Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 11:31brian_67Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 11:30RagusHead Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty racchetta nuova e fastidio alla spalla

Dom 25 Ott 2009 - 11:50
Salve, da quando ha cambiato racchetta e sono passato all K90 tour avverto quanche fastidio all'altezza della spalla destra (tendini e muscolo deltoide) non si tratta di un vero e proprio dolore ma prima che diventi preoccupante vorrei cercare di porvi rimedio.
Consigli???
(il primo che dice di cambiare racchetta racchetta nuova e fastidio alla spalla Icon_evil racchetta nuova e fastidio alla spalla 97171


Ultima modifica di elgrinta il Dom 25 Ott 2009 - 12:02 - modificato 1 volta.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty Re: racchetta nuova e fastidio alla spalla

Dom 25 Ott 2009 - 11:57
:mes005:
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty Re: racchetta nuova e fastidio alla spalla

Dom 25 Ott 2009 - 12:02
RenaTheWiz ha scritto:racchetta nuova e fastidio alla spalla 554988
e 1 racchetta nuova e fastidio alla spalla 810504
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty Re: racchetta nuova e fastidio alla spalla

Dom 25 Ott 2009 - 13:06
cambia racchetta racchetta nuova e fastidio alla spalla 97171 racchetta nuova e fastidio alla spalla Icon_twisted

credo sia utile provare un'altra racchetta e vedere se senti dolore lo stesso.. valutare un pò insomma...
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty Re: racchetta nuova e fastidio alla spalla

Dom 25 Ott 2009 - 15:53
prima con cosa giocavi?
non potrebbe essere un dolore muscolare dovuto al fatto che usi un telaio più pesante del precedente?
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty Re: racchetta nuova e fastidio alla spalla

Dom 25 Ott 2009 - 16:36
oedem ha scritto:prima con cosa giocavi?
non potrebbe essere un dolore muscolare dovuto al fatto che usi un telaio più pesante del precedente?
giocavo con la PDT appesantita a 350 grammi, il peso è quello, 8 grammi in più "vestita"
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty Re: racchetta nuova e fastidio alla spalla

Dom 25 Ott 2009 - 19:18
se il problema non è questo o un bilanciamento diverso che possa sollecitare più la spalla, allora fossi in te penserei seriamente a metterla momentaneamente da parte
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty Re: racchetta nuova e fastidio alla spalla

Dom 25 Ott 2009 - 20:18
oedem ha scritto:se il problema non è questo o un bilanciamento diverso che possa sollecitare più la spalla, allora fossi in te penserei seriamente a metterla momentaneamente da parte
Bilanciamento un po diverso, da 32 a 30,7, sto pensando possa essere l'incordatura. Giovedì provo a giocare solo con quella con il syn gut e vediamo racchetta nuova e fastidio alla spalla Kopfschuettel
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty Re: racchetta nuova e fastidio alla spalla

Lun 26 Ott 2009 - 2:49
Ti racconto "in breve" la mia storia con la "vecchia" Tour 90 (quella gialla e nera, non so se te la ricordi, la prima che sò Federer).

Mai avuto problemi alla spalla, presi quella e dopo 2 ore di gioco avevo i tuoi sintomi.

Ripresi in mano le Classic (più pesanti e stesso bilanciamento) e mi passò tutto.

Uscì la n-code (identica sotto tutti i punti di vista, tutti i parametri RDC, ecc...) e non mi successe nulla, la uso ancora.

Potrebbe essere uscita male la tua, cioè con materiali scadenti che ti causano questo problema: può capitare oggigiorno. racchetta nuova e fastidio alla spalla Icon_evil

Io farei così prima di abbandonarla.

Cercherei qualcuno che ce l'ha, la incorderei come fai sempre e la proverei sul campo.

Se il dolore rimane uguale cambi telaio, se invece non lo senti te ne compri 2 nuove e quella che hai ora la butti e basta.

Ciao e in bocca al lupo. racchetta nuova e fastidio alla spalla Icon_smile
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty Re: racchetta nuova e fastidio alla spalla

Lun 26 Ott 2009 - 7:43
Alex ha scritto:Ti racconto "in breve" la mia storia con la "vecchia" Tour 90 (quella gialla e nera, non so se te la ricordi, la prima che sò Federer).

Mai avuto problemi alla spalla, presi quella e dopo 2 ore di gioco avevo i tuoi sintomi.

Ripresi in mano le Classic (più pesanti e stesso bilanciamento) e mi passò tutto.

Uscì la n-code (identica sotto tutti i punti di vista, tutti i parametri RDC, ecc...) e non mi successe nulla, la uso ancora.

Potrebbe essere uscita male la tua, cioè con materiali scadenti che ti causano questo problema: può capitare oggigiorno. racchetta nuova e fastidio alla spalla Icon_evil

Io farei così prima di abbandonarla.

Cercherei qualcuno che ce l'ha, la incorderei come fai sempre e la proverei sul campo.

Se il dolore rimane uguale cambi telaio, se invece non lo senti te ne compri 2 nuove e quella che hai ora la butti e basta.

Ciao e in bocca al lupo. racchetta nuova e fastidio alla spalla Icon_smile
Vedrò se riesco a trovare qualcuno che me la presti, ieri ho giocato 1 ora e mezza , due set uno con ogni telaio.
Giovedì provo a giocare solo con uno e vediamo che succede, il fastidio è già passato ma comunque non mi piace per niente.
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty Re: racchetta nuova e fastidio alla spalla

Lun 26 Ott 2009 - 15:12
Io ce l'ho ed è incordata con babolat Vs touch a 23V/22O, ci ho giocato diverse volte ma mai per più di 1 ora e, mi sto toccando racchetta nuova e fastidio alla spalla Kopfschuettel , non ho mai avuto problemi.
Se ci vediamo al raduno dei campani te la faccio provare ma con le corde che c'ho su io però racchetta nuova e fastidio alla spalla Icon_lol ....anche se non credo che facendoti un'oretta potrai capirci più di tanto...
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty Re: racchetta nuova e fastidio alla spalla

Lun 26 Ott 2009 - 15:42
AXEL ha scritto:Io ce l'ho ed è incordata con babolat Vs touch a 23V/22O, ci ho giocato diverse volte ma mai per più di 1 ora e, mi sto toccando racchetta nuova e fastidio alla spalla Kopfschuettel , non ho mai avuto problemi.
Se ci vediamo al raduno dei campani te la faccio provare ma con le corde che c'ho su io però racchetta nuova e fastidio alla spalla Icon_lol ....anche se non credo che facendoti un'oretta potrai capirci più di tanto...
Grazie Axel, già se non mi facesse male ci avrei capito qualcosa.
Leggendo vari articoli sui problemi alla spalla in generale e nel tennis in particolare il punto delicato dovrebbe essere nei colpi che vanno dall'alto al basso (battute e schiacciate) escludendo le seconde che mi capitano molto raramente resta la battuta.
Utilizzo due tipi di servizio, il primo con un'impugnatura molto personale tra la semiwestern e la wester e racchetta che parte e colpisce parallela alla rete colpo piatto a cui riesco a dare un po di potenza, il secondo con la classica continental colpo carico di effetto lancio di palla a destra o sopra la testa a seconda della direzione della palla.
Entramdi e servizi sono poco fluidi, molto strappati con movimenti del tutto personali, da autodidatta che si affida soprattutto alle proprie sensazioni più che a movimenti standard.
Questo potrebbe essere un altro problema anche se con la PDT non mi hanno mai creato problemi tranne una volta ma feci quasi un'ora di battute consecutive.
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty Re: racchetta nuova e fastidio alla spalla

Mer 28 Ott 2009 - 10:39
ciao a tutti.
mi lego a questo post perchè anch'io ho lo stesso problema a alla spalla.
un indolenzimento proprio sotto il deltoide che si avverte in particolare sul servizio; negli altri colpi praticamente nulla.
Una volta scaldata la spalla il dolore sparisce, ma torna dopo la doccia.

ormai ci convivo da alcuni anni, con alti e bassi. ogni tanto sparisce, nei momenti no cerco di dormire sulla spalla sinistra per non pesarci su di notte.
temo mi si sia cronicizzato... ho usato sempre e solo rimedi ddella nonna: ghiaccio, voltaren, i certottoni anti-infiammatori.

so che devo decidermi ad andare da un fisioterapista, ma volevo sapere se altri di voi hanno lo stesso problema.

ps: ho ripreso a giocare da 4 anni e la spalla mi faceva già male, quindi nel mio caso no si tratta del tipo di racchetta (cmq ho usato radical lqm mp, babolat apd e ora mg radical pro - come corde uso le sonic pro che come mono è morbido...)
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

racchetta nuova e fastidio alla spalla Empty Re: racchetta nuova e fastidio alla spalla

Ven 30 Ott 2009 - 16:43
Ho giocato ieri, 1 ora e mezza solo con il telaio incordato isospeed professional arm protection / luxilon timo 110.
Nessun dolore stamattina ne adesso.
Ho fatto un bel riscaldamento alla spalla con una decina di minuti di streching ma soprattutto molta attenzione alla battuta.
Ho battuto solo piatto e nemmeno tanto forte evitando il servizio slice. Per il resto ho tirato a tutto braccio il dritto e abusato del back di rovescio.
Sono contento della cosa perchè ci sto giocando davvero bene, sento molto la palla e la profondità ancjhe quando tiro forte.
Ho comprato una fascia elastica e trovato alcuni esercizi da fare per potenziare un po la spalla. Conto di fare qualche partita così, battendo a 3/4 con la prima per poi provare a forzare giocandola sempre piatta. Poi si vedrà. Vi tengo aggiornati racchetta nuova e fastidio alla spalla Icon_study
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.