Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Monfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepJannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

+11
emmedue
archery57
ace59
fede
Tone
Andras
otello69
nanobabbo8672
Antaniserse
rovva77
mcristian
15 partecipanti
Andare in basso
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 12:42
Ciao a tutti ...
gioco da qualche mese con buona soddisfazione (ho fatto lezioni con un maestro e quando posso continuo a farle) e adesso mi piacerebbe, data la mia indole agonistica, fare qualche torneo ma non so da che livello di gioco partono.
Il mio livello ITR l'ho giudicato 3.0 e sto prendendo sempre più confidenza con i colpi fondamentali (dritto, rovescio e servizio) e comincio qualche colpo al volo e palla corta cheers

Veniamo alla domanda, secondo voi è prematuro iniziare a fare qualche torneo FIT oppure, consapevole di potenziali batoste, vale la pena iniziare nel senso che il livello dei NC potrebbe essere più o meno il mio?

Grazie a tutti per le risposte,
ciao.
rovva77
rovva77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 1827
Località : modena
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: campogalliano
Livello: 4.4
Racchetta: Rebel 105

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 13:40
per me no!
pero' preperati a dure sconfitte....
ci siamo passati tutti....
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è che le sconfitte che arriveranno non dovranno condizionare la tua voglia di imparare e la tua determinazione nel conseguire l'obbiettivo di continuo miglioramento
inizialmente queste partite serviranno a far conoscenza del "braccino da torneo" e fidati che esiste.... eccome!!!
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 13:56
Se la tua auto-valutazione è almeno vagamente corretta, vai senza problemi, vedrai che non troverai un livello esageratamente superiore; le batoste in ogni caso fanno parte del processo di crescita, predine in abbondanza e fanne tesoro Smile
Non c'è niente che ti fa capire quanto male uno si muove in campo come una partita seria di torneo NC, dove la palla va da tutte le parti e mai bella pulita come quella del maestro.

L'unica cosa per cui i tornei possono essere un po' prematuri è quando ci si polarizza troppo sull'aspetto agonistico (il risultato) a scapito di quello tecnico... per chi è ancora agli inizi, è facile prendere brutte abitudini e dimenticare tante cose "sane" viste in allenamento, col rischio di rallentare un po' il miglioramento
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 14:20
non ho nulla da aggiungere a quanto detto da antaniserse...

vai e divertiti... da ogni partita, soprattutto quelle perse, imparerai qualcosa di cui far tesoro in quella successiva! Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  953229
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 14:29
Innanzitutto grazie per risposte Smile

Antaniserse ha scritto:per me no!
pero' preperati a dure sconfitte....
ci siamo passati tutti....
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è che le sconfitte che arriveranno non dovranno condizionare la tua voglia di imparare e la tua determinazione nel conseguire l'obbiettivo di continuo miglioramento
inizialmente queste partite serviranno a far conoscenza del "braccino da torneo" e fidati che esiste.... eccome!!!
Il "braccino da torneo" credo di averlo già sperimentato qualche volta anche se in partite "amichevoli" particolarmente sentite... anche se spesso ottengo l'effetto contrario ossia il "braccione da torneo" Twisted Evil

Antaniserse ha scritto:Se la tua auto-valutazione è almeno vagamente corretta, vai senza problemi, vedrai che non troverai un livello esageratamente superiore; le batoste in ogni caso fanno parte del processo di crescita, predine in abbondanza e fanne tesoro Smile
Non c'è niente che ti fa capire quanto male uno si muove in campo come una partita seria di torneo NC, dove la palla va da tutte le parti e mai bella pulita come quella del maestro.

L'unica cosa per cui i tornei possono essere un po' prematuri è quando ci si polarizza troppo sull'aspetto agonistico (il risultato) a scapito di quello tecnico... per chi è ancora agli inizi, è facile prendere brutte abitudini e dimenticare tante cose "sane" viste in allenamento, col rischio di rallentare un po' il miglioramento
Credo la mia valutazione sia abbastanza veritiera (magari chi mi ha visto giocare può confermare o smentire con più obbiettività) e quindi mi infondi una buona dose di fiducia cheers
Il risultato non è la mia priorità (ovvio che non mi piace perdere scratch ) e nemmeno un obbiettivo, ho voglia di confrontarmi e giocare.

Per le batoste e sconfitte sono perfettamente d'accordo con voi: farne tesoro e sfruttarle per crescere.
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 14:30
nanobabbo8672 ha scritto:non ho nulla da aggiungere a quanto detto da antaniserse...

vai e divertiti... da ogni partita, soprattutto quelle perse, imparerai qualcosa di cui far tesoro in quella successiva! Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  953229

Grazie anche a te nanobabbo ... farò tesoro dei vostri consigli ... sabato chiedo al maestro gli ultimi dettagli e poi vai con tesseramento !!!!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 14:42
Nei tornei di quarta trovi veramente di tutto; te la giochi con un 4.3 e magari prendi doppio ovetto da un nc, quindi vai e divertiti (fino a un certo punto perchè nelle partite di torneo si va per vincere mica per divertirsi...se hai spirito agonistico come dici questo lo sai...)

In bocca al lupo!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 14:44
ti regalo il consiglio che dò sempre ai ragazzi (... il più giovane sono io!!!)della mia squadra:
forte sulle righe... o lenta sul nastro!!!
poi chiedi sempre scusa!!! Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 14:48
Giusto nano, l'importante è il fair play...Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  97171 ma in quei casi tu sussurri c'mon mentre fai finta di mettere a posto le corde? Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  97171
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 14:51
nanobabbo8672 ha scritto:ti regalo il consiglio che dò sempre ai ragazzi (... il più giovane sono io!!!)della mia squadra:
forte sulle righe... o lenta sul nastro!!!
poi chiedi sempre scusa!!! Very Happy

Devo allenarmi con il lento sul nastro
lol! Very Happy

@otello69: crepi il lupo

Alzo la racchetta in segno di scusa (come fanno i campioni) e a labbra strette un bel "ma vieni !!!" cheers
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 15:23
Antaniserse ha scritto:Se la tua auto-valutazione è almeno vagamente corretta, vai senza problemi, vedrai che non troverai un livello esageratamente superiore; le batoste in ogni caso fanno parte del processo di crescita, predine in abbondanza e fanne tesoro Smile
Non c'è niente che ti fa capire quanto male uno si muove in campo come una partita seria di torneo NC, dove la palla va da tutte le parti e mai bella pulita come quella del maestro.

L'unica cosa per cui i tornei possono essere un po' prematuri è quando ci si polarizza troppo sull'aspetto agonistico (il risultato) a scapito di quello tecnico... per chi è ancora agli inizi, è facile prendere brutte abitudini e dimenticare tante cose "sane" viste in allenamento, col rischio di rallentare un po' il miglioramento

........e non solo affraid

siamo seri, quando in partita fai grappoli di punti col back quanta voglia ti viene di andar con le ginocchia rasoterra per giocare un rovescio "coperto"?

Wink
avatar
Tone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 49
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 23.02.10

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Roddick GT +

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 15:23
Concordo con la filosofia di Nanobabbo e magari ci metto una bella scentrata in top che si trasforma in un pallonetto millimetrico!!

e ti confermo quello che ha detto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi di tutto dai 4.nc che ti spazzolano a quelli che non tirano la pallina di qua e ci sono 4.3 ingiocabili e 4.3 battibilissimi l'importante è non buttarsi giù e pensare che è soprattutto un DIVERTIMENTO!
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 15:27
Mi avete proprio convinto (non che ci volesse molto Laughing ) ma adesso proprio non ho più dubbi afro ... mi butto nella mischia Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  432574
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 15:34
Tone ha scritto:Concordo con la filosofia di Nanobabbo e magari ci metto una bella scentrata in top che si trasforma in un pallonetto millimetrico!!
e bravo tone... cheers
noi lo chiamiamo lob steccato... è micidiale e vincente!!! Very Happy
avatar
Tone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 49
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 23.02.10

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Roddick GT +

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 15:34
mcristian ha scritto:Mi avete proprio convinto (non che ci volesse molto Laughing ) ma adesso proprio non ho più dubbi afro ... mi butto nella mischia Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  432574



Vamos!!! e tienici informato... sui tuoi tornei!
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:00
Tone ha scritto:Concordo con la filosofia di Nanobabbo e magari ci metto una bella scentrata in top che si trasforma in un pallonetto millimetrico!!

e ti confermo quello che ha detto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi di tutto dai 4.nc che ti spazzolano a quelli che non tirano la pallina di qua e ci sono 4.3 ingiocabili e 4.3 battibilissimi l'importante è non buttarsi giù e pensare che è soprattutto un DIVERTIMENTO!

Come no, me lo ripeto sempre anch'io

Poi però "al dunque" in partita rinuncerei a 10 anni di vita pur di battere ogni figlio di buona donna che mi ritrovo al di là della rete!

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:11
Andras ha scritto:
Tone ha scritto: l'importante è non buttarsi giù e pensare che è soprattutto un DIVERTIMENTO![/u][/b]

Come no, me lo ripeto sempre anch'io

Poi però "al dunque" in partita rinuncerei a 10 anni di vita pur di battere ogni figlio di buona donna che mi ritrovo al di là della rete!
io invece in torneo spero sempre di giocare al meglio e divertirmi... poi se vinco tanto meglio, ma non è fondamentale, ma io non sono un atleta, sono solo uno sportivo (come dice sempre mia moglie!!) lol!
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:20
mcristian ha scritto:Mi avete proprio convinto (non che ci volesse molto Laughing ) ma adesso proprio non ho più dubbi afro ... mi butto nella mischia Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  432574
Bravo...
Già che ci siamo, così hai il quadretto completo e sei preparato, metti anche in conto che, inevitabilmente, capiteranno pure avversari poco simpatici (se hai fatto altro agonismo non sarai sorpreso, ma il tennis forse è un pelo sopra media, specie a livelli bassi)...

Qualcuno poco fortunato a volte becca lo s***zo alla sua primissima partita di torneo e rimane un po' scottato: se succedesse, fregatene e passa avanti, non farti rovinare il divertimento.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:30
nanobabbo8672 ha scritto:
Andras ha scritto:
Tone ha scritto: l'importante è non buttarsi giù e pensare che è soprattutto un DIVERTIMENTO![/u][/b]

Come no, me lo ripeto sempre anch'io

Poi però "al dunque" in partita rinuncerei a 10 anni di vita pur di battere ogni figlio di buona donna che mi ritrovo al di là della rete!
io invece in torneo spero sempre di giocare al meglio e divertirmi... poi se vinco tanto meglio, ma non è fondamentale, ma io non sono un atleta, sono solo uno sportivo (come dice sempre mia moglie!!) lol!

Io dopo che ho realizzato che a fare il "filosofo" mi ritrovo 0/4 in meno di 10 minuti ho ritenuto opportuno lavorare sulla mia concentrazione il che inevitabilmente un pò di "carogna" addosso me la mette. Voglio dire, facessi beneficenza ok, ma se ci metto (tanto) impegno perdindirindina voglio vincere o perlomeno sputare l'anima provandoci

Wink

Antaniserse ha scritto:
mcristian ha scritto:Mi avete proprio convinto (non che ci volesse molto Laughing ) ma adesso proprio non ho più dubbi afro ... mi butto nella mischia Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  432574
Bravo...
Già che ci siamo, così hai il quadretto completo e sei preparato, metti anche in conto che, inevitabilmente, capiteranno pure avversari poco simpatici (se hai fatto altro agonismo non sarai sorpreso, ma il tennis forse è un pelo sopra media, specie a livelli bassi)...

Qualcuno poco fortunato a volte becca lo s***zo alla sua primissima partita di torneo e rimane un po' scottato: se succedesse, fregatene e passa avanti, non farti rovinare il divertimento.


Hai toccato un argomento molto importante. Una volta in un campo accanto a dove stavo giocando io c'erano due tizi (uno sui 50 l'altro sui 35) che facevano partita. Quello sulla 50ina chiamava out delle palle dentro di quasi mezzo metro. Veniva voglia a me di spaccargli la racchetta in testa che non c'entravo nulla

Evil or Very Mad
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:35
Antaniserse ha scritto:
mcristian ha scritto:Mi avete proprio convinto (non che ci volesse molto Laughing ) ma adesso proprio non ho più dubbi afro ... mi butto nella mischia Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  432574
Bravo...
Già che ci siamo, così hai il quadretto completo e sei preparato, metti anche in conto che, inevitabilmente, capiteranno pure avversari poco simpatici (se hai fatto altro agonismo non sarai sorpreso, ma il tennis forse è un pelo sopra media, specie a livelli bassi)...

Qualcuno poco fortunato a volte becca lo s***zo alla sua primissima partita di torneo e rimane un po' scottato: se succedesse, fregatene e passa avanti, non farti rovinare il divertimento.

Se trovo lo s***zo lo stimolo sarà quello che se per sua sfortuna dovesse reincontrarmi dovrà rimpiangerlo. Nel mio passato (sport di squadra) oltre ad aver avuto qualche compagno poco piacevole la cosa peggiore era le squadre di grandi società dove ragazzini esaltati se la tiravano più dell'elastico del bungee jumping, il bello era alla partita di ritorno Twisted Evil Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  432574

Devo anche aggiungere che lo stimolo di migliorare e la voglia di vittoria la metto anche nel tennis ma per fortuna lo vivo soprattutto come una nuova piacevole passione e quindi che vada come vada, se vinco son contento, se perdo o sei stato più forte di me o la prossima volta vincerò geek
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:38
purtroppo ne becchi tanti...e generalmente son pure scarsi...
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:41
fede ha scritto:purtroppo ne becchi tanti...e generalmente son pure scarsi...

Spero di non essere io uno di questi Very Happy Sad Shocked
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:42
Andras ha scritto:Io dopo che ho realizzato che a fare il "filosofo" mi ritrovo 0/4 in meno di 10 minuti ho ritenuto opportuno lavorare sulla mia concentrazione il che inevitabilmente un pò di "carogna" addosso me la mette. Voglio dire, facessi beneficenza ok, ma se ci metto (tanto) impegno perdindirindina voglio vincere o perlomeno sputare l'anima provandoci

giusto, io per questo ho già modificato il mio stile di gioco... anche io provo di tutto per vincere, cambio tattica in corso per trovare sempre la soluzione... non per questo lo scopo primario diventa vincere e non partecipare...
conta che io non gioco amichevoli... allenamento o torneo!
senza torneo mi manca l'adrenalina...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:43
dopo aver seguito il tuo post mi viene la voglia di provare anche io !

dai che ci iscriviamo insieme a qualche torneo dalle nostre parti, almeno condividiamo l'esperienza
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria  Empty Re: Livello di gioco per chi inizia tornei di quarta categoria

Gio 12 Gen 2012 - 16:43
nel senso che di solito, se son bravi a giocare son corretti in linea di massima...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.