 squadre in A, 16 in B e 16 negli amatori nella sola provincia di ravenna... considera che ogni squadra ha una decina di giocatori (si gioca in 4 ad ogni incontro) e fai presto a fare 400 giocatori...
bonex
bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 53
Località : Rubano - PD -
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 12:59
ace59 ha scritto:padovani , su iscrivetevi al boomerang , ultimo torneo della stagione , che facciamo un sottotabellone dei polentoni Very Happy 
nostradamis , bonex , gotama mc cristian , battete un colpo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
cari amici, fatevi valere al Boomerang; io non potrò esserci, sabato 19 sarò in partenza per il far east , destinazione Zhangjiagang con rientro sabato 2 novembre... se solo avessi anticipato la trasferta di una settimana potevo vedere la finale dello Shanghai Open Mad
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 16:03
nanobabbo8672 ha scritto:non parlavo di orari ma di giornate di gioco... da noi i tornei uisp sono tanti (una decina + il master finale) e ciascuno dura dalle 2 alle 3 settimane con 90 iscritti circa, i tornei fit con le stesse persone durano max 15 giorni e ti fanno giocare di continuo. io quando li facevo tutti e 10 quelli uisp giocavo dalle 2 alle 3 volte a settimana e se vai avanti nel tabellone tra 1 torneo e l'altro hai una settimana di pausa, non di più! al secondo fit che ho fatto ho detto basta... non esiste fare una fatica del genere, tengo famiglia e non posso giocare tutti i giorni! ma se da voi non ci sono
poi questione economica: un conto è pagare €15 e giocare fino all'eliminazione (io di solito giocavo da 2 a 5 partite), un conto è pagarne €25 e, a regime, cioè con la tua classifica giusta, fare al massimo 2 incontri (di media)!
non sono io intransigente, loro sono intransigenti... non puoi comportarti nei tornei di quarta come se tutti fossero dei professionisti facendoli giocare tutti i giorni!
tutto questo secondo il mio modestissimo parere... da noi molti preferiscono i fit, altrettanti preferiscono gli uisp, alcuni giocano entrambi!
pensa che il campionato a squadre invernale uisp quest'anno conta 10 squadre in A, 16 in B e 16 negli amatori nella sola provincia di ravenna... considera che ogni squadra ha una decina di giocatori (si gioca in 4 ad ogni incontro) e fai presto a fare 400 giocatori...
Come in tutti gli Sport esiste una Federazione principale e altre di contorno e credo sia giusto così.
Una improntata più al semiprofessionismo/professionismo con un'organizzazione importante ed altre di contorno più attente agli aspetti amatoriali, tutte comunque riconosciute dal CONI e abilitate ad esistere e promuovere l'azione sportiva.
Purtroppo o meglio per fortuna ognuna di queste tramite i propri regolamenti decide come svolgere la propria attività ed io credo che proprio questa pluralità di scelta dia la possibilità ad ognuno di calibrare il proprio impegno come meglio crede.
king
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 16:24
infatti è meglio avere più possibilità che una sola, così ciascuno può scegliere in base alle proprie esigenze, da noi poi c'è qualche problemino di rapporti tra fit e uisp, e già qualche giocatore è stato squalificato dalla fit per aver partecipato a tornei uisp... ma questo è un altro tipo di problema!
quando facevo il servizio civile al csi (centro sportivo italiano) a bologna a metà anni '90, avevamo messo in piedi un circuito parallelo csi con 8 tornei e un master finale e riuscivamo spesso a stare sui 50/80 partecipanti... poi c'era anche il doppio e lì facevamo circa una ventina di coppie!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 17:00
nanobabbo8672 ha scritto:quando facevo il servizio civile al csi (centro sportivo italiano)
Ma quanto para@x!£ sei stato per riuscire a far finta di fare il servizio civile giocando a tennis da mattina a sera Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 17:10
in realtà avevo fatto domanda alla biblioteca del dipartimento di architettura dell'università, cioè il mio dipartimento... ma non mi hanno preso! mi sono divertito al csi, ma non avevo tempo per studiare e ho perso quasi 2 anni di studio!!!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 17:20
nanobabbo8672 ha scritto:in realtà avevo fatto domanda alla biblioteca del dipartimento di architettura dell'università, cioè il mio dipartimento... ma non mi hanno preso! mi sono divertito al csi, ma non avevo tempo per studiare e ho perso quasi 2 anni di studio!!!
Io mi sono invece divertito tra Viterbo, Macerata e Lame di Concordia ma erano altri tempi Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 17:23
quanto spreco di tempo però!!! Evil or Very Mad
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 17:23
nanobabbo8672 ha scritto:c'è qualche problemino di rapporti tra fit e uisp, e già qualche giocatore è stato squalificato dalla fit per aver partecipato a tornei uisp... ma questo è un altro tipo di problema!
Non lo trovo minimamente giusto... Evil or Very Mad 
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 17:27
nanobabbo8672 ha scritto:quanto spreco di tempo però!!! Evil or Very Mad
Concordo nella maniera più assoluta ma è meglio metterci una pietra sopra, pensiamo ad oggi, a goderci le nostre famiglie e a divertirci giocando il nostro sport Basketball
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 18:21
DrDivago ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:c'è qualche problemino di rapporti tra fit e uisp, e già qualche giocatore è stato squalificato dalla fit per aver partecipato a tornei uisp... ma questo è un altro tipo di problema!
Non lo trovo minimamente giusto... Evil or Very Mad 

immagino ci siano motivi economici in questa diatriba... ma è un mio pensiero... sono anni che va avanti questa cosa!
pensa che un circolo che si affilia alla fit paga circa €80/90, ma ci deve essere esclusività da parte del circolo, se invece il circolo desidera partecipare ad attività di enti differenti dalla fit, paga €360 (più o meno)...
difficile capire e accettare queste cose per me... ma pazienza, ognuno sceglie di giocare dove preferisce e rischia l'eventuale squalifica... peccato!
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 19:09
Sì, in Emilia Romagna, malgrado ci sia un po' di contrazione rispetto agli anni scorsi, di tornei ce ne sono.
Magari uno come Ace, che può giocare solo i tornei di eccellenza, non ne avrebbe tantissimi. Ma penso che 5/6 per provincia ci siano. Quest'anno a Ferrara ci sono stati 6 amatori e 4 eccellenza.
Anche solo spostandosi a Bologna o Ravenna se ne mettono insieme un bel po'...

nanobabbo8672 ha scritto:
pensa che il campionato a squadre invernale uisp quest'anno conta 10 squadre in A, 16 in B e 16 negli amatori nella sola provincia di ravenna... considera che ogni squadra ha una decina di giocatori (si gioca in 4 ad ogni incontro) e fai presto a fare 400 giocatori...
Udite udite, quest'anno partecipo anch'io (malgrado non ami i tornei, penso che se giochi nella squadra giusta ci si possa divertire) Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 19:44
riccardino ha scritto:Sì, in Emilia Romagna, malgrado ci sia un po' di contrazione rispetto agli anni scorsi, di tornei ce ne sono.
Magari uno come Ace, che può giocare solo i tornei di eccellenza, )
!?!?!?!?!?!? Che intendi , fratello!
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 22:51
nanobabbo8672 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:c'è qualche problemino di rapporti tra fit e uisp, e già qualche giocatore è stato squalificato dalla fit per aver partecipato a tornei uisp... ma questo è un altro tipo di problema!
Non lo trovo minimamente giusto... Evil or Very Mad 

immagino ci siano motivi economici in questa diatriba... ma è un mio pensiero... sono anni che va avanti questa cosa!
pensa che un circolo che si affilia alla fit paga circa €80/90, ma ci deve essere esclusività da parte del circolo, se invece il circolo desidera partecipare ad attività di enti differenti dalla fit, paga €360 (più o meno)...
difficile capire e accettare queste cose per me... ma pazienza, ognuno sceglie di giocare dove preferisce e rischia l'eventuale squalifica... peccato!
Neanch'io sono convinto che sia la cosa migliore, ma i motivi li capisco benissimo, anzi sono talmente chiari che mi sembrano limpidi.
Se trasferiamo il concetto di esclusività in altri settori che non hanno nulla a che vedere con lo Sport, ma inserito in ambiti occupazionali o lavorativi, mi sembra che il concetto abbia una certa logica, nel senso che nessuna Azienda permette che i propri dipendenti (nel nostro caso fruitori di sport) lavorino anche per la concorrenza.
Insomma la questione assume aspetti diversi in base al punto di vista da cui la si osserva:
come utente del tennis anch'io preferisco avere una pluralità d'offerta,
ma appena entro a far parte di una di queste organizzazioni è ovvio che tento di fidelizzare e capitalizzare quanti più utenti posso, d'altronde sono un pò le leggi del mercato e lo sappiamo tutti oramai che il mercato è sempre monopolizzato da pochi, così i frutti sono maggiori.
In sostanza non credo sia possibile la coesistenza di più Federazioni/Organizzazioni che amichevolmente decidano i spartirsi la torta Tennis .
What a Face 
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 23:14
ace59 ha scritto:
riccardino ha scritto:Sì, in Emilia Romagna, malgrado ci sia un po' di contrazione rispetto agli anni scorsi, di tornei ce ne sono.
Magari uno come Ace, che può giocare solo i tornei di eccellenza, )
!?!?!?!?!?!? Che intendi , fratello!
Sei un 4.2: niente amatori, per te (max 4.4). Wink
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 23:21
sinnet ha scritto:
Se trasferiamo il concetto di esclusività in altri settori che non hanno nulla a che vedere con lo Sport, ma inserito in ambiti occupazionali o lavorativi, mi sembra che il concetto abbia una certa logica, nel senso che nessuna Azienda permette che i propri dipendenti (nel nostro caso fruitori di sport) lavorino anche per la concorrenza.
Sì, ma un tesserato FIT non è un dipendente, è un cliente.
Fidelizzare un cliente significa motivarlo a non cambiare dandogli motivi per restare, non sanzionarlo se decide di servirsi anche di altre opportunità che il mercato offre.
Altrimenti non è fidelizzazione: è abuso di posizione dominante.
Con l'aggravante che a fare tutto ciò è un soggetto pubblico.

Personalmente non mi tocca, ma capisco il disagio di chi ci si trova in mezzo.
Peccato, davvero.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Gio 10 Ott 2013 - 23:37
riccardino ha scritto:
sinnet ha scritto:
Se trasferiamo il concetto di esclusività in altri settori che non hanno nulla a che vedere con lo Sport, ma inserito in ambiti occupazionali o lavorativi, mi sembra che il concetto abbia una certa logica, nel senso che nessuna Azienda permette che i propri dipendenti (nel nostro caso fruitori di sport) lavorino anche per la concorrenza.
Sì, ma un tesserato FIT non è un dipendente, è un cliente.
Fidelizzare un cliente significa motivarlo a non cambiare dandogli motivi per restare, non sanzionarlo se decide di servirsi anche di altre opportunità che il mercato offre.
Altrimenti non è fidelizzazione: è abuso di posizione dominante.
Con l'aggravante che a fare tutto ciò è un soggetto pubblico.

Personalmente non mi tocca, ma capisco il disagio di chi ci si trova in mezzo.
Peccato, davvero.
Si ma un Afilliato ( circolo ) è come se fosse un dipendente, quindi "motivarlo" a condividere le linee guida della Federazione e la sua Organizzazione si .
Diamo uno sguardo agli altri Sport non mi sembra che la situazione sia più florida o migliore, di solito una Federazione rappresenta quasi per intero l'intero movimento e poi agli altri rimangono solo le briciole.
Il disagio è relativo perchè in genere se ne vale la pena ci si adatta altrimenti si fà una scelta più radicale e si evita di fare tornei FIT.
Comunque siamo OT ed ormai penso si sia capito quale che sia la linea di pensiero di Nano sulla FIT e varie federazioni in genere.
Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Ven 11 Ott 2013 - 9:37
comunque la discussione fatta in questo modo è davvero interessante perchè mette insieme punti di vista e posizione differenti, si potrebbe aprire un post solo su questo, mi aiuterebbe a capire cose che da solo non capisco...
io sono anche gac, ho fatto il corso da GA che avevo 13 anni, mi piace giocare e mi piace conoscere le regole... capisco il discorso che fai sui circoli ma le 2 squalifiche che dico io sono giocatori singoli di quarta categoria.
questo non significa che nella uisp tutto funzioni bene, anzi... il grosso problema lì è che giocano amatori e agonosti insieme... 4.1 che non giocano la fit e sono davvero di categoria superiore, niente a che fare con il tennis amatoriale, poi non esiste uniformità nemmeno regionale, ma qui ognuno si occupa del suo piccolo cercando di venire incontro alle esigenze dei "clienti" locali... la fit invece deve coordinare e uniformare un'attività a livello nazionale quindi è ovvio che le cose debbano funzionare diversamente...
io dico solo che nella uisp vedo una maggiore attenzione alle esigenze dell'utente finale (che altrimenti non parteciperebbe)...
null'altro...
il tutto OMHO!!!
ok, ora parlo di tennis vero!
la gamba non mi fa più male... vediamo come va mercoledì prossimo all'allenamento! cheers
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Ven 11 Ott 2013 - 10:09
nanobabbo8672 ha scritto:la gamba non mi fa più male... vediamo come va mercoledì prossimo all'allenamento! cheers
Questa è la notizia più importante cheers
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Dom 13 Ott 2013 - 22:11
Giocate 2 partite al Campionato Regionale di 3ª Categoria.
Ieri partita con un U14 di clas. 4.4, risultato favorevole 63 61, si allena 4 volte alla settimana sotto la guida di O. Camporese.
Oggi partita contro un 4.2, match combattuto, ma ancora una volta il 4.2 è stato uno scoglio insormontabile, risultato 63 76 e sconfitta onorevole in 2 ore tiratissime, massimo fair-play in campo.
cheers 
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Lun 14 Ott 2013 - 9:37
bravo sinnet !!! cheers 
dopo questo risultato con quale classifica chiudi l'anno ?

io invece mi sono iscritto al torneo al Boomerang , ultimo relativamente vicino , mah è un periodo di forte involuzione fisica e quindi di risultati , però è troppo divertente provarci

gotama , che aspetti a iscriverti ??Very Happy 
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Lun 14 Ott 2013 - 11:08
sinnet ha scritto:un U14 di clas. 4.4, risultato favorevole 63 61, si allena 4 volte alla settimana sotto la guida di O. Camporese.
Scusa la facile battuta, sarà questo il motivo per cui ha perso scratch Very Happy Very Happy Very Happy 
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 38 Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Lun 14 Ott 2013 - 19:34
archery57 ha scritto:
sinnet ha scritto:un U14 di clas. 4.4, risultato favorevole 63 61, si allena 4 volte alla settimana sotto la guida di O. Camporese.
Scusa la facile battuta, sarà questo il motivo per cui ha perso scratch Very Happy Very Happy Very Happy 
No è che fra un anno sarà in grado d'asfaltarmi senza problemi.
Shocked 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.