Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 20:32thelizardking689Novak DjokovicIeri alle 20:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Ieri alle 20:12LitoRafael NadalIeri alle 19:47brian_67Internazionali d'Italia Ieri alle 18:26andrea scimiternayonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Roland Garros 2009

+12
guido76b
clemclem
Alessandro
oedem
federervito
wik
Florian
Alex
giascuccio
marco61
killer_forehand
Skorpion
16 partecipanti
Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 18:10
Promemoria primo messaggio :

Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero! Very Happy

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 23:30
marco61 ha scritto:
Skorpion ha scritto:Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero! Very Happy
Per quanto io sia un ammiratore di Federer e non mi luccichino gli
occhi quando osservo Nadal, vorrei ricordarti che lo spagnolo ha vinto
il Roland Garros per 4 volte consecutive, e non solo per questo merita
maggior rispetto. Più di uno ha cercato di prenderlo a pallate prima di
Soderling, ma ben pochi ci sono riusciti. Una sconfitta dopo 31
vittorie consecutive nel medesimo torneo ci può stare, anche da parte
del numero 1 del mondo. Per quanto riguarda lo "stratosferico" svedese,
ha più volte mostrato tutti i suoi limiti, e non credo che questa
vittoria possa improvvisamente trasformarlo in un supereroe.

Ho sempre avuto grande ammirazione per te e per le tue opinioni, da oggi ancor di più. :o
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 0:33
marco61 ha scritto:
Skorpion ha scritto:Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero! Very Happy
Per quanto io sia un ammiratore di Federer e non mi luccichino gli
occhi quando osservo Nadal, vorrei ricordarti che lo spagnolo ha vinto
il Roland Garros per 4 volte consecutive, e non solo per questo merita
maggior rispetto. Più di uno ha cercato di prenderlo a pallate prima di
Soderling, ma ben pochi ci sono riusciti. Una sconfitta dopo 31
vittorie consecutive nel medesimo torneo ci può stare, anche da parte
del numero 1 del mondo. Per quanto riguarda lo "stratosferico" svedese,
ha più volte mostrato tutti i suoi limiti, e non credo che questa
vittoria possa improvvisamente trasformarlo in un supereroe.


Esatto Marco, proprio così.

Ecco cos'ha detto Soderling a fine match:


«Rafa è forse il più grande tennista di sempre sulla terra battuta», ha detto alla fine Soderling, «Ed è giovanissimo, sono sicurò che potrà rifarsi. Io adesso devo ancora capire cosa sono riuscito a fare. E anche se ho battuto il numero uno non ho ancora vinto il torneo»


Fonte
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 1:13
Florian ha scritto:
marco61 ha scritto:
Skorpion ha scritto:Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero! Very Happy
Per quanto io sia un ammiratore di Federer e non mi luccichino gli
occhi quando osservo Nadal, vorrei ricordarti che lo spagnolo ha vinto
il Roland Garros per 4 volte consecutive, e non solo per questo merita
maggior rispetto. Più di uno ha cercato di prenderlo a pallate prima di
Soderling, ma ben pochi ci sono riusciti. Una sconfitta dopo 31
vittorie consecutive nel medesimo torneo ci può stare, anche da parte
del numero 1 del mondo. Per quanto riguarda lo "stratosferico" svedese,
ha più volte mostrato tutti i suoi limiti, e non credo che questa
vittoria possa improvvisamente trasformarlo in un supereroe.


Esatto Marco, proprio così.

Ecco cos'ha detto Soderling a fine match:


«Rafa è forse il più grande tennista di sempre sulla terra battuta», ha detto alla fine Soderling, «Ed è giovanissimo, sono sicurò che potrà rifarsi. Io adesso devo ancora capire cosa sono riuscito a fare. E anche se ho battuto il numero uno non ho ancora vinto il torneo»


Fonte

Complimenti anche a Robin, è stato molto sportivo. :o
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 1:46
Non è un calo fisico, ma è stato un calo mentale, che ha anche causato un eccessivo dispendio fisico che ha pagato.

Vediamo di capire che è successo oggi, e partiamo dalla fine del secondo set e inizio del terzo set che è stato l'indicatore della partita.
Dopo aver giocato due set magnifici Soderling perde malamente il tiebreak perchè letteralmente scoppia, infila una lunga serie di errori gratuiti.
Questo è il momento Nadal. Quando molli Nadal cresce, è una belva che fiuta sangue, sempre sul tuo momento di difficoltà aumenta ritmo, carica topspin a più non posso, spinge di braccio tutto quello che arriva, se provi a forzare lui ci arriva in recupero e contrattacca. Questo è Nadal.
A inizio terzo set si comporta esattamente così, e io son lì che penso......adesso si decide tutto e mi aspetto l'affondamento, niente da fare, Soderling barcolla, ma tiene tiene e tiene, e ricomincia a martellare sassate a ogni spiraglio che vede aperto. Nadal non ha sfondato, non l'ha sotterrato, e questo non è lui.
Balle son che ha corso male, che non ha tenuto fisicamente, balle son che ha giocato corto. E' vero che quando è giù fisicamente gioca corto, e invece oggi la marea di errori gratuiti di Nadal erano palle lunghe e non in rete.
Non è riuscito ad alzare ritmo quando voleva perchè Soderling non l'ha mai fatto andare in ritmo e come fece Federer a Madrid e come fece Djoko sermpre a Madrid nei primi due set, l'ha sempre attaccato spaccandoglielo. Non ha alzato ritmo perchè non l'ha mai preso, non è mai entrato in partita e ha solo limitato i danni di un Soderling che oggi aveva la dinamite nel braccio e l'accortezza di variare gioco non tanto con delle variazioni di colpi come fece Federer, ma con cannonate e discese a rete.
E questo è da dopo l'Australia che succede, non da oggi, di cui l'unico incontro che davvero mia ha fatto dubitare è stato con Hewitt, sotterrato, ma che non ho ben capito perchè.
Le ragioni già le elencai a suo tempo
Preparazione anticipata
Stress mentale da primo posto
Gli avversari che se lo son ben studiato e chiunque giochi con lui non hanno nulla da perdere
Nadal deve vincere sempre tutto, e ogni aavversario ora vuole la sua pelle
Il gioco di Nadal è di ritmo, è di tenacia, è di forza fisica e non può reggere facilmente ai punti che ho appena elencato.

Oggi Soderling ha fatto tutto giusto, l'ha attaccato, è andato a rete, non si è lasciato irretire dal palleggio, non ha subito i cambi di ritmo che Nadal ha tentato, perchè appena lo metteva a correrre gli sparava una bordata a liberarsi del palleggio. Soprattutto non gli ha mai dato ritmo come stoltamente fece Djoko pochi giorni fa a Madrid nella seconda parte dell'incontro. Tatticamente oggi un Soderling perfetto.
Ha contribuito anche campo veloce o palle veloci, ma sicuramente lento oggi non era, ha contribuito che Soderling ha giocato al 150%, ha contribuito che Soderling ha sempre tenuto mentalmente senza mollare probabilmente perchè avevano un conto in sospeso, ma la sconfitta di Nadal viene da lontano, viene da Roma e Madrid e anche qualcosa prima.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 10:07
wik ha scritto:Non è un calo fisico, ma è stato un calo mentale, che ha anche causato un eccessivo dispendio fisico che ha pagato.

Vediamo di capire che è successo oggi, e partiamo dalla fine del secondo set e inizio del terzo set che è stato l'indicatore della partita.
Dopo aver giocato due set magnifici Soderling perde malamente il tiebreak perchè letteralmente scoppia, infila una lunga serie di errori gratuiti.
Questo è il momento Nadal. Quando molli Nadal cresce, è una belva che fiuta sangue, sempre sul tuo momento di difficoltà aumenta ritmo, carica topspin a più non posso, spinge di braccio tutto quello che arriva, se provi a forzare lui ci arriva in recupero e contrattacca. Questo è Nadal.
A inizio terzo set si comporta esattamente così, e io son lì che penso......adesso si decide tutto e mi aspetto l'affondamento, niente da fare, Soderling barcolla, ma tiene tiene e tiene, e ricomincia a martellare sassate a ogni spiraglio che vede aperto. Nadal non ha sfondato, non l'ha sotterrato, e questo non è lui.
Balle son che ha corso male, che non ha tenuto fisicamente, balle son che ha giocato corto. E' vero che quando è giù fisicamente gioca corto, e invece oggi la marea di errori gratuiti di Nadal erano palle lunghe e non in rete.
Non è riuscito ad alzare ritmo quando voleva perchè Soderling non l'ha mai fatto andare in ritmo e come fece Federer a Madrid e come fece Djoko sermpre a Madrid nei primi due set, l'ha sempre attaccato spaccandoglielo. Non ha alzato ritmo perchè non l'ha mai preso, non è mai entrato in partita e ha solo limitato i danni di un Soderling che oggi aveva la dinamite nel braccio e l'accortezza di variare gioco non tanto con delle variazioni di colpi come fece Federer, ma con cannonate e discese a rete.
E questo è da dopo l'Australia che succede, non da oggi, di cui l'unico incontro che davvero mia ha fatto dubitare è stato con Hewitt, sotterrato, ma che non ho ben capito perchè.
Le ragioni già le elencai a suo tempo
Preparazione anticipata
Stress mentale da primo posto
Gli avversari che se lo son ben studiato e chiunque giochi con lui non hanno nulla da perdere
Nadal deve vincere sempre tutto, e ogni aavversario ora vuole la sua pelle
Il gioco di Nadal è di ritmo, è di tenacia, è di forza fisica e non può reggere facilmente ai punti che ho appena elencato.

Oggi Soderling ha fatto tutto giusto, l'ha attaccato, è andato a rete, non si è lasciato irretire dal palleggio, non ha subito i cambi di ritmo che Nadal ha tentato, perchè appena lo metteva a correrre gli sparava una bordata a liberarsi del palleggio. Soprattutto non gli ha mai dato ritmo come stoltamente fece Djoko pochi giorni fa a Madrid nella seconda parte dell'incontro. Tatticamente oggi un Soderling perfetto.
Ha contribuito anche campo veloce o palle veloci, ma sicuramente lento oggi non era, ha contribuito che Soderling ha giocato al 150%, ha contribuito che Soderling ha sempre tenuto mentalmente senza mollare probabilmente perchè avevano un conto in sospeso, ma la sconfitta di Nadal viene da lontano, viene da Roma e Madrid e anche qualcosa prima.



da condividere in toto.
Analisi a dir poco perfetta, complimenti

Adesso c'è Wimbledon, che succederà? Nadal pronto a rifarsi, o dipende da Federer, che ha ora un occasione d'oro per poter finalmente far suo il RG?
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 11:37
Il futuro della stagione é un'incognita, ma sempre nadal ci ha abituati a stagioni di 6 mesi. E' un anno che tira come un matto e si é riposato solo per gli USOpen.
Quest'anno era pronto giá in Australia...... dubbi, forti dubbi riesca a fare un Wimbledon come l'anno scorso. Ora un riposo gli ci vuole, vediamo se riesce a ricaricare le pile, ma ora son tanti lí pronti a fargli la pelle, non uno solo.
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 14:31
Intanto Federer è sotto 2 set a 0! Oggi cade pure lui..........che R.G.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 14:56
marco61 ha scritto:Ma dai, ma di quale concetto stai parlando? Impara a rispettare un uomo abituato a sputare sangue sul campo giorno dopo giorno, che ha raggiunto livelli che il tuo amico Soderling non può nemmeno lontanamente immaginare.

Aggiungo: non rivolgerti più a me con questo tono dandomi del "tu". Il rispetto manca prima a te nei miei confronti e delle mie idee che non hai capito però continui in questo tuo monologo rispondendo fischi per fiaschi. Quindi da ora in poi poca confidenza che con te non me ne sono mai presa e pensa agli amici tuoi. E con questo con te ho chiuso che delle tue opinioni/presunte lezioni di moralità non so che farmene.
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 15:39
federervito ha scritto:Intanto Federer è sotto 2 set a 0! Oggi cade pure lui..........che R.G.


Mi autocito...ho portato bene Very Happy

Vamos Roger Laughing
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 16:45
Skorpion ha scritto:
marco61 ha scritto:Ma dai, ma di quale concetto stai parlando? Impara a rispettare un uomo abituato a sputare sangue sul campo giorno dopo giorno, che ha raggiunto livelli che il tuo amico Soderling non può nemmeno lontanamente immaginare.

Aggiungo: non rivolgerti più a me con questo tono dandomi del "tu". Il rispetto manca prima a te nei miei confronti e delle mie idee che non hai capito però continui in questo tuo monologo rispondendo fischi per fiaschi. Quindi da ora in poi poca confidenza che con te non me ne sono mai presa e pensa agli amici tuoi. E con questo con te ho chiuso che delle tue opinioni/presunte lezioni di moralità non so che farmene.
buono Angelo su !!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 17:42
Nadal è uscito sconfitto per 2 motivi:
- grande giornata di soderling che ha spinto su tutte le palle commettendo ben pochi errori
- calo di Nadal (fisico e mentale) che non riesce più a spingere la palla, da sempre rotazione ma poca pesantezza

rimane però sempre il n°1 al mondo finora perché ricordiamo ciò che ha vinto nonostante il suo gioco possa non essere piacevolissimo da vedere. se ben pochi tennisti l'hanno sconfitto, penso ci sia anche del merito dello spagnolo e non demerito degli avversari

ora sarà curioso vedere chi uscirà vincitore
Federer ha una ghiottissima occasione purché eviti di rischiare come ha fatto oggi con Haas



piccola nota personale: evitiamo di creare polemiche perché non mi sembra assolutamente il caso. siamo tennisti accomunati dalla stessa passione Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 18:27
oedem ha scritto:
piccola nota personale: evitiamo di creare polemiche perché non mi sembra assolutamente il caso. siamo tennisti accomunati dalla stessa passione Wink

Nota personale generale mia, che non vuole "attaccare" nessuno (specifico per chiarezza, visto che sono stato una volta "assalito" da "orde di maleducati e ignoranti", anche se non in questi lidi, che non avevano capito una "mazza ( tipo prestige o pro staff per intenderci :o )" di ciò che scrivevo Wink ).

Ti quoto in pieno però, quando entra il tifo, per alcuni è molto dura essere lucidi nelle analisi.

A mio parere sarebbe bello che si fosse tifosi (se proprio lo si deve essere) per qualcuno e non contro gli altri.

E' per questo che ho scritto che ammiro molto Marco, che si è sempre rivelato equilibrato nelle sue analisi, nonostante, come tutti, abbia le sue simpatie e preferenze.

Ciao.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 22:48
Oggi ho visto Roddick-Monfils e Jankovic-Cirstea mi sono piaciute di più le damigelle, di Federer-Haas ho saputo che sul 43 e palla break per Haas con un winner di dritto a sventaglio Federer è uscito dalla brutta situazione e poi ha finito per vincere al V.

Riguardo il match tra Nadal e Soderling sarà anche vero che Nadal non era la 100% ma Soderling se avesse giocato male avrebbe buscato e di brutto visto che non è stata una passeggiata. Ha giocato una partita tutta all' attacco ed ha vinto mettendo a segno una tempesta di winner impedendo all'altro di palleggiare, che piaccia o meno Soderling è capace di battere Nadal ed a Wimbledon ci perse al V (un match che Nadal avrebbe potuto perdere benissimo). Il calo fisico è un demerito di Nadal che ha fatto una scelta rispetto la programmazione che poi ha pagato per presunzione. Di sicuro ha giocato un torneo di troppo.

Tornando al prosieguo del torneo non vedo un chiaro vincitore finale e credo che Clerici abbia visto giusto dicendo che la situazione è molto confusa in questo momento. Murray sembra temibile, Federer apparentemente vacillante, non sò davvero incredibile ed incerta la seconda settimana Embarassed


Alla fine del torneo Nadal si ritrova a 13.140 mentre Federer vincendo andrebbe a 11.070 mentre con la vittoria Murray si porterebbe a 10.870 ed entrambi vincendo avrebbero la possibilità di balzare al numero uno del ranking ATP a Wimbledon se Nadal non dovesse riconfermarsi.


Ultima modifica di Skorpion il Lun 1 Giu 2009 - 23:22 - modificato 2 volte.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 23:01
io a questo punto qualcosina su mano de Pedra la punterei............................
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 23:19
giascuccio ha scritto:io a questo punto qualcosina su mano de Pedra la punterei............................
Federer 60%
Murray 35%
Monfils 5 %
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 23:23
wik ha scritto:
giascuccio ha scritto:io a questo punto qualcosina su mano de Pedra la punterei............................
Federer 60%
Murray 35%
Monfils 5 %

Gonzalez, Davydenko?
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 23:28
wik ha scritto:
giascuccio ha scritto:io a questo punto qualcosina su mano de Pedra la punterei............................
Federer 60%
Murray 35%
Monfils 5 %


Si vede che sono tifoso di gonzo, eh? Laughing
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Lun 1 Giu 2009 - 23:37
Ragazzi io non sottovaluterei Davidenko!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 0:11
federervito ha scritto:Ragazzi io non sottovaluterei Davidenko!
Mi fa paura Murray, zitto zitto finirà per insidiare Federer. Dalla sua parte è caduto Nadal ed avendo uno score positivo (numericamente) nei confronti di Federer non è escluso un nuovo caso di panic selling per lo svizzero se dovessero fronteggiarsi in finale Very Happy
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 0:27
Skorpion ha scritto:
wik ha scritto:
giascuccio ha scritto:io a questo punto qualcosina su mano de Pedra la punterei............................
Federer 60%
Murray 35%
Monfils 5 %

Gonzalez, Davydenko?
solo se Federer esce prima, loro due non lo batteranno mai, giocano troppo prevedibile e tutto improntato su dritto, merce che Federer apprezza troppo.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 15:59
continua la sorpresa Soderling che approda alle semifinale concedendo a Davidenko solo 5 game!

Shocked
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 17:45
oedem ha scritto:continua la sorpresa Soderling che approda alle semifinale concedendo a Davidenko solo 5 game!

Shocked
Se trova Gonzo può farcela, se trova Murray torna in Svezia
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 18:49
EVVAI GONZOOOOOOOOOO cheers cheers cheers cheers
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 19:22
A questo punto 3 dei primi 4 giocatori al mondo sono fuori dai giochi se Federer stecca si assisterà ad un qualcosa di storico Very Happy
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 19:24
hai capito mano di pietra?
'mazza che botte che tirava!

certo è che nessuno pensava che uno tra soderling e gonzales arrivasse in finale

io ora tifo per il cileno, in attesa di scoprire gli altri 2 semifinalisti

Intanto, fuori anche Murray, Federer ha ancora più speranze basta che non rimanga fregato in una possibile semi con del potro....ormai tutto è possibile, anche che vinca Robredo o soderling Laughing
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 2 Empty Re: Roland Garros 2009

Mar 2 Giu 2009 - 19:27
oedem ha scritto: Hai capito mano di pietra? 'mazza che botte che tirava!

Anvedi come tira Nando! Very Happy (cit.)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.