Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:23kingkongyYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fonzio
fonzio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 Fit
Racchetta: Aeroprodrive

Come digerire una sconfitta? Empty Come digerire una sconfitta?

Sab 9 Lug 2016 - 16:56
Ciao ragazzi. Si sta svolgendo nel mio circolo un torneo di terza categoria, e, partito dal tabellone di quarta categoria ho vinto 2 partite, quindi, passato a quello di terza, ho vinto con un 3.5. E già posso dire che in quel momento mi sentivo soddisfatto. Oggi ho giocato con un 3.4, ragazzo molto corretto, simpatico e agguerrito, con gioco molto simile al mio. Per farla breve ho perso 7/5 al terzo, dopo aver avuto due matchpoint in mio favore annullati da un suo ace e da un mio dritto di poco largo Sad Ho avuto varie opportunità di vincere game che poi ha vinto lui (vale anche il contrario), e non sento tanti rimpianti salvo che per pochi punti. Eppure un po' mi brucia! Consigli?
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Come digerire una sconfitta? Empty Re: Come digerire una sconfitta?

Sab 9 Lug 2016 - 17:10
Fonzio, cammino onorevolissimo il tuo!
Che cacchio ti brucia!? Alla prossima il dritto andrà giusto sulla riga e il Match sarà tuo cheers
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Come digerire una sconfitta? Empty Re: Come digerire una sconfitta?

Sab 9 Lug 2016 - 18:27
Mi è successa la stessa cosa una settimana fà... cioè ho perso 7-5 al terzo avendo avuto 2 matchpoint a favore sul 5-4 x me... solo che non era un 3.4 ma un agguerrito e attempato 4.4 con un back di rovescio velenosissimo.... 
Non posso darti consigli perchè sto cercando di digerirla anche io!!  Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Come digerire una sconfitta? Empty Re: Come digerire una sconfitta?

Sab 9 Lug 2016 - 21:25
sarebbe strano se non ti bruciasse. che consigli si possono dare su una cosa del genere ?  se ti non ti sentissi in quel modo non avresti stimoli per le prossime partite, i consigli sarebbero da dare se non te ne fregasse nulla
fonzio
fonzio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 Fit
Racchetta: Aeroprodrive

Come digerire una sconfitta? Empty Re: Come digerire una sconfitta?

Sab 9 Lug 2016 - 23:56
Vander, forse hai ragione  Smile il fatto è che normalmente fuori dal campo quando penso al tennis penso più che altro a "come potrei eseguire meglio questo colpo?". Ora invece penso "ma sto caspiterina di dritto non lo potevo tirare al centro?"  Very Happy  grazie per le risposte  Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Come digerire una sconfitta? Empty Re: Come digerire una sconfitta?

Dom 10 Lug 2016 - 0:10
ti ripeto, non esistono risposte valide. gli sbagli fanno parte del gioco, persino federer ieri in un'intervista non riusciva a spiegarsi un doppio fallo, se non ricordo male. certo, se si trattava di una palla facilissima hai peccato probabilmente in qualcosa, magari hai perso la concentrazione o sei arrivato male sulla palla, ma gli altri che risposte possono darti in merito ? semmai cerca di riprovare quella situazione nei palleggi e vedi se puoi migliorare qualcosa
fonzio
fonzio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 Fit
Racchetta: Aeroprodrive

Come digerire una sconfitta? Empty Re: Come digerire una sconfitta?

Dom 10 Lug 2016 - 10:18
Sì, in effetti forse non esistono risposte valide  Smile credo che il post derivi da una voglia di sfogare un poco l'insoddisfazione derivata dalla sconfitta!
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Come digerire una sconfitta? Empty Re: Come digerire una sconfitta?

Dom 10 Lug 2016 - 19:37
A me succede regolarmente, sui vantaggi 40-40 perdo sempre e regalo game interi per cali mentali o di motivazione. Sembrerà banale ma presumo che l'unico modo per digerire le cose sia farne tesoro e vederle come esperienza, senza valutarle come positive/negative, semplicemente esperienza e informazioni da usare. 
O almeno questo è il mantra che finora mi ha impedito di spaccare le racchette.
Laughing
avatar
mastertennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.09.15

Come digerire una sconfitta? Empty Re: Come digerire una sconfitta?

Dom 10 Lug 2016 - 21:24
succede punto e basta. A volte si vince a volte si perde.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.