Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 20:48Ivano TennisLorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 19:28mat8eoQualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

è arrivata la sconfitta che fa male...

+13
Zagreus60
Bonez
kiddynamite
previtali alvaro
alba77
pieropas
bvzpao
pazein
giakcmaz
topmanager
ClaudioRM
eddie95
mirri
17 partecipanti
Andare in basso
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty è arrivata la sconfitta che fa male...

Sab 24 Set 2011 - 18:40
Promemoria primo messaggio :

oggi nel mio circolo si svolgeva il master finale dei miglior 16 giocatori della uisp.

gioco il mio primo turno proprio oggi(sono appena arrivato a casa).

iniziamo la partita e il mio avversario si porta sul 3a1 per lui, entro in partita anche io e vado 5a3per me alchè il mio avversario inizia a bestemmiare ad alta voce, gridare, litigare con gli spettatori perdere un mucchio di tempo,

5a4per me sul 40a40killer point becca un nastro e la palla cade appena di la nel mio campo, mi esulta in faccia SIIIIIIIII VAIIIIII!!!!... vabbè 5pari, 7a5 per lui...

Cxxxo!!!

il secondo set sempre la solita storia:grida bestemmie,vaffanxxx, mi prende un altro nastro e mi riesulta in faccia e io li perdo la pazienza e gli dico:se lo rifai ti spacco la racchetta in testa!!! lui che fa? va dall'organizzatore della uisp che era presente per farmi squalificare io mi sono difeso dicendo che per tutto il tempo provocava e bestemmiava... dice di continuare.

vinco il set per 7a5...

tiebreakkone ai 9 per decretare il vincitore. siamo sul 5a4 per me: lui accorcia io entro col dritto, palla non sulla riga, ma dentro! non la sfiora neanche, poi dopo che annuncio il 6a4 per me mi dice che era out...

mi cerchia un segno che non era un segno... andiamo avanti così 5minuti e lui non voleva saperne.. neanche di rigiocare... si prende il punto(che tutti hanno visto che era buona...)

vince 9a7 poi...

sono incaxxxto come una iena!!!! non si può!!!!

scusate lo sfogo ma sto male come un cane.

alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Mar 27 Set 2011 - 18:41
mirri ha scritto:voi donne ne sapete una più del diavolo ahahah!è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 97171
Very Happy Non so se lo farei al posto tuo - probabilemnte no, ma il tizio meriterebbe, soprattutto la 2a opzione - magari mentre sta salvando la palla breack e gli è entrata la 1a bounce Very Happy
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Mar 27 Set 2011 - 18:48
ma no... amen ormai mi è già passata... ...

quasi!è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 97171
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Mar 27 Set 2011 - 19:09
mirri ha scritto:ma no... amen ormai mi è già passata... ...

quasi!è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 97171
Domani ci racconti, dai Very Happy
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Mar 27 Set 2011 - 21:42
tu sei un santo.....io gli avrei spaccato il .... con fair play.. ma glielo avrei spaccato.....
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Mar 27 Set 2011 - 22:02
sono andato a fare la mia oretta con il maestro.. e...

non c'era!!!! gli hanno spostato il 2o turno..

comunque non gli avrei detto o fatto niente eh!

ma ci rincontreremo in partita.. ehehehee!!!
avatar
kiddynamite
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: ?
Racchetta: Head Extreme PRO

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Mer 28 Set 2011 - 10:54
Ciao,

bello il titolo del post, molto poetico sembra quasi il titolo di un film:

"la sconfitta che fa male.."

perchè uno crede di essere il migliore e poi arriva quello che ti batte anche se magari in maniera scorretta e allora rimette in discussione tutto, perchè tu pensavi di vincere lo stesso...

ma a parte la scorrettezza devi considerare che comunque ti ha battuto di poco, e anche tu se avessi vinto avresti vinto di poco, non è una sconfitta poi così assurda se ci pensi bene, anche perchè tu lo sai che il punto l'avresti fatto, pensa su avessi l'idea di aver perso veramente, cioè se tu pensassi che lui è davvero più forte di te, quello sarebbe doloroso..

invece se sei convinto di poterlo battere avrai sicuramente un'altra occasione per dimostrarlo...

in bocca al lupo! ;-)
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Mer 28 Set 2011 - 13:54
Se il punto di partenza è che chi vince ha sempre ragione, non ci si dovrebbe mai arrabbiare per una sconfitta.
Ma tutti vogliamo che le cose siano fatte secondo le regole, o almento secondo il buon senso. Perciò se perdo perchè l'avversario ha rubato i punti, non incasso e mi "incasso".
cosa conta poi sapere che la prossima volta lo posso battere se so che questo ruba i punti (ne bastano pochi per cambiare una sconfitta in una vittoria) e nessuno lo ferma? perchè questa è il secondo motivo per cui "fa male": vedere che nessuno fa giustizia, nessuno si prende una responsabilità (parlo del GA, per esempio). poi certo che vado a letto con la consapevolezza che sono più forte io, oppure che avrei potuto gestire la rabbia per il comportamento scorretto dell'avversario...ma contro i punti rubati c'è solo il metodo di Agassi-bambino contro jeff tarango: rubi tu? io rubo di più e vediamo se poi smetti. Ma bisognerebbe essere un po' fetenti per farlo.
Bonez
Bonez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Età : 49
Data d'iscrizione : 25.10.11

Profilo giocatore
Località: Bassano del Grappa
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 16x18 2013

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Mer 28 Dic 2011 - 22:21
ti racconto un aneddoto.
In una partita del torneo di Montecarlo di qualche anno fa tra Wawrinka e Safin,dopo un lungo scambio Wawrinka fa punto grazie al net ed esulta dicendo(come fa lui di solito) ad alta voce dicendo alè. Safin lo guarda e li dice incazzato alè what?

Cmq sei stato davvero un signore anche troppo forse.Anche io mi reputo corretto e sportivo,ma certe volte quando c'è da dire qualche parolina all'avversario giusto per farli capire che sta facendo il furbo,non mi tiro indietro.
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Gio 29 Dic 2011 - 7:13
Non è solo un cafone il tuo avversario, di più è uno che sa che con il suo attegg iamento può vincere una partita facendo deconcentrare l'avversario. Sono sconfitte di cui fare tesoro. Una volta è capitato anche a me e puntualmente ho perso. Ma dopo quella volta ho capito che in questi casi bisogna mantenersi freddi e impassibili. Se fai punto subito dopo lo spegni. Al limite, ma proprio al limite, se dopo aver fatto il punto gli sorridi freddamente lo spegni del tutto.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Gio 29 Dic 2011 - 12:27
esultare dopo un nastro è chiaramente scorretto, ma non puoi farci nulla, bestemmiare è vietato dal regolamento, chiami il giudice e gli chiedi di applicare il regolamento, che tu avrai letto prima della prossima partita e ne avrai casualmente una copia nella borsa!!! study
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Mer 11 Gen 2012 - 14:58
io quando becco sta gente qua e vedo che mi innervosisco troppo e non riesco piu a giocare (al di la del risultato ipotetico finale) penso che obbiettivamente non ho tempo da perdere, saluto e vado a casa.

è un gioco, son tornei di 4a mica wimbledon, perchè devo arrabbiarmi per degli sfortunati simili?

avran problemi a casa, al lavoro, la moglie, impotenza, il calcio che gli affligge non so...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Mer 11 Gen 2012 - 15:15
Premesso che avete ripescato una discussione di settembre 2011 già che l'ha aperta una persona che conosco e stimo (ed alla quale devo ancora strappare un set........ma la prossima volta che lo becco è mio Wink) provo a dire la mia.

Enrico: ti conosco come un agonista tanto coriaceo quanto sportivo, quello che scrivi è figlio del tuo modo di essere dalla A alla Z.

L'aneddoto dimostra che nella vita ci sono cose ben più importanti che vincere una partita a tennis, peraltro rubandola, come ha fatto il tuo avversario.

Al diavolo il risultato, da quel campo sono usciti una persona degna di stima ed un uomo piccolo piccolo.

Punto
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Gio 12 Gen 2012 - 18:04
ahahaha è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 97171

grande andras!! ti ringrazio, ricambio i complimenti e la stima nei tuoi confronti!!(uno di questi giorni ci becchiamo per prenderci a pallate un po' Basketball Twisted Evil )

ormai quella sconfitta l'ho digerita... (anche se mi è rimasta sullo stomaco parecchio) e mi ha insegnato che bisognerebbe essere ancora più concentrati in campo e non farsi distrarre dai comportamenti o da ciò che dice il tuo avversario...

ringrazio tutti per la solidarietà che avete dimostrato nei miei confronti: in quei giorni ero veramente incxxxxxo nero!!

ps: l'avversario di quella partita gioca nel mio stesso campionato a squadre quindi non è un'ipotesi lontana di poterlo ri-affrontare e consumare la mia vendetta Twisted Evil !!!!! ... o di ri-perderci Evil or Very Mad ... vi terrò aggiornati comunque! un saluto!
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

è arrivata la sconfitta che fa male...  - Pagina 2 Empty Re: è arrivata la sconfitta che fa male...

Gio 12 Gen 2012 - 19:01
Ecco, quando lo ritrovi facci sapere come finisce, perchè queste cose fanno incazzare anche me come una bestia.

Comunque questa è la vita e anche nello sport capita di incontrare stronzi simili.

Bisogna far tesoro ed esperienza e sfruttare il tutto alla prossima occasione, senza perdere di vista i fondamentali:

- CORRETTEZZA

- LEALTA'

- RISPETTO PER GLI ALTRI E PER SE STESSI.

Anche perchè se vinci una partita in questo modo inganni anche te stesso...

Ma dipende sempre da come si interpreta la vita appunto.

W IL TENNIS E W LO SPORT!!!

Saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.