Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Monfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepJannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Roland Garros 2009

+12
guido76b
clemclem
Alessandro
oedem
federervito
wik
Florian
Alex
giascuccio
marco61
killer_forehand
Skorpion
16 partecipanti
Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 Empty Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 18:10
Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero! Very Happy
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 18:11
E' bastato che Rafa trovasse qualcuno che non se la fà addosso sui suoi ributtini ed è stato preso a pallate Laughing
killer_forehand
killer_forehand
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - 4.3 fit
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 19:03
alla fine erà incaxxato nero il Rafa... :pirat:
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 19:07
killer_forehand ha scritto:alla fine erà incaxxato nero il Rafa... :pirat:
Si è reso conto che quando l'altro non si scemunisce ai suoi continui ributtare la palla sono azzi amari e soprattutto quando uno che serve a 220km/h lo fa anche contro di lui anziche mettere stranamente la prima a 160 capisce che vuol dire giocare a tennis Very Happy
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 19:09
Skorpion ha scritto:Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero! Very Happy
Per quanto io sia un ammiratore di Federer e non mi luccichino gli
occhi quando osservo Nadal, vorrei ricordarti che lo spagnolo ha vinto
il Roland Garros per 4 volte consecutive, e non solo per questo merita
maggior rispetto. Più di uno ha cercato di prenderlo a pallate prima di
Soderling, ma ben pochi ci sono riusciti. Una sconfitta dopo 31
vittorie consecutive nel medesimo torneo ci può stare, anche da parte
del numero 1 del mondo. Per quanto riguarda lo "stratosferico" svedese,
ha più volte mostrato tutti i suoi limiti, e non credo che questa
vittoria possa improvvisamente trasformarlo in un supereroe.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 19:13
marco61 ha scritto:Per quanto io sia un ammiratore di Federer e non mi luccichino gli
occhi quando osservo Nadal, vorrei ricordarti che lo spagnolo ha vinto il Roland Garros per 4 volte consecutive, e non solo per questo merita maggior rispetto. Più di uno ha cercato di prenderlo a pallate prima di Soderling, ma ben pochi ci sono riusciti. Una sconfitta dopo 31 vittorie consecutive nel medesimo torneo ci può stare, anche da parte del numero 1 del mondo. Per quanto riguarda lo "stratosferico" svedese, ha più volte mostrato tutti i suoi limiti, e non credo che questa vittoria possa improvvisamente trasformarlo in un supereroe.

Non hai capito il concetto di fondo che ho espresso anzi non lo hai hai nemmeno lontamente colto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 19:23
Skorpion ha scritto:
marco61 ha scritto:Per quanto io sia un ammiratore di Federer e non mi luccichino gli
occhi quando osservo Nadal, vorrei ricordarti che lo spagnolo ha vinto il Roland Garros per 4 volte consecutive, e non solo per questo merita maggior rispetto. Più di uno ha cercato di prenderlo a pallate prima di Soderling, ma ben pochi ci sono riusciti. Una sconfitta dopo 31 vittorie consecutive nel medesimo torneo ci può stare, anche da parte del numero 1 del mondo. Per quanto riguarda lo "stratosferico" svedese, ha più volte mostrato tutti i suoi limiti, e non credo che questa vittoria possa improvvisamente trasformarlo in un supereroe.

Non hai capito il concetto di fondo che ho espresso anzi non lo hai hai nemmeno lontamente colto.

allora forse è il caso che ce lo spieghi con parole più semplici visto che anch'io faccio fatica a capirlo.
ah, a scanso di equivoci io considero Nadal fondamentalmente un pallettaro all'ennesima potenza però 'sta roba di Soderling "Tennista vero" (e gli altri invece?) mi fa un po' impressione...
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 19:34
Perchè, c'era un concetto di fondo? C'è da chiedersi allora come mai il "Tennista vero" Robin Soderling non abbia fatto la stessa cosa a Roma, dove si è beccato un bel 6/1 6/0. E come ha fatto un giocatore che solo da oggi "capisce che vuol dire giocare a tennis" a diventare numero 1 del mondo?
Ma dai, ma di quale concetto stai parlando? Impara a rispettare un uomo abituato a sputare sangue sul campo giorno dopo giorno, che ha raggiunto livelli che il tuo amico Soderling non può nemmeno lontanamente immaginare.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 19:36
Myskin ha scritto: allora forse è il caso che ce lo spieghi con parole più semplici visto che anch'io faccio fatica a capirlo. Ah, a scanso di equivoci io considero Nadal fondamentalmente un pallettaro all'ennesima potenza però 'sta roba di Soderling "Tennista vero" (e gli altri invece?) mi fa un po' impressione...

Nadal troppo spesso ha vinto partite perse in cui i suoi avversari trovandosi in vantaggio hanno sbagliato anche fino a 5 palle consecutive su vantaggi di 40-0 e 40/15 e non una ma troppe volte nel corso di un match. La differenza fondamentale è che mentre ad esempio giocatori di gran classe il recupero lo fanno mettendo a segno winner lui lo fa (non sempre chiaramente ma molto e troppo spesso) grazie a sequenze di errori prolungate e non forzate. Quando trova sulla sua strada un giocatore che non da di matto come si dice in gergo perde e non è più un fenomeno. Ad esempio oggi Soderling aveva 5 match point se li avesse falliti tutti come Djokovic a Madrid sarebbe stato il solito fenomeno mentre invece più semplicemente è stato Soderling ad evitare di fare il pollo della situazione come la solito. Per me lo ha annientato e seppellito sotto una tempesta di winner e non Nadal ad essere fuori forma tipo Tsonga in Australia per intenderci Very Happy
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 19:42
marco61 ha scritto:Perchè, c'era un concetto di fondo? C'è da chiedersi allora come mai il "Tennista vero" Robin Soderling non abbia fatto la stessa cosa a Roma, dove si è beccato un bel 6/1 6/0. E come ha fatto un giocatore che solo da oggi "capisce che vuol dire giocare a tennis" a diventare numero 1 del mondo?
Ma dai, ma di quale concetto stai parlando? Impara a rispettare un uomo abituato a sputare sangue sul campo giorno dopo giorno, che ha raggiunto livelli che il tuo amico Soderling non può nemmeno lontanamente immaginare.

Continui a non capire Very Happy
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 19:49
"Impara a rispettare un uomo abituato a sputare sangue sul campo giorno
dopo giorno, che ha raggiunto livelli che il tuo amico Soderling non
può nemmeno lontanamente immaginare."


Soderling????? Skorpio', ma va' a KA KA' Twisted Evil Twisted Evil
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 19:53
giascuccio ha scritto:"Impara a rispettare un uomo abituato a sputare sangue sul campo giorno
dopo giorno, che ha raggiunto livelli che il tuo amico Soderling non
può nemmeno lontanamente immaginare." Soderling????? Skorpio', ma va' a KA KA' Twisted Evil Twisted Evil

Tanto lo so che domani ti compri la racca di Soderling a chi la vuoi dare a bere Very Happy
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 19:59
Skorpion ha scritto:
giascuccio ha scritto:"Impara a rispettare un uomo abituato a sputare sangue sul campo giorno
dopo giorno, che ha raggiunto livelli che il tuo amico Soderling non
può nemmeno lontanamente immaginare." Soderling????? Skorpio', ma va' a KA KA' Twisted Evil Twisted Evil

Tanto lo so che domani ti compri la racca di Soderling a chi la vuoi dare a bere Very Happy

spiacente, il mio scarso livello di gioco mi stà facendo seriamente pensare di optare per la nuova Y
Finanche la PD gt è difficile for me Evil or Very Mad
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 20:07
Roland Garros 2009 01tennis2_600
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 20:07
Skorpion ha scritto:
Myskin ha scritto: allora forse è il caso che ce lo spieghi con parole più semplici visto che anch'io faccio fatica a capirlo. Ah, a scanso di equivoci io considero Nadal fondamentalmente un pallettaro all'ennesima potenza però 'sta roba di Soderling "Tennista vero" (e gli altri invece?) mi fa un po' impressione...

Nadal troppo spesso ha vinto partite perse in cui i suoi avversari trovandosi in vantaggio hanno sbagliato anche fino a 5 palle consecutive su vantaggi di 40-0 e 40/15 e non una ma troppe volte nel corso di un match. La differenza fondamentale è che mentre ad esempio giocatori di gran classe il recupero lo fanno mettendo a segno winner lui lo fa (non sempre chiaramente ma molto e troppo spesso) grazie a sequenze di errori prolungate e non forzate. Quando trova sulla sua strada un giocatore che non da di matto come si dice in gergo perde e non è più un fenomeno. Ad esempio oggi Soderling aveva 5 match point se li avesse falliti tutti come Djokovic a Madrid sarebbe stato il solito fenomeno mentre invece più semplicemente è stato Soderling ad evitare di fare il pollo della situazione come la solito. Per me lo ha annientato e seppellito sotto una tempesta di winner e non Nadal ad essere fuori forma tipo Tsonga in Australia per intenderci Very Happy

1) nadal perde 4 partite su 100 all'anno. in base alla tua "analisi tecnica" le altre 96 dipendono da giocatori che danno di matto, corretto?
2) sempre in base alla tua "analisi tecnica" oggi Soderling ha battuto un mezzo giocatore. forse onori gloria e lodi sono un po' eccessivi, magari un "complimenti per la prestazione odierna" sarebbe abbastanza.
3) per chi mi conosce: per essere io a difendere Nadal devi davvero averla sparata grossa.
4) perchè tutti quegli smile? quale vorrebbe essere la parte divertente in quello che hai scritto?
Shocked
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 20:20
Myskin ha scritto:
1) nadal perde 4 partite su 100 all'anno. in base alla tua "analisi tecnica" le altre 96 dipendono da giocatori che danno di matto, corretto?
2) sempre in base alla tua "analisi tecnica" oggi Soderling ha battuto un mezzo giocatore. Forse onori gloria e lodi sono un po' eccessivi, magari un "complimenti per la prestazione odierna" sarebbe abbastanza.

Non è il caso che te la prenda tanto, per me rimane il fatto che a parte la bravura di Nadal i demeriti degli avversari contano. Che "le altre 96 dipendano" etc etc l' hai detto tu non io e comunque Nadal ha sicuramente beneficiato in diverse occasioni che contano della mancanza di tranquillità dei suoi avversari che hanno fatto sequenze prolungate di errori. Oggi invece non ne ha usufruito e se proprio non l'hai capito l'esordio del topic è anche scherzoso/gioioso per la gran partita dello Svedese che non a caso è soprannominato "Cavallo Pazzo". Mi sembra quasi inutile sottolineare il titolo visto che siamo in forum di appassionati di tennis magari non ti viene in mente che c'è anche del sano tifo per il bel tennis? Wink Magari Soderling verrà battuto sonoramente dal prossimo avversario ma di qelli come lui che giocano senza braccino ce nè bisogno davvero Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 20:26
ah, adesso ho capito!
prima si spara a zero e poi è tutto solo giocoso/scherzoso, sano tifo per il bel tennis, colpa dei giornalisti, delle toghe rosse ecc.
🤡
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 20:28
Myskin ha scritto:ah, adesso ho capito! prima si spara a zero e poi è tutto solo giocoso/scherzoso, sano tifo per il bel tennis, colpa dei giornalisti, delle toghe rosse ecc. 🤡

Fermo restando che non voglio prendermi troppo sul serio Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 20:30
Skorpion ha scritto:
Myskin ha scritto:ah, adesso ho capito! prima si spara a zero e poi è tutto solo giocoso/scherzoso, sano tifo per il bel tennis, colpa dei giornalisti, delle toghe rosse ecc. 🤡

Fermo restando che non voglio prendermi troppo sul serio Laughing

è sempre la cosa migliore da fare, magari prima di decidere il titolo ed il tono del thread... Cool
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 20:33
Myskin ha scritto:è sempre la cosa migliore da fare, magari prima di decidere il titolo ed il tono del thread... Cool

Anche no! (cit.) Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 20:39
Skorpion ha scritto:
Myskin ha scritto:è sempre la cosa migliore da fare, magari prima di decidere il titolo ed il tono del thread... Cool

Anche no! (cit.) Laughing

🤡 (autore originale)
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 20:41
Tornando al torneo:

1/4 Soderling - Davydenko
1/4 Murray - Gonzalez

1/8 Del Potro - Tsonga
1/8 Robredo - Kolschreiber

1/8 Roddick - Monfils
1/8 Haas - Federer

Da questi uscirà il vincitore, per me nell' ordine sono favoriti Federer, Murray, Gonzalez, Roddick, Tsonga, Soderling, Davydenko, Kolschreiber ed ultimo Robredo Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 22:20
non ci scommetterei un euro ma, tolto Federer, mi piacerebbe che a vincere fosse Roddick... Embarassed
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 22:27
Credo che Tsonga a questo punto se ci mette del suo sia un pretendente serio, Murray è supportato più dalla sua convinzione che dal bel gioco e per questo meriterebbe una sonora legnata, gli altri possono approfittare della fragilità di Federer che sembrerebbe nettamente favorito. Fragilità emotiva di poter cogliere il 14° sigillo eguagliare Sampras e trionfare su tutte le superfici, dove su ognuna il tennis è uno sport diverso.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 23:30
marco61 ha scritto:
Skorpion ha scritto:Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero! Very Happy
Per quanto io sia un ammiratore di Federer e non mi luccichino gli
occhi quando osservo Nadal, vorrei ricordarti che lo spagnolo ha vinto
il Roland Garros per 4 volte consecutive, e non solo per questo merita
maggior rispetto. Più di uno ha cercato di prenderlo a pallate prima di
Soderling, ma ben pochi ci sono riusciti. Una sconfitta dopo 31
vittorie consecutive nel medesimo torneo ci può stare, anche da parte
del numero 1 del mondo. Per quanto riguarda lo "stratosferico" svedese,
ha più volte mostrato tutti i suoi limiti, e non credo che questa
vittoria possa improvvisamente trasformarlo in un supereroe.

Ho sempre avuto grande ammirazione per te e per le tue opinioni, da oggi ancor di più. :o
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.