Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 9:45ExDedalusPro Kennex Q20Oggi alle 9:35VeroxCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:24andry164Novak DjokovicOggi alle 8:26baccio7Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbHead Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Roland Garros 2009

+12
guido76b
clemclem
Alessandro
oedem
federervito
wik
Florian
Alex
giascuccio
marco61
killer_forehand
Skorpion
16 partecipanti
Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Roland Garros 2009

Dom 31 Mag 2009 - 18:10
Promemoria primo messaggio :

Onore, gloria, lodi, inni celestiali per Robin Soderling un Tennista vero! Very Happy

Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 22:27
E' la prima volta in assoluto che vedo qualcuno che ha cancellato il segno dalla riga col culo Very Happy

Un amico sul newsgroup ha fatto un osservazione interessante: "Immaginate un effetto televisivo ... che faccia sparire dallo schermo il campo, gli spalti, i giudici di linea, l'arbitro, i teloni... insomma tutto tranne i giocatori, la pallina e la rete: riuscireste subito a capire su quale superficie ci si trova, semplicemente dallo stile di gioco? Qualche anno fa penso che io non avrei avuto problemi, ma oggi, probabilmente, per "sgamare" la terra dovrei aspettare la prima scivolata."

L' interrogativo posto da Clerici a suo tempo sui materiali che consentivano bordate a velocità ormai superiori alle possibilità umane di recupero (siamo ai limiti) ritorna. Sul clay ormaiè stato compiuto un autentico sacrilegio: in pratica si gioca come su cemento. Non mi diverto più. Evil or Very Mad

Soderling è un bazooka supersonico, Del Potro anche e Federer si può dire che oggi abbia vinto per miracolo grazie al sangue freddo ed alla disillusone per cui era cosciente che stava perdendo, a tratti inerme di fronte alla debordanza dell' Argentino. Gli è andata bene. Ogni volta che vedo partite del genere penso che sarà stata l'ultima volta per lui prima di cedere alla barbarie ed abdicare. Quel giorno sarà la fine del tennis, forse del Mondo. Salvate la Terra! Very Happy

Da contraltare ad alimentare la speranza la notizia che Nadal non parteciperà al Queen's. Non ho nemmeno verificato se sia uno scherzo ma poco importa vale la premessa di fondo: questi cyborg hanno una vita breve ... almeno fino al giorno in cui qualcuno troverà il modo di dopare la mente ed annullare il dolore per cui combatteranno così dal primo istante. Non mi sforzo di immaginare quale emozione rincorrerò a quel punto, forse tiferò per l'anima umana che si impossesserà di uno di questi automi e cercherà di batterli tutti Twisted Evil

Ritorno alla realtà e penso alla finale di Domenica, quella di domani non mi attira già l'ho vista, sarà senza emozione speravo nell' alter ego della Stosur e nel suo gioco romantico ed imprevedibile, la vedrò e mi stuferò di sicuro.

Tornando a Del Potro oggi qualsiasi cosa volasse al di sopra delle rete ma anche al di sotto! diventava un proiettile. Federer era già allucinato di suo, alla fine si è rassegnato a ribattere alla meglio quello che poteva Laughing Mirka sbiancava impotente mentre il padre di Roger ... si lui ... merita la Palma di personaggio del giorno. Ha sfoggiato un sorriso ottimista quando ha preso posto ... dietro forse ho intravisto quella tipa che non ho mai capito chi fosse ma quando è presente Roger fà i miracoli (remember Wimbledon 07?) infatti mi sono tranquillizzato e seppur con sofferenza, perchè JMDP non ha ceduto continuando a cannoneggiare imperterrito, ho visto la luce in fondo al tunnel.

Ora sono davvero SFINITO tra commenti vari, telefonate dell'amico super tifoso di Nadal che ha preteso la radiocronaca perchè era in auto e non poteva assistere al match. Ho capito che gufava infatti se lo lasciavo parlare Federer perdeva a dirotto allora ho iniziato a parlargli di Soderling e come per magia ho potuto comunicargli "match point Federer!" seguito da un silenzio di tomba ... sicuro si stava magiando le unghia poi, ho pensato, il resto te le suono sul campo brutto panzone Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 22:38
clemclem ha scritto:...e snaturando il suo gioco magari accorciando gli scambi e venendo a rete piu spesso non penso che possa essere competitivo come adesso...

forse, ma se non ci prova almeno contro i giocatori meno forti?
l'anno scorso i problemi alle ginocchia sono emersi nella seconda parte della stagione, quest'anno a metà, l'anno prossimo?
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Ven 5 Giu 2009 - 22:42
Roland Garros 2009 - Pagina 6 C_3_Media_810002_immagine_l

Non ti arrendere ... sconfiggi le forze del Male! Very Happy

Roland Garros - Roger Federer " In uno Slam non ci sono finali facili. Sarà dura con Robin"
Articolo
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 0:49
oedem ha scritto:
la cosa che mi sta facendo più rabbia dello svizzero è che non riesce più a dominare come in passato dove era evidentemente e nettamente superiore. il divario dagli altri si è ridimensionato di molto ed ormai per vincere deve attendere il calo dell'avversario (vedesi haas e del potro oggi)

Sono curioso di sapere se la vedi come me.

Mi sembra che più che gli altri a crescere sia calato lui, naturalmente è fisiologico vista l'età.

Il Federer di prima (diciamo 2004) avrebbe vinto facile in 3 set secondo me contro questo Del Potro.

Questo è un vero peccato se fosse così, perché quando lascerà lui il vuoto lo sentiremo parecchio, in quanto gli altri, Nadal escluso, non riusciranno a colmarlo col loro gioco, almeno a livello di spettacolo sul campo.

oedem ha scritto:

domenica per Roger ci sarà un'occasione ghiottissima: vincere l'unico slam ancora non vinto e raggiungere sampras, una partita che potrebbe farlo entrare ancor di più negli annali del tennis.
però non vedo una partita scontata
Soderling sembra rilassato al massimo, sa che ha tutto da guadagnarci e che essere arrivato già in finale è un successone
Federer invece starà molto teso perché è cosciente di avere forse l'unica occasione reale per aggiudicarsi questo slam.

Credo che però questo sarà un vantaggio per lo svizzero, mi ricorda un po' la situazione di Nalbandian in finale a Wimbledon, ci è arrivato troppo rilassato e già soddisfatto, mentre Hewitt sapeva che aveva una ghiottissima occasione, forse l'unica, di aggiudicarsi il torneo più importante al mondo.

Sappiamo tutti come andò a finire.

Spero vinca Roger, perché che vinca Soderling uno slam è una vera "contraddizione in termini". Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 1:04
Skorpion ha scritto:

Da contraltare ad alimentare la speranza la notizia che Nadal non parteciperà al Queen's. Non ho nemmeno verificato se sia uno scherzo ma poco importa vale la premessa di fondo: questi cyborg hanno una vita breve ... almeno fino al giorno in cui qualcuno troverà il modo di dopare la mente ed annullare il dolore per cui combatteranno così dal primo istante. Non mi sforzo di immaginare quale emozione rincorrerò a quel punto, forse tiferò per l'anima umana che si impossesserà di uno di questi automi e cercherà di batterli tutti Twisted Evil


Ti chiedo se hai mai visto giocare Nadal dal vivo, perché da come parli di lui mi sembra di no.

Il ragazzo ha talento eccome, non è affatto solo corsa.

Ha inventato un modo di colpire la palla come fecero solo Borg e McEnroe nel passato e, anche se si capisce chiaramente che sei tifoso di Federer e ci sta, ci mancherebbe, credo che dare del cyborg e "gioire" del fatto che duri poco, dopo le splendide partite che ci ha regalato non mi sembra bello.

Rafa con Del Potro e Soderling non ha nulla da spartire, è di un altro livello, quel livello che gli ha permesso di battere più volte un grandissimo come Federer e farlo dovunque.

Negare la classe di Rafa significa sminuire anche Roger, non dimenticarlo.

Il tutto naturalmente secondo me e nel rispetto di opinioni diverse, anche se credo che non sia troppo chiedere, almeno a noi amanti di questo magnifico sport di tifare "per qualcuno" e non "contro" il suo antagonista.

Ciao. :o
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 1:21
Alex, rivolgendosi a Skorpion ha scritto:...Ha inventato un modo di colpire la palla come fecero solo Borg e McEnroe nel passato...


Sono assolutamente d'accordo, quel (tremendo) dritto "uncinato" ce l'ha solo lui. Wink
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 8:17
Alex ha scritto:Sono curioso di sapere se la vedi come me.

Mi sembra che più che gli altri a crescere sia calato lui, naturalmente è fisiologico vista l'età.

Il Federer di prima (diciamo 2004) avrebbe vinto facile in 3 set secondo me contro questo Del Potro.

Questo è un vero peccato se fosse così, perché quando lascerà lui il vuoto lo sentiremo parecchio, in quanto gli altri, Nadal escluso, non riusciranno a colmarlo col loro gioco, almeno a livello di spettacolo sul campo.
Alex, la vedo come te, che è calato lui, però non lo accetto.
non capisco la storia dell'età perché ha 27anni ed ha rischiato di perdere contro l'ultra 30enne Haas
secondo me invece può dipendere dall'allenamento, è diventato falloso, ha iniziato a giocare più simile agli altri invece di continuare ad aumentare il divario tecnico.
anche tatticamente mi sembra commettere errori enormi (imho anche con del potro spesso ha sbagliato)

può essere che sia un po' appagato, che inizi a pensare al futuro, a non avere stimoli (e l'assenza di un allenatore può contribuire in ciò), però veramente mi fa rabbia, inizio a non riuscire più a vederlo giocare perché non sembra più lui

Alex ha scritto:Spero vinca Roger, perché che vinca Soderling uno slam è una vera "contraddizione in termini". Wink
Anche io spero vinca lo svizzero ma non vedo una finale scontata

Alex ha scritto:Ti chiedo se hai mai visto giocare Nadal dal vivo, perché da come parli di lui mi sembra di no.

Il ragazzo ha talento eccome, non è affatto solo corsa.

Ha inventato un modo di colpire la palla come fecero solo Borg e McEnroe nel passato e, anche se si capisce chiaramente che sei tifoso di Federer e ci sta, ci mancherebbe, credo che dare del cyborg e "gioire" del fatto che duri poco, dopo le splendide partite che ci ha regalato non mi sembra bello.

Rafa con Del Potro e Soderling non ha nulla da spartire, è di un altro livello, quel livello che gli ha permesso di battere più volte un grandissimo come Federer e farlo dovunque.

Negare la classe di Rafa significa sminuire anche Roger, non dimenticarlo.

Il tutto naturalmente secondo me e nel rispetto di opinioni diverse, anche se credo che non sia troppo chiedere, almeno a noi amanti di questo magnifico sport di tifare "per qualcuno" e non "contro" il suo antagonista.
concordo in pieno

non capisco come si possa pensare che Nadal sia solo fisico

se ben ricordate i suoi inizi, era molto più acerbo, solo diritto, invece ultimamente ha avuto un notevole salto tecnico, ha acquisito sicurezza sul rovescio, scende anche a rete qualche volta.
pensare che possa essere n°1 solo per le doti fisiche, imho, può vuol capirci poco di tennis

x Alex: da ora in avanti ti è concesso poter scrivere solo un post al giorno (per capire meglio http://passionetennis.forumattivo.it/4-chiacchere-in-liberta-f1/momento-storico-per-marco61-t336.htm) Laughing
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 8:32
Alex ha scritto:Ti chiedo se hai mai visto giocare Nadal dal vivo, perché da come parli di lui mi sembra di no. Il ragazzo ha talento eccome, non è affatto solo corsa
Dal vivo no ho visto altri giocatori ma non lui. Amici che l'hanno visto mi hanno spiegato ma anche se non l'avessero fatto avrei intuito lo stesso che è un giocatore più che unico anzi già 3 anni fà ero sicuro che avrebbe vinto Wimbledon e scommisi su questo con degli amici. Se permetti Nadal l'ho "inventato" io già in tempi insospettabili e colpo per colpo ne ho motivato il perchè avrebbe vinto su superfici diverse.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 9:00
Per chiarire gli equivoci aggiungo: In generale mi fa piacere vedere vincere un giocatore con merito per propria bravura ma non mi piace vedere vincere per troppi errori gratuiti NON forzati dell'avversario che spesso capita di vedere soprattutto quando si inanellano 4/5 errori di fila senza che l'altro faccia niente per forzarti a sbagliare.

Noto che c'è un accanimento verso certe opinioni. Io le rispetto tutte e sono tifoso del bel gioco e del proprio merito.

Quando si tende troppo a giudicare le opinioni altrui sul fondo c'è la preferenza personale per qualche giocatore. Già molti qui in un modo o nell' altro si stanno focalizzando su certe opinioni/concezioni. Insistere pedissequamente mette a nudo l'insofferenza che non è propriamente una dote o una qualità del vero sportivo, comunque in quanto tale cerco di cogliere tutte le sfumature ma non divento persecutore di chi la pensa diversamente da me. Anzi la diversità di opinioni è l'anima del confronto. Quando però si ha la presunzione di riconoscere in un idea diversa dalla propria un errore di CONCEZIONE si scade nella petulanza e nell'arroganza.

Da marco61 non mi aspettavo una risposta come quella che mi ha dato. Ha dimostrato umiltà, la sua anima sportiva ha prevalso e questo è bello Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 9:16
oedem ha scritto:
Alex, la vedo come te, che è calato lui, però non lo accetto.
non capisco la storia dell'età perché ha 27anni ed ha rischiato di perdere contro l'ultra 30enne Haas...

non è proprio un paragone corretto,
considera anche che Haas, ad alti livelli, ha giocato forse un paio d'anni mentre lo svizzero è da almeno sei anni il giocatore di cui tutti vorrebbero lo scalpo.
restare ai vertici così a lungo logorerebbe chiunque, pensa a quello che ha scritto wik del calo di Nadal, ad Agassi che a quell'età era intorno al numero 150 del mondo, a Sampras che per più di un anno non ha vinto un torneo o addirittura a un Borg che a 26 anni si era già ritirato.
28 anni per un tennista sono tanti per poter pensare di dominare, sopratutto a quel livello.

riguardo al discorso calato lui-saliti gli altri secondo me, come sempre in questi casi, le due cose vanno di pari passo.
difficile dire dove inizi una e finisca l'altra.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 9:25
Torno al tennis che ho visto in questo Roland Garros 2009. E' disumano ed anche brutto vedere una macchina da tennis come JMDP sparare ace a 215km/h per 3 ore di fila e mettere da fondo delle palate pesantissime, Soderling ancora più esagerato. Questo è diventato pugilato, un incontro tra pesi massimi. Clerici aveva ragione nel dire che i materiali consentono medie ormai al di fuori delle possibilità umane. Troppi ace e troppi winner dal fondo, qui si è arrivati a vedere match sulla terra battuta che sembrano giocati sul cemento ... al massimo 3 colpi e lo scambio finisce. Il gioco sembra essersi uniformato ad un stile che ormai ha superato le particolarità specifiche delle superfici di cui giocatori come Soderling e JMDP sembrano esserne i capofila. Nel momento in cui Federer e Nadal si ritireranno saranno loro i dominatori? Pensiero orribile 😢
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 10:48
Skorpion ha scritto:Per chiarire gli equivoci aggiungo: In generale mi fa piacere vedere vincere un giocatore con merito per propria bravura ma non mi piace vedere vincere per troppi errori gratuiti NON forzati dell'avversario che spesso capita di vedere soprattutto quando si inanellano 4/5 errori di fila senza che l'altro faccia niente per forzarti a sbagliare.

Noto che c'è un accanimento verso certe opinioni. Io le rispetto tutte e sono tifoso del bel gioco e del proprio merito.

Quando si tende troppo a giudicare le opinioni altrui sul fondo c'è la preferenza personale per qualche giocatore. Già molti qui in un modo o nell' altro si stanno focalizzando su certe opinioni/concezioni. Insistere pedissequamente mette a nudo l'insofferenza che non è propriamente una dote o una qualità del vero sportivo, comunque in quanto tale cerco di cogliere tutte le sfumature ma non divento persecutore di chi la pensa diversamente da me. Anzi la diversità di opinioni è l'anima del confronto. Quando però si ha la presunzione di riconoscere in un idea diversa dalla propria un errore di CONCEZIONE si scade nella petulanza e nell'arroganza.

Da marco61 non mi aspettavo una risposta come quella che mi ha dato. Ha dimostrato umiltà, la sua anima sportiva ha prevalso e questo è bello Smile

grazie per la lezioncina Skorpion, se ne sentiva proprio il bisogno.
non c'è una sola riga dalla quale non traspaia l'anima del vero sportivo, l'amore per la diversità di opinioni, l'assoluta mancanza di petulanza ed arroganza.
grazie ancora, ne farò tesoro. cheers
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 10:55
Myskin ha scritto: grazie per la lezioncina Skorpion, se ne sentiva proprio il bisogno.
non c'è una sola riga dalla quale non traspaia l'anima del vero sportivo, l'amore per la diversità di opinioni, l'assoluta mancanza di petulanza ed arroganza.
grazie ancora, ne farò tesoro. cheers

Aspetto la tua di lezioncina ognuno in fondo è maestro dell' altro Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 11:37
Skorpion ha scritto:
Myskin ha scritto: grazie per la lezioncina Skorpion, se ne sentiva proprio il bisogno.
non c'è una sola riga dalla quale non traspaia l'anima del vero sportivo, l'amore per la diversità di opinioni, l'assoluta mancanza di petulanza ed arroganza.
grazie ancora, ne farò tesoro. cheers

Aspetto la tua di lezioncina ognuno in fondo è maestro dell' altro Very Happy

ti ringrazio ma sono costretto a declinare la proposta, non potrei mai far di meglio.
jocolor
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 11:42
Myskin ha scritto: ti ringrazio ma sono costretto a declinare la proposta, non potrei mai far di meglio jocolor

Che modestia Cool


Ultima modifica di Skorpion il Sab 6 Giu 2009 - 12:55 - modificato 1 volta.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 12:40
bboni, bbboniiii, state bboni Laughing Laughing Laughing

abbiamo appena finito eh, vogliamo reiniziare?????????
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 14:02
Tra un pò scendono in campo le due Russe per la finale, se non ho per chi tifare in modo deciso non riesco a vederla Sad
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 14:28
Skorpion ha scritto:Per chiarire gli equivoci aggiungo: In generale mi fa piacere vedere vincere un giocatore con merito per propria bravura ma non mi piace vedere vincere per troppi errori gratuiti NON forzati dell'avversario che spesso capita di vedere soprattutto quando si inanellano 4/5 errori di fila senza che l'altro faccia niente per forzarti a sbagliare.

Noto che c'è un accanimento verso certe opinioni. Io le rispetto tutte e sono tifoso del bel gioco e del proprio merito.

Quando si tende troppo a giudicare le opinioni altrui sul fondo c'è la preferenza personale per qualche giocatore. Già molti qui in un modo o nell' altro si stanno focalizzando su certe opinioni/concezioni. Insistere pedissequamente mette a nudo l'insofferenza che non è propriamente una dote o una qualità del vero sportivo, comunque in quanto tale cerco di cogliere tutte le sfumature ma non divento persecutore di chi la pensa diversamente da me. Anzi la diversità di opinioni è l'anima del confronto. Quando però si ha la presunzione di riconoscere in un idea diversa dalla propria un errore di CONCEZIONE si scade nella petulanza e nell'arroganza.

Da marco61 non mi aspettavo una risposta come quella che mi ha dato. Ha dimostrato umiltà, la sua anima sportiva ha prevalso e questo è bello Smile

Myskin ha scritto:

grazie per la lezioncina Skorpion, se ne sentiva proprio il bisogno.
non c'è una sola riga dalla quale non traspaia l'anima del vero sportivo, l'amore per la diversità di opinioni, l'assoluta mancanza di petulanza ed arroganza.
grazie ancora, ne farò tesoro. cheers

Skorpion, ti invito a rileggere i toni del mio post e i toni del tuo, dove anch'io ho avuto la sensazione di Myskin.

Ti invito anche a rileggere ciò che hai scritto quando Nadal è stato battuto.

Poi vedi tu, ci mancherebbe, ma ti chiedo di non prendere in giro gli altri pensando che non siano in grado di capire ciò che scrivi.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 16:28
Evvai! Ha vinto la Kuzny!!!

Very Happy Very Happy Very Happy
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 17:14
La Safina quasi piangeva Sad
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 17:25
Robin Soderling un uomo nato per fare sgambetti (cit.) questo qui è convinto davvero di essere diventato invincibile Evil or Very Mad
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 20:03
Skorpion ha scritto:Robin Soderling un uomo nato per fare sgambetti (cit.) questo qui è convinto davvero di essere diventato invincibile Evil or Very Mad

Ma quanto sei scaramantico da 1 a 10? Very Happy Very Happy Very Happy
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 20:07
Alex ha scritto:
Skorpion ha scritto:Robin Soderling un uomo nato per fare sgambetti (cit.) questo qui è convinto davvero di essere diventato invincibile Evil or Very Mad

Ma quanto sei scaramantico da 1 a 10? Very Happy Very Happy Very Happy

Da 1 a 10? da 0 a 100 ... 100 Roland Garros 2009 - Pagina 6 3dbiggrin3
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 20:15
Mi sembrava! Very Happy
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Sab 6 Giu 2009 - 20:29
Non è una questione di credere o sperare ma di stringere l'impossibile Very Happy (auto-cit.)
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Roland Garros 2009 - Pagina 6 Empty Re: Roland Garros 2009

Dom 7 Giu 2009 - 13:15
Roland Garros 2009 - Pagina 6 RG09LocandinaFinaleNon riesco a pensare, riflettere, nulla ... -2 ore all' evento. Il cyborg è pronto a colpire! Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.