Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72Novak DjokovicIeri alle 20:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Ieri alle 20:12LitoRafael NadalIeri alle 19:47brian_67Internazionali d'Italia Ieri alle 18:26andrea scimiternayonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Roland Garros 2009

+12
guido76b
clemclem
Alessandro
oedem
federervito
wik
Florian
Alex
giascuccio
marco61
killer_forehand
Skorpion
16 partecipanti
Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 18:10
Promemoria primo messaggio :

Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero! Very Happy

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 18:24
Gli manca un po' di coraggio e primo mini break...
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 18:27
Alex ha scritto:Gli manca un po' di coraggio e primo mini break...

Il tie break forse è andato!
comunque solo 11 errori in 2 set per entrambi Shocked
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 18:31
Alex ha scritto:
Myskin ha scritto:la seconda non credo, visto che arrivava già da diversi tornei sulla terra probabilmente aveva già fatto gli aggiustamenti necessari alla superficie.
sulla prima speravo nell'intervento di qualche tecnico perchè sinceramente per me la correlazione tra ampiezza dell'apertura e spinta di gambe è un mistero...

Allora aspettiamo fiduciosi wik... Wink
Moratoglu è incontestabile, dovrei dare un'occhiata ai video, ma l'idea ha una sua logica dalla preparazione cementifera che gli ha regalato l'Australia.
Sul calo di Nadal però io punterei sul calo mentale che può aver causato un calo tecnico e fisico, normamente avviene il contrario, ma in questo caso direi che è così.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 18:33
Hai visto, all'inizio del tie break del potro aveva il 72% di prime palle ed è arrivato a 6 pari, poi nel tie break ha messo poche prime e ha perso.

Per me c'è troppa differenza di classe tra i due, solo con la forza bruta può vincere l'argentino o se federer gli fa dei regaloni (difficile però visto la ghiotta occasione che ha...).
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 18:42
Alex ha scritto:Hai visto, all'inizio del tie break del potro aveva il 72% di prime palle ed è arrivato a 6 pari, poi nel tie break ha messo poche prime e ha perso.

Per me c'è troppa differenza di classe tra i due, solo con la forza bruta può vincere l'argentino o se federer gli fa dei regaloni (difficile però visto la ghiotta occasione che ha...).

Che dire Alex di certo hai ragione, ma dopo il tie federer si è deconcentrato, ed ecco il break di del potro che torna a servire bene!
Sarà una battaglia.
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 18:45
intanto nadal si ritira dal queens per problemi al ginocchio.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 18:56
federervito ha scritto:
Che dire Alex di certo hai ragione, ma dopo il tie federer si è deconcentrato, ed ecco il break di del potro che torna a servire bene!
Sarà una battaglia.

Non so se ho ragone o no, è che sta uscendo lo statistico che c'è in me Embarassed .

Comunque il servizio è il colpo che per eccellenza, non coinvolgendo l'altro giocatore, dipende proprio dalla concentrazione e dalla tranquillità (secondo me naturalmente :o ).

40-40, vediamo.

Spero vinca Federer il torneo, essendo uscito Rafa, ci vuole il suo di nome nell'albo d'oro, mica quello di Del Potro o di Soderling secondo me.

Speriamo bene. :o
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 18:59
Alex ha scritto:Almeno nel cla Nadal qualcuno che capisce qualcosa c'è: le sue ginocchia Very Happy , grazie alle quali si fermerà e non parteciperà al torneo del Queen's Club di Londra.

Ma è mai possibile che bisogna farlo giocare tantissimo fino a quando si rompe?

Sampras, che evidentemente era guidato meglio, teneva conto della sua anemia mediterranea e si allenava il giusto...

...a me sembra veramente assurdo ciò che vedo da 2 anni a questa parte nella programmazione di Rafa.

Lo fanno allenare talmente tanto che prima ha avuto la frattura al piede, poi le vesciche, poi le ginocchia...

...e chi lo allena è suo zio che dovrebbe prima di tutto volergli bene e non vederlo come mezzo per raggiungere obiettivi personali, boh.

Forse però proprio non se ne rendono conto. confused

clemclem ha scritto:intanto nadal si ritira dal queens per problemi al ginocchio.

Cosa ne pensi clem di ciò che avevo scritto?

Sai che è un po' che sostengo questa tesi, mi piacerebbe sapere la tua opinione in merito.

Ciao.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 19:07
Non esiste, non può continuare a "menare" così...
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 19:08
Alex ha scritto:Non esiste, non può continuare a "menare" così...

Basito.....tutti che sono in forma a questo r.g. tranne i big!
rice
rice
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Località : Torre del Greco
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson NPro Open - Wilson BLX Pro Open 2012

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 19:24
daglie Rogèèèèèèèèè! mannaggia a te se perdi da questo asino.....
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 19:35
rice ha scritto:daglie Rogèèèèèèèèè! mannaggia a te se perdi da questo asino.....

Era ora! Ed è break!
rice
rice
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Località : Torre del Greco
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson NPro Open - Wilson BLX Pro Open 2012

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 19:38
Alex ha scritto:
rice ha scritto:daglie Rogèèèèèèèèè! mannaggia a te se perdi da questo asino.....

Era ora! Ed è break!

Sì ma non mi fa stare tanto tranquillo e avevo in effetti la sensazione già durante i primi turni che ci sarebbero state insidie....forza Rog
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 19:46
rice ha scritto:
Alex ha scritto:
rice ha scritto:daglie Rogèèèèèèèèè! mannaggia a te se perdi da questo asino.....

Era ora! Ed è break!

Sì ma non mi fa stare tanto tranquillo e avevo in effetti la sensazione già durante i primi turni che ci sarebbero state insidie....forza Rog

Roger roger roger
rice
rice
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Località : Torre del Greco
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson NPro Open - Wilson BLX Pro Open 2012

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 19:57
Ragazzi, meno male che il piccolo Del Potro s'è squagliato,se no stasera erano sacchi amari.... :o
rice
rice
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Località : Torre del Greco
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson NPro Open - Wilson BLX Pro Open 2012

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 20:34
pale pale cheers
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 20:35
rice ha scritto:Ragazzi, meno male che il piccolo Del Potro s'è squagliato,se no stasera erano sacchi amari.... :o

Già ma picchia picchia picchia la pallina, lui si che la odia!
Roger è finale!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 20:37
federervito ha scritto:
rice ha scritto:Ragazzi, meno male che il piccolo Del Potro s'è squagliato,se no stasera erano sacchi amari.... :o

Già ma picchia picchia picchia la pallina, lui si che la odia!
Roger è finale!

Vero, pensavo 6-0 al V, invece un plauso all'argentino: gli do l'onore delle armi, se lo merita.

E la mia scommessa è ancore in piedi Very Happy .

Mi raccomando Roger, non tradirmi. Wink
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 21:08
marco61 ha scritto:Detto questo, come dice Alessandro, credo sia giunto il momento delle strette di mano. Da parte mia mi scuso per aver usato poco riguardo nei confronti di Skorpion ma, dal momento che siamo più o meno coetanei, è ora di dimostrare che il tempo delle "ragazzate", per noi, è trascorso da un po'.

OK pace
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 21:32
Alex ha scritto:
Alex ha scritto:Almeno nel cla Nadal qualcuno che capisce qualcosa c'è: le sue ginocchia Very Happy , grazie alle quali si fermerà e non parteciperà al torneo del Queen's Club di Londra.

Ma è mai possibile che bisogna farlo giocare tantissimo fino a quando si rompe?

Sampras, che evidentemente era guidato meglio, teneva conto della sua anemia mediterranea e si allenava il giusto...

...a me sembra veramente assurdo ciò che vedo da 2 anni a questa parte nella programmazione di Rafa.

Lo fanno allenare talmente tanto che prima ha avuto la frattura al piede, poi le vesciche, poi le ginocchia...

...e chi lo allena è suo zio che dovrebbe prima di tutto volergli bene e non vederlo come mezzo per raggiungere obiettivi personali, boh.

Forse però proprio non se ne rendono conto. confused

clemclem ha scritto:intanto nadal si ritira dal queens per problemi al ginocchio.

Cosa ne pensi clem di ciò che avevo scritto?

Sai che è un po' che sostengo questa tesi, mi piacerebbe sapere la tua opinione in merito.

Ciao.

io, in questo caso, vedo qualche limite tecnico di "Tio Toni".
il discorso della programmazione resta in primo piano ma non sottovaluterei il fatto che Nadal sembra non aver ancora acquisito i mezzi tecnici necessari per chiudere le partite velocemente quando l'avversario glielo consentirebbe per non parlare del servizio, con con il quale i grandi, tradizionalmente, riescono a prendersi punti facili.
che giochi contro un top ten od il numero 100 del mondo la sua tattica resta la stessa: grandi corse su ogni punto e topponi carichi sul rovescio.
dal punto di vista dei risultati c'è poco da dire, sul problema del logorio precoce qualche dubbio mi sembra più che legittimo...
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 22:00
Alex ha scritto:
Alex ha scritto:Almeno nel cla Nadal qualcuno che capisce qualcosa c'è: le sue ginocchia Very Happy , grazie alle quali si fermerà e non parteciperà al torneo del Queen's Club di Londra.

Ma è mai possibile che bisogna farlo giocare tantissimo fino a quando si rompe?

Sampras, che evidentemente era guidato meglio, teneva conto della sua anemia mediterranea e si allenava il giusto...

...a me sembra veramente assurdo ciò che vedo da 2 anni a questa parte nella programmazione di Rafa.

Lo fanno allenare talmente tanto che prima ha avuto la frattura al piede, poi le vesciche, poi le ginocchia...

...e chi lo allena è suo zio che dovrebbe prima di tutto volergli bene e non vederlo come mezzo per raggiungere obiettivi personali, boh.

Forse però proprio non se ne rendono conto. confused

clemclem ha scritto:intanto nadal si ritira dal queens per problemi al ginocchio.

Cosa ne pensi clem di ciò che avevo scritto?

Sai che è un po' che sostengo questa tesi, mi piacerebbe sapere la tua opinione in merito.

Ciao.

ma credo che è il sistema atp che non funziona perchè il numero uno deve giocare cosi tanti tornei obbligatoriamente. ti quoto alex ma nadal non puo fare diversamente, madrid perchè è madrid ,barcellona ,montecarlo e tutti i tornei sulla terra compresi i tornei di preparazione a wimbledon e us open è obbligato a partecipare a tutti i tornei mille, e naturalmente arrivando sempre in finale gioca una marea di partite.
invece se non avesse l'obbligo di giocare tutti i tornei mille sarebbe molto diverso, non è colpa del suo entourage .
ti ricordi che piu volte e non solo lui si sono lamentati prorpio di questo sistema.
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 22:04
[/quote]

io, in questo caso, vedo qualche limite tecnico di "Tio Toni".
il discorso della programmazione resta in primo piano ma non sottovaluterei il fatto che Nadal sembra non aver ancora acquisito i mezzi tecnici necessari per chiudere le partite velocemente quando l'avversario glielo consentirebbe per non parlare del servizio, con con il quale i grandi, tradizionalmente, riescono a prendersi punti facili.
che giochi contro un top ten od il numero 100 del mondo la sua tattica resta la stessa: grandi corse su ogni punto e topponi carichi sul rovescio.
dal punto di vista dei risultati c'è poco da dire, sul problema del logorio precoce qualche dubbio mi sembra più che legittimo...[/quote]
vero ma nadal è nadal gioca con quello che ha e non è poco, migliorerà sicuramente ancora nel servizio e a rete ma le sue armi sono quelle, dritto carico ,forza mentale su ogni punto e fisico a gogo. è cosi che è diventato numero uno .
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 22:10
clemclem ha scritto:

io, in questo caso, vedo qualche limite tecnico di "Tio Toni".
il discorso della programmazione resta in primo piano ma non sottovaluterei il fatto che Nadal sembra non aver ancora acquisito i mezzi tecnici necessari per chiudere le partite velocemente quando l'avversario glielo consentirebbe per non parlare del servizio, con con il quale i grandi, tradizionalmente, riescono a prendersi punti facili.
che giochi contro un top ten od il numero 100 del mondo la sua tattica resta la stessa: grandi corse su ogni punto e topponi carichi sul rovescio.
dal punto di vista dei risultati c'è poco da dire, sul problema del logorio precoce qualche dubbio mi sembra più che legittimo...[/quote]
vero ma nadal è nadal gioca con quello che ha e non è poco, migliorerà sicuramente ancora nel servizio e a rete ma le sue armi sono quelle, dritto carico ,forza mentale su ogni punto e fisico a gogo. è cosi che è diventato numero uno .[/quote]

il problema è proprio quello: il fisico a gogo mostra già qualche limite ed il "migliorerà sicuramente" è da vedere, ad oggi il servizio lo tira più piano di Serena Williams...
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 22:16
lo so ma chissa forse è il suo limite. ne ha anche lui. e snaturando il suo gioco magari accorciando gli scambi e venendo a rete piu spesso non penso che possa essere competitivo come adesso.
no credo che l'unico modo per lui sa semplicemente giocare meno.ma non può!!!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 22:19
la partita tra soderling e gonzales è stata bella, molti vincenti e pochi errori, entrambi che spingevano abbastanza

poi, proprio sul più bello, lo svedese si è risollevato dal 1-4 ed ha vinto mentre gonzales si è disperato per aver buttato una ghiottissima occasione (non so quante altre volte avrà l'occasione di arrivare in una finale di uno slam)

l'altra semifinale invece l'ho vista fino alla fine del 4° set e, credetemi, federer mi ha fatto incazzare non poco.
un giocatore che dovrebbe essere superiore tecnicamente a tutti ha avuto serie difficoltà contro l'argentino che appena poteva spingeva a mille assistito da un notevole servizio.
federer doveva sfruttare quelle poche occasioni in cui del potro sbagliava la prima e giocarsela ma spesso sbagliava lui (in rete o con palle corte facilmente attaccabili)
tatticamente non mi sembra proprio abbia giocato bene, ha giocato troppo sul diritto dell'argentino che tira colpi notevoli e, in diverse occasioni, ho pensato al peggio anche perché era davvero difficile breakare del potro.

la cosa che mi sta facendo più rabbia dello svizzero è che non riesce più a dominare come in passato dove era evidentemente e nettamente superiore. il divario dagli altri si è ridimensionato di molto ed ormai per vincere deve attendere il calo dell'avversario (vedesi haas e del potro oggi)

domenica per Roger ci sarà un'occasione ghiottissima: vincere l'unico slam ancora non vinto e raggiungere sampras, una partita che potrebbe farlo entrare ancor di più negli annali del tennis.
però non vedo una partita scontata
Soderling sembra rilassato al massimo, sa che ha tutto da guadagnarci e che essere arrivato già in finale è un successone
Federer invece starà molto teso perché è cosciente di avere forse l'unica occasione reale per aggiudicarsi questo slam.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 5 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 22:27
E' la prima volta in assoluto che vedo qualcuno che ha cancellato il segno dalla riga col culo Very Happy

Un amico sul newsgroup ha fatto un osservazione interessante: "Immaginate un effetto televisivo ... che faccia sparire dallo schermo il campo, gli spalti, i giudici di linea, l'arbitro, i teloni... insomma tutto tranne i giocatori, la pallina e la rete: riuscireste subito a capire su quale superficie ci si trova, semplicemente dallo stile di gioco? Qualche anno fa penso che io non avrei avuto problemi, ma oggi, probabilmente, per "sgamare" la terra dovrei aspettare la prima scivolata."

L' interrogativo posto da Clerici a suo tempo sui materiali che consentivano bordate a velocità ormai superiori alle possibilità umane di recupero (siamo ai limiti) ritorna. Sul clay ormaiè stato compiuto un autentico sacrilegio: in pratica si gioca come su cemento. Non mi diverto più. Evil or Very Mad

Soderling è un bazooka supersonico, Del Potro anche e Federer si può dire che oggi abbia vinto per miracolo grazie al sangue freddo ed alla disillusone per cui era cosciente che stava perdendo, a tratti inerme di fronte alla debordanza dell' Argentino. Gli è andata bene. Ogni volta che vedo partite del genere penso che sarà stata l'ultima volta per lui prima di cedere alla barbarie ed abdicare. Quel giorno sarà la fine del tennis, forse del Mondo. Salvate la Terra! Very Happy

Da contraltare ad alimentare la speranza la notizia che Nadal non parteciperà al Queen's. Non ho nemmeno verificato se sia uno scherzo ma poco importa vale la premessa di fondo: questi cyborg hanno una vita breve ... almeno fino al giorno in cui qualcuno troverà il modo di dopare la mente ed annullare il dolore per cui combatteranno così dal primo istante. Non mi sforzo di immaginare quale emozione rincorrerò a quel punto, forse tiferò per l'anima umana che si impossesserà di uno di questi automi e cercherà di batterli tutti Twisted Evil

Ritorno alla realtà e penso alla finale di Domenica, quella di domani non mi attira già l'ho vista, sarà senza emozione speravo nell' alter ego della Stosur e nel suo gioco romantico ed imprevedibile, la vedrò e mi stuferò di sicuro.

Tornando a Del Potro oggi qualsiasi cosa volasse al di sopra delle rete ma anche al di sotto! diventava un proiettile. Federer era già allucinato di suo, alla fine si è rassegnato a ribattere alla meglio quello che poteva Laughing Mirka sbiancava impotente mentre il padre di Roger ... si lui ... merita la Palma di personaggio del giorno. Ha sfoggiato un sorriso ottimista quando ha preso posto ... dietro forse ho intravisto quella tipa che non ho mai capito chi fosse ma quando è presente Roger fà i miracoli (remember Wimbledon 07?) infatti mi sono tranquillizzato e seppur con sofferenza, perchè JMDP non ha ceduto continuando a cannoneggiare imperterrito, ho visto la luce in fondo al tunnel.

Ora sono davvero SFINITO tra commenti vari, telefonate dell'amico super tifoso di Nadal che ha preteso la radiocronaca perchè era in auto e non poteva assistere al match. Ho capito che gufava infatti se lo lasciavo parlare Federer perdeva a dirotto allora ho iniziato a parlargli di Soderling e come per magia ho potuto comunicargli "match point Federer!" seguito da un silenzio di tomba ... sicuro si stava magiando le unghia poi, ho pensato, il resto te le suono sul campo brutto panzone Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.