Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 21:51ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty PERCEPT 97D

Sab 9 Mar 2024 - 16:31
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
apro un tread dedicato perche credo sia un telaio molto particolare.

La sto provando con Strike blu a 22/21, corda che mi piace ma non e la mia preferita. 
Incominciamo con dire che e il 18x20 piu atipico che mi sia capitato tra le mani (della serie o famo strano.....alla verdone  Very Happy )

E un telaio potente (per non dire di piu.....), le chiusure sono una sentenza, e ovviamente stabile come una roccia, e anche sensibile. (pero qui mi riservo di provarla in doppio)
E quello che piu mi ha stupito e che prende gli effetti in un modo inaspettato per il pattern, lo spin e molto carico (confermato da chi stava di la..... e scarso non e....).
Pero, non e un telaio facile. Perdona poco, sopratutto sui recuperi, e  su palle basse e difficile tirale su, rovescio a una mano ci vuole manico, meglio bimane, secondo me la Blade 18x20 V9 offre piu o meno le stesse meraviglie (servizio meglio la Yonex, recuperi meglio la Blade) ma e un pelo piu manovrabile.

non ho provato nessuna altra percept, ergo non posso fare nessun paragone, ma come mi aspettavo, la hanno resa piu reattiva e potente di quella che conoscevo io (2020), pero non ha perso molto in controllo e sensibilita. 
cosa ne pensate?

rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 7:51
me le hai fatte tu uguali 😂😂😂
boh saro io strano ma non ho avvertito problemi di handling e addirittura ci ho giocato davvero bene, vediamo che dicono i colleghi....
ps e implicito un grazie per ogni aiuto...🙏
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 7:51
ecmq per ora ne ho messi tre non quattro di grammi
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 8:28
Personalmente da stock la sento stabile ma non pesante da muovere quindi per curiosità ho deciso di provare il custom proposto da Roger, al massimo stacco tutto in 5 secondi…

Comunque un tape preventivo al braccio l’ho già applicato 😁😁
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 8:30
al massimo e la spalla non il braccio (a parte la velocita di swing) che patirebbe i circa diciamo 6 (?) punti di inerzia in piu.......
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 8:31
Eiffel59 ha scritto:Quattro grammi ad ore 3 r 9 in media sono 8 punti in più di inerzia, che portano il totale specifico tra i 335 ed i 340 punti secondo la corda impiegata, ovviamente se come c'è da aspettarsi da yonex, la racchetta è molto vicina alle specifiche 2ufficiali".
Non certo una piumetta ma nulla di impossibile, se la si regge.

Si Maestro non certo una piumetta.........cio che mi piacerebbe sapere da un esperto come te.........cosa si ottiene con un custom del genere.........Mano di Fata che va a lume del suo braccino dice che ha incrementato sia sweetspot che pienezza dei colpi.

Te lo chiedo perche mi sta arrivando il fairway........sono abituato da anni al cuoio e anche su questa racchetta voglio metterlo...........ecco che aumentando di circa 10 grammi al manico una controbilanciatura ci starebbe tutta.........e forse questo custom a ore 3/9 fa al caso mio...........oppure ci sono altre soluzioni piu valide?

Grazie per l'attenzione Super Maestro...........e un grazie allo smanettone Mano De Fata, Spalla di Pietra Very Happy
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 8:33
Roger è sempre molto preciso 😜

In realtà era una battuta giusto per fare un po’ L’asino…
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 8:36
premetto che non e che non la sentissi stabile
e che su certi colpi mi dava un po la sensazione on/off
ora la trovo persino piu giocabile.... e meno on/offe poi certe sensazioni a volte son difficili da spiegare, a rete ogni tanto impattavo strano e ora e una delizia (e come ben sai la sotto e casa mia) e pure il rovescio bimane e migliorato.....
bohhhh
non e proprio detto che tutti percepiscano uguale...e il vantaggio e proprio che a metterlo so 5 min a toglierlo 1.......
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 8:55
rogermaestro555 ha scritto:premetto che non e che non la sentissi stabile
e che su certi colpi mi dava un po la sensazione on/off
ora la trovo persino piu giocabile.... e meno on/offe poi certe sensazioni a volte son difficili da spiegare, a rete ogni tanto impattavo strano e ora e una delizia (e come ben sai la sotto e casa mia) e pure il rovescio bimane e migliorato.....
bohhhh
non e proprio detto che tutti percepiscano uguale...e il vantaggio e proprio che a metterlo so 5 min a toglierlo 1.......


Si certo le sensazioni sono soggettive.............aspettiamo un parere tecnico del Grande Maestro Eifell............solo lui ci può dare un base tecnica oggettiva......poi ognuno decide.
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 14:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]







Arma impropria?.....con fairway, over contact pro, vibra e 4 grammi totali ore 3/9.

La prova a breve..... Mano di Fata....qui ci vuole la tua spalla di Pietra🤣🤣🤣🤣
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 18:30
Il Fairway non ha la stessa prestazione "meccanica" degli 11 grammi di piombo sotto il nastro di fine grip "alla Darderi " però non ne è troppo distante ed al contempo a modo suo rende la gestione più facile ( finché si regge..a me è venuto il fiatone solo a leggere il peso... Very Happy ). Il piombo a tre/nove aumenta ulteriormente le potenzialità di spin ma non ampia lo sweetspot, si limita ad allargarlo (accorciandolo però al contempo)
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 19:48
Eiffel59 ha scritto:Il Fairway non ha la stessa prestazione "meccanica" degli 11 grammi di piombo sotto il nastro di fine grip "alla Darderi " però non ne è troppo distante ed al contempo a modo suo rende la gestione più facile ( finché si regge..a me è venuto il fiatone solo a leggere il peso... Very Happy ). Il piombo a tre/nove aumenta ulteriormente le potenzialità di spin ma non ampia lo sweetspot, si limita ad allargarlo (accorciandolo però al contempo)

Perfetto grazie Maestro per questa grande precisazione sullo sweetspot.....lo allarga ma lo accorcia mmmmm vedremo un po il campo cosa dice.........intanto ho potuto provare delle voleee al muro e la sensazione, il sound, la pienezza dell'impatto sono ottime.........mi sembrano migliorate su questo colpo......poi ovviamente sulla mano si fa sentire l'attrezzo bisogna vedere alla lunga cosa succede e come ne escono gli altri fondamentali di gioco.

Grazie ancora
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 21:45
io comunque avrei preferito un soprannome come mano di fata e palla di pietra  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ma da federertheking accetto tutto, perche e uno che la sa lunga  Twisted Evil Twisted Evil
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 21:47
e comunque stasera ci ho rigiocato
io il custom non lo levo piu anzi provo con 2+2

e poi faro la prova con il cuoio....pero aspetto feedback appropriati per quello

certamente e un telaio che ha bisogno di un braccio solido, ma rispetto a tante clave piu leggere e rigide, questa se le fuma tutte, sia come potenza che come qualita di telaio
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 11 Apr 2024 - 22:41
Allora….. condivido tutto quello scritto da roger…. Adesso il telaio è granitico, a rete impressionante e anche in risposta non si muove di una virgola. La sensibilità io la sento molto simile, l’unico problema è lo swing del rovescio (bimane), devo ritrovare il giusto timing. Braccio perfetto nessun problema!

Per ora la tengo così e cerco di abituarmi e poi vediamo!

Intanto grazie 😉
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 2 Mag 2024 - 7:54
Buondì! Sono ancora in fase test corde per la 97D….
Ad oggi le mie preferite sono le Explosive spin 1.25 gialle a 21/20.

Strike e soprattutto Rev viola (forse tese troppo da altro incordatore) non mi sono piaciute più di tanto (soprattutto le Rev che non avevano uscita di palla e conferivano scarso feeling al telaio, problema che non percepisco assolutamente con le sagomate della Dunlop)…

Volendo provare in ultimo anche PT pro (blu o gialle) che diametro e quale tensione consigliate? Non mi dispiacerebbe il 1.20 ma ho paura per scarsa durata.

Grazie!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 2 Mag 2024 - 8:08
la PTP blu e credo 1.25, e a un chilo in piu, pero vediamo che dice Eiffel, visto che sono interessato molto pure io
Io ci avevo su la strike blu a 22/21, la prima ora maluccio, poi non mi sono dispiaciute affatto
condivido la Expl Spin che sicuro provero

E poi forse anche una confidential 1.25 cimpotrebbe andare ?? 
Tour Bite ? Firestorm ?

il problema e che e un 18x20 potente, non ha bisogno di una corda troppo potente, me neanche che ne limiti troppo uscita di palla
io credo che con la expl spin hai trovato un bel set up, io non la avrei mai montata senza sapere....o consiglio

maestro, help
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 2 Mag 2024 - 8:16
Ti dirò le Dunlop rispetto alle Rev le sento più pastose e comunicative, aiutano ad alzare di un pelo la traiettoria di uscita della palla  favorendo lo spin. Non sono corde potenti ma effettivamente per questo telaio e per il mio tipo di gioco non è una caratteristica che cerco… controllo ottimo!

Sì, se fossi in te un giro ce lo farei.

Come scrivevo mi rimane solo il dubbio delle PT pro che sulla Vcore 95 di un amico mi erano piaciute parecchio!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 2 Mag 2024 - 8:19
sono assolutamente d'accordo, per quello che dico hai fatto una bella scoperta.
vediamo che dice il maestro
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 2 Mag 2024 - 8:20
oltretutto con corde di un certo tipo il telaio diventa un po legnoso, quasi si irrigidisca di piu.....almeno e quello che sente il io braccino.....
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 2 Mag 2024 - 8:21
Esattamente, sensazione che ho avuto con le Rev ma non vorrei che sia stato un problema di tensione più elevata di quella richiesta….
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 2 Mag 2024 - 8:24
La PTP dura poco a prescindere. Non tanto come durata meccanica quanto perchè col passar delle ore indurisce diventando ingiocabile.
Se caso comunque la 120. Così come 120 anche la Confidential al caso.
TB e FS su questo telaio mi garbano quanto un gatto attaccato ai maroni Twisted Evil
Strano il discorso della REV, passi il discorso dello scarso feeling se tesa troppo ma la mancanza di uscita di palla non mi torna troppo.
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 2 Mag 2024 - 8:28
Grazie Mario!! Effettivamente è sembrato strano pure a me…. Boh…

Come tensione per le PT pro 1.20 sempre 21/20 o salgo a 22/21?

Grazie ancora!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 2 Mag 2024 - 8:32
22/21 o la giocabilità cala.
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Gio 2 Mag 2024 - 8:42
👍👍👍
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.02.23

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Ieri alle 17:18
Provate le PT pro 1.20. Bellissima corda le prime due ore poi pian piano ho iniziato a sentire un fastidio al braccio ed a 6-7 ore ho dovuto tagliare (per dolore zona bicipite, mai successo)... ma è un comportamento normale?

Penso proprio di rimanere sulla Explosive spin che ad oggi è la corda che mi ha dato il miglior compromesso in termini di controllo/potenza/spin mantenendo un ottimo feeling anche nei colpi al volo.

Al massimo stavo pensando ad un eventuale ibrido mono/mono con Explosive spin sulle V e PT pro sulle O ma non ho la più pallida idea se abbia senso o meno....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PERCEPT 97D - Pagina 4 Empty Re: PERCEPT 97D

Ieri alle 18:02
Volendo usare un linguaggio civile, non è la migliore scelta possibile. Però se vuoi ti dico che ne penso realmente...ma porcama***** le leggete le informazioni dei database? Se si, di certo non le capite....la PT Pro è una agonistica fatta per rendere subito e per poco, la Explosive una corda strutturata, studiata per rendere a lungo a livelli medioslti e senza cali prestazionali evidenti. Oltretutto sono due corde che hanno curve di resa completamente diverse tra loro, come si fa a pensare che possano interagire correttamente tra loro, ancor più su un telaio particolare come quello? Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.