Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 22:31Donnari MassimoCamila GiorgiOggi alle 22:06Danny 61Internazionali d'Italia Oggi alle 22:00Danny 61Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerOggi alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 19:36Il NorvegeseManicotti protettivi (?)Oggi alle 18:44vdarioParere incordatura Oggi alle 18:42Mat78Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Incontro Jverdel / Spaceoddity66 - Video! (+ test PS 85 St. Vincent! 8D) Empty Incontro Jverdel / Spaceoddity66 - Video! (+ test PS 85 St. Vincent! 8D)

Mer 17 Ago 2011 - 18:42
rieccomi! Smile
domenica scorsa sono riuscito a rigiocare (seppur con il problema al ginocchio che mi affligge..Rolling Eyes Neutral ) da uno stop durato da maggio(o meglio da questo incontro: http://passionetennis.forumattivo.it/t9488-incontro-jverdel-vs-libero-secondo-atto-schedule-of-play-28-5 )..complice l'invito di Luca (Spaceoddity66) che è venuto da Parma appositamente per giocare con me! Embarassed
...persona affabile, squisita, gentilissima, cordiale..dotata di una bontà interiore non comune..e potrei continuare...ebbene abbiamo fatto 2 ore sotto uno splendido sole...e provato varie racchette entrambi..lato mio ho provato vari altri telai tra cui una mitica Wilson Pro Staff 85 St. Vincent! (una pazzia di mesi fa, L4, in ottime condizioni..quarta iterazione basandomi su questo link: http://tt.tennis-warehouse.com/showpost.php?p=2847851&postcount=8 ) con cui non ci ho mai giocato in vita mia(solo le ps classic61. 95 18x20 e le ps 6.0 95, oltre alle ncode ovviamente..) e una wilson "k-factor" six one tour 95 box beam pro room
ed ovviamente le mie fide n6.1tour 90..
tutte incordate alla stessa maniera: TF x.one biphase 1.24 a 22/23kg
..
ebbene sarà stata la voglia di giocare dopo tanto tempo..ma il mio braccio "girava bene" Smile..
ginocchio molto meno (penso via siano menisco e collaterale interessati..ringrazio Luca per gli innumerevoli e preziosi consigli a riguardo!) gomito sembra aver tenuto(mi toccooooo!!).ernie schiena..sorvoliamo i dolori "post"...Neutral ...
ma l'importante è che mi sono divertito un sacco..!! Smile
..
le sensazioni di gioco con la Ps85 SV sono state stupende Incontro Jverdel / Spaceoddity66 - Video! (+ test PS 85 St. Vincent! 8D) 953229 ..solida, stabile e per niente rigida (c'era da aspettarselo data la qualità e fattura delle St. Vincent..delle prime iterazioni soprattutto)..certamente difficile e zero perdonante (appena decentravo la palla mi rimaneva ad 1 mt hahahah)..però vicina "e progenitrice" delle mie n6.1t90, quindi ho trovato subito feeling..
pesa circa 360gr per un bilanciamento di 31.7cm
(pressapoco come le n6.1t90, più bilanciate al manico quest'ultime)
ed uno spettacolo a rete (seppur io non nasca "volleatore"...)
pastosa ed al contempo "flessibile al punto giusto".. Smile
...
la "k-factor" six one tour 95 box beam..si è dimostrata non malaccio..non rigida come da pro room..ma a mio avviso un pò "vuota in testa"..dato l'estremo bilanciamento al manico anche.ed il minor peso rispetto alla n6.1tour90..comunque non stabile come quest'ultima..però ripeto non male..forse con qualche pesetto a ore 3,9...anche se i pattern aperti(16x18) su un piatto "95 non li ho mai amati..Rolling Eyes
(ma son sensazioni sicuramente soggettive di uno che è abituato alla solidità ed inerzia della n6.1t90..)
..
ma ecco il video! Smile ..in HD ("solita" ripresa amatoriale con fotocamera su sedia..ma non mi sembra sia venuto male Wink ):
(test Ps 85 Sv a 1:46; io sono quello con la t-shirt rossa)