Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Roland Garros 2009

+12
guido76b
clemclem
Alessandro
oedem
federervito
wik
Florian
Alex
giascuccio
marco61
killer_forehand
Skorpion
16 partecipanti
Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 18:10
Promemoria primo messaggio :

Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero! Very Happy

Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 19:27
oedem ha scritto: Hai capito mano di pietra? 'mazza che botte che tirava!

Anvedi come tira Nando! Very Happy (cit.)
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 19:43
oedem ha scritto:hai capito mano di pietra?
'mazza che botte che tirava!

certo è che nessuno pensava che uno tra soderling e gonzales arrivasse in finale

io ora tifo per il cileno, in attesa di scoprire gli altri 2 semifinalisti

Intanto, fuori anche Murray, Federer ha ancora più speranze basta che non rimanga fregato in una possibile semi con del potro....ormai tutto è possibile, anche che vinca Robredo o soderling Laughing

Federer non perde da Del Potro neppure se è in carrozzina e se gli sparano alla spalla destra.

L'argentino ha il gioco ideale per far si che Roger si esalti al massimo.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 19:48
Alex ha scritto:Federer non perde da Del Potro neppure se è in carrozzina e se gli sparano alla spalla destra. L'argentino ha il gioco ideale per far si che Roger si esalti al massimo.
Prima deve battere Monfils che non credo sia molto d' accordo, con il francese come la mettiamo? Laughing
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 19:50
Skorpion ha scritto:

Riguardo il match tra Nadal e Soderling sarà anche vero che Nadal non era la 100% ma Soderling se avesse giocato male avrebbe buscato e di brutto visto che non è stata una passeggiata. Ha giocato una partita tutta all' attacco ed ha vinto mettendo a segno una tempesta di winner impedendo all'altro di palleggiare, che piaccia o meno Soderling è capace di battere Nadal ed a Wimbledon ci perse al V (un match che Nadal avrebbe potuto perdere benissimo). Il calo fisico è un demerito di Nadal che ha fatto una scelta rispetto la programmazione che poi ha pagato per presunzione. Di sicuro ha giocato un torneo di troppo.


Dire che Nadal "ha pagato per presunzione" non mi sembra giusto nei confronti del ragazzo che ha sempre dimostrato di essere.

Più che presunzione parlerei di incompetenza di chi gli sta vicino e decide cosa deve giocare.

Skorpion ha scritto:

Tornando al prosieguo del torneo non vedo un chiaro vincitore finale e credo che Clerici abbia visto giusto dicendo che la situazione è molto confusa in questo momento. Murray sembra temibile, Federer apparentemente vacillante, non sò davvero incredibile ed incerta la seconda settimana Embarassed



Qui si denota un certo "tifo scaramantico" per lo svizzero, spero di tranquillizzarti dicendoti che ha già vinto il torneo e lo avrebbe vinto anche se ci fosse stato Murray.

Dopo Nadal e Djokovic sulla terra non ha rivali e sul cemento credo che sia ancora il migliore insieme a Novak e Murray.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 19:53
Skorpion ha scritto:
Alex ha scritto:Federer non perde da Del Potro neppure se è in carrozzina e se gli sparano alla spalla destra. L'argentino ha il gioco ideale per far si che Roger si esalti al massimo.
Prima deve battere Monfils che non credo sia molto d' accordo, con il francese come la mettiamo? Laughing

Ma dai, non scherziamo, c'è una differenza abissale tra i due...

...mi sta bene se fai così per scaramanzia Wink , ma con la competenza che metti solitamente nei tuoi post (quelli su Nadal a parte :o a mio parere, ma ti capisco con tutti i dispiacere che ti avrà dato Wink ), non puoi crederci veramente.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 20:36
Alex ha scritto:Dire che Nadal "ha pagato per presunzione" non mi sembra giusto nei confronti del ragazzo che ha sempre dimostrato di essere. Più che presunzione parlerei di incompetenza di chi gli sta vicino e decide cosa deve giocare
Anche lui comunque per accettare tale programmazione non so se presuma o creda molto in se stesso. Di sicuro sta giocando parecchio forse troppo rispetto al suo ranking.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 20:44
Alex ha scritto:Qui si denota un certo "tifo scaramantico" per lo svizzero, spero di tranquillizzarti dicendoti che ha già vinto il torneo e lo avrebbe vinto anche se ci fosse stato Murray. Dopo Nadal e Djokovic sulla terra non ha rivali e sul cemento credo che sia ancora il migliore insieme a Novak e Murray.

Conoscendo Federer e lo score tra i due non mi sarei meravigliato se avesse buscato (ora non è più possibile) forse lo svizzero è incapace di cambiare qualcosa nel suo gioco, come dire ... non evolve nel senso che rimane legato fedelmente al suo stile. A parte questo è stato comunque un RG piacevole per il bel gioco e fino ad ora i pallettari le hanno prese su tutti i fronti. Rimane Robredo che è un vero terraiolo chissà che zitto zitto non faccia qualche altro miracolo e Monfils che anche non scherza, insomma i cloni di Nadal non finiscono mai! Very Happy
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5516
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mer 3 Giu 2009 - 10:02
Skorpion ha scritto:
Aggiungo: non rivolgerti più a me con questo tono dandomi del "tu". Il rispetto manca prima a te nei miei confronti e delle mie idee che non hai capito però continui in questo tuo monologo rispondendo fischi per fiaschi. Quindi da ora in poi poca confidenza che con te non me ne sono mai presa e pensa agli amici tuoi. E con questo con te ho chiuso che delle tue opinioni/presunte lezioni di moralità non so che farmene.

Scusami ma non credo che questo forum sia frequentato da persone che vogliano fare della moralità o pestare gli ideali di qualcuno.
Ricordo che il forum è un punto d'incontro per qualche minuto di relax e condivisione di opinioni ed esperienze utilissime a tutti i visitatori, per cui sono graditi toni cauti.
Non credo sia necessario andare a fare un post illustrando le regole comportamentali della buona educazione e rispetto altrui (le sa già mio figlio di 8 anni!?!) e poi credo che siamo tutti belli grandi e vaccinati.

Stretta di mano e tutto come prima... Wink Wink Wink

_______________________________________________


Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mer 3 Giu 2009 - 15:14
Alessandro ha scritto:Scusami ma non credo che questo forum sia frequentato da persone che vogliano fare della moralità o pestare gli ideali di qualcuno.
Ricordo che il forum è un punto d'incontro per qualche minuto di relax e condivisione di opinioni ed esperienze utilissime a tutti i visitatori, per cui sono graditi toni cauti.
Non credo sia necessario andare a fare un post illustrando le regole comportamentali della buona educazione e rispetto altrui (le sa già mio figlio di 8 anni!?!) e poi credo che siamo tutti belli grandi e vaccinati.

Stretta di mano e tutto come prima... Wink Wink Wink

Non stringo la mano a chi non mi rispetta.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mer 3 Giu 2009 - 17:18
Roger è già un set avanti e già 3 a zero (pesante) nel secondo.

Credo che abbia veramente la partita e il torneo (e il XIV Slam) in tasca. Wink

Nonostante sia un po' calato come livello sembra proprio che questa possa essere la sua stagione più bella. Very Happy

E' proprio vero che a volte la "vita" è imprevedibile :o
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mer 3 Giu 2009 - 17:23
Un bel tennis l'ha fatto vedere anche Gonzalez, credo che batterà Soderling.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mer 3 Giu 2009 - 20:59
Skorpion ha scritto:Un bel tennis l'ha fatto vedere anche Gonzalez, credo che batterà Soderling.

Pensi veramente che il "Gonzo (solo come diminutivo del nome)" possa battere Roger?

Per me non gli può fare neppure il solletico, lo svizzero ha troppe variazioni tecniche per "piallarlo" da qui al 3050...

Il cileno, a mio parere, può far partita solo sul cemento, 2 su 3, contro il Federer di oggi (cioè un po' meno forte di quello di prima), in una giornata dove gli entra tutto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mer 3 Giu 2009 - 21:30
per lo svizzero sono 20 semifinali Slam consecutive.
non ti danno la medaglia ma il dato fa comunque impressione... Shocked
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mer 3 Giu 2009 - 22:02
Myskin ha scritto:per lo svizzero sono 20 semifinali Slam consecutive.
non ti danno la medaglia ma il dato fa comunque impressione... Shocked

Se arriva in finale sono 19 disputate ed eguaglierebbe il record di Lendl
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mer 3 Giu 2009 - 22:16
Alex ha scritto:
Skorpion ha scritto:Un bel tennis l'ha fatto vedere anche Gonzalez, credo che batterà Soderling.
Pensi veramente che il "Gonzo (solo come diminutivo del nome)" possa battere Roger? Per me non gli può fare neppure il solletico, lo svizzero ha troppe variazioni tecniche per "piallarlo" da qui al 3050... Il cileno, a mio parere, può far partita solo sul cemento, 2 su 3, contro il Federer di oggi (cioè un po' meno forte di quello di prima), in una giornata dove gli entra tutto.

Ho detto "credo che Gonzalez batterà Soderling" non Federer anche se da come ha giocato contro Murray è in una condizione che gli potrebbe permettere un bell' exploit; per come lo vedo io gioca un tennis che geometricamente ricorda gli anni 80, tira forte nel campo aperto con coraggio, tecnica e potenza e soprattutto porta il colpo molto velocemente rubando tempo e spazio con ottimo anticipo. Murray ha opposto una resistenza durissima in alcune fasi che avrebbero potuto ribaltare l'esito del match ma in quei fragenti Fernando ha tirato colpi di chiusura insostenibili. Energia pura. Non so se riuscirà a ripetersi ma dato che di Murray ce ne uno solo (voglio dire di gente capace di ribattere a quel modo oltre Nadal e pochissimi altri) per Soderling sarà difficile. Fernando mai più di adesso crede in se stesso e nel suo tennis e stà giocando un repertorio esteso con bei colpi anche dal lato sx del rovescio. Ha trovato un bel centrale tagliato di servizio da sx che risulta utile per chiudere il suo turno, lo vedo messo bene insomma.
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mer 3 Giu 2009 - 22:46
beh ho visto giocare soderling contro davidenko ed è stato impressionante aveva sempre il gioco in mano e tirava fortissimo sempre dentro e profondo, anche gonzales constro murray è stato fenomenale, partita interessante.
puo essere che soderling non riesca a ripetersi, difficile. gonzales è sicuramente piu continuo.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Mer 3 Giu 2009 - 22:50
Un applauso al gran dritto del Cileno. Per una volta vamos Nando Laughing

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Fernando-gonzalez
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Gio 4 Giu 2009 - 1:26
Skorpion ha scritto:Un applauso al gran dritto del Cileno.
Roland Garros 2009 - Pagina 3 Fernando-gonzalez

Ha veramente un gran dritto, ma io preferisco quello di Roger e quello di Rafa (non ultimamente però Wink )
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Gio 4 Giu 2009 - 1:31
La chiave del match dell'eventuale finale, sia che ci arrivi Robin che il Gonzo, sono le variazioni di ritmo e quanto ti fa correre Federer, non ti da mai una palla uguale, ti fa correre un sacco e appena può entra in campo e chiude.

Non ha più la condizione psico-fisica che aveva 2 anni fa, però per i giocatori che deve incontrare qui a Parigi la condizione che ha basta e avanza.

Gli unici che lo possono mettere in difficoltà sono già fuori, quindi non ce n'è.

Il tutto secondo me, naturalmente.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5516
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Gio 4 Giu 2009 - 9:30
Skorpion ha scritto:

Non stringo la mano a chi non mi rispetta.

Magari è solo una tua sensazione che non ti abbia rispettato.
Tengo parecchio ad entrambi come tutti gli altri amici del forum, e mi spiace che nascano diverbi. Marco ha battezzato questo spazio su internet ed anche grazie a lui oggi condividiamo parecchio materiale.

Siamo grandi; via i dissapori.

_______________________________________________


giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Gio 4 Giu 2009 - 9:50
Alessandro ha scritto:
Skorpion ha scritto:

Non stringo la mano a chi non mi rispetta.

Magari è solo una tua sensazione che non ti abbia rispettato.
Tengo parecchio ad entrambi come tutti gli altri amici del forum, e mi spiace che nascano diverbi. Marco ha battezzato questo spazio su internet ed anche grazie a lui oggi condividiamo parecchio materiale.

Siamo grandi; via i dissapori.

Ti quoto alla grande, Alessandro1

Grande stretta di mano, e chi non lo fà................gli si possano crepare IMMEDIATAMENTE tutti i telai che possiede Twisted Evil Twisted Evil
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Gio 4 Giu 2009 - 15:15
La semi tra Safina e Cibulkova è finora a senso unico, 63 per la Russa il primo set che contro Azarenka ha rischiato di uscire. Anche l' eliminazione di Serena Williams toglie incertezza ad un esito oramai quasi scontato del torneo femminile.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Gio 4 Giu 2009 - 15:19
Nell'altra semi c'è la Stosur vera out-sider del torneo che ha buoni colpi d'attacco, tra le due forse potrebbe dare più fastidio alla Safina.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Gio 4 Giu 2009 - 16:01
Skorpion ha scritto:Nell'altra semi c'è la Stosur vera out-sider del torneo che ha buoni colpi d'attacco, tra le due forse potrebbe dare più fastidio alla Safina.

Non ho ancora visto la Safina in questo R.G., è davvero così impressionante Skorpion?

Pensi che si potrebbe porre per un certo periodo come dominatrice del tennis femminile?
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Gio 4 Giu 2009 - 16:29
Alex ha scritto:

Pensi che si potrebbe porre per un certo periodo come dominatrice del tennis femminile?

Come grinta di sicuro
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

Roland Garros 2009 - Pagina 3 Empty Re: Roland Garros 2009

Gio 4 Giu 2009 - 16:36
giascuccio ha scritto:
Alessandro ha scritto:
Skorpion ha scritto:

Non stringo la mano a chi non mi rispetta.

Magari è solo una tua sensazione che non ti abbia rispettato.
Tengo parecchio ad entrambi come tutti gli altri amici del forum, e mi spiace che nascano diverbi. Marco ha battezzato questo spazio su internet ed anche grazie a lui oggi condividiamo parecchio materiale.

Siamo grandi; via i dissapori.

Ti quoto alla grande, Alessandro1

Grande stretta di mano, e chi non lo fà................gli si possano crepare IMMEDIATAMENTE tutti i telai che possiede Twisted Evil Twisted Evil
What a Face What a Face What a Face
cheers cheers cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.