Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString ZeusOggi alle 17:03blwi85High String HeroOggi alle 17:01blwi85Rafael NadalOggi alle 16:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 16:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 14:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 14:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 14:05AndrasJannik SinnerOggi alle 12:34ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCORE Pro 100

+36
Chicco27
RagionierFilini
RenaTheWiz
Somerset*
vinvic
Fede_Ramone
Eiffel59
blwi85
fa
drichichi
Phoenix
ziku99
Yonderboy69
Fedolester
GiRafa
nw-t
monitor
willy vilas
maicolferra
Solpemachaco
Lucasss
sanesi.mauro@tiscali.it
Il_Guaro
AndreaZ
prsgt
Vannigio_5
Dieghost
Charlie
xconnesso
infinitejest
Kiejac
ANTONIO75
tempesta
lorenz90
Paolo MIL
SirJulius
40 partecipanti
Andare in basso
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Yonex VCORE Pro 100

Mar 6 Mar 2018 - 8:12
Promemoria primo messaggio :

Racchetta ricevuta ieri e provata 1 ora ...15 minuti di palleggio e poi subito in partita (di torneo).


Dovrò provarla ovviamente altre ore per poter dare un giudizio più corretto ma descrivo intanto le prime sensazioni.

Estetica: Molto bella, quel "blu" presente nelle foto ufficiali... non è reale. Il colorè è scuro e satinato.

Incordata con GOSEN G-Tour 3 1.18 a 21-20Kg


Il confronto è con la DUEL G 100 che uso ormai da 2 anni. In questo periodo ho anche avuto la DR100, la SV100 e la EZONE100 ma nessuna ha caratteristiche simili alla DUEL/Vcore pro. Infatti le racchette appena citate non le ho tenute più di un mese.

La racchetta da sensazioni differenti dalla DUEL non è la stessa racchetta, simile per caratteristiche ma sensazioni differenti.

L impatto è leggermente più rigido ma sempre confortevole.
La pallina esce decisamente più forte, si avverte il 16x19 principalmente quando si impatta la pallina in punta.
Il Servizio anch'esso è migliorato. Forte e preciso, il suono è molto bello.

La racchetta è molto maneggevole ma forse qualcosa meno della Duel.

Lo Spin è ottimo e la palla tende a rimbalzare più alta a differenza della Duel (il +15% che descrivono c'è), il controllo sempre molto buono anche se forse il 16x20 della DUEL dava qualcosa di più, soprattutto nei colpi in back.

Per riassumere il confronto con la DUEL, sensazioni positive, ovviamente da utilizzare altre ore, ma la potenza che mancava sulla Duel adesso c'è. Forse si è perso qualcosa in controllo ma la racchhetta risulta più stabile della Duel G.

E' la prima volta che uso questa corda quindi non saprei se la sensazione di rigidità sia dovuta alla corda o al nuovo materiale.
Attenzione che non sto dicendo che la racchetta sia dura e/o fastidiosa al gomito/barccio ma che a differenza delle Duel è leggermente più rigida.

La userò ancora qualche ora con queste corde poi metterò le Yonex Tough con cui sulla DUEL mi trovo molto bene.

Se volete un paragone con una racchetta fuori dal mondo Yonex è molto (ma molto simile) alla Babolat Pure Strike ProjectOne7 16x19. L ho usata qualche volta recentemente e ho avvertito le stesse sensazioni.

Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 13.05.15

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mar 28 Mag 2019 - 20:35
Alla fine ho comprato questa racchetta. Non mi lapidate probabilmente non ho avuto la pazienza di mettermi a provare le altre. Anche perchè comunque se ne vanno 10 a giro per provare le racchette visto che qui in zona dove sto io non ho negozi di tennis che offrono il servizio. 
Mi consigliate le corde per questa racchetta ? Quella che avevo provato con tennis warehouse non so che corde aveva (a parte il colore verde) ma l'effetto era che ne esaltava il controllo. Tanto spin tanto confort la palla era praticamente impossibile che uscisse dal campo ma ovviamente per mettere potenza dovevi usare tanto braccio.
io l'ho comprrata con Yonex PolyTour Fire 1.25  a 22 costanti  e l'effetto è che si è un poco irrigidita leggermente più simile alla dr100 un poco più potenza ma meno spin e più sensazione di fare fuori campo.
Queste sono le mie sensazioni.
Datemi consigli, attendonvostre  Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 29 Mag 2019 - 4:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non lo è sulla 100, sulla 97 specie leggera può andare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] senza sapere che corde e che tensione erano quelle precedenti è una ricerca al buio. Oltretutto da quel che dici ho pure il timore sia stato montato a membro di quadrupede. E per inciso, visto che la casa consiglia Strike e Tour Pro, mi sfugge anche la ragione della scelta della Fire, visto quanto scritto sopra.

Ho come l'impressione che tu non ti voglia "far imporre" nulla, salvo poi lamentarti.
Ah, sempre per inciso, avrei pure tirato un kg in più le verticali, già che c'eri.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 29 Mag 2019 - 7:28
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non lo è sulla 100, sulla 97 specie leggera può andare.
grazie Mario, in effetti sulla 100 dopo svariate prove lo preferisco ad ore 3 e 9 e nel tappo ovviamente.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 29 Mag 2019 - 7:29
Va bene... ma adesso possiamo fare il cambio corde quindi abbiamo "carta bianca". 
La descrizione di prima era solo per dire ...credo... di essere in cerca di qualcosa che esalti le potenzialità della racchetta.... il controllo e lo spin e faccia restare il piatto corde il meno rigido possibile in modo che lo swing parti sempre velocemente, anche con movimenti corti... dato che non si può avere tutto nella vita, tutto ciò,  anche a discapito di un poco di potenza che quella la posso mettere io con il braccio all'occorrenza.
in pratica credo di essere alla ricerca di un mono morbido....
...sul altri lidi ho letto che consigliano le String project Keen 1.18 a 21.
Che dite ? 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 29 Mag 2019 - 12:37
Che dire...oltre al fatto che non capisco che ca...spita c'entri la durezza del piatto corde con la velocità dello swing, le corde consigliate da Yonex sono l'antitesi delle Keen.
Si vede che quelli del marchio giapponese non ne capiscono nulla…. Cool
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 29 Mag 2019 - 17:08
quindi cosa consigli ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 29 Mag 2019 - 18:49
Cinque pagine e siamo punto e a capo….  Rolling Eyes  yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 38982

La casa consiglia certe corde, se non vuoi quelle (per ragioni che mi sfuggono) vai su corde simili...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mer 29 Mag 2019 - 21:14
ho messo 1gr+1gr ad ore 3 e 9 e 8gr di patafix nel manico, viene fuori un gioiellino di racchetta (corde yonex strike a 21/20) Wink
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 30 Mag 2019 - 7:10
io non ho mai capito come personalizzare una racchetta, nel caso mi  dici dove hai pro i materiali (qualche link) e come li hai montati ?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 30 Mag 2019 - 7:27
Fedolester ha scritto:io non ho mai capito come personalizzare una racchetta, nel caso mi  dici dove hai pro i materiali (qualche link) e come li hai montati ?
io uso nastro adesivo piombato tourna o gamma (5cm di nastro equivale a mezzo grammo) e lo trovi nei negozi specializzati di tennis, il patafix lo trovi o nei negozi che vendono bricolage o anche in alcune cartolerie, ovviamente hai poi bisogno degli strumenti per la misurazione...bilancia ecc..
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 30 Mag 2019 - 8:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa yonex vcore pro 100 come la vedi per un gioco classico poco arrotato e rovescio ad una mano.
a livello di potenza come si colloca.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 30 Mag 2019 - 12:56
ziku99 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa yonex vcore pro 100 come la vedi per un gioco classico poco arrotato e rovescio ad una mano.
a livello di potenza come si colloca.
la vedo bene, senza custom però non aspettarti fucilate, spinge molto di più della precedente duel 100 però non è che sia un cannone...con il custom che ho fatto però è un cannoncino maneggevolissimo yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 622327
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 30 Mag 2019 - 14:07
ma si può tornare indietro dal custom  nel caso ?
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 30 Mag 2019 - 14:11
cmq io a meno che non siate davvero in forma a qualsiasi over 35 questa racchetta non la consiglierei...perchè effettivamente per spingere ci vuole tanto braccio con rischio esaurimento energie.....dipende pure se cercate di fare punto di sfondamento o manovrando con calma...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 30 Mag 2019 - 14:39
Fedolester ha scritto:ma si può tornare indietro dal custom  nel caso ?
certo, togli il nastro piombiato e il patafix
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 30 Mag 2019 - 17:12
scusami ma visto che sono in un paese dove non ci sono negozi da tennis faccio prima su amazon....
come nastro ho trovato questo 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
va bene ? 
come patafix non intuisco bene cosa comprare penso questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fammi sapere cosi sperimento anche io
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 30 Mag 2019 - 17:58
Questo è il Patafix UHU

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il nastro piombato invece è quello della Tourna che hai segnalato.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 30 Mag 2019 - 18:56
Fedolester ha scritto:scusami ma visto che sono in un paese dove non ci sono negozi da tennis faccio prima su amazon....
come nastro ho trovato questo 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
va bene ? 
come patafix non intuisco bene cosa comprare penso questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fammi sapere cosi sperimento anche io
come consigliato e linkato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prendi il patafix originale UHu
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 30 Mag 2019 - 21:03
Scusatemi le domande ingoranti ma non l'ho mai fatto una personalizzazione....
il nastro si divide in due per metterlo nella parte interna del piatto corde sia "sopra" che "sotto" le corde ? In pratica come da immagine del prodotto su amazon.
Invece sul patafix ho il buio più totale. Innazitutto tolto il tappo della racchetta yobex c'è altra plastica.. che faccio la devo bucare ?
Poi il patafix per arrivare ad otto grammi di quadratini come li devo lavorare ?  E poi dove li inserisco ? 
Buio totale aiutatemi  Smile Smile Smile
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Ven 31 Mag 2019 - 9:54
Fedolester ha scritto:
Invece sul patafix ho il buio più totale. Innazitutto tolto il tappo della racchetta yobex c'è altra plastica.. che faccio la devo bucare ?
Poi il patafix per arrivare ad otto grammi di quadratini come li devo lavorare ?  E poi dove li inserisco ? 
Buio totale aiutatemi  Smile Smile Smile
per metterne 8gr si, altrimenti non ci stanno nel tappo.
il patafix lo pesi, poi lo modelli per farlo entrare dove lo vuoi mettere e lo sistemi in modo che rimanga fisso, non ci vuole molto, si attacca facilmente...praticamente è come un chewing gum che non indurisce e non lascia residui quando e se lo vorrai togliere.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Dom 2 Giu 2019 - 20:34
allora nel frattempo che mi arrivano gli ordini da amazon....ho visto qualche video e bucato il tappo....sul patafix ho le idee più chiare in pratica è una specie di plastichina modellabile....però mi chiedo il tappo bucato ha comunque il pezzo di plastica in mezzo e dopo poco  (massimo due cm) ci sono le spille del grip....come lo hai disposto il patafix lo hai fatto a forma di U oppure hai fatto due steli ? Per evitare che si rompa e cada dentrocredo sia meglio farlo a forma di U... che nel caso puoi postare una foto ?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Dom 2 Giu 2019 - 21:24
ho fatto semplicemente 2 palline e le ho spinte dentro, una per lato, tranquillo il patafix non si muove
maicolferra
maicolferra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Località : MIlano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Head Graphene XT Prestige s; Wilson Blade98 16x19 ( 2013 ); Yonex Vcore Pro 100

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 6 Giu 2019 - 13:32
ciao a tutti,

vorrei provare finalemente a customizzare la mia vcore pro 100 con 2 grammi al manico e 2 in testa, come suggeritomi da una  persona a caso del forum Smile .
Ovviamente prima di fare qualsiasi modifica definitiva mi sono attrezzato con patafix per una reversibile.

Alcune domande:

1- per mettere solo 2 grammi quanti quadratini devo inserire secondo voi?
2- se risulta necessario eliminare la schiuma prima di inserire il patafix, non si corre il rischio di eliminare peso prima di rimetterlo? ovvero, non si deve lavorare x differenza? tolgo 2 grammi di schiuma, per avere +2 devo inserire 4 gr di patafix?
3- non avendo ancora in mano il patafix, mi viene il seguente dubbio: se sono solo 2 grammi non ci stanno i quadratini senza dover togliere la schiuma?


grazie mille in anticipo a tutti
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 6 Giu 2019 - 13:49
1 i quadratini fai prima a pesarli.
2 una volta tolto il tappo, e tolta quella leggera pellicola trasparente, vedrai che il manico è vuoto. 
3 potrebbero starci senza dover bucare la pellicola sotto il tappo fai la prova

domanda io...un altro utente suggeriva 1 grammo ad ore 3 e 1 gr ad ore 9 ed 8 grammi nel manico
da te leggo 2 grammi in testa e 2 grammi nel manico

quali sono le differenze ?
maicolferra
maicolferra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Località : MIlano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Head Graphene XT Prestige s; Wilson Blade98 16x19 ( 2013 ); Yonex Vcore Pro 100

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 6 Giu 2019 - 14:17
Beh non sono di certo esperto per risponderti.
Eiffel mi suggeriva qualche pagina fà, nello stesso post, di agire con 2+2 agli estremi per rendere il telaio meno neutro e più "aggressivo" a scapito, se non ho capito male, di un pò di durata delle corde.
sull' altro setup non so cosa dirti
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 5 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 6 Giu 2019 - 14:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] solo 2 gr nel tappo ci stanno anche senza togliere il velo di schiuma, basta attaccare una monetina  da 1centesimo con un po’ di patafix sotto il coperchio estraibile del tappo.
io ho messo 1+1 a ore 3 e 9 e 8gr di patafix nel tappo per avere più stabilità e la muovo meglio, ovviamente spinge anche un po’ di più ma non come se metti il piombo ad ore 12
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.