Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 23:31LoTaffiWilson Blade v8Oggi alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tennis training 1-2

+7
alpacino
abracadabra78
alain proust
pazein
onehandedbackhand
braided
andreanegrelli
11 partecipanti
Andare in basso
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Tennis training 1-2 Empty Tennis training 1-2

Gio 10 Nov 2011 - 15:51
Perdonate le riprese che sono state fatte con un cellulare, quindi sono quello che sono...
Questi sono palleggi di riscaldamento dell'ora di allenamento di oggi nella pausa pranzo con un giocatore serio...
Purtroppo avrei dovuto farle verso metà dell'ora, ma chi ha girato il filmato non aveva tempo!!!! No
Pazienza dai... Basketball



avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Gio 10 Nov 2011 - 18:45
bene andrea,
direi molto ben impostato
sia di dritto che di rovescio
forse ti pieghi un po poco ed hai la tendenza a scappare dalla palla, con gli appoggi un po leggerini (che comunque fai)

ormai non se ne vedono molto in giro di dritti così belli piatti
mi piacerebbe vederti giocare con palle con molto spin
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Gio 10 Nov 2011 - 19:10
Ciao Braided,

in effetti di strada ne ho ancora da fare... si può sempre migliorare soprattutto atleticamente...
Per il dritto erano proprio i primi palleggi... anche se devo lavorare per migliorarlo... Stando tanto tempo senza giocare devo riprendere confidenza.
Tutto sommato mi ritengo molto soddisfatto del gioco che riesco ad esprimere!! cheers
Vediamo i prossimi giorni!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Gio 10 Nov 2011 - 21:27
bravo Andrea !
Giocassero tutti come te...! (una mia speranza visto che vado a nozze con chi gioca pulito come fai tu Very Happy )
A parte gli scherzi ripeto, potresti essere un ottimo 4.2 con potenzialità per diventare anche terza basso, ma ti auguro di fare sicuramente meglio. Continua così.. Buon tennis !
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Gio 10 Nov 2011 - 23:40
un po rigido il nostro amico andrea, che ipoteticamente fra dieci vite dovrebbe diventare una specie di del potro, io ti auguro di fare prima ma credo che faresti fatica gia con un buon pallettaro di quarta categoria bassa.
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 8:26
Ciao Pazei,
in effetti comprendo il tuo punto di vista...
Facciamo così:
per circa 5 anni gioca solo 4/5 volte l'anno; dopo di ché trascorri un'intero anno senza toccare la racchetta né fare attività fisica.
A quel punto dopo aver giocato per 15 giorni quanto più ti è possibile, fatti fare una ripresa e mostramela...
Così mi faccio un'idea di come saresti tu nelle mie stesse condizioni.... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 8:35
pazein ha scritto:un po rigido il nostro amico andrea, che ipoteticamente fra dieci vite dovrebbe diventare una specie di del potro, io ti auguro di fare prima ma credo che faresti fatica gia con un buon pallettaro di quarta categoria bassa.

Paz...leggo che sei 4.4.

Considera che io sono un quarta vicino alla terza categoria (quindi, ovviamente, un Signor Nessuno).

Sono pronto a scommettere la mia tredicesima (se il nuovo governo me la concederà) che se tu giocassi contro Andrea potresti fare AL MASSIMO 2 giochi...

Come qualunque altro pallettarino di bassa quarta...

Come ho già detto in altro post... ed essere stato irriso da molti "esperti"... ribadisco che il Granelli è uno che a tennis ha giocato.

Sicuramente non ad alti livelli, ma certamente ad un livello equiparabile ad una terza categoria... soprattutto se è vero (e non ho motivo di dubitare) che non ha giocato per moltissimo tempo.
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 8:38
ribadisco che il Granelli è uno che a tennis ha giocato.

Perdonami Sonny Liston... Negrelli...! Very Happy
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 9:26
pazein ha scritto:un po rigido il nostro amico andrea, che ipoteticamente fra dieci vite dovrebbe diventare una specie di del potro, io ti auguro di fare prima ma credo che faresti fatica gia con un buon pallettaro di quarta categoria bassa.
pazein, quoto quanto scritto dal mio amico Sonny, che mi pare di aver conosciuto a bordo di qualche veliero piratesco Wink , per dire che da 4.4 quale sei (quindi, scarso come me), davanti ad uno che gioca come Andrea ci perdi, e proprio di brutto, almeno vedendo come porta i colpi.
se poi il nostro si mette ad allenarsi per un annetto con intensità e costanza, di certo un PRO non lo diventa, ma almeno un quarta alta di sicuro.
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 11:48
andreanegrelli ha scritto:
ribadisco che il Granelli è uno che a tennis ha giocato.

Perdonami Sonny Liston... Negrelli...! Very Happy

Chiedo venia! Embarassed
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 11:49
alain proust ha scritto:
pazein ha scritto:un po rigido il nostro amico andrea, che ipoteticamente fra dieci vite dovrebbe diventare una specie di del potro, io ti auguro di fare prima ma credo che faresti fatica gia con un buon pallettaro di quarta categoria bassa.
pazein, quoto quanto scritto dal mio amico Sonny, che mi pare di aver conosciuto a bordo di qualche veliero piratesco Wink

Arrembaggio! What a Face
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 12:49
Sonny Liston ha scritto:
pazein ha scritto:un po rigido il nostro amico andrea, che ipoteticamente fra dieci vite dovrebbe diventare una specie di del potro, io ti auguro di fare prima ma credo che faresti fatica gia con un buon pallettaro di quarta categoria bassa.

Paz...leggo che sei 4.4.

Considera che io sono un quarta vicino alla terza categoria (quindi, ovviamente, un Signor Nessuno).

Sono pronto a scommettere la mia tredicesima (se il nuovo governo me la concederà) che se tu giocassi contro Andrea potresti fare AL MASSIMO 2 giochi...

Come qualunque altro pallettarino di bassa quarta...

Come ho già detto in altro post... ed essere stato irriso da molti "esperti"... ribadisco che il Granelli è uno che a tennis ha giocato.

Sicuramente non ad alti livelli, ma certamente ad un livello equiparabile ad una terza categoria... soprattutto se è vero (e non ho motivo di dubitare) che non ha giocato per moltissimo tempo.
sonny...ma quante caxxo di tredicesime hai?potresti perderne almeno per due anni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....cmq corri a commentare il mio video,dai su,fa il bravo Laughing....se passi di qui potrei darti una bella allisciata(tennistica ovviamente) Twisted Evil
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 13:25
io non ho detto che gioca male andrea, considerato anche che è stato fermo per molto tempo, pero dico che ad occhio la rigidita che ha è dovuta soprattutto alla sua impostazione legata ad uno stile vecchio di gioco e pure al fatto di non essere piu un ragazzino, con l'eta uno diventa piu rigido e lento sulle gambe. ora lui non ha velocita di gambe e col gioco che ha se non arriva bene sulla palla al 90% la butta via, avrebbe delle chance se lo facessero giocare da fermo cosa che non succede nemmeno con un pallettaro di quarta categoria bassa, quindi la conclusione è che la gente come lui invece di voler diventare professionista, al massimo gioca il torneo sociale e nemmeno con tanto entusiasmo perche fa comunque male perdere con gente che tecnicamente si reputa piu scarsa.

riguardo al mio livello di gioco posso dire che credo che farei qualche gioco in piu dei due che mi dai secondo la mia classifica, ma a questo punto visto che nemmeno io mi sono mai visto giocare in video, nei prossimi giorni postero un video in questa sezione delle mie imprese tennistiche cosi avremmo tutti meno dubbi sul fatto di quanto sia scarso io.
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 13:59
abracadabra78 ha scritto:
sonny...ma quante caxxo di tredicesime hai?potresti perderne almeno per due anni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....cmq corri a commentare il mio video,dai su,fa il bravo Laughing....se passi di qui potrei darti una bella allisciata(tennistica ovviamente) Twisted Evil[/quote]

Dove sta il tuo video, Ibra?
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 18:05
pazein ha scritto:io non ho detto che gioca male andrea, considerato anche che è stato fermo per molto tempo, pero dico che ad occhio la rigidita che ha è dovuta soprattutto alla sua impostazione legata ad uno stile vecchio di gioco e pure al fatto di non essere piu un ragazzino, con l'eta uno diventa piu rigido e lento sulle gambe. ora lui non ha velocita di gambe e col gioco che ha se non arriva bene sulla palla al 90% la butta via, avrebbe delle chance se lo facessero giocare da fermo cosa che non succede nemmeno con un pallettaro di quarta categoria bassa, quindi la conclusione è che la gente come lui invece di voler diventare professionista, al massimo gioca il torneo sociale e nemmeno con tanto entusiasmo perche fa comunque male perdere con gente che tecnicamente si reputa piu scarsa.

riguardo al mio livello di gioco posso dire che credo che farei qualche gioco in piu dei due che mi dai secondo la mia classifica, ma a questo punto visto che nemmeno io mi sono mai visto giocare in video, nei prossimi giorni postero un video in questa sezione delle mie imprese tennistiche cosi avremmo tutti meno dubbi sul fatto di quanto sia scarso io.
be', in primo luogo lo "scarso" non voleva essere offensivo, ma un dato di fatto che accomuna i quarta bassi veri, non quelli di passaggio ovviamente, o se vogliamo dirla diversamente, quelli con itr non superiore a 4.0. quindi nessuna offesa eh! Smile

riguardo alla rigidità, mah, io non mi son mai visto in video e temo che ci rimarrei molto male, ma a me pare che andrea abbia una buona mobilità da quanto si vede, anche guardando il suo recente test con le voleè.
che poi tu lo liquidi dicendo che avrebbe qualche chance con un "pallettaro di quarta categoria bassa" solo facendolo giocare da fermo, mi pare ingeneroso e un po' distante dalla realtà che conosco io. cioè quella di tantissimi 50enni e 60enni che danno del filo da torcere, eccome!, a molti quarta bassa, e che proprio inchiodati al suolo non sono, pur non essendo degli atleti di chissà quale livello, e che - almeno con i quarta bassa, che non hanno una palla pesante e regolare - non regalano un punto nemmeno a sparargli, forti di 20 o 30 anni di esperienza, magari anche fai-da-te, sul campo di gioco.
quindi, senza mai averci incrociato la racchetta e vedendo un video in cui si nota una buona impostazione tecnica (classica, ma mi pare buona) e un'evidente confidenza con la pallina, io ci andrei piano con le stroncature per la quarta categoria.
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 18:08
Sonny Liston ha scritto:
alain proust ha scritto:
pazein, quoto quanto scritto dal mio amico Sonny, che mi pare di aver conosciuto a bordo di qualche veliero piratesco Wink

Arrembaggio! What a Face
ci siam capiti, pirata! Wink Tennis training 1-2 622327
alpacino
alpacino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località: milano,Lambrate
Livello: itr 3.0
Racchetta: fischer pro ft 325g

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 19:12
I movimeti sono molto tesi e poco fluidi e slanciati sia di rovescio che di dritto non accompagni il colpo fino in fondo, ma finisci i movimenti a metà.

Comunque molto bravo.
avatar
momymax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 19.07.11

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 19:19
miiii....
io non mi sono mai ripreso ma sicuramente non sono come andrea in campo.... che disastro.... sono proprio una pipa... Alain aiuto!!!!
Per fortuna che non c'è una prova d'ingresso sul forum per potersi iscrivere altrimenti io potrei vincere quella dello "smonta il big Jim e rimontalo in tre minuti!!!!!"... chi sente 3 grammi di differenza sul manico... chi nota la rigidità di un povero 40enne che ha lanciato una sfida... chi non finisce il movimento.... bravi voi!!! io non posterò mai un mio video perché davvero non prendo palla!!!!
meglio che continui a caricare le batterie del mio lanciapalle e mi alleni....!!! altrimenti son dolori Very Happy
Max
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 20:15
alain proust ha scritto:
be', in primo luogo lo "scarso" non voleva essere offensivo, ma un dato di fatto che accomuna i quarta bassi veri, non quelli di passaggio ovviamente, o se vogliamo dirla diversamente, quelli con itr non superiore a 4.0. quindi nessuna offesa eh! Smile
figurati, non mi sono offeso mica perche non penso certo di essere forte.
dico solo che andrea negrelli non mi pare molto forte nemmeno in quarta categoria, ma gli auguro di diventare presto un tennista professionista.
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 20:16
pazein ha scritto:ma gli auguro di diventare presto un tennista professionista.

Questo è da escludere ASSOLUTAMENTE.

Non scherziamo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 20:59
OT

Sonny, toglimi una curiosità, ma sul ring sei uno che corre molto? Wink
stevelav
stevelav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 69
Data d'iscrizione : 20.10.11

Profilo giocatore
Località: World
Livello: EX Agonista
Racchetta: Wilson

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 21:22
Ciao a tutti raga...
quoto assolutamente SONNY LISTON...
Dai un conto è giocare benino... un conto è giocare da pro!
Si, bene impostato, bei colpi, ma da qui a là in fondo c'è troppa strada e neanche un distributore di benzina lungo il cammino!!! Tennis training 1-2 113898
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 21:47
alpacino ha scritto:I movimeti sono molto tesi e poco fluidi e slanciati sia di rovescio che di dritto non accompagni il colpo fino in fondo, ma finisci i movimenti a metà.

Comunque molto bravo.

avere uno swing corto non significa fare male il gesto attenzione.. I colpi sono fluidi altro che, sull'efficacia non saprei, ma l'impostazione è detta propriamente classica perchè colpisce prevalentemente piatto e con uno swing corto, non possiamo mica essere tutti arrotini dai movimenti ampi.. Anzi, vedendo il Negrelli in azione io penso che in un ipotetico scontro tra me e lui su veloce o erba sintetica soffrirei parecchio il suo modo di colpire Sad
Wink
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 22:17
g867500 ha scritto:OT
Sonny, toglimi una curiosità, ma sul ring sei uno che corre molto? Wink
oltre al gran gioco di gambe, secondo me mena molto di DESTRO, quel jab da veramente FASTIDIO, ti rimbambisce di certo!
se non sei preparato a una lunga battaglia e hai i mezzi per sostenerla, sinceramente ci penserei due volte ad incontrarlo Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennis training 1-2 Empty Re: Tennis training 1-2

Ven 11 Nov 2011 - 23:28
Konrad63 ha scritto:
g867500 ha scritto:OT
Sonny, toglimi una curiosità, ma sul ring sei uno che corre molto? Wink
oltre al gran gioco di gambe, secondo me mena molto di DESTRO, quel jab da veramente FASTIDIO, ti rimbambisce di certo!
se non sei preparato a una lunga battaglia e hai i mezzi per sostenerla, sinceramente ci penserei due volte ad incontrarlo Wink

Corro meglio in presenza di forte vento!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.