Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCORE Pro 100

+36
Chicco27
RagionierFilini
RenaTheWiz
Somerset*
vinvic
Fede_Ramone
Eiffel59
blwi85
fa
drichichi
Phoenix
ziku99
Yonderboy69
Fedolester
GiRafa
nw-t
monitor
willy vilas
maicolferra
Solpemachaco
Lucasss
sanesi.mauro@tiscali.it
Il_Guaro
AndreaZ
prsgt
Vannigio_5
Dieghost
Charlie
xconnesso
infinitejest
Kiejac
ANTONIO75
tempesta
lorenz90
Paolo MIL
SirJulius
40 partecipanti
Andare in basso
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Yonex VCORE Pro 100 Empty Yonex VCORE Pro 100

Mar 6 Mar 2018 - 9:12
Racchetta ricevuta ieri e provata 1 ora ...15 minuti di palleggio e poi subito in partita (di torneo).


Dovrò provarla ovviamente altre ore per poter dare un giudizio più corretto ma descrivo intanto le prime sensazioni.

Estetica: Molto bella, quel "blu" presente nelle foto ufficiali... non è reale. Il colorè è scuro e satinato.

Incordata con GOSEN G-Tour 3 1.18 a 21-20Kg


Il confronto è con la DUEL G 100 che uso ormai da 2 anni. In questo periodo ho anche avuto la DR100, la SV100 e la EZONE100 ma nessuna ha caratteristiche simili alla DUEL/Vcore pro. Infatti le racchette appena citate non le ho tenute più di un mese.

La racchetta da sensazioni differenti dalla DUEL non è la stessa racchetta, simile per caratteristiche ma sensazioni differenti.

L impatto è leggermente più rigido ma sempre confortevole.
La pallina esce decisamente più forte, si avverte il 16x19 principalmente quando si impatta la pallina in punta.
Il Servizio anch'esso è migliorato. Forte e preciso, il suono è molto bello.

La racchetta è molto maneggevole ma forse qualcosa meno della Duel.

Lo Spin è ottimo e la palla tende a rimbalzare più alta a differenza della Duel (il +15% che descrivono c'è), il controllo sempre molto buono anche se forse il 16x20 della DUEL dava qualcosa di più, soprattutto nei colpi in back.

Per riassumere il confronto con la DUEL, sensazioni positive, ovviamente da utilizzare altre ore, ma la potenza che mancava sulla Duel adesso c'è. Forse si è perso qualcosa in controllo ma la racchhetta risulta più stabile della Duel G.

E' la prima volta che uso questa corda quindi non saprei se la sensazione di rigidità sia dovuta alla corda o al nuovo materiale.
Attenzione che non sto dicendo che la racchetta sia dura e/o fastidiosa al gomito/barccio ma che a differenza delle Duel è leggermente più rigida.

La userò ancora qualche ora con queste corde poi metterò le Yonex Tough con cui sulla DUEL mi trovo molto bene.

Se volete un paragone con una racchetta fuori dal mondo Yonex è molto (ma molto simile) alla Babolat Pure Strike ProjectOne7 16x19. L ho usata qualche volta recentemente e ho avvertito le stesse sensazioni.
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mar 6 Mar 2018 - 16:20
Domani ho un'ora di maestro e nel WE un Rodeo FIT. Primi giorni della sett prossima darò un giudizio migliore.
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Mar 6 Mar 2018 - 18:06
SirJulius ha scritto:Racchetta ricevuta ieri e provata 1 ora ...15 minuti di palleggio e poi subito in partita (di torneo).


Dovrò provarla ovviamente altre ore per poter dare un giudizio più corretto ma descrivo intanto le prime sensazioni.

Estetica: Molto bella, quel "blu" presente nelle foto ufficiali... non è reale. Il colorè è scuro e satinato.

Incordata con GOSEN G-Tour 3 1.18 a 21-20Kg


Il confronto è con la DUEL G 100 che uso ormai da 2 anni. In questo periodo ho anche avuto la DR100, la SV100 e la EZONE100 ma nessuna ha caratteristiche simili alla DUEL/Vcore pro. Infatti le racchette appena citate non le ho tenute più di un mese.

La racchetta da sensazioni differenti dalla DUEL non è la stessa racchetta, simile per caratteristiche ma sensazioni differenti.

L impatto è leggermente più rigido ma sempre confortevole.
La pallina esce decisamente più forte, si avverte il 16x19 principalmente quando si impatta la pallina in punta.
Il Servizio anch'esso è migliorato. Forte e preciso, il suono è molto bello.

La racchetta è molto maneggevole ma forse qualcosa meno della Duel.

Lo Spin è ottimo e la palla tende a rimbalzare più alta a differenza della Duel (il +15% che descrivono c'è), il controllo sempre molto buono anche se forse il 16x20 della DUEL dava qualcosa di più, soprattutto nei colpi in back.

Per riassumere il confronto con la DUEL, sensazioni positive, ovviamente da utilizzare altre ore, ma la potenza che mancava sulla Duel adesso c'è. Forse si è perso qualcosa in controllo ma la racchhetta risulta più stabile della Duel G.

E' la prima volta che uso questa corda quindi non saprei se la sensazione di rigidità sia dovuta alla corda o al nuovo materiale.
Attenzione che non sto dicendo che la racchetta sia dura e/o fastidiosa al gomito/barccio ma che a differenza delle Duel è leggermente più rigida.

La userò ancora qualche ora con queste corde poi metterò le Yonex Tough con cui sulla DUEL mi trovo molto bene.

Se volete un paragone con una racchetta fuori dal mondo Yonex è molto (ma molto simile) alla Babolat Pure Strike ProjectOne7 16x19. L ho usata qualche volta recentemente e ho avvertito le stesse sensazioni.


Ciao, questa Yonex confrontata con le altre che citi è più facile giocarci? Ho le altre per un giocatore non alle prime armi, ma quasi..., visto che causa lavoro non riesco a giocare frequentemente o meglio con regolarità, sono più facili e se si, quali e perché? Grazie
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 8 Mar 2018 - 10:09
Piu facile no, forse la più facile di tutte è la EZone100.
Ma parlaimo di racchette con caratteristiche differenti e difficilmente paragonabili.
Provata cmq ieri durante l ora di maestro, confermo le sensazioni del primo momento.
Racchetta Confortevole e con maggior potenza rispetto alla Duel. Molto bene il servizio, buona managevolezza e buono lo spin. DUEL superiore al momento per Controllo. La nuova VCORE cmq si lascia preferire per i colpi di attacco/chiusura.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 8 Mar 2018 - 13:52
Mario che ci dici di questo telaio? testato?
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 12 Mar 2018 - 16:45
re-incordata con le Yonex Tough a 22-21 kg. Comfort e potenza migliorata. ottimo telaio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 12 Mar 2018 - 20:02
A parità di corde ha la medesima frequenza vibrante, però non avendo fori condivisi sacrifica un filo di controllo (poco) a favore di un impatto più pieno ed una maggiore propensione allo spin. Ha pure qualche punto di inerzia in più, ergo riesce a produrre una palla più complessa e pesante.
Praticamente senza custom ha le stesse prestazioni della mia Duel "con".

Ottimo telaio, decisamente ben riuscito ed alla portata di molti...
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 12 Mar 2018 - 22:20
Eiffel59 ha scritto:A parità di corde ha la medesima frequenza vibrante, però non avendo fori condivisi sacrifica un filo di controllo (poco) a favore di un impatto più pieno ed una maggiore propensione allo spin. Ha pure qualche punto di inerzia in più, ergo riesce a produrre una palla più complessa e pesante.
Praticamente senza custom ha le stesse prestazioni della mia Duel "con".

Ottimo telaio, decisamente ben riuscito ed alla portata di molti...
direi perfettamente in linea con le mie sensazioni.
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 15 Mar 2018 - 11:57
nota: la vernice è molto bella ma delicatissima...
ieri per un banale scontro di racchette a rete... è saltato via un cm di vernice. Rolling Eyes
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Ven 16 Mar 2018 - 11:02
Eiffel59 ha scritto:A parità di corde ha la medesima frequenza vibrante, però non avendo fori condivisi sacrifica un filo di controllo (poco) a favore di un impatto più pieno ed una maggiore propensione allo spin. Ha pure qualche punto di inerzia in più, ergo riesce a produrre una palla più complessa e pesante.
Praticamente senza custom ha le stesse prestazioni della mia Duel "con".

Ottimo telaio, decisamente ben riuscito ed alla portata di molti...

Da quello che leggo da parte tua Mario e da quello che leggo sulla recensione fatta su tennistatse la racchetta sembra effettivamente migliorata.

Tra me e me, avendo provato varie volte la Duel G 300/100 ritengo fosse MOOOLTO facile migliorarla vista la pochezza della precedente.
Quando scrissi la mia recensione, tutti mi criticarono per le critiche "infondate" soprattutto gli manati della SETTA YONEX per i quali qualsiasi racchetta di quella casa è perfetta.
Non è vero, anche loro fanno delle racchette effettivamente ottime ed altre, come la DUEL G 300/100 , tra le PEGGIORI MAI FATTE NELLA STORIA.

Non ho provato questa nuova VCORE PRO ma dalle tue parole e dalla recensione di Fabio etrapolo alcuni commenti riferiti al paragone con la DUEL G :
-Prestazione nettamente più soddisfacente
-Spinta più naturale-Telaio di caratura superiore in termini di solidità di impatto e stabilità
-Ottima base per il custom al quale risponde NETTAMENTE MEGLIO della sua progenitrice.


Pertanto questa racchetta è molto migliore della precedente.
Ok ci voleva veramente poco e qua ci siamo.

Ma in ASSOLUTO quanto è buona questa?

Dai voti dati da Fabio sembra che sia già inferiore alla sorella 310 ma i dubbi mi vengono paragonandola ad altre della sua tipologia categoria.

Paragonata alla PRESTIGE TOUCH S, Mantis PRO295, Prince Phantom 100, e Donnay Penta Silver "sembra" che la nuova yonex sia inferiore nuovamente e con alcune, con parecchio scarto.....

Cercherò di provarla perchè ognuno deve dare i propri giudizi sul proprio tennis.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Ven 16 Mar 2018 - 13:53
Oddio, visto che parliamo di valutazioni personali..a me la 100/300 è sempre piaciuta più della 97/310, sia ora che prima. Sia custom (meglio) che no.

Però la vecchia richiedeva incordatori capaci e corde adeguate..la nuova è molto più "easy".
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Dom 25 Mar 2018 - 20:13
Fatto 3 giro di corde e adesso incordata con le Lynx 1.20 A 22/21 kg
Dopo 3 settimane mi sento di dire che questa VCORE è veramente molto buona. Direi che vince il confronto con la DUEL.
Usata anche in Doppio e a rete l ho sentita molto bene.
avatar
ANTONIO75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 25.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: terzo scalino partendo dal basso
Racchetta: yonex v core pro 100

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Dom 25 Mar 2018 - 21:44
Ciao SirJulius che corde hai provato precedentemente e quale consigli da usare?
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Dom 25 Mar 2018 - 22:27
Gosen Gtour3 1.18
Yonex Tough 1.25
Head Lynx 1.20

La migliore sensazione sicuramente con le Lynx a 22-21
Kiejac
Kiejac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.09.17

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat Pure Aero 2019, Yonex XI 98, Wilson ProStaff RFA97

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 9 Apr 2018 - 13:53
Buongiorno Maestro Eiffel. La nuova Vcore Pro si appresta ad una incordatura ibrida reverse budello VSTouch/Fire 1.25 per conferire maggior tocco e velocità di palla? Se sì a quale tensione? Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 9 Apr 2018 - 14:26
Come già detto più volte, Yonex sconsiglia vivamente il reverse sui suoi telai.
Accetta che alcuni suoi agonisti ai massimi livelli lo usino, ma non lo spinge in alcun modo.
La scelta è legata all'isometrico, in quanto una corda più rigida in orizzontale è potenzialmente dannosa alla struttura.
Kiejac
Kiejac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.09.17

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat Pure Aero 2019, Yonex XI 98, Wilson ProStaff RFA97

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 9 Apr 2018 - 15:41
Per un maggior feeling, tocco e velocità di palla consiglia quindi ibrido classico Fire 1.25/vs touch o eventualmente una prova con full budello ?
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Gio 12 Apr 2018 - 22:56
Questa VCore Pro è più stabile della Duel G?
avatar
xconnesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.09.14

Yonex VCORE Pro 100 Empty VCore Pro 100

Ven 20 Apr 2018 - 11:15
Cerco di dare un contributo anche se per la maggior parte condivido le impressioni di Eiffel.
Ho giocato con Duel 100 custom a 9 e 3 per oltre un anno, venivo da Pro Staff ma con l'età che avanza....
Corde Black Widow tirate 21-21
Sensazioni:
- swing veloce, molto reattiva, adatta al gioco di anticipo
- molto precisa
- più adatta al gioco piatto e poco top anche con customizzazione
- palla comunque che arriva difficile all'avversario anche se non propriamente pesante
Complessivamente molto soddisfatto.
Ho preso due settimane fa la Vcore Pro 100, con l'idea di fare come una seconda da alternare alla Duel.
Sensazione principale è che sia un po' meno maneggevole della Duel, forse è leggermente più profilata, un comportamento più classico. 
Più potenza, un po' meno controllo e maggior top, ma devo ancora giocarci a sufficienza per essere definitivo nel confronto. Però questo weekend scendo in campo per torneo e partirò con la Duel.
avatar
Charlie
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Prestige S Youtek

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Dom 29 Apr 2018 - 21:32
Una richiesta di informazione. Secondo voi, si sposa con le Black Code 1,24 mm o con Tour Bite Rough da 1,25?
Grazie.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Ven 4 Mag 2018 - 8:52
Ciao ragazzi, per epicondilite mi sto trovando bene con yonex per il discorso vibrazioni ma non trovo un modello adatto. I 100 profilati yonex li sento "bombolosi" e con le 98 gioco bene solo se sono in giornata.
Considerato che vengo dalle profilate 100 ma ora mi fanno male (pd/ultra etc), la v pro 100 è più facile di una e zone 98? Coiè perdona di più per il piatto 100 o prevale la difficoltà del telaio agonistico?
Grazie
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Ven 4 Mag 2018 - 8:52
Ciao ragazzi, per epicondilite mi sto trovando bene con yonex per il discorso vibrazioni ma non trovo un modello adatto. I 100 profilati yonex li sento "bombolosi" e con le 98 gioco bene solo se sono in giornata.
Considerato che vengo dalle profilate 100 ma ora mi fanno male (pd/ultra etc), la v pro 100 è più facile di una e zone 98? Coiè perdona di più per il piatto 100 o prevale la difficoltà del telaio agonistico?
Grazie
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 7 Mag 2018 - 0:42
Domanda troppo complicata?
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 7 Mag 2018 - 10:12
direi abbastanza.....se la analizzi un attimino. a parte il fatto che non si capisce
che vuol dire bomboloso.....se ti trovi male con un ovale 98 isometrico,
probabilmente ti trovi male anche con un 100. sono entrambi telai agonistici.
solo che la vcore pro 100 non è profilata. la ezone dovrebbe essere facile...
ma dipende da cosa intendi tu per facile, perchè se è solo un problema di profilo
si tratta di provarlo. io personalmente non trovo alcuna differenza tra un 100
e un 98, se stecco con il secondo stecco pure col primo e idem nei recuperi;
ma in genere col 100 ho molto meno controllo, forse perchè uso multifilamento.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Yonex VCORE Pro 100 Empty Re: Yonex VCORE Pro 100

Lun 7 Mag 2018 - 12:03
Sia lodato Vandergraf santa
Definisco bomboloso: se ad ochi chiusi maneggio una Pure Drive e una Dr 100, la seconda mi sembra più lunga e ingombrante.
Purtroppo fra una 98 e una 100 io sento una differenza notevole...e questo credo sia per difetto personale. Spesso decentro l'impatto verso l'antivibro, quindi ho un rendimento molto diverso fra le due misure. A questo punto forse sarebbe terapeutico usare piatti piccoli per correggere l'errore, passando per un frustrante periodo di perenni sconfitte.
Infatti con la mia attale SV98, o gioco bene raramente o più spesso perdo con laqualunque!


Ieri ho giocato con la nuova extreme 300/100, presa in mano per la prima volta ci ho giocato come fosse mia da sempre,ma dopo un ora il gomito mi ha mandato a cag....


Da qui la domanda: 
Avendo bisogno di Yonex per vibrazioni più amiche, perdona più il decentaggio una v pro 100 o una ezone/dr98? Delle due chi ha sweet spot più ampio?


Grazie, spero di essere stato più chiaro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.