Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCORE Pro 100

+36
Chicco27
RagionierFilini
RenaTheWiz
Somerset*
vinvic
Fede_Ramone
Eiffel59
blwi85
fa
drichichi
Phoenix
ziku99
Yonderboy69
Fedolester
GiRafa
nw-t
monitor
willy vilas
maicolferra
Solpemachaco
Lucasss
sanesi.mauro@tiscali.it
Il_Guaro
AndreaZ
prsgt
Vannigio_5
Dieghost
Charlie
xconnesso
infinitejest
Kiejac
ANTONIO75
tempesta
lorenz90
Paolo MIL
SirJulius
40 partecipanti
Andare in basso
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Yonex VCORE Pro 100

Mar 6 Mar 2018 - 9:12
Promemoria primo messaggio :

Racchetta ricevuta ieri e provata 1 ora ...15 minuti di palleggio e poi subito in partita (di torneo).


Dovrò provarla ovviamente altre ore per poter dare un giudizio più corretto ma descrivo intanto le prime sensazioni.

Estetica: Molto bella, quel "blu" presente nelle foto ufficiali... non è reale. Il colorè è scuro e satinato.

Incordata con GOSEN G-Tour 3 1.18 a 21-20Kg


Il confronto è con la DUEL G 100 che uso ormai da 2 anni. In questo periodo ho anche avuto la DR100, la SV100 e la EZONE100 ma nessuna ha caratteristiche simili alla DUEL/Vcore pro. Infatti le racchette appena citate non le ho tenute più di un mese.

La racchetta da sensazioni differenti dalla DUEL non è la stessa racchetta, simile per caratteristiche ma sensazioni differenti.

L impatto è leggermente più rigido ma sempre confortevole.
La pallina esce decisamente più forte, si avverte il 16x19 principalmente quando si impatta la pallina in punta.
Il Servizio anch'esso è migliorato. Forte e preciso, il suono è molto bello.

La racchetta è molto maneggevole ma forse qualcosa meno della Duel.

Lo Spin è ottimo e la palla tende a rimbalzare più alta a differenza della Duel (il +15% che descrivono c'è), il controllo sempre molto buono anche se forse il 16x20 della DUEL dava qualcosa di più, soprattutto nei colpi in back.

Per riassumere il confronto con la DUEL, sensazioni positive, ovviamente da utilizzare altre ore, ma la potenza che mancava sulla Duel adesso c'è. Forse si è perso qualcosa in controllo ma la racchhetta risulta più stabile della Duel G.

E' la prima volta che uso questa corda quindi non saprei se la sensazione di rigidità sia dovuta alla corda o al nuovo materiale.
Attenzione che non sto dicendo che la racchetta sia dura e/o fastidiosa al gomito/barccio ma che a differenza delle Duel è leggermente più rigida.

La userò ancora qualche ora con queste corde poi metterò le Yonex Tough con cui sulla DUEL mi trovo molto bene.

Se volete un paragone con una racchetta fuori dal mondo Yonex è molto (ma molto simile) alla Babolat Pure Strike ProjectOne7 16x19. L ho usata qualche volta recentemente e ho avvertito le stesse sensazioni.

Ospite
Ospite

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Dom 4 Ott 2020 - 17:15
era successo sulla head adaptive instinct. prima e unica volta che ho fatto questa "indagine". quindi pensavo fosse abituale, vista anche la reazione dell'incordatore che ha fatto le misurazioni
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 4 Nov 2020 - 13:09
Ciao  tutti!
Ho preso questo telaio (la versione verdina e nera con le scritte Yonex oro) e a giorni mi arriva. 

Ho letto tutte le pagine e sembra che vengano consigliate le seguenti corde da chi le ha montate:

Gosen Gtour3 1.18
Yonex Tough 1.25
Head Lynx 1.20

Confermate queste opzioni come valide? E se sì, a che tensione? 

N.B.: il posto di chi le ha consigliate è del 2018, quindi temo per il modello precedente (quello con le scritte sul rosso immagino), questi consigli valgono anche per il modello che ho preso io?

Ovviamente aperto ad avere altri suggerimenti su che corde mettere! 

Grazie a tutti!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 4 Nov 2020 - 13:53
RagionierFilini ha scritto:Ciao  tutti!
Ho preso questo telaio (la versione verdina e nera con le scritte Yonex oro) e a giorni mi arriva. 

Ho letto tutte le pagine e sembra che vengano consigliate le seguenti corde da chi le ha montate:

Gosen Gtour3 1.18
Yonex Tough 1.25
Head Lynx 1.20

Confermate queste opzioni come valide? E se sì, a che tensione? 

N.B.: il posto di chi le ha consigliate è del 2018, quindi temo per il modello precedente (quello con le scritte sul rosso immagino), questi consigli valgono anche per il modello che ho preso io?

Ovviamente aperto ad avere altri suggerimenti su che corde mettere! 

Grazie a tutti!
io l'ho avuta per un periodo e i migliori risultati li ho avuti con yonex strike 1.25 e gamma io 1.23
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 4 Nov 2020 - 14:48
Le due racchette si somigliano ma non sono del tutto sovrapponibili, ergo le corde non vanno parimenti bene per l'una e per l'altra.

Peraltro "quelle" sono il consiglio di un utente, non del fabbricante.

Che per inciso una corda come la Lynx 120 non la consiglierebbe mai, e sulla Tough non dà indicazioni (che invece dà per PT Strike 125 e PT Pro sia 120 che 125). La Gamma iO e la Gosen GTour, potrebbero andare, anche se al limite


4 nodi ed un kg di differenza V/O, tipo 22/21, dovrebbero andare per quasi tutti.
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 4 Nov 2020 - 22:08
Grazie per il consiglio.

Io purtroppo trovo solo questo online:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

indica le corde citate sopra, ma senza indicazioni specifiche come quelle date da te.

Detto ciò, preferendo le PT Pro anche per una questione di prezzo, che differenze avrei tra 120 e 125 im termini di controllo, potenza e problemi al braccio?

Grazie
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 4 Nov 2020 - 23:14
Scusa ho capito solo ora che probabilmente è lo stesso sito che hai consultato tu...😆
Rimane il dubbio sulla differenti caratteristiche tra 120 e 125
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 5 Nov 2020 - 7:50
Come per molte aziende, io vado in quelle parti di sito (o siti specifici) riservati agli utenti business.
Lì ci sono le indicazioni delle sigle specifiche.

Per le corde mi permetto uno spunto per qualcosa di "vario", soluzione adottata da Ruud sulla EZone e da Berankis sulla Pro 97, ovvero montare il calibro maggiore sulle verticali ed il più fino sulle orizzontali.
Un paio dei nostri agonisti lo hanno adottato (anche se, come per i pro, unendo 130 e 125), e funziona.

Mantieni il kg di differenza, le prestazioni pareggeranno la relativa minor durata.
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 5 Nov 2020 - 13:01
Grazie per gli spunti Mario! 

Se però dovessi scegliere di non "mischiare" i due calibri, che differenza avrei tra un 120 e un 125? 
Come chiedevo prima, in termini di potenza, controllo, spin e articolazioni?
Lo so, forse è l'ABC delle corde ma io forse non sono nemmeno alla A   Laughing

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 5 Nov 2020 - 15:31
In ordine sparso: la differenza dei calibri con quel modello di corda dà più accesso alle rotazioni di quanto non facciano i due calibri singolarmente, Hai la potenza della 125 ma col confort el'elasticità della 120. inoltre, se prestiri il calibro più sottile (solo quello ed al 5%) hai la stabilità del calibro maggiore con uno sweetzone più ampio.

Il lato debole è la minor resistenza alle steccate, ed anche una lieve minor durata.

Scambio tutto sommato accettabile...
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Ven 13 Nov 2020 - 19:47
Eiffel59 ha scritto:Come per molte aziende, io vado in quelle parti di sito (o siti specifici) riservati agli utenti business.
Lì ci sono le indicazioni delle sigle specifiche.

Per le corde mi permetto uno spunto per qualcosa di "vario", soluzione adottata da Ruud sulla EZone e da Berankis sulla Pro 97, ovvero montare il calibro maggiore sulle verticali ed il più fino sulle orizzontali.
Un paio dei nostri agonisti lo hanno adottato (anche se, come per i pro, unendo 130 e 125), e funziona.

Mantieni il kg di differenza, le prestazioni pareggeranno la relativa minor durata.


Grazie per le dritte! 
Proverò le Poly Tour Pro (che poi questa differenza di prezzo di 2€ tra le gialle e le nere e blu...mah!  scratch) come da suggerito e quindi, se ho capito bene, con le 125 verticali a 22kg e le 120 orizzontali 21kg. 

Ogni quante ore pensi debbano essere cambiate? 

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Ven 13 Nov 2020 - 20:50
As usual..massimo 20 ore di uso effettivo, prima se danno segni di cali importanti.
Chicco27
Chicco27
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 60
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.01.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Blade 98s - Yonex Ezone98 - Prince Graphite110 (original)

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Sab 6 Mar 2021 - 8:29
Buongiorno,
sto provando questa racchetta non per me, ma per un’amica, che dopo aver recentemente provato, Ulta100 (👎) Ezone100, (🙌) Blade98 (🙌) alla fine gioca con soddisfazione con la Ezone98 vecchia con x-one 1.24 a 22/21.....che però sarebbe mia (😂)
(proviene dalla vecchia Blade 103....che non la soddisfa più)

Cerca confort e “connessione con la palla”, non ha classifica, ma gioca discretamente i 2 fondamentali....anzi il rovescio bimane spesso è perfetto.(back e gioco al volo....non sa cosa siano)

A me questa VCore 100 pro piace molto (uso abitualmente Blade 98s, che adoro) e mi pare possa rispondere alle sue esigenze.

Potrebbe andare?
Se si, Strike a 22/21.....o potrei azzardare anche REV 22/21?
(la ragazza spinge parecchio e spesso la palla gli scappa in lunghezza...colpa mia che le chiedo di lasciare comunque sempre andare il braccio con movimenti completi 😊)

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Sab 6 Mar 2021 - 8:51
Gli scappa la palla in lunghezza con la X-One 124 su una EZone 98? Ma che strano..... yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 432574

Chi è che la ha consigliata?  Suspect

Se è per lei, entrambi i telai possono andare ma considerando tutto meglio la Yonex (con Strike, guai a te se monta la REV.. Twisted Evil)
Chicco27
Chicco27
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 60
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.01.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Blade 98s - Yonex Ezone98 - Prince Graphite110 (original)

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Sab 6 Mar 2021 - 8:59
Eiffel59 ha scritto:Gli scappa la palla in lunghezza con la X-One 124 su una EZone 98? Ma che strano..... yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 432574

Chi è che la ha consigliata?  Suspect

Se è per lei, entrambi i telai possono andare ma considerando tutto meglio la Yonex (con Strike, guai a te se monta la REV.. Twisted Evil)
😂....io, voleva confort perchè quando gioca 3 giorni di fila le fa male il polso 😂
Glie l’ho detto che per star dentro deve fare tutto perfetto....ma lei si esalta quando sta dentro e mi fa i vincenti da fondocampo 😂

Comunque grazie....monto le stryke nuove e le faccio provare la VCore100

👍
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Sab 20 Mar 2021 - 13:15
Eiffel59 ha scritto:In ordine sparso: la differenza dei calibri con quel modello di corda dà più accesso alle rotazioni di quanto non facciano i due calibri singolarmente, Hai la potenza della 125 ma col confort el'elasticità della 120. inoltre, se prestiri il calibro più sottile (solo quello ed al 5%) hai la stabilità del calibro maggiore con uno sweetzone più ampio.

Il lato debole è la minor resistenza alle steccate, ed anche una lieve minor durata.

Scambio tutto sommato accettabile...
Eiffel59  si può fare solo con la poly tour pro o andrebbe bene anche con Head hawk touch?
ibbi77
ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 46
Località : pontevico
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mar 8 Giu 2021 - 18:57
Sull'attuale vcore 100 pro potrebbe andar bene anche un mono sagomato non troppo agonistico ?tour bite soft?
Gioco diritto in top e rovescio in back,livello 4.1 4.2..
Grazie dei vostri eventuali consigli/esperienze.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 9 Giu 2021 - 8:31
Tour Bite Soft può andare anche se è "comodo" sol relativamente.
Al di sotto però non andrei per evitare troppa perdita di spinta.
ibbi77
ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 46
Località : pontevico
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 9 Giu 2021 - 9:51
Grazie Mario,allora un tentativo lo faccio!
Leonardo Rosati
Leonardo Rosati
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.10.19

Profilo giocatore
Località: Gualdo Tadino
Livello: 4.1
Racchetta: Blade98s,Ultra100cv, Ncode Pro Open

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 6 Ott 2021 - 10:15
Ciao a tutti sono un 3.4 contrattaccante da fondo rovescio a due mani....gioco da più di un anno con Ezone 100 del 2020 e anche con buoni risultati sul campo durante i tornei... Nonostante questo non riesco proprio a farmi piacere la sensazione di impatto e il feeling di una profilata seppur ottima come la Ezone, trovo facilmente la profondità riesco a difendere bene,ma quando si tratta di giocare un cross stretto di dritto che è il colpo con cui mi apro il campo sono dolori....non la sento proprio la palla
Sto prendendo in esame la possibilità di passare a vcore pro 100...sperando in un feeling in un controllo e in uno spin superiore.....o se proprio devo cambiare marchio babolat pure strike 100....che cosa ne pensate?   Cerco opinioni competenti grazie
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 6 Ott 2021 - 12:12
Ciao, puoi riportare anche tipo di corde e tensione che utilizzi al momento?
In generale attenzione a cosa perderesti passando ad un telaio sicuramente più di controllo, ergo andrebbe fatta qualche prova.
La vecchia vcore pro dava belle sensazioni ma ci voleva fisico per spingere soprattutto in recupero. Il coach che la usava qui era bello pizzato.
Leonardo Rosati
Leonardo Rosati
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.10.19

Profilo giocatore
Località: Gualdo Tadino
Livello: 4.1
Racchetta: Blade98s,Ultra100cv, Ncode Pro Open

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 6 Ott 2021 - 12:17
Gioco con MSV focus ex 1.23 tensione 21/20
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 7 Ott 2021 - 8:46
Diciamo che la scelta di corde non aiuta certo sotto l'aspetto feeling anche se come spin e controllo potremmo esseri, magari però ad un chiletto in più.
La Focus Hex 123 non è certo famosa né per la sua stabilità ne per una particolare propensione al comfort ed alle "sensazioni".
Più in generale, usando un francesismo,  non c'azzecca un caxxo con le corde consigliate da Yonex sui suoi telai (specie la EZone appunto...).
Di suo la V Core pro 100 potrebbe offrirti, a parità teorica di corde, più controllo ma non certo più spin rispetto alla EZone.
La pure Strike di contro potrebbe garantire più accesso allo spin ma di contro il controllo sarebbe leggermente inferiore, oltre al fatto di mangiarsi a colazione corde di me*da come quelle (non sono quello che si dice un grande estimatore delle Focus Hex.. Evil or Very Mad)
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 7 Ott 2021 - 8:57
Ragus ha scritto:Ciao, puoi riportare anche tipo di corde e tensione che utilizzi al momento?
In generale attenzione a cosa perderesti passando ad un telaio sicuramente più di controllo, ergo andrebbe fatta qualche prova.
La vecchia vcore pro dava belle sensazioni ma ci voleva fisico per spingere soprattutto in recupero. Il coach che la usava qui era bello pizzato.
*piazzato.. non so se dovuto a pizze 😂🤗
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 7 Ott 2021 - 22:07
Per un terza credo sia più indicata la Vcore Pro rispetto alla Strike 100 che è forse un po’ leggerina ed al limite andrebbe un po’ customizzata. La Yonex è più stabile ed ha un feel migliore, la Strike un po’ più potente e spinosa.
Fred
Fred
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.11.21

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 10 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 17 Nov 2021 - 16:16
Ciao a tutti!

Scusate, un paragone tra YONEX VCORE PRO 100 e BLADE 98 v8 16x19? 

Ho Blade (con Alu Power 23-22) che mi piace molto, ma forse è troppo impegnativa per il mio livello per quanto riguarda sweetspot ridotto, poco spin per dare profondità di palla e potenza gratuita a basso regime in difesa. 

Dite che VCORE PRO 100 potrebbe essere una valida alternativa o dico sciocchezze? Mi piacerebbe l'idea di una via di mezzo tra una profilata e telaio "classico" e sulla carta mi sembrava che vcore pro 100 potesse andare Smile (purtroppo provato head speed mp 360+ e per me ha SW troppo affaticante...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.