Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:16nw-tInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Gio 16 Mar 2023 - 16:29
Ciao a tutti,
Ho ripreso da un mese a giocare dopo una pausa di 8 anni e due gravidanze. All epoca ero una categoria 3.3.
Nel mio circolo mi hanno proposto di giocare nella squadra donne over 30 per cui ho bisogno di due racchette nuove. Fini ad ora ho provato:

Head Speed Pro
Head Speed MP 
Wilson Blade 18x20 poco potente troppa fatica
Head Extreme MP un fazzoletto in confronto 
Boom MP stessa cosa delle Extreme,con le cornici cosi grosse non mi trovo proprio
Babolat Pure Strike pesante e rigida

Le prime due le ho trovate interessanti solo che la speed pro faccio ancora un po fatica con la forza, è un po pesante, colpi escono bene ma dopo un’ora mi sento stanca.
La Speed MP mi sembrava buona all’inizio dopodiche mi è mancata un po di stabilità quando picchiavo duro.
Un ragazzo cat 3.2 mi ha consigliato le yonex, ho provato in un negozio in mano una yonex vcore 98 del 2021 e mi è sembrata proprio una mazza, quasi piu pesante della speed pro ma a quanto pare la nuova yonex ha cambiato la rigidità.

Cosa consigliereste di prendere?la Vcore 98 o la Ezone 98 oppure le Speed MP?dove eccelle l’una o l’altra.vorrei un po di potenza gratuita che mi aiuti nelle fasi di stanchezza senza peró perdere completamente il controllo e spararle fuori campo.
Le Yonex 100 le ho escluse dopo aver letto le recensioni. Una troppo potente e l’altra troppo instabile su palle veloci e forti.

Gioco: aggressivo come la Sabalenka e fisicità come la Williams direi. Di solito picchio duro perche non sono ancora in forma con le gambe. non ho preferenze tra spin e piatto.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Gio 16 Mar 2023 - 18:16
Ho avuto la possibilità di giocare con tutte e tre i telai, ora spero che il mio gioco sia simile al tuo, gioco aggressivo da fondo campo con poco spin e botta piatta cercando di chiudere, il miglior compromesso potrebbe essere speed mp auxetic 2022 per un gioco poco spin e più aiuto sui recuperi visto il piatto 100, la vcore 98 molto stabile la 2021 però va un po' più per lo spin ezone 98 l'ultima è ha meta strada tra vcore e speed molto manovrabile, potenza e spin a metà strada.
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Gio 16 Mar 2023 - 20:39
A me la speed mp mi ha entusiasmato meno della speed pro. Mi mancava un po di stabilità, quando picchio duro se non mantenevo in modo molto fermo il manico,mi si girava in mano mentre colpivo. La differenze di piatto non mi spaventa, ho comparato il piatto delle vcore 98 2021 e della speed mp e c era davvero differenza minima. A me interessa che sia una racchetta stabile sui colpi forti che tiro io o che tira l’avversario. Nello stesso tempo mi piacerebbe che mi dia un po di potenza gratuita, con colpi profondi quando comincio a stancarmi. Diciamo una tendenza in piu verso la potenza gratuita, se decidessi di prendere la speed pro come racchetta di controllo. Alternativa sarebbe prendere entrambe le yonex, la vcore98 per quando mi stanco e la ezone 98 come racchetta generica leggermente orientata al controllo.
La speed mp ecco non so proprio dire se abbia una caratteristica preponderante. Interessante sarebbe capire tra la speed mp e la ezone 98 come le altre persone percepiscono le differenze. Sarei orientata verso la vcore 98 perche a quanto pare la piu stabile delle 3 soerando che non sia cosi rigida come la 2021 senno addio gomito.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Gio 16 Mar 2023 - 20:49
Le 98 che vanno per la maggiore al tuo livello 3/2 sono vcore, Blade, ed ezone la vcore più reattiva e leggermente più potente e spin, le altre due meno potenti e più da colpo piatto coperto, come maneggevolezza sono tutte più o meno pari
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Gio 16 Mar 2023 - 21:11
La boom pro insieme alla blade V8 16x19 potrebbero essere valide alternative
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Gio 16 Mar 2023 - 21:13
Luisaaa ha scritto: Sarei orientata verso la vcore 98 perche a quanto pare la piu stabile delle 3 soerando che non sia cosi rigida come la 2021 senno addio gomito.

Il valore di stabilità viene dato inequivocabilmente dal twist weight, più alto più la racchetta è stabile

E zone 98....13,4
V core 98....13.9
Speed mp e pro: 14,4

Ergo le più stabili, le speed.
Chiaramente la pro, avendo più massa, contrasta meglio i colpi pesanti.
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 17 Mar 2023 - 7:23
Che la speed MP sia piu stabile mi lascia davvero perplessa, oddio io ho tenuto per pochi minuti solo la vcore 98 del 2021 e mi sembrava proprio na mazza rigida. Io mi chiedo allora perchè ci sia tutto questo hype sulle yonex, nel mio circolo quasi tutti hanno la ezone 100 e la vcore 95 del 2021 pochissimi le speed. La blade e troppo underpower per il mio gioco. Preferirei la speed pro poi.
Cosa hanno allora le due yonex ezone 98 e vcore 98 2023 in piu della speed mp.la sensazione è che quasi tutti i Pros hanno blade e yonex. Blade posso capire per controllo e comfort. Ma le yonex perche? È chiaro si tratta di Pro Stocks peró il telaio base è quello li. Vorrei pero capire davvero se le yonex hanno qualcosa in piu della speed mp o è solo la moda del momento.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 17 Mar 2023 - 7:42
Luisaaa ha scritto:Che la speed MP sia piu stabile mi lascia davvero perplessa, oddio io ho tenuto per pochi minuti solo la vcore 98 del 2021 e mi sembrava proprio na mazza rigida. Io mi chiedo allora perchè ci sia tutto questo hype sulle yonex, nel mio circolo quasi tutti hanno la ezone 100 e la vcore 95 del 2021 pochissimi le speed. La blade e troppo underpower per il mio gioco. Preferirei la speed pro poi.
Cosa hanno allora le due yonex ezone 98 e vcore 98 2023 in piu della speed mp.la sensazione è che quasi tutti i Pros hanno blade e yonex. Blade posso capire per controllo e comfort. Ma le yonex perche? È chiaro si tratta di Pro Stocks peró il telaio base è quello li. Vorrei pero capire davvero se le yonex hanno qualcosa in piu della speed mp o è solo la moda del momento.
Non credo che dovresti vedere i pro, dovresti vedere il tuo gioco, nel senso che dici di trovare stabile la speed pro però non riesci a sfruttarla a dovere o comunque non più di un'ora, la vcore 98 2021 non è la moda del momento, è un gran telaio va un po' per potenza e spin è stabile nel suo campo le 98 305 gr certo che deve piacere altrimenti, la speed mp auxetic è altrettanto stabile nel suo campo 100 300gr , con qualche piccola modifica potrebbe essere più stabile e gestibile rispetto a vcore. Secondo me dovresti provare, per sentito dire non troverai la tua Excalibur. Buon tennis.
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 17 Mar 2023 - 8:01
Luisaaa ha scritto:Che la speed MP sia piu stabile mi lascia davvero perplessa, oddio io ho tenuto per pochi minuti solo la vcore 98 del 2021 e mi sembrava proprio na mazza rigida. 

Non commettere l'errore di confondere la rigidità con la stabilità.

Sono due parametri completamente slegati uno dall'altro.
Una racchetta può essere flessibile e stabilissima, e viceversa.

Quoto poi intervento di Donnari: non guardare quello che usano i Pro (uomini o donne che siano): fanno un altro sport rispetto al tuo livello di terza categoria.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 17 Mar 2023 - 8:35
Non solo fanno un altro gioco ma i loro attrezzi sono uguali solo esteticamente a quelli commerciali
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 17 Mar 2023 - 8:52
Eiffel59 ha scritto:Non solo fanno un altro gioco ma i loro attrezzi sono uguali solo esteticamente a quelli commerciali
E già, ma questo lo sappiamo da tempo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 17 Mar 2023 - 9:44
Si è chiaro per il telaio di base rimane quello comunque.
Purtroppo senza provarle mi posso solo affidare ai pareri personali e ai video su youtube per avere un’idea perche comprare tutte e tre le racchette e giocarci per un paio di mesi è dispendioso. La mia domanda rimane: senza custom, cosa ha una yonex vcore 98 del 2023 o una ezone 98 2022 in piu della speed mp? Secondo le persone che hanno testato tutti e tre i telai.
La speed pro la lascio fuori perchè non è proprio comparabile con le altre tre.
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 17 Mar 2023 - 10:01
Luisaaa ha scritto:

Si è chiaro per il telaio di base rimane quello o La mia domanda rimane: senza custom, cosa ha una yonex vcore 98 del 2023 o una ezone 98 2022 in piu della speed mp? Secondo le persone che hanno testato tutti e tre i telai.

Le 98 hanno più precisione.

La Speed ha più stabilita, facilità e soprattutto perdona di più quando sarai in difesa e/o affaticata.

Se hai smesso da 8 anni ed eri 3.3, con due gravidanze... e giocherai con altre terza allenate, credo che molto spesso ti troverai in difesa ed in difficoltà...

E con una 98 pagheresti, a mio avviso, una dazio pesante.

Cmq l'ideale sarebbe provare.

Alla fine sei TU che giochi, e SOLO tu sarai in grado di valutare.

Anche se avrai decine di consigli.
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 17 Mar 2023 - 10:42
Grazie a tutti per i consigli. Ho appena ricevuto un’offerta da un rivenditore per tutte e due le racchette, compreso incordatura e grip, mi farebbe 350€. Ho deciso di comprarle entrambe e provarle insieme alla speed mp in prestito. Speriamo solo non siano dei fakes. Apriro un altro Thread per la scelta corda. Quando le avró provate, vi aggiorneró sulla mia opinione😉
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 17 Mar 2023 - 10:47
[quote="Eiffel59"]Non solo fanno un altro gioco ma i loro attrezzi sono uguali solo esteticamente a quelli commerciali [/quote]

assolutamente vero! 
hola
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20076
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 17 Mar 2023 - 10:55
Luisaaa ha scritto:Che la speed MP sia piu stabile mi lascia davvero perplessa, oddio io ho tenuto per pochi minuti solo la vcore 98 del 2021 e mi sembrava proprio na mazza rigida. Io mi chiedo allora perchè ci sia tutto questo hype sulle yonex, nel mio circolo quasi tutti hanno la ezone 100 e la vcore 95 del 2021 pochissimi le speed. La blade e troppo underpower per il mio gioco. Preferirei la speed pro poi.
Cosa hanno allora le due yonex ezone 98 e vcore 98 2023 in piu della speed mp.la sensazione è che quasi tutti i Pros hanno blade e yonex. Blade posso capire per controllo e comfort. Ma le yonex perche? È chiaro si tratta di Pro Stocks peró il telaio base è quello li. Vorrei pero capire davvero se le yonex hanno qualcosa in piu della speed mp o è solo la moda del momento.
Ciao Luisa, se posso dare un consiglio x quello che hai scritto, penso possa andarti bene una VCore 100 con un minimo di custom. Io seguo oramai da qualche anno delle ragazzine 2.5/2.6 di 16 anni, chi gioca in spinta e gli piace picchiare Blade100 e Speed MP, chi gioca un pò più a "specchio" senza avere un suo gioco ben preciso usa Yonex chi Ezone100 ma le più VCore100. Su quest'ultima se la trovi un pò carente con qualche gr di piombo 2 o 3 in testa diventa un bell'attrezzino. Nel sentire una mazza rigida un telaio come ha scritto influisce CORDE E TENSIONI fatte. Basta 1 kg in più x andare sopra la tua "confort zone" che la senti già sul braccio dopo mezz'ora
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 17 Mar 2023 - 11:47
ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti porto la mia esperienza sperando possa esserti di aiuto nella scelta...
ho giocato da ragazzino dagli 8 ai 16 anni gli ultimi 4/5 con una donnay pro one agassi (quella arancio fluo e grigia), po mi sono fermato ed ho ripreso l'anno scorso dopo quasi trent'anni sempre con la pro one che avevo...
questa estate ho provato una speed s e di li sono iniziati i problemi al gomito (epitrocleite) non so se dovuti alla racchetta, all'incordatura o ad un mix delle due cose...
stop di un mese un mense e mezzo...
al rientro il mio maestro mi ha fatto provare una sua vcore 98 (2021) ed è stato subito amore, non mi ha dato nessun problema al braccio e riesco a giocarci senza stancarmi eccessivamente anche per 2/3 ore di fila...
l'ho fatta incordare di nuovo settimana scorsa e la prima mezz'ora la sentivo rigida e strana (prima l'ho incordata sia con yonex polytour strike e sia con armour soft senza avere queste sensazioni) poi man mano che ci ho giocato le corde si sono assestate ed ora è perfetta...
tutto questo papiro per dirti (come ha già fatto qualcuno prima di me) che la sensazione di rigidità che hai avvertito potrebbe essere dovuta anche all'incordatura e alle tensioni...
occhio anche alla speed che è vero che ha una rigidità statica minore ma è anche vero che ha una inerzia più alta e alla fine potrebbe dare problemi a spalla e gomito, quindi ti consiglio di provarle a fondo e con varie tensioni pirma di scegliere la TUA racchetta e non basarti sulle sensazioni avute dopo qualche minuto di test...
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Sab 18 Mar 2023 - 13:55
Luisaaa ha scritto:
Gioco: aggressivo come la Sabalenka e fisicità come la Williams direi. Di solito picchio duro 

Direi anche:
Modestia come Ibrahimovic  Razz
Scusa, non ho resistito!

Ovviamente si scherza!
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Sab 18 Mar 2023 - 15:43
Guarda ti rispondo solo perche devo arrivare a questi maledetti 15 messaggi in modo da contattare direttamente l’admin per fammi cancellare.
Probabilmente dovresti imparare la sottile differenza tra il dire : stile di gioco come la sabalenka per esempio per dire che gioco avgressivo e il dire io sono la sabalenka 2.0. Perche non ho mai detto di essere la sabalenka. Ho menzionato la sabalenka come stile di gioco solo per far capire piu velocemente che tipo di gioco ho tutto qui. Ma evidentemente non ci sei arrivato. Messaggio nr.14 ancora uno e mi posso cancellare finalmente😉
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Sab 18 Mar 2023 - 15:56
Luisaaa ha scritto:Guarda ti rispondo solo p15:54:41erche devo arrivare a questi maledetti 15 messaggi in modo da contattare direttamente l’admin per fammi cancellare.
Probabilmente dovresti imparare la sottile differenza tra il dire : stile di gioco come la sabalenka per esempio per dire che gioco avgressivo e il dire io sono la sabalenka 2.0. Perche non ho mai detto di essere la sabalenka. Ho menzionato la sabalenka come stile di gioco solo per far capire piu velocemente che tipo di gioco ho tutto qui. Ma evidentemente non ci sei arrivato. Messaggio nr.14 ancora uno e mi posso cancellare finalmente😉

Ma dai: lo avevo scritto ben chiaro che stavo scherzando!

Hai semplicemente dato lo spunto per una semplice battuta...

Certo: il tuo senso dell'umorismo non è allo stesso livello della tua autostima...

Buon tennis! 
Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) 622327
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 3 Nov 2023 - 18:12
Donnari Massimo ha scritto:
Luisaaa ha scritto:Che la speed MP sia piu stabile mi lascia davvero perplessa, oddio io ho tenuto per pochi minuti solo la vcore 98 del 2021 e mi sembrava proprio na mazza rigida. Io mi chiedo allora perchè ci sia tutto questo hype sulle yonex, nel mio circolo quasi tutti hanno la ezone 100 e la vcore 95 del 2021 pochissimi le speed. La blade e troppo underpower per il mio gioco. Preferirei la speed pro poi.
Cosa hanno allora le due yonex ezone 98 e vcore 98 2023 in piu della speed mp.la sensazione è che quasi tutti i Pros hanno blade e yonex. Blade posso capire per controllo e comfort. Ma le yonex perche? È chiaro si tratta di Pro Stocks peró il telaio base è quello li. Vorrei pero capire davvero se le yonex hanno qualcosa in piu della speed mp o è solo la moda del momento.
Non credo che dovresti vedere i pro, dovresti vedere il tuo gioco, nel senso che dici di trovare stabile la speed pro però non riesci a sfruttarla a dovere o comunque non più di un'ora, la vcore 98 2021 non è la moda del momento, è un gran telaio va un po' per potenza e spin è stabile nel suo campo le 98 305 gr certo che deve piacere altrimenti, la speed mp auxetic è altrettanto stabile nel suo campo 100 300gr , con qualche piccola modifica potrebbe essere più stabile e gestibile rispetto a vcore. Secondo me dovresti provare, per sentito dire non troverai la tua Excalibur. Buon tennis.

Ciao!!
Della ezone 98 cosa puoi dirmi?
Vorrei provarla….. 
e’ per un Gioco preferibilmente piatto?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 3 Nov 2023 - 18:31
È un piatto corde 98 molto gestibile, precisa, maneggevole e connessa alla palla, non è una macchina da spin, però se giochi piatto è un gran telaio, da non scambiare però per una profilata, perché bisogna avere un buon tempo sulla palla e bisogna sempre un po' spingerla. Insomma i è un po' più agonistica delle 100 profilate.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 3 Nov 2023 - 18:39
Diciamo che rispetto alla Wilson burn va più spinta…. Pero’ da mettere sulla bilancia potenza controllo .. non si può avere tutto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 3 Nov 2023 - 18:41
Già confrontare telai prostock con quelli di serie è un ragionamento errato (quando va bene hanno lo stesso stampo ma non le stesse caratteristiche dinamiche) ma definire meno stabili le Speed delle due Yonex, specie la EZone, è una bufala di dimensioni epocali Le racchette vanno scelte dopo prova sul campo, non in base all' immagine oppure su opinioni distanti dalla realtà.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23) Empty Re: Head Speed vs Yonex Ezone 98 vs Yonex Vcore 98(23)

Ven 3 Nov 2023 - 18:55
Ale2021 ha scritto:Diciamo che rispetto alla Wilson burn va più spinta…. Pero’ da mettere sulla bilancia potenza controllo .. non si può avere tutto
La burn non l'ho provata, però se mantiene le caratteristiche delle versioni precedenti la ezone 98 è all'opposto, da una parte c'è un telaio da spin e spinta facile, per rigidità e proporzioni, dall'altra parte un telaio semiclassico più morbido, che concede meno spin e meno potenza almeno quella facile. Non è l'alternativa una dell'altra, sono due cose all'opposto!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.