Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionQualità incordatura EmptyQualità incordatura

more_horiz
Ciao ragazzi,
mi sapete dire se questa incordatura è da considerarsi buona?

Grazie!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
Ciao, credo che gli espertissimi del Forum abbiano bisogno di un paio di foto in più, per vedere meglio i nodi e i passaggi laterali.

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
Ti dico la mia vedendo la foto, penso sia stata usata una macchina non professionale. E l'incordatore sicuramente non è un PRO.

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
Aggiungo altre! Grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ti dico la mia vedendo la foto, penso sia stata usata una macchina non professionale. E l'incordatore sicuramente non è un PRO.


Spero almeno non nella macchina non professionale, l'ho portata cmq ad un negozio "famoso", se ne è parlato anche qui.  No

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
Supremo ha scritto:
nw-t ha scritto:
Ti dico la mia vedendo la foto, penso sia stata usata una macchina non professionale. E l'incordatore sicuramente non è un PRO.


Spero almeno non nella macchina non professionale, l'ho portata cmq ad un negozio "famoso", se ne è parlato anche qui.  No

Allora la seconda che ho scritto...è sicura

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
Se è un negozio "famoso" avrà fatto lavorare un apprendista vista la mediocre qualità del lavoro.

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se è un negozio "famoso" avrà fatto lavorare un apprendista vista la mediocre qualità del lavoro.


Recepito.
La prossima volta proverò da un'altra parte.

Thanks a tutti

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
Incordi da Cisalfa?
Se SI, in quale punto vendita del Lazio?
Potresti chiedere di Omero che se non ricordo male è il responsabile tennis a livello regione Lazio e ci sono dei colleghi del calibro di Simone che incordano agli IBI di Roma da oltre 10 anni.
Quel lavoro probabilmente è stato eseguito da un addetto alle vendite che non lo fa di professione, perchè è lampante il non aver usato la tecnica del weaving one-ahead e le foto mostrano anche altri aspetti importanti di un lavoro non professionale.

Se non provenisse da Cisalfa, ma da Decathlon o altri negozi che reputi "famosi", sicuramente sarà comunque gente che conosco e invece di ANDARE DA UN'ALTRA PARTE (dove potresti ricevere lo stesso risultato) mi rivolgere in quel posto garbatamente chiedendo un servizio di qualità che giustifichi anche il corrispettivo richiesto, ovvero i soldini... Rolling Eyes

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Incordi da Cisalfa?
Se SI, in quale punto vendita del Lazio?
Potresti chiedere di Omero che se non ricordo male è il responsabile tennis a livello regione Lazio e ci sono dei colleghi del calibro di Simone che incordano agli IBI di Roma da oltre 10 anni.
Quel lavoro probabilmente è stato eseguito da un addetto alle vendite che non lo fa di professione, perchè è lampante il non aver usato la tecnica del weaving one-ahead e le foto mostrano anche altri aspetti importanti di un lavoro non professionale.

Se non provenisse da Cisalfa, ma da Decathlon o altri negozi che reputi "famosi", sicuramente sarà comunque gente che conosco e invece di ANDARE DA UN'ALTRA PARTE (dove potresti ricevere lo stesso risultato) mi rivolgere in quel posto garbatamente chiedendo un servizio di qualità che giustifichi anche il corrispettivo richiesto, ovvero i soldini... Rolling Eyes

Né Cisalfa né decathlon, non era una catena.

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
Supremo ha scritto:
Né Cisalfa né decathlon, non era una catena.

Il problema di contestare un lavoro però è poi averne le competenze per farlo. Cioè il dirgli non va bene per questo questo e questo.

[/quote]

Sono d'accordo con te. Wink
Però ti sei rivolto a questa community per avere un giudizio e chi ti ha risposto è gente che lo fa di mestiere da oltre 20 anni, alcuni da 40.
L'importante è che ti trovi bene a giocare, poi è ovvio che un tecnico ti fa notare un nodo non bellissimo o l'allineamento delle corde non ottimale, ma spesso ci facciamo tutti anche un sacco di pippe e fissazioni.
Con un incordatore va instaurato un rapporto di fiducia e collaborazione e se tu hai questa esigenza, ripeto, ti invito a tornare in questo posto facendo notare alcune imperfezioni che, al di là dell'aspetto puramente estetico, possono compromettere la performance in campo.
Sono docente per ERSA [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed insegno proprio questo mestiere a chi fa/vuole fare questo mestiere...

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Supremo ha scritto:
Né Cisalfa né decathlon, non era una catena.

Il problema di contestare un lavoro però è poi averne le competenze per farlo. Cioè il dirgli non va bene per questo questo e questo.



Sono d'accordo con te. Wink
Però ti sei rivolto a questa community per avere un giudizio e chi ti ha risposto è gente che lo fa di mestiere da oltre 20 anni, alcuni da 40.
L'importante è che ti trovi bene a giocare, poi è ovvio che un tecnico ti fa notare un nodo non bellissimo o l'allineamento delle corde non ottimale, ma spesso ci facciamo tutti anche un sacco di pippe e fissazioni.
Con un incordatore va instaurato un rapporto di fiducia e collaborazione e se tu hai questa esigenza, ripeto, ti invito a tornare in questo posto facendo notare alcune imperfezioni che, al di là dell'aspetto puramente estetico, possono compromettere la performance in campo.
Sono docente per ERSA [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed insegno proprio questo mestiere a chi fa/vuole fare questo mestiere...[/quote]

Sisi, ma per competenze parlavo delle mie, non delle vostre, cioè, non avrei le competenze per controbattere ad eventuali obiezioni di chi ha fatto l'incordatura. 
Questo intendevo.

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che mi dite questa volta?  bounce

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
Nella foto dove si vede tutto il piatto corde ci sono 2 nodi sulla stessa corda verticale (a sx), è giusto ?

descriptionQualità incordatura EmptyRe: Qualità incordatura

more_horiz
Quando lo schema o prevede, si. Anche se altri problemi (come e dove sono posizionati i nodi, passacorde bruciati dallo scorrimento della corda, passaggi esterni...) sono perlomeno "migliorabili".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere