Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
antonella1976
antonella1976
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: Nerd
Racchetta: Head Graphene 360 Gravity S

In Corso Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Lun 29 Lug 2019 - 13:02
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio.
Ho 43 anni, gioco da un paio di anni a livello club (a settimana 1 ora di lezione e 2-3 ore di gioco). 
Gioco rovescio a due mani, braccio discreto e gambe da migliorare; baseliner, mi piace imprimere forza e velocità alla pallina (non sempre con risultati entusiasmanti  lol! ). 
Uso una Wilson Burn 100LS incordata Tecnifibre TVG 1.30 2 nodi tensione 22,5-23. Ogni tanto mi si riacutizza un dolore alla cuffia dei rotatori, quest'inverno ho fatto una risonanza magnetica e non risultano lesioni. 
Secondo me il dolore è dovuto a cattivo movimento al servizio; il maestro sostiene che sia una questione di racchetta e mi ha fatto provare una ProKennex KI Q15 260, ma la sento troppo leggera (anche se il piatto da 105 perdona tanto e fa comodo) e poco incisiva.
Avete qualche consiglio per me? 
La parola a voi   Wink
a.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Lun 29 Lug 2019 - 13:54
il dolore alla spalla spesso si verifica quando si usano telai troppo pesanti, ma non è il tuo caso.
Sicuramente è dovuto ad un errore tecnico del servizio, e la racchetta in questo caso non c'entra.

E' importante che la linea delle spalle non sia perpendicolare al tuo braccio, le spalle devono essere inclinate. Se non inclini le spalle e giochi di solo braccio ti distruggi la spalla.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Lun 29 Lug 2019 - 14:24
Su un telaio spin-oriented coma la Burn 100LS non si usa un multi classico come il TGV e non si fanno tensioni differenziate con montaggio a due nodi.
Il problema alla spalla potrebbe essere causato da movimenti errati fatti a freddo e con un telaio con troppa inerzia.
In questo senso, il vostro maestro meglio continui ad insegnare tennis sperando che non insegni come consiglia l'attrezzatura, visto che la PK da lui indicata ha nel migliore dei casi la stessa inerzia della tua attuale e nel peggiore il 5% in più (che sembra poco ma non lo è, specie considerando che pesa quasi 20 grammi meno…)

Il fatto della poca incisività potrebbe essere risultato di una scelta di corde a membro di quadrupede. Suspect
Se non hai realmente problematiche particolari meglio salire un po' di peso come con la Head Graphene 360 Gravity S uscita da poco ma molto "centrata",e gradita dai nostri tester più giovani e/o del gentil sesso. Altre racchette gradite sono la Srixon Revo CV 5.0 e la Prince Beast 280, tutte incordate con un multi moderno come head Velocity 1.30 (23/22 4 nodi) od un multimono come Prnice Warrior Response (22/21 sempre 4 nodi, peraltro obbligatori per tutti e tre i telai).
antonella1976
antonella1976
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: Nerd
Racchetta: Head Graphene 360 Gravity S

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Lun 29 Lug 2019 - 14:59
albs77 ha scritto:il dolore alla spalla spesso si verifica quando si usano telai troppo pesanti, ma non è il tuo caso.
Sicuramente è dovuto ad un errore tecnico del servizio, e la racchetta in questo caso non c'entra.

E' importante che la linea delle spalle non sia perpendicolare al tuo braccio, le spalle devono essere inclinate. Se non inclini le spalle e giochi di solo braccio ti distruggi la spalla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie. avresti da consigliarmi un video esplcativo?

Eiffel59 ha scritto:Su un telaio spin-oriented coma la Burn 100LS non si usa un multi classico come il TGV e non si fanno tensioni differenziate con montaggio a due nodi.
Il problema alla spalla potrebbe essere causato da movimenti errati fatti a freddo e con un telaio con troppa inerzia.
In questo senso, il vostro maestro meglio continui ad insegnare tennis sperando che non insegni come consiglia l'attrezzatura, visto che la PK da lui indicata ha nel migliore dei casi la stessa inerzia della tua attuale e nel peggiore il 5% in più (che sembra poco ma non lo è, specie considerando che pesa quasi 20 grammi meno…)

Il fatto della poca incisività potrebbe essere risultato di una scelta di corde a membro di quadrupede. Suspect
Se non hai realmente problematiche particolari meglio salire un po' di peso come con la Head Graphene 360 Gravity S uscita da poco ma molto "centrata",e gradita dai nostri tester più giovani e/o del gentil sesso. Altre racchette gradite sono la Srixon Revo CV 5.0 e la Prince Beast 280, tutte incordate con un multi moderno come head Velocity 1.30 (23/22 4 nodi) od un multimono come Prnice Warrior Response (22/21 sempre 4 nodi, peraltro obbligatori per tutti e tre i telai).
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie mille. cosa consiglieresti come incordatura della mia attuale racchetta? ho girato un po' di incordatori in zona - modena/reggio emilia - ma tutti finiscono su TGV 1.30 o Duramix 1.35 (ulteriore dato: rompo spesso, mediamente un'incordatura mi dura meno di 10 ore).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Mar 30 Lug 2019 - 9:04
Ovvio che un multi classico duri meno di 10 ore su un telaio da spin.
Noi montiamo normalmente multimono come il nostro Prince Warrior Response a 22 kg oppure mono morbidi come Head Lynx oppure Wilson Revolve 125 alla stessa tensione.
Montaggio 2 nodi ATW Wilson Reverse Box
antonella1976
antonella1976
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: Nerd
Racchetta: Head Graphene 360 Gravity S

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Mar 30 Lug 2019 - 9:49
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Stavo guardando le racchette che mi consigliavi, Prince Beast 280 intendi la 100 o 104?
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Mar 30 Lug 2019 - 16:34
antonella1976 ha scritto:
albs77 ha scritto:il dolore alla spalla spesso si verifica quando si usano telai troppo pesanti, ma non è il tuo caso.
Sicuramente è dovuto ad un errore tecnico del servizio, e la racchetta in questo caso non c'entra.

E' importante che la linea delle spalle non sia perpendicolare al tuo braccio, le spalle devono essere inclinate. Se non inclini le spalle e giochi di solo braccio ti distruggi la spalla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie. avresti da consigliarmi un video esplcativo?


Allora: è un video molto particolare, un video che va "guardato" più e più volte ma assolutamente , secondo me, irrinunciabile per capire la meccanica del servizio.

Il tizio è un giapponese e la traduzione è in inglese e sembra fatta con un traduttore automatico, praticamente incomprensibile.

Tuttavia la cosa più importante è che con simpatia e pochi esempi mostra dei particolari che non troverai mai in altri classici canali.

Il consiglio che ti do: al minuto 1:35 parla proprio dell'angolo tra spalle e braccio. Guardatelo con calma e presta molta attenzione a quello che lui chiama "twist return" che altro non è che il concetto di pronazione.

Al minuto 4:54 spiega come imparare la pronazione per "stages", qui c'è la chiave di svolta. Prova a servire nel modo in cui ti viene mostrato e procedi per , appunto, stage, un pezzo alla volta.

Ti assicuro che anche solo nel secondo stage,praticamente da fermo, se capisci il movimento, saresti in grado di servire meglio di tanti quarta categoria.

antonella1976
antonella1976
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: Nerd
Racchetta: Head Graphene 360 Gravity S

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Mer 31 Lug 2019 - 13:32
albs77 ha scritto:
antonella1976 ha scritto:
albs77 ha scritto:il dolore alla spalla spesso si verifica quando si usano telai troppo pesanti, ma non è il tuo caso.
Sicuramente è dovuto ad un errore tecnico del servizio, e la racchetta in questo caso non c'entra.

E' importante che la linea delle spalle non sia perpendicolare al tuo braccio, le spalle devono essere inclinate. Se non inclini le spalle e giochi di solo braccio ti distruggi la spalla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie. avresti da consigliarmi un video esplcativo?


Allora: è un video molto particolare, un video che va "guardato" più e più volte ma assolutamente , secondo me, irrinunciabile per capire la meccanica del servizio.

Il tizio è un giapponese e la traduzione è in inglese e sembra fatta con un traduttore automatico, praticamente incomprensibile.

Tuttavia la cosa più importante è che con simpatia e pochi esempi mostra dei particolari che non troverai mai in altri classici canali.

Il consiglio che ti do: al minuto 1:35 parla proprio dell'angolo tra spalle e braccio. Guardatelo con calma e presta molta attenzione a quello che lui chiama "twist return" che altro non è che il concetto di pronazione.

Al minuto 4:54 spiega come imparare la pronazione per "stages", qui c'è la chiave di svolta. Prova a servire nel modo in cui ti viene mostrato e procedi per , appunto, stage, un pezzo alla volta.

Ti assicuro che anche solo nel secondo stage,praticamente da fermo, se capisci il movimento, saresti in grado di servire meglio di tanti quarta categoria.



grazie mille! me lo studierò approfonditamente! 
c.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Mer 31 Lug 2019 - 14:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] intendo la 100.
antonella1976
antonella1976
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: Nerd
Racchetta: Head Graphene 360 Gravity S

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Mer 31 Lug 2019 - 15:09
grazie mille per le dritte! Dolore alla spalla, cambio racchetta? 813864
Rom75
Rom75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : RE
Data d'iscrizione : 01.11.18

Profilo giocatore
Località: RE
Livello: 3.5 / 4.1
Racchetta: VCore 98

In Corso Dolore Spalla

Dom 17 Mag 2020 - 9:54
Posto la mia esperienza per dolore alla spalla: Class. FIT 4.1 . 3 ore la sett di allenamento serio , con 3 categoria. Per due anni ho usato con amore Babolat Pure Strike 305 16x19 . Corde Mono 22/21 kg Rpm Blast Rought. Sofferto sempre di dolore alla spalla sul servizio. Migliorato in piccola parte con ibrido. A parità di movimento ho provato per caso una Wilson Blade 98S CV. Sparito per sempre dolore alla spalla dopo una settimana o poco più.  Era una infiammazione del tendine sottoscapolare ( Risonanza Magnetica ) nulla di grave alla cuffia dei Rotatori. Dop 2 anni circa sono voluto ripassare alla Strike per vedere se , avendo migliorato il movimento del servizio , mi fosse tornato il dolore. Ebbene si dopo 3 ore: Con una racchetta molto rigida , più pesante , stesse corde , il dolore mi è tornato un poco. Sicuramente con un movimento perfetto non avrei dolore , ma se fossi Rogere Federer non sarei a scrivere qua. La palla va lanciata avanti e alta. Bassa e dietro sforza moltissimo la spalla. Nel mio caso posso dire cmq con certezza che un telaio rigido non permette errori di movimento se uno ha una spalla delicata. La Blade 98S CV essendo più leggera e Morbida. SI.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Dom 17 Mag 2020 - 10:32
Per la spalla il peso è il fattore rischio maggiore rigidità telaio e corde possono essere cofattori assieme a tensione corde.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Dom 17 Mag 2020 - 11:30
Per la spalla il problema maggiore è l'inerzia, quindi il peso, entrambi ovviamente superiori nella Strike.
La rigidità (inferiore nella Strike, non l'inverso) specie al servizio conta come il due di coppe con la briscola a bastoni mentre può far molti più danni la corda se poco elastica/stabile/potente/confortevole come lo è la Rough specie se non cambiata con una certa frequenza (10 ore massimo).

Peraltro l'infiammazione del sottoscapolare è tipica di un eccessivo movimento di intrarotazione, per cui non è un problema di "spalla delicata" ma di "movimenti errati" e nel tennis non è aftto definibile come "non grave", vista la tendenza a recidivare...
Rom75
Rom75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : RE
Data d'iscrizione : 01.11.18

Profilo giocatore
Località: RE
Livello: 3.5 / 4.1
Racchetta: VCore 98

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Dom 17 Mag 2020 - 11:33
La vecchia Strike ( in questione ) mi pare avesse rigidità 70. La Blade 98S CV meno. si percepisce anche. La corda non c'entra. Stessa corda 21 kg usata da 1 ora. Con la Strike dolore. Con la Blade no. Non so il motivo reale, ma credo sia dovuto dal peso / rigidità.
Rom75
Rom75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : RE
Data d'iscrizione : 01.11.18

Profilo giocatore
Località: RE
Livello: 3.5 / 4.1
Racchetta: VCore 98

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Dom 17 Mag 2020 - 11:36
Aggiungo e chiudo. Se se a parità di movimento e corda,  con una zero dolore con una dolore qualcosa influisce.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Dom 17 Mag 2020 - 11:45
Io ho dovuto diminuire peso e arretrare bilanciamento. Corde morbide e tensione bassa.
Rom75
Rom75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : RE
Data d'iscrizione : 01.11.18

Profilo giocatore
Località: RE
Livello: 3.5 / 4.1
Racchetta: VCore 98

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Dom 17 Mag 2020 - 11:52
Con Blade 98S CV zero dolori. Zero. La racchetta mi piace molto anche se resta molto molto tecnica e per alcuni colpi come il servizio , se non sei in giornata , non aiuta. Con la vecchia strike ( bianca e arancio ) mi trovo 10 volte meglio , il peso maggiore mi aiuta al servizio , purtroppo non è tollerata dalla mia spalla. Provero la Yonex 305 VCore 98 di un amico. Pare sia più morbida e con bilanciamento più arretrato. Se no amen resto con le Blade.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Dom 17 Mag 2020 - 12:43
Il mio compromesso
Peso non oltre 310 nudo
Bilanciamento non oltre 31.5
Rigidità non oltre 67
Corde morbide mono o multi in poliammide o multimono tensioni basse se non bassissime.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Dom 17 Mag 2020 - 15:15
La Pure Strike 16x19 non è mai stata RA70 incordata ma al massimo 67 (ma la versione nero/rossa, non la ProjectOne7), al massimo a parità di corde vibrava -misurata- un 1% in più che dubito percepissi se non in caso che il montaggio non fosse del tutto errato.
La corda c'entra malgrado quel che pensi, il peso pure, l'inerzia di più.

Comunque..la VCore 98 è RA 65, come la Pure Strike, ed un punto meno della 98S CV. Però vibra meno di entrambe e per meno tempo, ed ha soprattutto meno inerzia di entrambe. Ed è bilanciata mezzo cm più dietro della PS ed 1.5 della 98S CV

E spero non abbia montate le RPM Rough Wink
Rom75
Rom75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : RE
Data d'iscrizione : 01.11.18

Profilo giocatore
Località: RE
Livello: 3.5 / 4.1
Racchetta: VCore 98

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Dom 17 Mag 2020 - 15:28
La Babolat Pure Strike bianca e arancio ( penultimo modello ) ha una Rigidità: 70 RA (rilevata 69 RA). Tutti i siti danno questi valori. Sempre che non diano tutti dati errati.  Ripeto: Test con stessa incordatura da nuova , montata perfettamente e stessa corda e tensioni su due racchette diverse. Con una ho dolore , con una no  Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Dom 17 Mag 2020 - 18:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oppure vai su Tennis Warehouse University (compare racquets) che è gratuito o sul sito dell'USRSA o negli archivi online di Tennis Industry Magazine.
69/70 è la rigidità RA (per quanto può valere un sistema vecchio quasi 40 anni, cioè poco od un caxxo) non incordata della PS 16x19, uguale +/- 1 RA alla 98S CV.

Sull'incordatura non posso far altro che prestare fede a quanto dici non potendone avere prove contrarie, ma la rigidità del telaio non c'entra comunque.

Se vuoi ti pubblico anche le misurazioni dinamiche di 25 Pure Strike e 38 98S CV, nuove ed usate,  con lo stesso setup.
Rom75
Rom75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : RE
Data d'iscrizione : 01.11.18

Profilo giocatore
Località: RE
Livello: 3.5 / 4.1
Racchetta: VCore 98

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Gio 25 Giu 2020 - 8:36
antonella1976 ha scritto:Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio.
Ho 43 anni, gioco da un paio di anni a livello club (a settimana 1 ora di lezione e 2-3 ore di gioco). 
Gioco rovescio a due mani, braccio discreto e gambe da migliorare; baseliner, mi piace imprimere forza e velocità alla pallina (non sempre con risultati entusiasmanti  lol! ). 
Uso una Wilson Burn 100LS incordata Tecnifibre TVG 1.30 2 nodi tensione 22,5-23. Ogni tanto mi si riacutizza un dolore alla cuffia dei rotatori, quest'inverno ho fatto una risonanza magnetica e non risultano lesioni. 
Secondo me il dolore è dovuto a cattivo movimento al servizio; il maestro sostiene che sia una questione di racchetta e mi ha fatto provare una ProKennex KI Q15 260, ma la sento troppo leggera (anche se il piatto da 105 perdona tanto e fa comodo) e poco incisiva.
Avete qualche consiglio per me? 
La parola a voi   Wink
a.

Se ti può servire ti passo la mia esperianza: Ho sofferto x un anno alla spalla al servizio e dopo diversi tentativi ho risolto al 100% cambiando il telaio. Era il telaio ! La mia vecchia Babolat Strike 305 g 16x19 ( vecchio modello ) era troppo rigida e vibrante con molta molta inerzia e mi ha distrutto la spalla. Il mio movimento al servizio è buono , ci lavoro molto per trovare la giusta torsione, scioltezza anche se si può sempre migliorare...nessuno credo abbia una biomeccanica perfetta ai nostri livelli di 4 alta e 3 categoria. Tensione Corde sempre 21 kg mono. Sono passato ad una VCORE 98 Yonex spariti per sempre tutti i dolori alle articolazioni ( come x magia ). Quindi ti consiglio di provare un telaio adatto alla tua problematica , possibilmente incordatura ibrida Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Gio 25 Giu 2020 - 9:00
Vcore 98 come Beast 100 come vitas 100 tutte bilanciate dietro e inerzia contenuta con spinta adeguata per aiutare.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Gio 25 Giu 2020 - 9:12
drichichi ha scritto:Vcore 98 come Beast 100 come vitas 100 tutte bilanciate dietro e inerzia contenuta con spinta adeguata per aiutare.
la vcore 98 è abbastanza polarizzata però...non è che sia proprio un fuscello da muovere.
antonella1976
antonella1976
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: Nerd
Racchetta: Head Graphene 360 Gravity S

In Corso Re: Dolore alla spalla, cambio racchetta?

Lun 3 Ago 2020 - 14:22
Grazie a tutti per i suggerimenti, effettivamente sto lavorando sulla tecnica del servizio per scongiurare danni seri alla spalla. Ho provato tutte le racchette gentilmente consigliatemi da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e mi sono "convertita" definitivamente alla Head Graphene 360 Gravity S, che trovo anche più facile da controllare ed incredibilmente "tenera". Braccio, polsi e spalla ringraziano anche se forse perdendo un po' in spinta.
Le mie Burn le posto in mercatino se interessano a qualcuno.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.